Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


FulValBot 18-08-2015 19:34

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 42773675)
non c'è dubbio, normale ;)

non si può, viene sempre rimesso su selettivo... spero non sia un problema solo mio...

Ferdy72 18-08-2015 19:37

Ok... innanzitutto... grazie , e pure della preoccupazione, di sbagliare :)

ma una prova voglio farla... in pratica se trovo la voce "fast boot" la devo impostare su Enabled , che sarebbe attiva ??

montabbano_sono 18-08-2015 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42773703)
Ok... innanzitutto... grazie , e pure della preoccupazione, di sbagliare :)

ma una prova voglio farla... in pratica se trovo la voce "fast boot" la devo impostare su Enabled , che sarebbe attiva ??

Sì, poi non so dove sia esattamente perché ogni BIOS è diverso, ma quelli dei portatili di solito sono essenziali e hanno poche voci, la ricerca dovrebbe essere molto rapida.

Per entrare nel bios, nel manuale di manutenzione del tuo portatile, c'é scritto di fare così:

To start Setup Utility (BIOS), turn on or restart the computer, quickly press esc, and then press
f10.

Qui trovi i manuali:
http://support.hp.com/us-en/product/...786954/manuals

Ferdy72 18-08-2015 20:01

Gia' sapevo entrare nel bios...:D

Allora come voce fast boot ... non ce' ,ma ce' una sorte di opzione boot...
sono entrato , e come voce simile a fast boot... cera "secur boot " che ho abilitata , e le altre voci che riferivano sempre al boot , erano attivate e le ho disabilitate ... che riferivano al boot , di cd room , di usb, di internet netwoork, ecc... le ho disattivate tutte , ed ho riamato attivo solo alla voce , secur boot ...

Danni non ne' ho portato visto che ti sto' scrivendo dal mio pc ...:D

e come riavvio credo che ho guadagnato un 5/6 secondi ... non di piu'..:)
bhe per lo meno mi sono tolto lo sfizio e la curiosita'... ok mi va bene cosi ... tanto era piu' la curiosita' ... che l' importanza di guadagnare i 10/15 secondi i n piu'... anche per acquisire dimestichezza , con le modifiche cosi dette "complicate" e per utenti esperti... lo vorrei diventare pure io...:D

Comunque resta il fattore che prima con w8.1 ... il riavvio era piu' veloce , qui resta l' arcano ....
Grazie mille ;)

montabbano_sono 18-08-2015 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42773771)
Comunque resta il fattore che prima con w8.1 ... il riavvio era piu' veloce , qui resta l' arcano ....

Può essere una situazione di driver al momento non ottimizzati, o altro, difficile dirlo. Io non ho notato differenze tangibili ma parlo di ssd.

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42773771)
Grazie mille ;)

Di nulla :D

ChioSa 18-08-2015 20:17

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42773696)
non si può, viene sempre rimesso su selettivo... spero non sia un problema solo mio...

mi sa di si :boh:

montabbano_sono 18-08-2015 20:22

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42773696)
non si può, viene sempre rimesso su selettivo... spero non sia un problema solo mio...

Hai per caso tolto dall'avvio qualche elemento? Se sì, è normale sia selettivo.

ChioSa 18-08-2015 20:25

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42773833)
Hai per caso tolto dall'avvio qualche elemento? Se sì, è normale sia selettivo.

non c'entra, anch'io ho tolto programmi dall'avvio e mi da avvio normale
l'avvio selettivo riguarda servizi, driver ecc non software ;)

FulValBot 18-08-2015 20:25

non ho modificato nulla... negli altri windows se lo si faceva si poteva rimettere l'avvio normale senza problemi, non m'è mai successo prima di avere windows 10...

pakal77 18-08-2015 20:29

Buonasera

Sapete dirmi cortesemente in quale cartella viene allocato il file di installazione che viene scaricato tramite windows update della versione di windows 10 in formato decryptato?

grazie

forse ho trovato dove sta l'ESD

C:\$Windows.~BT

edit risolto

yeppala 18-08-2015 20:35

Disponibile in anteprima per i Windows Insider la nuova build 10525 :eekk: di Windows 10.
Fra le novità di rilievo c'è da segnalare un migliorato gestore della memoria che, in caso di bisogno, va a comprimere in memoria le pagine non più utilizzate dai processi, anziché scaricarle su disco. Questo va ad aumentare il numero di applicazioni che possono essere mantenute in memoria e quindi migliora la responsività generale del sistema.
Curiosità: le pagine "compresse" finiscono nel processo System => Ecco spiegato perché un utente l'altro giorno, su questo forum, si lamentava di un aumento significativo della memoria allocata dal processo System rispetto alle precedenti versioni di Windows, perché evidentemente una rudimentale implementazione di tale meccanismo di compressione esisteva già anche nelle precedenti build.
Queste e altre novità confluiranno in un nuovo Update dal nome in codice Threshold 2 che sarà distribuito a tutti quanti nei prossimi mesi (probabilmente verso Ottobre) non appena sarà pronto (Windows as a Service rocks! :D).
Se siete un Windows Insider... Fiondatevi su Windows Update :ops:

montabbano_sono 18-08-2015 20:36

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 42773843)
non c'entra, anch'io ho tolto programmi dall'avvio e mi da avvio normale
l'avvio selettivo riguarda servizi, driver ecc non software ;)

