Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   aiuto per stampa contemporanea in doppio formato win7 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2940118)


simoTDI 07-05-2021 08:59

aiuto per stampa contemporanea in doppio formato win7
 
Buondi, per esigenze lavorative necessito di stampare sia normale formato normale A4 sia A5 . per la stampa in A5 stampo regolarmente in "piu pagine per foglio" e seleziono "2"

mi chiedevo se c'era possibilità di gestire tutto in un click, senza che per la stampa in A5 debba appunto andare ogni volta in Opzioni di layout e scegliere Piu pagine per foglio.

grazie a chi mi aiuterà

utilizzo win7 e una stampante USB Samsung a laser.:)

simoTDI 19-06-2021 09:07

nessuno?

jepessen 21-06-2021 07:44

Beh, dipende soprattutto dai driver della stampante. Se non ti permette di salvare le impostazioni e devi usarlo tante volte potresti provare a registrare una macro con programmi come autohotkey oppure microsoft power automate desktop.

simoTDI 22-06-2021 11:19

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 47453253)
Beh, dipende soprattutto dai driver della stampante. Se non ti permette di salvare le impostazioni e devi usarlo tante volte potresti provare a registrare una macro con programmi come autohotkey oppure microsoft power automate desktop.

ok.. ma temo i rallentamenti imprevisti che non portino a buon fine le macro. proverò quello di microsoft

aled1974 23-06-2021 19:55

e replicare la stampante installata impostandone una con default A4 e l'altra A5 2 per pagina?

magari rinominandole, es. Samsung A4 e Samsung A5x2

a quel punto basterebbe solo selezionare quale stampante usare di volta in volta, senza cliccare in nessuna finestra di impostazione ;)


sempre se possibile, come diceva jepessen, s'intende :mano:

ciao ciao

simoTDI 01-10-2021 18:24

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47457388)
e replicare la stampante installata impostandone una con default A4 e l'altra A5 2 per pagina?

magari rinominandole, es. Samsung A4 e Samsung A5x2

a quel punto basterebbe solo selezionare quale stampante usare di volta in volta, senza cliccare in nessuna finestra di impostazione ;)


sempre se possibile, come diceva jepessen, s'intende :mano:

ciao ciao

ciao grazie della risposta, è proprio quello che avevo in mente anch'io, ma come si fa a duplicare i driver di una stampante? ci ho provato ma non sono riuscito...

giovanni69 01-10-2021 21:35

Aggiungi stampante e dai uno nome diverso al dispositivo. Personalizza ora le impostazioni delle due stampanti.
Avrai due stampanti virtualmente identiche ma con impostazioni diverse.

simoTDI 16-11-2021 11:24

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47575303)
Aggiungi stampante e dai uno nome diverso al dispositivo. Personalizza ora le impostazioni delle due stampanti.
Avrai due stampanti virtualmente identiche ma con impostazioni diverse.

grazie sarebbe perfetto ma è un po piu macchinosa la riuscita.. per esempio mi chiede subito al primo step quale porta USB scegliere e io non so identicare quale delle 3 è la stampante (ho una stampante laser e una etichette piu una terza che è scollegata a colori)..

aled1974 16-11-2021 21:04

una cosa davvero strana, in che senso ti chiede su quale porta usb è installata la stampante? :wtf:

anche perché come fai a sapere di quale porta usb si tratta? :stordita:



ad ogni modo scollegando fisicamente qualsiasi periferica usb l’unica utilizzata sarà quella della stampante ;)

ma mai vista una cosa così :boh:

ciao ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.