Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Fujifilm: novità da Tokyo a partire dalla nuova X-Pro2 e X-E2S (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2751958)


Redazione di Hardware Upg 15-01-2016 05:31

Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...e2s_index.html

Fujifilm presenta tutte le sue novità a Tokyo: la nuova X-Pro2 fa debuttare un nuovo sensore X-Trans da 24,3 megapixel, ma ci sono anche la nuova X-E2S e X7, oltre all'ottica 100-400mm

Click sul link per visualizzare l'articolo.

AlexSwitch 15-01-2016 09:39

Io integrerei la notizia sulle novità in casa Fuji anche con la presentazione, contestuale a quella delle nuove fotocamere, del nuovo zoom tele 100-400 f4.5 stabilizzato e tropicalizzato...

Ma quando uscirà una Fuji Xtrans FF?

CLAUDIO78 15-01-2016 09:41

x-pro2 bellissima ma che prezzo :(

AlexSwitch 15-01-2016 09:57

E' la nuova " co-ammiraglia " Fuji... Sfoggia un sensore tutto nuovo a 24 Mpx, con un nuovo AF ibrido a copertura quasi totale del fotogramma, otturatore meccanico da 1/8000, doppio slot SD, tropicalizzata... Rispetto anche alla X-T1 di novità ce ne sono...

AleLinuxBSD 15-01-2016 10:55

Devo ancora approfondire un po' l'argomento per capire se le novità nella X-E2S sono sufficientemente significative per tentare paragoni con la X-T10.
La cosa certa è che, nonostane le novità, il prezzo della X-Pro2 risulta estremamente esagerato.

oatmeal 15-01-2016 11:03

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 43276522)
Io integrerei la notizia sulle novità in casa Fuji anche con la presentazione, contestuale a quella delle nuove fotocamere, del nuovo zoom tele 100-400 f4.5 stabilizzato e tropicalizzato...

Ma quando uscirà una Fuji Xtrans FF?

Per la FF non ci spererei, piuttosto si vocifera una medio formato

3Dfx4ever 15-01-2016 12:28

Ancora una volta un plauso a Fuji, che ha il merito di continuare ad aggiornare corposamente i propri corpi macchina, allungandone "tecnologicamente" la vita e facendo felici i suoi vecchi clienti. Le case concorrenti dovrebbero prendere esempio...

genesi86 15-01-2016 12:31

E' incredibile che si cacci sempre la solita solfa del FF e che ancora molti credano che abbia dei fondamentali vantaggi :D

nei forum italiani è veramente difficile trovare gente che non si faccia abbindolare dalle legende, ma per fortuna qualcuno c'è

http://csctalk.com/forum/viewtopic.p...t=855&start=90

That's italy

fracama87 15-01-2016 13:34

Quote:

Originariamente inviato da genesi86 (Messaggio 43277259)
E' incredibile che si cacci sempre la solita solfa del FF e che ancora molti credano che abbia dei fondamentali vantaggi :D

nei forum italiani è veramente difficile trovare gente che non si faccia abbindolare dalle legende, ma per fortuna qualcuno c'è

http://csctalk.com/forum/viewtopic.p...t=855&start=90

That's italy

Diciamo che il formato sicuramente influisce sull'utilizzo degli obbiettivi e sulla profondità di campo:

se voglio sfruttare al meglio certi obbiettivi vintage leggendari il FF sarebbe meglio, sono da tempo indeciso fra la fuji x-e2 e la sony a7 (entrambe usate la seconda costa di più ma sta calando) o restare con la nikon d7000 che ho...

genesi86 15-01-2016 14:18

Quote:

Originariamente inviato da fracama87 (Messaggio 43277540)
Diciamo che il formato sicuramente influisce sull'utilizzo degli obbiettivi e sulla profondità di campo:

se voglio sfruttare al meglio certi obbiettivi vintage leggendari il FF sarebbe meglio, sono da tempo indeciso fra la fuji x-e2 e la sony a7 (entrambe usate la seconda costa di più ma sta calando) o restare con la nikon d7000 che ho...

