Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 27-05-2020 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46803861)
non avevo letto ... certo 4,5 per 6 canali è veramente poco...

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46803939)
la questione di queste tipologie di hub è proprio l'erogazione in genere molto molto blanda. non sono veri e propri rheoubus, ma semplici hub. ce ne sono tanti a giro.

ce ne sono anche di più evoluti, che si avvicinano al concetto dell'aquaero, ma cmq restano nel complesso limitati su certi aspetti, come lo è l'aquaero stesso se non vengono sfruttati accessori specifici.

Esatto, in pratica lo vedrei più come un moltiplicatore di porte per più accessori argb + qualche ventola per aerazione e/o un AIO sul primo canale.
Da vedere il prezzo effettivo. Di sicuro non per liquidatori come voi (io ho perso un pò lo smalto) :D

Thunder-74 27-05-2020 17:25

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46804274)
Esatto, in pratica lo vedrei più come un moltiplicatore di porte per più accessori argb + qualche ventola per aerazione e/o un AIO sul primo canale.
Da vedere il prezzo effettivo. Di sicuro non per liquidatori come voi (io ho perso un pò lo smalto) :D

Ma noi ti rivogliamo... dai un bel WB sulla VGA prossima e nel frattempo cerchi un aquaero usato.. :fagiano: io ho veramente avuto tanta fortuna ad averlo trovato super accessoriato a 90 euro...

Black"SLI"jack 27-05-2020 18:11

mai come me, un 5xt con tutti gli accessori possibili a 40 euro :asd:

Thunder-74 27-05-2020 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46804452)
mai come me, un 5xt con tutti gli accessori possibili a 40 euro :asd:

mmm mi hai fregato :fagiano: comunque se uno ha pazienza qualcosa trova su ebay

Black"SLI"jack 27-05-2020 21:35

Stavo girovagando su YouTube come tante sere. Tra i vari canali che seguo, dei più disparati, ce ne sono alcuni relativi a modding case e similari. Poco fa mi imbatto su un video nuovo dove di si parla di problemi legati a perdite sui nuovi wb Corsair xg7, quelli per vga, perdite di liquido consistenti nella zona dei connettori per raccordi.

Problemi notati da alcuni YouTubers e anche da utenti su reddit.

Praticamente basta toccare il terminal che il liquido zampilla fuori come una fontana. È vero che il tipo usa un po' di forza, ma tale risultato è alquanto preoccupante.

Il problema sembra essere dei due oring, alla base del terminal e del terminal stesso in plastica non di ottima qualità.

Mi aspetterei un tale problema da un marchio cinese sconosciuto ma non da Corsair che cmq si fa pagare.

Ho avuto tante vga a liquido, pure con bridge per sli, ma mai capitato una cosa del genere anche durante il maneggiare tubi e raccordi a pc acceso.

https://youtu.be/kC_GVV3FrXw

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 27-05-2020 21:57

Guardando altri video, praticamente il problema sta nel fatto che il terminal dei Corsair prevede solo 2 viti ai due lati ed è privo della vite centrale come ad esempio gli ek. Inoltre come se non bastasse il terminal è fatto di plastica morbida e molto fine nel punto di anciraggio e quindi rispetto ad acetal, delrin o altro materiale tende a flettersi se sottoposto a sforzo. E gli oring sono di spessore insufficiente per tale soluzione.

Qualcuno potrebbe dire, ma chi si mettere a fare una cosa del genere? Vero, ma esiste un difetto di fondo e pure grave. Se non sottoposto a sforzo non sembra esserci problema. Ma è quel sembra che mi spaventa. E per un prodotto che non viene relagato e che dovrebbe finire su di schede come le 2080ti, sinceramente non trovo scusanti.

Come detto prima "potrei" capirlo su prodotti cinesi, copie di altri più famosi e venduti a 30 euro comprese spedizioni dalla cina. Non certo da Corsair che i propri prodotti se li fa pagare e pure cari. A volte seguire l'aspetto estetico, porta ad errori non di poco conto.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

TigerTank 27-05-2020 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46804364)
Ma noi ti rivogliamo... dai un bel WB sulla VGA prossima e nel frattempo cerchi un aquaero usato.. :fagiano: io ho veramente avuto tanta fortuna ad averlo trovato super accessoriato a 90 euro...

Ma no, non è questione di usato. In verità avevo già fatto un carrello con l'aiuto prezioso di Black tra aquaero LT e simili ma tra mezza idea di recedere ad un AIO + scheda video ad aria tosta(prossima vorrei puntare ad una Strix, mai provata in vita mia) o comunque poco sfruttamento, ho rimandato :)

@Black: sì, apprezzo Corsair per molti prodotti(addirittura ho ancora un impianto 2.1 SP2500 che va a meraviglia dopo 10 anni) ma in ambito liquido, a parte gli AIO, meh. I wubbi mi erano sembrati "plasticosi" fin da subito.

