Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Reflex digitali - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=152)
-   -   SONY A6000 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2641956)


Zhang 09-04-2014 23:04

leggendo tra le righe mi sembri molto sensibile al prezzo.. con una fuji avrai vita dura, lenti di qualita' ok, ma prezzi in assoluto disarmanti. Non ditemi che il corrispondente f1.2 di sony costa blablabla.. non e' detto che voglia per forza questa opzione, c'e' chi si accontenta di aperture piu' modeste a vantaggio del portafogli.

Quindi in questo caso, mi concentrerei piu' sul prodotto complementare (lenti), piuttosto che quello principale.

SuperMariano81 10-04-2014 07:11

Quote:

Originariamente inviato da Zhang (Messaggio 40967583)
leggendo tra le righe mi sembri molto sensibile al prezzo.. con una fuji avrai vita dura, lenti di qualita' ok, ma prezzi in assoluto disarmanti. Non ditemi che il corrispondente f1.2 di sony costa blablabla.. non e' detto che voglia per forza questa opzione, c'e' chi si accontenta di aperture piu' modeste a vantaggio del portafogli.

Quindi in questo caso, mi concentrerei piu' sul prodotto complementare (lenti), piuttosto che quello principale.

sbaglio o le fuji perdono in fretta il loro valore?
qualche tempo fa sony veniva criticata per il numero eccessivo di corpi (vero questo) ma anche fuji non scherza :stordita:
Sony cmq non regala le ottiche, quelle buone se le fa pagare (35 1.8oss 400€ :cry: 24 1.8 600€ :cry: :cry: :cry: :cry: )

smam79 10-04-2014 08:49

Sono sensibile al prezzo come tutti, ma la mia scelta non si basa sul risparmio di 100€!
Le ottiche Fuji si fanno pagare, ma Sony forse è anche peggio, basta vedere che il 35 f/1.4 fuji costa nuovo sui 500€ mentre il 35 f/1.8 sony 440€...e per 60€ è sicuramente migliore il Fuji, e non solo per la maggiore apertura!

Non vorrei prendere la Fuji e poi avere problemi o trovarmi male con il suo AF e video (anche se non ne farò chissà quanti..), il problema RAW e post produzione, per ora non m'interessa visto che almeno all'inizio scatterò il Jpeg non sapendo fare PP...diciamo che prima vorrei imparare a fotografare e solo dopo a PP!

Però non vorrei neanche prendere la Sony e poi rimpiangere la QI Fuji, il suo parco ottiche e magari i risultati a alti ISO (visto anche il sensore sony molto denso).

Zhang 10-04-2014 14:56

:D c'è sempre la scimmia che gioca il suo ruolo, perciò consiglio di prendere un foglio e scrivere giù un paio di punti sul COSA SI VUOLE VERAMENTE.

Se oggi sei fissato sul 35mm ed anche domani lo sarai, allora Fuji può essere la tua soluzione. Altrimenti vuoi mettere le 3 sorelle sigma 19/30/60? ma anche il cinquanta 1.8 sony :D

smam79 10-04-2014 17:34

Il sony 50mm f/1.8 sul web dicono sia 1 obiettivo abbastanza mediocre...e lo si può notare anche dal prezzo, stranamente basso, che ha!

Invece dei 3 sigma sapete dirmi come sono, che qualità hanno, e 1 negozio on line che li vende a buoni prezzi, così da farmi 1 idea?

Ciao e grazie

ficofico 11-04-2014 08:19

Il 50 f1,8 oss non è assolutamente un obiettivo mediocre, ha uno sfocato bellissimo ed è nitido già a f1,8, inoltre ha uno stabilizzatore che funziona bene in foto e in maniera esemplare in video..... Inoltre ha un prezzo che non definirei basso

SuperMariano81 11-04-2014 08:39

Quote:

Originariamente inviato da ficofico (Messaggio 40972392)
Il 50 f1,8 oss non è assolutamente un obiettivo mediocre, ha uno sfocato bellissimo ed è nitido già a f1,8, inoltre ha uno stabilizzatore che funziona bene in foto e in maniera esemplare in video..... Inoltre ha un prezzo che non definirei basso

su amazon costa 287, un canon 50 1.8 è vero che viene 90€ ma non è stabilizzato, ha una costruzione inferiore, uno sfocato peggiore ed è meno "moderno".
cmq il 50ino sony non è male, ma per quella cifra ho preso un'altro 50 (che posso usare pure sulla grossa) :D

smam79 11-04-2014 10:21

Ho visto che il 23 ed 35 fuji non sono stabilizzati...dite che questa assenza sia molto penalizzante rispetto al sony 35 al livello di micromosso/sfocato?