in verità ad essere pignoli, al netto del fattore moltiplicativo, gli obiettivi vintage danno il meglio proprio sulle macchine a sensore "ridotto", perchè sfruttano solo la parte migliore dello schema ottico, quella centrale. Se questa fuji avesse uno stabilizzatore sul sensore, come molte olympus ed alcune panasonic, si riuscirebbe persino ad usare lenti di 40'anni stabilizzate! purtroppo ecco, questa forse è la mancanza maggiore di fujifilm rispetto al sistema micro 4/3 ad esempio.

fracama87 15-01-2016 14:28

Quote:

Originariamente inviato da genesi86 (Messaggio 43277748)
in verità ad essere pignoli, al netto del fattore moltiplicativo, gli obiettivi vintage danno il meglio proprio sulle macchine a sensore "ridotto", perchè sfruttano solo la parte migliore dello schema ottico, quella centrale. Se questa fuji avesse uno stabilizzatore sul sensore, come molte olympus ed alcune panasonic, si riuscirebbe persino ad usare lenti di 40'anni stabilizzate! purtroppo ecco, questa forse è la mancanza maggiore di fujifilm rispetto al sistema micro 4/3 ad esempio.

eh lo so... però un 135mm (ho un vecchio juppiter 37a con baionetta nikon) diventa un 200mm e non è la stessa cosa da usare... lo uso e lo amo però ogni tanto mi pesa e desidererei una ff dove sarebbe perfetto...

pro fuji lente kit 18-55 buona (magari non subito...), resa cromatica da quel che ho letto, estetica retrò e forse comandi...
pro sony ff... (e in prospettiva stabilizzatore quando caleranno i nuovi modelli...)

In attesa di avere i soldi spesso mi convinco per la fuji x-e2... poi penso che alla fine è apsc come la mia Nikon avrà colori(?) e resa alti iso migliori, un poco più leggera (ma tanto pesano gli obbiettivi che ho) ed è più scarsa sull'af (che già a volte mi mette in crisi tipo perchè la scena è troppo buia...)...

genesi86 15-01-2016 15:17

Quote:

Originariamente inviato da fracama87 (Messaggio 43277794)
eh lo so... però un 135mm (ho un vecchio juppiter 37a con baionetta nikon) diventa un 200mm e non è la stessa cosa da usare... lo uso e lo amo però ogni tanto mi pesa e desidererei una ff dove sarebbe perfetto...

pro fuji lente kit 18-55 buona (magari non subito...), resa cromatica da quel che ho letto, estetica retrò e forse comandi...
pro sony ff... (e in prospettiva stabilizzatore quando caleranno i nuovi modelli...)

In attesa di avere i soldi spesso mi convinco per la fuji x-e2... poi penso che alla fine è apsc come la mia Nikon avrà colori(?) e resa alti iso migliori, un poco più leggera (ma tanto pesano gli obbiettivi che ho) ed è più scarsa sull'af (che già a volte mi mette in crisi tipo perchè la scena è troppo buia...)...

Devi prima decidere cosa veramente vuoi e ti serve, mi pare di capire che in tal senso non hai le idee chiare. In effetti è difficile.
Per quanto il sistema fujifilm sia un sistema al "top" per connubio sensore-corpo macchina-obiettivi, nel dismettere il sistema FF optai per il micro 4/3 proprio perchè anche gli obiettivi erano piccoli. Tra l'altro anche io amo la focale dei 135mm e trovai nel micro 4/3 il 60mm sigma (120mm eq) che è semplicemente fantastico e costa una miseria.

D'altro canto l'Xtrans è un sensore che regge benissimo gli alti iso ed ha uno stop di vantaggio pieno su qualsiasi altra micro 4/3, ottimo per i soggetti in movimento, le micro però hanno stabilizzatori allo stato dell'arte che permettono di recuperare anche 2-3 stop, cosa fantastica per scattare a mano libera con tempi lunghi soggetti più o meno statici.

