Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


montabbano_sono 20-08-2015 17:13

Quote:

Originariamente inviato da adso87 (Messaggio 42779658)
Allora ho "risolto" il problema con word ed Excel ci mettevano una vita ad aprire i file...non so se interessa a qualcuno ma intanto lo scrivo in caso qualcuno incappa nello stesso problema.

Non ho idea del perché e di come siano collegate le cose, ma il problema era dato da Cortana e dal filtro SmartScreen. Disabilitando Cortana ed il filtro SmartScreen, adesso i documenti sia word che Excel, si aprono immediatamente.

Magari qualcuno che ne capisce di più può aiutarmi a fare chiarezza sul problema.

Per adesso terrò comunque cortana disabilitata, tanto se ne può fare a meno.

Grazie comunque dell'aiuto che mi avete dato...:D

Su http://www.tenforums.com/software-ap...-slowly-5.html altri hanno segnalato il tuo problema e avevano individuato come responsabile proprio Cortana. Questo fa ben sperare che la segnalazione a Microsoft sia arrivata, visto che hanno segnalato il bug con Windows Feedback.

Marcotto73 20-08-2015 17:26

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 42779806)
Sapete come mai se digito qualche ricerca nella finestra di cortana non trova nulla?

Ci sono i pallini che scorrono ma non mi visualizza nulla....mentre su altri pc basta scrivere le prime lettere e parte con i suggerimenti e la ricerca...:mc:

raramente anche a me fà questo difetto :mbe:

montabbano_sono 20-08-2015 17:28

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 42779539)
Capito!
Beh siccome non mi sono mai posto il problema e sostanzialmente non credo che sia importante
se ci sono pochi secondi di differenza per avviarlo o spegnerlo
(anche se ho notato che per spegnerci ci mette un pò) cosa conviene fare??
Quale settaggio permette performance migliori rispetto ad un'accensione o spegnimento più lento?

Le performance migliori si ottengono con l'attivazione dell'Avvio Rapido (Fast Boot), introdotta in windows 8 proprio per velocizzare il boot. In soldoni, non viene eseguito uno shutdown completo, ma una modalità mista di shutdown e ibernazione (per quello serve l'ibernazione per attivarla), detta Hybrid Shutdown. L'ibernazione salva alcune informazioni del sistema operativo per permettere successivamente un avvio più veloce.

Visto che non ritengo fondamentale per la mia vita i 10 secondi risparmiati, non la uso evitando le scritture dell'ibernazione (scritture inutili in meno sul SSD), altra caratteristica che non uso ed ho disabilitato, visto che accendo e spengo sempre il portatile, non mi servono ibernazione e sospensione.
Attivarlo o meno quindi dipende dalle tue necessità ed abitudini (come dicevo, io spengo sempre il portatile).

Rodig 20-08-2015 17:29

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 42779806)
Sapete come mai se digito qualche ricerca nella finestra di cortana non trova nulla?

Ci sono i pallini che scorrono ma non mi visualizza nulla....mentre su altri pc basta scrivere le prime lettere e parte con i suggerimenti e la ricerca...:mc:

Talvolta lo fa, a te, a me e ad altri.
Un'altra cosa da mettere a posto.....

RazerXXX 20-08-2015 17:32

Ultimamente il sistema è lentissimo a fare il login, dopo va tutto bene

Cosa può essere? :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42779764)

Scansione dell'exe

https://www.virustotal.com/it/file/9...cff4/analysis/

kiwivda 20-08-2015 17:41

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX (Messaggio 42779867)
Ultimamente il sistema è lentissimo a fare il login, dopo va tutto bene

Cosa può essere? :stordita:



Scansione dell'exe

https://www.virustotal.com/it/file/9...cff4/analysis/


Nvidia experience...

FulValBot 20-08-2015 17:46

Quote:

Originariamente inviato da adso87 (Messaggio 42779725)
Hai ragione, rettifico...il problema è solo Cortana...

com'è che si disattiva? (nel senso anche il processo)

Rodig 20-08-2015 17:56

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX (Messaggio 42779867)
Ultimamente il sistema è lentissimo a fare il login, dopo va tutto bene

Cosa può essere? :stordita:

Personalmente ho notato che l'avvio, più che lento, è instabile.....
Essendo in multiboot ed avendo fatto la modifica per abilitare l'F8, prima dell'avvio di Win 10 viene normalmente mostrata una schermata tipo DOS con la scelta del sistema da avviare e la possibilità di avviare in modalità provvisoria.
Talvolta tale schermata viene bypassata, e si avvia direttamente Win 10.
Altre volte invece compare una finestra tipo Windows con la scelta del sistema da avviare ma senza la possibilità di premere F8.
Quando l'avvio è anomalo ci sono ottime probabilità che qualcosa non funzioni, come ad esempio la funzione "Cerca" oppure l'impostazione colori settata nel Pannello di controllo Nvidia.
In sintesi sembra che il sistema salti dei "passaggi" e non carichi tutti i servizi che deve caricare.....

