Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 08-11-2018 19:50

in molti ipotizzano che*il problema possa verificarsi sulle macchine Windows 10 aggiornate a partire da Windows 7 o Windows 8.1*o comunque sui sistemi ove si è installato Windows 10*usando un codice Product Key di Windows 7 o di Windows 8.1.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

tallines 08-11-2018 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45871310)
in molti ipotizzano che*il problema possa verificarsi sulle macchine Windows 10 aggiornate a partire da Windows 7 o Windows 8.1*o comunque sui sistemi ove si è installato Windows 10*usando un codice Product Key di Windows 7 o di Windows 8.1.

Azzzzzz.........io ho aggiornato da W7 Professional...........ma non è che adesso magari chiudono i rubinetti..............:rolleyes: della serie ti devi comprare una nuova licenza......lo potevano dire prima :doh: ossignoreeeee............

Ma ho aggiornato durante l' anno sabbatico, quindi dovrei rientrare tra i clienti corretti :D eeeeee....:O :O che vadano quelli della MS a pigliarselo :asd: :asd:

Fatal Frame 08-11-2018 19:55

Nel caso un utente si imbattesse in questo problema e visualizzasse la richiesta di installare*Windows 10 Home, la casa di Redmond suggerisce di ignorare il messaggio e di attendere che sia risolto il problema.

Il gigante del software assicura che entro un paio di giorni questi bug dovrebbero essere definitivamente risolti. Trattasi di un problema sicuramente non grave ma piuttosto seccante. L’auspicio è che la casa di Redmond possa davvero risolvere il bug in breve tempo per evitare ulteriori inconvenienti con gli utenti.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

s-y 08-11-2018 19:56

@tallines
sarebbe un harakiri epocale dai
probabilmente, sempre se confermato che riguardi solo alcune tipologie di pk, stanno su 'rami' diversi del gestionale (qualunqe esso sia) e che hanno avuto un problema, non minimo date le tempistiche indicate

ps: piuttosto dove potrebbero un buon giorno iniziare a spaccare, peraltro legittimamente, sarebbe sui codici 'grigi'

Fatal Frame 08-11-2018 19:57

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45871318)
Azzzzzz.........io ho aggiornato da W7 Professional...........ma non è che adesso magari chiudono i rubinetti..............:rolleyes: della serie ti devi comprare una nuova licenza......lo potevano dire prima :doh: ossignoreeeee............

Ma ho aggiornato durante l' anno sabbatico, quindi dovrei rientrare tra i clienti corretti :D eeeeee....:O :O che vadano quelli della MS a pigliarselo :asd: :asd:

È solo un bug nei loro server

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

tallines 08-11-2018 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45871330)
È solo un bug nei loro server

Si lo so .

Volevo chiedere a chi gli si è disattivato: se avete una copia di Backup, ripristinandola dovrebbe tornare tutto a posto ?

Poi il pc va on line e viene disattivato di nuovo ?...........:doh:

ulukaii 08-11-2018 20:11

Anche se ripristini un backup non cambierebbe nulla, dato che sono "impazziti" i server che fanno il check per l'attivazione, saresti punto e a capo, ma con la perdita di tempo di aver dovuto ripristinare un backup ;)

PS: nel mio piccolo posso dirti che il mio attuale 1809 Pro risulta ancora attivo, upgrade a suo tempo di un Pro 8.0, la quale a sua volta upgrade di sVista Home Premium.

FulValBot 08-11-2018 21:42

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45871337)
Si lo so .

Volevo chiedere a chi gli si è disattivato: se avete una copia di Backup, ripristinandola dovrebbe tornare tutto a posto ?

Poi il pc va on line e viene disattivato di nuovo ?...........:doh:

qualunque tipo di operazione è inutile, si perde solo tempo

Trotto@81 08-11-2018 21:56

A me ora dice che è attivato, ma non che la licenza è connessa al mio account.

Caterpillar_WRT 08-11-2018 22:36

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45871232)
Per curiosità, provate ad aprire il prompt di dos e digitate questo comando per verificare lo status dell'attivazione.

slmgr -xpr


vedete se dice che windows è attivato definitivamente oppure no.