Come vedi è tutto un compromesso, nel mio caso ero persino insoddisfatto della qualità d'immagine dei vari sistemi micro 4/3, apsc e FF, infatti poi c'ho affiancato il foveon

fracama87 15-01-2016 15:39

Quote:

Originariamente inviato da genesi86 (Messaggio 43278033)
Devi prima decidere cosa veramente vuoi e ti serve, mi pare di capire che in tal senso non hai le idee chiare. In effetti è difficile.
Per quanto il sistema fujifilm sia un sistema al "top" per connubio sensore-corpo macchina-obiettivi, nel dismettere il sistema FF optai per il micro 4/3 proprio perchè anche gli obiettivi erano piccoli. Tra l'altro anche io amo la focale dei 135mm e trovai nel micro 4/3 il 60mm sigma (120mm eq) che è semplicemente fantastico e costa una miseria.

D'altro canto l'Xtrans è un sensore che regge benissimo gli alti iso ed ha uno stop di vantaggio pieno su qualsiasi altra micro 4/3, ottimo per i soggetti in movimento, le micro però hanno stabilizzatori allo stato dell'arte che permettono di recuperare anche 2-3 stop, cosa fantastica per scattare a mano libera con tempi lunghi soggetti più o meno statici.

Come vedi è tutto un compromesso, nel mio caso ero persino insoddisfatto della qualità d'immagine dei vari sistemi micro 4/3, apsc e FF, infatti poi c'ho affiancato il foveon

in realtà della mirrorless vorrei solo il tiraggio più corto :D (ce l'avrebbe anche canon se non fosse che le il rapporto qualità prezzo non è paragonabile con nikon...) e lo spezzato nel mirino forse (e magari l'estetica)... della nikon l'af e la durata della batteria, mentre della sony lo stabilizzatore..
che dici me l'assemblo tipo frankenstein? :asd:

comunque mi sono fatto un doc in cui mi scrivo le considerazioni pro uno o pro l'altro, quando avrò i soldi deciderò :D

DukeIT 15-01-2016 16:17

Bella... ma solo io avrei apprezzato anche un display orientabile come nella cugina X-T1?

oatmeal 15-01-2016 16:46

Ho visto qualche samples, che dire, dettagli bellissimi e la nuova simulazione Acros molto bella. Apprezzo anche il fatto che su tale simulazione si possano anche inseriti infiltri G R Y.
La cosa che più mi piace è il pad per l'autofocus, finalmente più funzionale e immediato e non come sulla T1 che è davvero scomodo.

I samples qui
http://www.prophotonut.com/2016/01/1...-sample-shots/

pingalep 18-01-2016 00:05

ricordo che la xpro1 l'ho comprata usata km0 a 1200 pochi mesi dopo l'uscita.
ora a quel prezzo si trova la sony a7 II usata. voglio proprio vedere in che fascia di prezzo la metteranno la xpro2.

oatmeal 18-01-2016 08:22

Quote:

Originariamente inviato da pingalep (Messaggio 43285021)
ricordo che la xpro1 l'ho comprata usata km0 a 1200 pochi mesi dopo l'uscita.
ora a quel prezzo si trova la sony a7 II usata. voglio proprio vedere in che fascia di prezzo la metteranno la xpro2.

Il prezzo di listino già si conosce, 1829,99€

TracySweet 18-01-2016 08:30

Quanto costerebbe?






____________________________________________
burgundy prom dress
http://45.78.41.32/acerca-corto-bara...gratuito-8876/
http://www.jessica-stunning-prom-mom...-dresses-8787/

pingalep 18-01-2016 10:09

Quote:

Originariamente inviato da oatmeal (Messaggio 43285270)
Il prezzo di listino già si conosce, 1829,99€

la vedo buia allora.

oatmeal 18-01-2016 10:31

Anche io mi aspettavo un posizionamento intorno ai 1500 all'uscita


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1