Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 27-10-2015 12:16

Quote:

Originariamente inviato da TonyVe (Messaggio 43000904)
Ciao e grazie.
BIOS: ultimo aggiornamento datato 19 maggio...pre Win 10 (sito AsRock).
AMD: ho installato "Latest Beta Driver 301 MB 15.10 Beta 13/10/2015", ci sono arrivato proprio selezionando la mia APU dalla lista.
Dici che dovrei provare a passare alla release stabile datata 29/07?

di nulla!

Onestamente, allora, eviterei di installare i 15.7.1 per quanto ufficialmente indicati come ultimi stabili...

Semmai una cosa:
che sarebbe il pacchetto AMD all in 1 driver di 500Mb e rotti presente nel sito ASRock? E cmq, lo avevi installato??
http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A88X...oad&os=Win1064 (ATTENZIONE: do x scontato che tu abbia la v64Bit!)



L'altra soluzione potrebbe essere attendere il TH2 dei primi di Novembre (una sorta di primo Service Pack) e vedere se le cose cambiano...


Più di questo, francamente, non saprei come aiutarti (Google??)


Quote:

Originariamente inviato da TonyVe (Messaggio 43000904)
I Download Optional non sono già inclusi nel pacco da 300 MB?

bella domanda...

Pozhar 27-10-2015 12:19

TonyVe, hai controllato le opzioni del risparmio energetico?

Se sono impostate su prestazioni elevate, metti bilanciato.

tallines 27-10-2015 12:50

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43000195)
mi e vi chiedo: con una installazione pulita è possibile eliminare completamente la schermata di login ed arrivare direttamente al desktop (come win7)?
o è proprio impossibile?

Ciao, mi sembra, adesso non ricordo esattamente :) si possa fare a meno di mettere la password di login in questo passaggio >



altrimenti se hai la password di login, come saprai già, per toglierla, una volta entrato in W10, basta che digiti da Esegui (Win + R) >

control userpasswords2 o netplwiz .

Utenti - Rimuovi: per togliere la password di login ti chiederà di inserire quella che hai attualmente, e poi te la toglie .
Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43000155)
amd-novello sei totalmente fuori strada e credo tu non abbia letto nemmeno un rigo di quel post, non esiste proprio che accada una cosa del genere :asd:

Anche secondo me Threshold 2 non darà il modo di disattivare gli aggiornamenti, neanche quelli per i driver .
Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43000195)
Grazie tallines

Di niente :)

SysAdmNET 27-10-2015 13:17

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 42994804)
mi capita spesso anche con il risparmio energetico off di ritrovarmi il monitor che diventa nero:cry:

le impostazioni sul monitor hanno il risparmio energetico off pure li :boh:


:help: :help: :help: :help:

UP!

la cosa non sucede spesso ma e' piutosta fastidiosa.

FulValBot 27-10-2015 13:30

mmm... per caso hai un wd caviar green?...

Gogeta ss4 27-10-2015 13:50

ciao a tutti,
sul notebook aziendale non è comparsa la notifica di upgrade a Windows 10.

Attualmente ho su Windows 8.1 pro.

Posso procedere secondo voi all'upgrade tramite la iso senza che mi sia venuta fuori la notifica che su questo pc posso effettuare l'upgrade?

Il notebook tra l'altro è sotto dominio.

Grazie.

SysAdmNET 27-10-2015 13:50

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43001224)
mmm... per caso hai un wd caviar green?...

se dici a me ho un ssd :help:

Pozhar 27-10-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Gogeta ss4 (Messaggio 43001291)
ciao a tutti,
sul notebook aziendale non è comparsa la notifica di upgrade a Windows 10.

Attualmente ho su Windows 8.1 pro.

Posso procedere secondo voi all'upgrade tramite la iso senza che mi sia venuta fuori la notifica che su questo pc posso effettuare l'upgrade?

Il notebook tra l'altro è sotto dominio.

Grazie.

Sì, chiaramente devi fare prima l'upgrade e poi successivamente se vuoi puoi procedere con una formattazione e installazione pulita.

Gogeta ss4 27-10-2015 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43001305)
Sì, chiaramente devi fare prima l'upgrade e poi successivamente se vuoi puoi procedere con una formattazione e installazione pulita.

Ok grazie.
Ero in dubbio perchè non mi è mai apparsa l'icona dove si prenotava l'upgrade. Quindi pensavo che questa licenza del notebook non poteva fruire dell'upgrade gratuito.



In pratica quest'icona non mi è mai uscita...

gabmamb 27-10-2015 14:17

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43001100)
Ciao, mi sembra, adesso non ricordo esattamente :) si possa fare a meno di mettere la password di login in questo passaggio >



altrimenti se hai la password di login, come saprai già, per toglierla, una volta entrato in W10, basta che digiti da Esegui (Win + R) >

control userpasswords2 o netplwiz .

Utenti - Rimuovi: per togliere la password di login ti chiederà di inserire quella che hai attualmente, e poi te la toglie .

Anche secondo me Threshold 2 non darà il modo di disattivare gli aggiornamenti, neanche quelli per i driver .

Di niente :)

ehm....solo io nn vedo l'immagine???:mbe:

giovedi però cambio la scheda madre....e qui....vorrei sapere/capire il da farsi: 10 o 7->10???:muro:

gabmamb 27-10-2015 14:19

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 43001182)
UP!

la cosa non sucede spesso ma e' piutosta fastidiosa.

pensa che a me succede il contrario ma già da win7: da black perchè in standby, senza che nessuno tocchi il pc, si riaccende!!!!:eek: :eek: :eek:
non capisco se ho dei fantasmi in casa....:mbe:

tallines 27-10-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43001412)
ehm....solo io nn vedo l'immagine???:mbe:

Non la vedi ?