SuperMariano81 11-04-2014 10:34

Quote:

Originariamente inviato da smam79 (Messaggio 40972894)
Ho visto che il 23 ed 35 fuji non sono stabilizzati...dite che questa assenza sia molto penalizzante rispetto al sony 35 al livello di micromosso/sfocato?

la stabilizzazione è inutile a queste lunghezze, io l'unica ottica stabilizzata che ho è il 35ino sony (ed il 18-55 della morosa :D ) eppure faccio foto senza difficoltà

torgianf 11-04-2014 10:38

Quote:

Originariamente inviato da smam79 (Messaggio 40972894)
Ho visto che il 23 ed 35 fuji non sono stabilizzati...dite che questa assenza sia molto penalizzante rispetto al sony 35 al livello di micromosso/sfocato?

con quelle focali.....

p.s.

sto leggendo vari topic che hai aperto sia qui che su juza e secondo me sei molto ma molto confuso, prima di spendere 900€ per una lente sarebbe meglio se ti documentassi un po' meglio o partire col classico 18 55 e fare esperienza

SuperMariano81 11-04-2014 10:52

Quote:

Originariamente inviato da torgianf (Messaggio 40973000)
con quelle focali.....

p.s.

sto leggendo vari topic che hai aperto sia qui che su juza e secondo me sei molto ma molto confuso, prima di spendere 900€ per una lente sarebbe meglio se ti documentassi un po' meglio o partire col classico 18 55 e fare esperienza

concordo (mi ha fatto tornare su juza dopo un pezzo :D )

smam79 11-04-2014 10:57

torgianf hai perfettamente ragione! E' proprio per il suo zoom kit che fuji mi attira molto (oltre per tutte le cose positive che ho letto in questi mesi, QI, ottima resa ad alti ISO, Jpeg ottimi,ecc...), proprio perchè avri 1 discreta ottica tuttofare con un'apertura niente male e stabilizzata, che mi permetterebbe di fare quasi tutto quello che mi serve!
Il mio dubbio è solo se questa è sufficientemente buona per fare ritratti con uno sfuocato abbastanza buono...

torgianf 11-04-2014 11:17

per come sono intesi i ritratti oggi sui forum, no, non va bene, ci vuole almeno un f0,95 in modo da staccare le ciglia dalle sopracciglia, altrimenti che ritratto eh :stordita:

SuperMariano81 11-04-2014 11:19

Quote:

Originariamente inviato da torgianf (Messaggio 40973227)
per come sono intesi i ritratti oggi sui forum, no, non va bene, ci vuole almeno un f0,95 in modo da staccare le ciglia dalle sopracciglia, altrimenti che ritratto eh :stordita:

:D ogni riferimento è puramente casuale :D

torgianf 11-04-2014 11:25

Quote:

Originariamente inviato da SuperMariano81 (Messaggio 40973237)
:D ogni riferimento è puramente casuale :D

no beh, e' la realta', non mi riferisco a nessuno in particolare, parliamo comunque di un opinione personale e pertanto opinabile finche' si vuole ( che poi lo ammetto, ne faccio qualcuno cosi' anch' io :asd: )

SuperMariano81 11-04-2014 11:40

Quote:

Originariamente inviato da torgianf (Messaggio 40973268)
no beh, e' la realta', non mi riferisco a nessuno in particolare, parliamo comunque di un opinione personale e pertanto opinabile finche' si vuole ( che poi lo ammetto, ne faccio qualcuno cosi' anch' io :asd: )

ovvio, la mia era una battuta ;) :D

smam79 12-04-2014 10:45

Vi aggiorno sul fatto che finalmente non solo ho scelto, ma ho anche ordinato da forniture conti (e pagato :cry: ) la X-E2 con il suo zoom 18-55 (oltre anche ad 1 scheda da 16gb e borsello)! :D

Finalmente ce l'ho fatta...ora speriamo di non aver brutte sorprese, o che la macchina (non so come) mi deluda!!!

Grazie a tutti per avermi consigliato e fatto capire 1 bel pò di cose! :cincin:

torgianf 12-04-2014 10:51

se parti gia dal fatto che possa deluderti, stai tranquillo che lo fara'..... io davvero non so come vi vengano certe robe :asd:

smam79 12-04-2014 11:01

No, non parto con quell'idea, anzi....non per niente ho scritto "non so come"! ;)

E per brutte sorprese intendevo con la spedizione o che la macchina abbia dei problemi che mi oblighino a farmela sostituire!

SuperMariano81 12-04-2014 14:24

Quote:

Originariamente inviato da smam79 (Messaggio 40976938)
No, non parto con quell'idea, anzi....non per niente ho scritto "non so come"! ;)

E per brutte sorprese intendevo con la spedizione o che la macchina abbia dei problemi che mi oblighino a farmela sostituire!

l'allegria e l'ottimismo dilagano!

Appena arriva controlla il seriale, sul sito www.fuji.jp (giapponese) segnalano che gli esemplari con seriale composto da numeri e/o lettere o solo numeri possono uscire di fabbrica con dei problemi legati alla mancata configurazione di un file di inizializzazione legato al fatto che il firmware non è corretto e potrebbe presentare dei problemi di nitidezza e corretto allineamento sulla griglia pentaprismatica (quella piccola per intenderci) e sulla lentezza nello svuotamento del buffer sulla scheda di memoria.
per ora sembrano afflitti i prodotti destinati al mercato europeo, occhio


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.