RazerXXX 20-08-2015 18:06

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 42779886)
Nvidia experience...

Ho provato anche senza ma il problema rimane

montabbano_sono 20-08-2015 18:16

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX (Messaggio 42779966)
Ho provato anche senza ma il problema rimane

Non è proprio l'attività più divertente da fare, ma con Performance Analyzer si possono analizzare i tempi di boot e capire quali sono i processi che rallentano l'avvio.

pr76r 20-08-2015 18:29

Sapete consigliarmi un buon widget stile windows 7 per cpu e ram?

FulValBot 20-08-2015 18:38

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX (Messaggio 42779966)
Ho provato anche senza ma il problema rimane

se intendi il geforce experience questo va disinstallato, non disattivato, perché installando quello vengono fuori anche diversi altri processi... (che non si chiudono disattivando l'experience)

Varg87 20-08-2015 18:40

Quote:

Originariamente inviato da pr76r (Messaggio 42780020)
Sapete consigliarmi un buon widget stile windows 7 per cpu e ram?

Per Rainmeter ne trovi quanti ne vuoi.

http://rainmeter.net/
http://www.deviantart.com/browse/all...=rainmeter+cpu

MATTEW1 20-08-2015 18:50

ragazzi fino ad oggi il pc andaa perfetto stasera alle 3 si è messo a scaricare un aggiornamento riaccendo il pc ora e il pc è lentissimo va a scatti i gioci tipo cs go faccio 10 fps prima 115. per aprire qualsiasi pagina 1 minuto. metto uno screen pure dell'had magari qualcuno mi sa aiutare. ho unssd sand disk uultra 2

Artik73 20-08-2015 19:10

Salve a tutti, Premetto che entro sul desktop senza fare il login, ma come faccio a bypassare la schermata di login dove c'è il mio nome/cognome la mia foto per poi accedere definitivamente... Ci metto una 10ecina di secondi ma mi da noia quella schermata!
Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

yeppala 20-08-2015 19:20

Windows deve caricare il tuo utente, quindi deve per forza passare da lì, non puoi bypassarla quella "schermata"

Wikkle 20-08-2015 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 42780155)
Salve a tutti, Premetto che entro sul desktop senza fare il login, ma come faccio a bypassare la schermata di login dove c'è il mio nome/cognome la mia foto per poi accedere definitivamente... Ci metto una 10ecina di secondi ma mi da noia quella schermata!
Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Strano, a me impiega 10 secondi a caricare tutto...

PS: Non ci interessa il tuo "Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk"

Pozhar 20-08-2015 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 42780193)

PS: Non ci interessa il tuo "Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk"


lupri 20-08-2015 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42779429)
I seriali di Widnows N e non-N sono diversi. Sempre. Chi "compra" una Win 8 N non può installare una non-N e viceversa.
Idem per questa questione di aggiornamento. Se hai fatto un aggiornamento del tuo Windows, al 99% si sarà attivato. Non ti resta che rifare una installazione pulita della versione che ti compete, ovvero non-N.
Quella N non è per te. Non la riconosce.

scaricata la iso NON N, reinstallato tutto mi da sempre codice bloccato... devo fare tutti gli aggiornamenti perché si attivi o si doveva già attivare? ma i server per le attivazioni sono ancora intasati?

FulValBot 20-08-2015 19:41

Quote:

Originariamente inviato da MATTEW1 (Messaggio 42780086)
ragazzi fino ad oggi il pc andaa perfetto stasera alle 3 si è messo a scaricare un aggiornamento riaccendo il pc ora e il pc è lentissimo va a scatti i gioci tipo cs go faccio 10 fps prima 115. per aprire qualsiasi pagina 1 minuto. metto uno screen pure dell'had magari qualcuno mi sa aiutare. ho unssd sand disk uultra 2

controlla cosa dice crystaldiskinfo


fai caso se ci sono driver che si sono sovrascritti, se ci sono vanno reinstallati da capo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.