Thunder-74 27-05-2020 22:06

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46804857)
Ma no, non è questione di usato. In verità avevo già fatto un carrello con l'aiuto prezioso di Black tra aquaero LT e simili ma tra mezza idea di recedere ad un AIO + scheda video ad aria tosta(prossima vorrei puntare ad una Strix, mai provata in vita mia) o comunque poco sfruttamento, ho rimandato :)

@Black: sì, apprezzo Corsair per molti prodotti(addirittura ho ancora un impianto 2.1 SP2500 che va a meraviglia dopo 10 anni) ma in ambito liquido, a parte gli AIO, meh. I wubbi mi erano sembrati "plasticosi" fin da subito.


Diciamo pure che quel wb di Corsair è anche veramente brutto ...
Comunque Black, guardando il video dal cellulare, mi sembra che gli oring siano parecchio incassati, facendo poca tenuta tra i due elementi ... boh

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 27-05-2020 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46804868)
Diciamo pure che quel wb di Corsair è anche veramente brutto ...
Comunque Black, guardando il video dal cellulare, mi sembra che gli oring siano parecchio incassati, facendo poca tenuta tra i due elementi ... boh

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Vero :ciapet:

Black"SLI"jack 27-05-2020 22:15

In questo caso il sembrano plasticosi è da sostituire con sono di plastica, in alcune parti ovviamente.

Di Corsair ormai sono anni che non compro più nulla. Anzi di loro compravo solo le ram, ma poi sono passato a G.skill. È una mia personale considerazione ma la trova molto sopravvalutata rispetto alla qualità generale dei prodotti.
Avevo bisogno di prendere un paio di settimane fa, due alimentatori di fascia alta. Un 450-500w e uno oltre i 1000w. Sono andato di 450w evga sfx, veramente niente male. Per l'altro stavo per prendere il classico evga 1200 platinum a 310 euro, ma a 40 euro in meno ho trovato il seasonic 1300w platinum, ultimo modello. I Corsair manco li ho guardati. Per dire che ci sono ottime alternative e forse pure meglio.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 27-05-2020 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46804868)
Diciamo pure che quel wb di Corsair è anche veramente brutto ...
Comunque Black, guardando il video dal cellulare, mi sembra che gli oring siano parecchio incassati, facendo poca tenuta tra i due elementi ... boh

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Si infatti, terminal in plastica, mancanza della vite centrale, oring insufficienti. Sono riusciti a fare un bel filotto.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

FrancoBit 27-05-2020 22:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46804854)
Guardando altri video, praticamente il problema sta nel fatto che il terminal dei Corsair prevede solo 2 viti ai due lati ed è privo della vite centrale come ad esempio gli ek. Inoltre come se non bastasse il terminal è fatto di plastica morbida e molto fine nel punto di anciraggio e quindi rispetto ad acetal, delrin o altro materiale tende a flettersi se sottoposto a sforzo. E gli oring sono di spessore insufficiente per tale soluzione.

Qualcuno potrebbe dire, ma chi si mettere a fare una cosa del genere? Vero, ma esiste un difetto di fondo e pure grave. Se non sottoposto a sforzo non sembra esserci problema. Ma è quel sembra che mi spaventa. E per un prodotto che non viene relagato e che dovrebbe finire su di schede come le 2080ti, sinceramente non trovo scusanti.

Come detto prima "potrei" capirlo su prodotti cinesi, copie di altri più famosi e venduti a 30 euro comprese spedizioni dalla cina. Non certo da Corsair che i propri prodotti se li fa pagare e pure cari. A volte seguire l'aspetto estetico, porta ad errori non di poco conto.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Lol jayz twocents che cita lo squirt del waterblock stavo morendo

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 27-05-2020 22:24

Si visto :D :asd:

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Thunder-74 27-05-2020 22:25

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46804886)
Si infatti, terminal in plastica, mancanza della vite centrale, oring insufficienti. Sono riusciti a fare un bel filotto.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk


Comunque quando ebbi lo Sli di 980ti, presi il bridge da ek. ProvI a montarlo due volte ed entrambe dagli oring perdeva. Provai altri oring, niente . Alla fine lo tolsi e ora sta in una scatola praticamente mai usato ...


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 27-05-2020 22:27

Ho usato 3 bridge diversi di ek, con le gtx 480, gtx670 e gtx780. Zero perdite. L'unico problema era la rottura di scatole per mettere gli oring.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

mircocatta 27-05-2020 23:05

cioè questi mettono compreso nel prezzo un comodissimo rubinetto nel waterblock e vi lamentate pure? :O :O :O


madonna che falla :asd:

Goofy Goober 28-05-2020 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46804813)
Stavo girovagando su YouTube come tante sere. Tra i vari canali che seguo, dei più disparati, ce ne sono alcuni relativi a modding case e similari. Poco fa mi imbatto su un video nuovo dove di si parla di problemi legati a perdite sui nuovi wb Corsair xg7, quelli per vga, perdite di liquido consistenti nella zona dei connettori per raccordi.