Attivato definitivamente - 1809 pro

FulValBot 08-11-2018 22:39

modalità di notifica...

jeremj 08-11-2018 22:42

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45871015)
Per ora reggo


Nel mio c'è scritto "Connettiti a internet per attivare windows"

Giux-900 09-11-2018 06:50

hanno risolto, se cliccate di nuovo "risolvi problemi di attivazione" si riattiva all'istante :) very good

ulukaii 09-11-2018 06:55

Dovrebbero aver risolto i problemi sui server, il sistema dovrebbe tornare da solo nuovamente attivo al prossimo check, nel caso vi risulta ancora disattivato provate a forzarlo:
Quote:

It appears Microsoft has fixed the fault. This issue can now be resolved properly by activating Windows using the Activation troubleshooter, found under Settings>Update & Security>Activation.

amd-novello 09-11-2018 07:08

bhe ci hanno messo poco.
edit: nell'asus avevo scoperto un bug perchè ogni volta che accendevo la luminosità era al 50% dal massimo che l'avevo lasciata. ora ho scaricato gli ultimi intel. vediamo. succede da october update da quello che leggo.

FulValBot 09-11-2018 10:16

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45871846)
Dovrebbero aver risolto i problemi sui server, il sistema dovrebbe tornare da solo nuovamente attivo al prossimo check, nel caso vi risulta ancora disattivato provate a forzarlo:

basta che poi non lo rifaccia dopo un qualunque riavvio...

amd-novello 09-11-2018 10:17

ok dell a posto. è bastato far controllare gli update.

ulukaii 09-11-2018 10:41

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45872323)
basta che poi non lo rifaccia dopo un qualunque riavvio...

No, è un check che viene dato lato server, finché non impazziscono nuovamente i server (va a sapere cos'han combinato :asd:) il problema non dovrebbe ripresentarsi ;)

jeremj 09-11-2018 15:04

E' riapparsa la scritta Windows è attivato. :)

giankaste 09-11-2018 15:21

Ma e' possibile disattivare Windows Defender :confused: :confused:
Ne farei volentieri a meno

amd-novello 09-11-2018 15:25

ma io nemmeno mi accorgo che esiste.
comunque se installi un antivirus si disattiva

diomarco 09-11-2018 15:36

Quote:

Originariamente inviato da giankaste (Messaggio 45873287)
Ma e' possibile disattivare Windows Defender :confused: :confused:
Ne farei volentieri a meno

Come consigliato sotto se ne installi un altro si disattiva in automatico.
Sul mio sistema era molto pesante, occupando troppa CPU durante la copia dei file, le installazioni e navigando in cartelle con molti .exe all'interno.
Ho messo panda free e va molto meglio.

jeremj 09-11-2018 15:47

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45873326)
Come consigliato sotto se ne installi un altro si disattiva in automatico.
Sul mio sistema era molto pesante, occupando troppa CPU durante la copia dei file, le installazioni e navigando in cartelle con molti .exe all'interno.
Ho messo panda free e va molto meglio.

Windows Defender Security Center da me funziona nonostante sia installato l'antivirus!
Però se vado all'interno del pannello di controllo e clicco sull'icona Windows Defender Firewall, mi dice che è gestito dall'antivirus, ossia Avast!

diomarco 09-11-2018 16:07

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45873351)
Windows Defender Security Center da me funziona nonostante sia installato l'antivirus!
Però se vado all'interno del pannello di controllo e clicco sull'icona Windows Defender Firewall, mi dice che è gestito dall'antivirus, ossia Avast!

È normale che faccia così.
Se vuoi puoi togliere l'icona all'avvio.

tallines 09-11-2018 17:34

Quote:

Originariamente inviato da giankaste (Messaggio 45873287)
Ma e' possibile disattivare Windows Defender :confused: :confused:
Ne farei volentieri a meno

Installa un altro antivirus e lui si disattiva .

giovanni69 09-11-2018 19:13

Però diciamo che esiste anche la procedura per disattivarlo (ricordo di averla letta anche in questo thread) .

kiwivda 09-11-2018 23:28




ogni volta che collego il telefono in tethering con usb mi aumenta il numero della connessione, come faccio a riportarlo a zero?

Neverlost 10-11-2018 07:15

si ma BUGSOFT quando ci da la iso ufficiale aggiornata?

TheZioFede 10-11-2018 07:39

non si sa, e a quanto leggo in giro manco lo sanno ancora gli OEMs, quindi figuriamoci...

Neverlost 10-11-2018 07:46

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45874233)
non si sa, e a quanto leggo in giro manco lo sanno ancora gli OEMs, quindi figuriamoci...

:muro: :muro: :muro:

ThePunisher 10-11-2018 07:54

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45874233)
non si sa, e a quanto leggo in giro manco lo sanno ancora gli OEMs, quindi figuriamoci...

Quote:

Originariamente inviato da Neverlost (Messaggio 45874239)
:muro: :muro: :muro:

Che imbarazzo :rolleyes:.

