![]() |
|
Prima farei un sempilce tentativo. Riavvio in modalità provvisoria, se lì è più fluido c'è possibilità che si tratti di qualche programma in avvio automatico o servizio non Microsoft. Basta disabilitarli tutti o almeno quelli non indispensabil e se si ha un po' di fortuna si risolve così.
|
Quote:
|
Quote:
ma prima non lo faceva... provo a seguire un po di vostri consigli :D grazie |
Quote:
|
Quote:
Se hai antivirus di terze parti, dai una controllata. Inoltre, in "Gestione Attività > Avvio", dai un'occhiata alla colonna "Impatto d'avvio" dei vari processi in esecuzione automatica. |
Lascia le impostazioni di default... o almeno io ho sempre fatto così
|
Quote:
E va bene così di norma. |
Rilasciato l'update KB5004945 per tutte le versioni di Windows (non solo 10 fino alla 1507, ma anche 8.1 e Seven) che fixa la falla di sullo spooler > PrintNightmare vulnerability
|
:ops:
Mi fiondo su Windows Update... Build 19043.1083 This security update includes quality improvements. Key changes include:
|
nuova installazione W10 PRO
devo reinstallare windows 10 pro mi potreste consigliare una versione stabile ?
cosi potrei chiudere gli update e non fare da beta tester per tutti i nuovi updates che differenza c è fre la versione pro e la enterprise ? so che l ultima ha molte funzioni in + ma è stabile? |
L'ultima versione che trovi con MCT
|
Quote:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 Poi successivamente puoi disattivare gli aggiornamenti o rimandarli di diversi mesi se lo desideri. L'enterprise richiede una sua licenza, non puoi installarla con la licenza della Pro che immagino possiedi, inoltre come da nome è dedicata alle aziende. Non c'è alcun vantaggio sostanziale per l'utente privato. |
Quote:
è che il filesystem degrada a furia di installazioni copie eccetera il mio è ritornato nuovo di palla si fa per dire performante, fatto il format 2 mesi fa si riavvia in 15 secondi sono gia al login |
15 sec è nella normalità se si usa l'avvio rapido ... ma ho l'impressione che a me ci mette manco 10 sec :)
|
15 sec è nella normalità se si usa l'avvio rapido ... ma ho l'impressione che a me ci mette manco 10 sec :)
|
Quote:
suppongo non hai mai indagato poi la causa delle BSOD |
1000 grazie a Nicodemo Timoteo Taddeo e Fatal Frame per le risposte
Riguardo la versione windows 10 pro si ma quale ? la 1809 la 1903 la 1909 o la piu recente 2004 qual è la + stabile ??? ma se le versioni 1809 1903 e 1909 non sono piu supportate significa che non c è + windows update e non da + aggiornamenti o sbaglio ? |
Quote:
Quote:
|
→ aggiornamento *CRITICO* su WU di pochi minuti fa*: KB5004945
https://docs.microsoft.com/en-us/win...ge-center#1646 Quote:
* già segnalato da altri |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49. |
|