Problemi notati da alcuni YouTubers e anche da utenti su reddit.

Praticamente basta toccare il terminal che il liquido zampilla fuori come una fontana. È vero che il tipo usa un po' di forza, ma tale risultato è alquanto preoccupante.

Il problema sembra essere dei due oring, alla base del terminal e del terminal stesso in plastica non di ottima qualità.

Mi aspetterei un tale problema da un marchio cinese sconosciuto ma non da Corsair che cmq si fa pagare.

Ho avuto tante vga a liquido, pure con bridge per sli, ma mai capitato una cosa del genere anche durante il maneggiare tubi e raccordi a pc acceso.

https://youtu.be/kC_GVV3FrXw

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

si avevo visto anche io un paio di giorni fa il video di jay, ma sinceramente da Corsair non mi aspetto di diverso soprattutto nei prodotti "prima volta", ho già visto da parte loro fare porcherei sulla qualità generale.

quei wubbi sono oltre che orrendi, anche fatti con materiali da wubbo cinese in alluminio :doh:

vorrei conoscere il pazzo che ha scelto di usare la plastica stile pvc o abs sul terminal invece del pom

nel dubbio potevano fare come gli swiftech di anni fa dove il terminal era un prolungamento naturale sia del blocco pom sia di quello in rame... e peraltro bastava dare un occhiata ai vari waterblock degli altri produttori per vedere come la terza vite centrale sia praticamente obbligatoria.

Black"SLI"jack 28-05-2020 08:52

basterebbero anche solo due viti, l'importante che il terminal sia di altro materiale, tipo delrin, acetal, pom, plexy, e via dicendo. materiale più rigido soprattutto per via del maggiore spessore del terminal.

esempio il watercool per la mia rtx2080ti ha il terminal con solo due viti, ma ha un maggiore spessore, è più largo dello spessore del wb. ma hai voglia a fare quel giochetto per vedere se perde.

non solo il watercool pesa 1,25 Kg, ottima qualità costruttiva (come sempre da watercool), la base del wb va a raffreddare anche alcuni componenti più esterni del pcb (zona sotto i connettori di alimentazione) come pure l'aquacomputer, che in genere nessuno raffredda. e costa quanto il corsair, che mi sembra per certi versi la versione in plexy degli alphacool, quelli che hanno il blocco universale e la piastra dissipante.

talas36 28-05-2020 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46804882)
In questo caso il sembrano plasticosi è da sostituire con sono di plastica, in alcune parti ovviamente.

Di Corsair ormai sono anni che non compro più nulla. Anzi di loro compravo solo le ram, ma poi sono passato a G.skill. È una mia personale considerazione ma la trova molto sopravvalutata rispetto alla qualità generale dei prodotti.
Avevo bisogno di prendere un paio di settimane fa, due alimentatori di fascia alta. Un 450-500w e uno oltre i 1000w. Sono andato di 450w evga sfx, veramente niente male. Per l'altro stavo per prendere il classico evga 1200 platinum a 310 euro, ma a 40 euro in meno ho trovato il seasonic 1300w platinum, ultimo modello. I Corsair manco li ho guardati. Per dire che ci sono ottime alternative e forse pure meglio.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

per come la vedo io corsair era un'azienda emergente anni fa, che lavorava bene e produceva i suoi case e delle ottime ram e ali. col passare delgi anni si è affermata e ha ampliato il suo business con tutti i rischi che questo comporta sulla qualità generale dei prodotti. senza dimenticare l'estetica/funzionalità, per le quali dobbiamo sicuramente ringraziare il reparto marketing e i designer...io purtroppo sono per il minimalismo e la praticità, cosa che adesso fa piuttosto a cazzotti coi prodotti corsair.

per cui da nabbo totale sugli impianti custom posso dire che per il mio primo mi sono affidato a componenti di watercool, ek e alphacool, che sono "del settore" e sanno quello che fanno (ciò non toglie che anche loro possano sbagliare).

smanet 28-05-2020 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46803920)
sssshhhhh non diciamolo a giro :asd:

ormai sono 10 anni precisi che sono passato al mondo sistemistico e cmq da oltre 20 anni che faccio tecnico informatico.

da passione per il mondo tecnologico a lavoro vero e proprio.

tra l'altro potremmo pure conoscerci di persona, perchè le nostre strade si sono incrociate e non lo sappiamo. almeno per quanto mi riguarda, giro l'italia da nord a sud, e pure l'estero.

Può darsi, ho viaggiato parecchio pure io!
Io sono a 20 anni giusti giusti di carriera, 15 da sistemista, di cui 8 "misto" applicativo... :oink:

Sto pensando seriamente di rivendere tutto il mio corredo di impianto. Sù, datemi un buon motivo per non farlo! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.