Ormai siamo a ridosso di quello che doveva essere l'update di Novembre e non c'è ancora Ottobre. Microsoft è sempre più ridicola.

Qualche domanda:
1) E si chiamerà sempre October Update anche se verrà fuori FORSE in novembre?
2) E sarà sempre 1809 così da rendere impossibile la distinzione tra .iso buone e .iso vecchie\buggate farlocche?
3) Se cambiano versione come si chiamerà questa 'nuova versione di 1809' 'bugfree'?

Tra l'altro BUGSOFT non sta facendo uscire gli aggiornamenti critici per chi ormai ha messo la 1809:
- https://www.howtogeek.com/fyi/millio...ritical-fixes/

Grazie.

ThePunisher 10-11-2018 07:56

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 45874104)



ogni volta che collego il telefono in tethering con usb mi aumenta il numero della connessione, come faccio a riportarlo a zero?

Ogni giorno un nuovo regalo di BUGSOFT :rolleyes:.

Metalgta 10-11-2018 08:57

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 45874104)



ogni volta che collego il telefono in tethering con usb mi aumenta il numero della connessione, come faccio a riportarlo a zero?

Io sono arrivato a 40 :D

ThePunisher 10-11-2018 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 45874315)
Io sono arrivato a 40 :D

:sofico:

Donagh 10-11-2018 09:42

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 45874387)
:sofico:

se arrivi a 42 ce un premio....

la grande risposta alla vita, l universo e tutto il resto

riceverai un Gotto esplosivo pangalattico

fabietto27 10-11-2018 10:05

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 45874104)



ogni volta che collego il telefono in tethering con usb mi aumenta il numero della connessione, come faccio a riportarlo a zero?

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\NetworkList\Profiles
dentro la cartella Profiles ci son tutti i profili...o almeno una volta c'erano :D

giankaste 10-11-2018 11:17

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45873831)

Grazie , a tutti ;)

Metalgta 10-11-2018 11:41

Poi noto anche che il bug delle tile che scompaiono c'è ancora no? Altra cosa ancora ieri mi ritrovo il watermark Windows non attivo, entro nella pagina attivazione delle impostazioni e scompare tutto a un tratto -.-

Folgore 101 10-11-2018 11:48

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 45874247)
Che imbarazzo :rolleyes:.

Ormai siamo a ridosso di quello che doveva essere l'update di Novembre e non c'è ancora Ottobre. Microsoft è sempre più ridicola.

Imbarazzanti perché non rilasciano una versioni fin quando non son sicuri che non dia problemi? Se mai sono stati imbarazzanti prima, non adesso. :muro:

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 45874247)
Qualche domanda:
1) E si chiamerà sempre October Update anche se verrà fuori FORSE in novembre?

Il nome è fondamentale, è sicuramente quello che determina se una versione è buona o meno. :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 45874247)
2) E sarà sempre 1809 così da rendere impossibile la distinzione tra .iso buone e .iso vecchie\buggate farlocche?

Non è neppure uscita è già pensate al numero che avrà, anche qui problemi da non dormire la notte.

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 45874247)
3) Se cambiano versione come si chiamerà questa 'nuova versione di 1809' 'bugfree'?

Speriamo che si chiami "funziona bene"?

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 45874247)
Tra l'altro BUGSOFT non sta facendo uscire gli aggiornamenti critici per chi ormai ha messo la 1809:
- https://www.howtogeek.com/fyi/millio...ritical-fixes/

Grazie.

E anche qui, forse non rilasciano perché non hanno finito i test? Guarda caso i fix sono per gli insider che appunto dovrebbero testarli.

Certo che vi fate dei problemi su cose davvero inesistenti.

monster.fx 10-11-2018 15:34

Ragazzi una domanda.

Ogni tanto con il PC in Idle mi accade che la GPU venga utilizzata in modo anomalo. Mi accorgo che la ventola venga sparata.

Ho provato a monitorare attraverso TaskManager e ogni tanto mi sono accorto che il problema è EDGE che ha un utilizzo della VGA(ma parliamo del 2/3%), ma col browser chiuso altri servizi utilizzano la VGA in quel istante .

Sinceramente non ho mai avuto problemi e voglio capire se dagli ultimi aggiornamenti(a partire da fine agosto) dell'OS c'è stato qualcuno che ha rilevato lo stesso problema.
I driver sono sempre gli stessi e ho già disattivato tutte le App in avvio.

C'e' un qualche applicativo che possa monitorare e riportare in un file di log l'attività del sistema?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.