Appunto, se ha tolto dall'avvio un servizio mettendolo in manual/disattivandolo, ecc, è normale ;)

montabbano_sono 18-08-2015 20:44

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42773844)
non ho modificato nulla... negli altri windows se lo si faceva si poteva rimettere l'avvio normale senza problemi, non m'è mai successo prima di avere windows 10...

Comunque ho notato che su un'istanza virtuale fresca di windows 8.1 pro, e aggiornata ad oggi, driver solo quelli di windows, (neanche i guest addictions di virtualbox) e l'avvio è già selettivo.

FulValBot 18-08-2015 20:45

non ho toccato nulla...

edit: appunto, ed è da capire perché... e se tento di mettere quello normale non posso farlo perché l'opzione applica rimane grigia e se metto ok non chiede il riavvio e appena lo riapro è di nuovo su selettivo...

FroZen 18-08-2015 20:48

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42773671)
Win 8.1 è ancora funzionante? La pennetta puoi usarla per aggiornare avviando il file setup.exe al suo interno da w8.1.
In fase di installazione ti chiederà se vuoi preservare i file presenti in w8.1 o no.

Ovviamente ho installato sopra....mi tocca rimettere l' 8 :cry:

fantacaz 18-08-2015 20:59

Scusate forse è stato scritto ma non ho trovato risposta a quanto segue:
Ho aggiornato il mio PC da win 8.0 pro versione retail ad 8.1 e ieri a win 10. Domani cambio scheda madre e processore. Come funziona la riattivazione della licenza sul nuovo pc? È stata fatta chiarezza da parte MS ?

Varg87 18-08-2015 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 42773687)
Io non sono per niente soddisfatto della funzionamento della mia LAN, costituita da due soli portatili, uno con W10 pro, l'altro con W7 starter.
Apparantemente sembra a tutto posto, con i profili di rete impostati su rete privata e le varie cartelle condivise.

Sotto il 10 da me ci impiega un bel po' di tempo a rilevare l'altro client collegato. Questo ogni tanto sparisce, per poi tornare di nuovo visibile... altre volte è visibile ma Win 10 ci impiega un po' a mostrare le cartelle condivise, con tanto di messaggio di errori.
In alcune circostanzee, dalla risorsa Rete, non compare nulla, nemmeno il pc corrente...

Ho provato a riavviare il notebook facendolo partire con Win 7 pro (ho 2 dischi nel portatile, uno col 10 l'altro col 7) ed il funzionamento da lì è impeccabile :boh:

Qui da me è avvenuto il contrario. Prima con 2 pc con Windows 8.1 ed uno con 7 la rete mi dava problemi in continuazione con pc non sempre visibili e richiesta password inesistente a volte. Da quando son passato a 10 su tutti funziona senza intoppi, almeno finora.
Gli unici momenti in cui mi dice che la rete non è disponibile è quando il disco che contiene i dati è andato in standby.
Dopo aver fatto la richiesta di accesso, diventa disponibile dopo una decina di secondi.
Era da XP che la mia rete interna non funzionava senza problemi.

Hai firewall installati su uno o più pc? Spesso sono loro che causano problemi se non configurati correttamente (a me li dava anche senza firewall di terze parti).

ChioSa 18-08-2015 21:07

io intanto ho messo la ricezione delle build su slow... non mi va di mettere 3 build in una settimana come è successo un paio di volte durante il betatest :asd:

andytom 18-08-2015 22:22

ciao a tutti , mi serve una mano
sto installando il 10 su un raid 0 ma appena lo attivo e tento di bootare con la penna con il so mi va sempre in shell uefi ..se provo con un disco alla volta va bene ..le ho provate tutte ..
suggerimenti?

Pozhar 18-08-2015 22:32

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 42774162)
ciao a tutti , mi serve una mano
sto installando il 10 su un raid 0 ma appena lo attivo e tento di bootare con la penna con il so mi va sempre in shell uefi ..se provo con un disco alla volta va bene ..le ho provate tutte ..
suggerimenti?

Scusami in anticipo per la domanda stupida e scontata... cmq nel bios hai settato raid?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.