Entrando in una delle voci in firma, le immagini le vedi ?
Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43001412)
giovedi però cambio la scheda madre....e qui....vorrei sapere/capire il da farsi: 10 o 7->10???

Fai l' installazione pulita di W10 .

fukka75 27-10-2015 14:44

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43001412)
giovedi però cambio la scheda madre....e qui....vorrei sapere/capire il da farsi: 10 o 7->10???:muro:

La via più veloce (ma quella meno sicura, perché magari devi beccare l'operatore giusto): non formattare nulla, semplicemente monta la nuova mobo e, poiché al primo avvio Win10 sarà di sicuro disattivato, telefona
Quote:

Originariamente inviato da Drakonia (Messaggio 42864053)
Nella schermata attivazione di windows l'errore riportato è : 0xC004C003

Ho fatto il numero clienti microsoft : 0238591444 poi
1.utente privato
1. problemi di attivazione
2.problemi con il product code

alla fine ti risponde il call center dove ti chiedono il product key di provenienza (io avevo aggiornato da windows 8 pro) e ti chiedono se possono collegarsi al tuo PC per verificare alcuni dati (guardano il serial number di windows).

Se tutto fila liscio e i server funzionano bene ti inseriscono loro il product key nuovo altrimenti te lo mandano via mail (come hanno fatto con me)

ovviamente questo vale per le licenze non legate all'Hardware (OEM). ma solo quelle comprate a parte (Retail).

Comunque cercando in rete alcuni hanno risolto anche facendo l'attivazione telefonica (andare su esegui e digitare "SLUI 4" (senza virgolette) appare la schermata di attivazione telefonica.

Spero di non aver dimenticato niente.

La via meno veloce: installa Win7 da capo, aggiorna a Win10 assicurandoti dell'attivazione ed infine esegui il clean install di Win10 (SENZA inserire alcun seriale)

viandante 27-10-2015 15:04

Ciao a tutti, dato che non ho trovato info a riguardo scrivo in questa discussione. In pratica ho win 10 upgradato da 7 installato su un notebook acer aspire 5750g, il sistema automaticamente mi va ad aggiornare il driver della scheda di rete e di conseguenza non funziona più la navigazione.
Se poi vado sulle impostazioni e ripristino il drivers precedente tutto torna a funzionare perfettamente.
Ho provato a bloccare l'aggiornamento dei driver come da figura ma il problema persiste.

Praticamente ogni tot minuti il pc smette di navigare perchè windows aggiorna il driver della scheda ethernet.
Ps. Nel sito dell'acer non ci sono drivers aggiornati a win 10 per questa periferica.

Qualcuno può aiutarmi?
grazie

tallines 27-10-2015 15:21

Quote:

Originariamente inviato da viandante (Messaggio 43001620)
Ciao a tutti, dato che non ho trovato info a riguardo scrivo in questa discussione. In pratica ho win 10 upgradato da 7 installato su un notebook acer aspire 5750g, il sistema automaticamente mi va ad aggiornare il driver della scheda di rete e di conseguenza non funziona più la navigazione.
Se poi vado sulle impostazioni e ripristino il drivers precedente tutto torna a funzionare perfettamente.
Ho provato a bloccare l'aggiornamento dei driver come da figura ma il problema persiste.

Praticamente ogni tot minuti il pc smette di navigare perchè windows aggiorna il driver della scheda ethernet.
Ps. Nel sito dell'acer non ci sono drivers aggiornati a win 10 per questa periferica.

Qualcuno può aiutarmi?
grazie

Ciao, disattivi gli aggiornamenti dei driver, con la guida appena finita :)

[WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update >

http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=10146

viandante 27-10-2015 15:30

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43001689)
Ciao, disattivi gli aggiornamenti dei driver, con la guida appena finita :)

[WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update >

http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=10146

Gentilissimo.
Ho eseguito la procedura, ora navigo un po' per vedere se regge.
Grazie

Mandopa 27-10-2015 15:37

Curiosità: ma quando l'Xbox One verrà aggiornata alla nuova dashboard, si potrà giocare online Pc Win 10 vs Xbox One ?
Tempo fa avevo capito così..

gabmamb 27-10-2015 15:55

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 43001539)
La via più veloce (ma quella meno sicura, perché magari devi beccare l'operatore giusto): non formattare nulla, semplicemente monta la nuova mobo e, poiché al primo avvio Win10 sarà di sicuro disattivato, telefona

cito te ma ringrazio tutti per le risposte.
allora punto 1: come verifico che ora sia attivato correttemtne il mio w10?
punto 2: avvio il pc installato con una mobo diversa???? come fa ad avviarsi e a caricare il so???:confused: :mbe:

SysAdmNET 27-10-2015 16:14

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43001424)
pensa che a me succede il contrario ma già da win7: da black perchè in standby, senza che nessuno tocchi il pc, si riaccende!!!!:eek: :eek: :eek:
non capisco se ho dei fantasmi in casa....:mbe:

:doh: :muro: :cry:

MrBattiloca 27-10-2015 16:22

Qualcuno mi sa spiegare bene come si blocca l'aggiornamento del driver video che win10 continua a farmi mettendomi un driver che sballa tutto e mi da problemi...???

ho provato il software di microsoft che nasconde gli update ma non riesco a farlo funzionare...se disinstallo i driver completamente non mi trova poi nulla da nascondere col software, mentre se disinstallo solo il driver video da gestione periferiche me lo trova ma poi non riesce a risolvere il problema, forse perchè quella merda di win 10 reinstalla subito i suoi driver del cazzo...sto impazzendo e non posso giocare per colpa di win10 che ti installa forzatamente i driver video...sistema operativo di merda.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.