Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


BonOVoxX81 09-04-2008 16:07

E dico up anch'io

Samoht 09-04-2008 16:11

nessun ricordo per me... a nessuna richiesta :boh:

BonOVoxX81 09-04-2008 16:35

Non esiste per caso un sito che abbia un'immagine per ogni rom esistente?Ma che compaiano tutte assieme senza doverle cliccare una alla volta :P

BonOVoxX81 09-04-2008 17:41

OUTFOXIES !!!

Trovato!! E' della namco,1994!
Provatelo e' molto divertente :)



http://it.wikipedia.org/wiki/The_Outfoxies

Ryoga85 09-04-2008 18:09

Non riesco a ricordare il nome di un gioco XD

Console : playstation one ( e forse pc)

Genere: avventura punta e clicca con grafica tipo black mirror, quindi fondali 2D personaggi 3D

Anno di produzione: tra il 1998-2001 (credo)

Altre info: parlato in italiano e sottotitolato in italiano, presenti altre lingue con altrettanti sottotitoli.
Il protagonista era un uomo e ricordo che all'inizio del gioco c'èra stato un delitto. Il protagonista stava in un appartamento, dove c'èra la tv accesa con il tg.
Sparate un po di titoli che vi vengono in mente, grazie.

xdaf 09-04-2008 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Ryoga85 (Messaggio 21938960)
Non riesco a ricordare il nome di un gioco XD

Console : playstation one ( e forse pc)

Genere: avventura punta e clicca con grafica tipo black mirror, quindi fondali 2D personaggi 3D

Anno di produzione: tra il 1998-2001 (credo)

Altre info: parlato in italiano e sottotitolato in italiano, presenti altre lingue con altrettanti sottotitoli.
Il protagonista era un uomo e ricordo che all'inizio del gioco c'èra stato un delitto. Il protagonista stava in un appartamento, dove c'èra la tv accesa con il tg.
Sparate un po di titoli che vi vengono in mente, grazie.

Forse uno dei "Broken Sword"?

Sawato Onizuka 09-04-2008 19:16

Quote:

Originariamente inviato da xdaf (Messaggio 21936293)
Up. Nessuno? :(

ricordati altri dettagli plz :mc:

Ryoga85 09-04-2008 20:12

Quote:

Originariamente inviato da xdaf (Messaggio 21939029)
Forse uno dei "Broken Sword"?

Broken sword è a cartone animato tutto 2d i primi due episodi il terzo risale a una data superiore al 2001.
Altri titoli?

Samoht 09-04-2008 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Ryoga85
Altre info: parlato in italiano e sottotitolato in italiano, presenti altre lingue con altrettanti sottotitoli.
Il protagonista era un uomo e ricordo che all'inizio del gioco c'èra stato un delitto. Il protagonista stava in un appartamento, dove c'èra la tv accesa con il tg.
Sparate un po di titoli che vi vengono in mente, grazie.

Bravo! mi hai fatto venire in mente "Normality", non so per quale motivo, visto che è stato sviluppato appena dopo la scomparsa dei dinosauri...

mi servono un po' più di dettagli, anche se le avventure punta e clicca non sono mai state troppo il mio forte... ma titoli come "beneath a steel sky", "LBA", "Broken sword 1,2 e adesso sto giocando al 4", mi erano piaciuti un sacco... per non dimenticarsi i mitici "Sam & Max hit the road", e "Grim Fandango"...

Ryoga85 09-04-2008 22:24

magi ricordarsi altri dettagli

Jeroel 09-04-2008 23:49

Quote:

Originariamente inviato da Ryoga85 (Messaggio 21938960)
Non riesco a ricordare il nome di un gioco XD

Console : playstation one ( e forse pc)

Genere: avventura punta e clicca con grafica tipo black mirror, quindi fondali 2D personaggi 3D

Anno di produzione: tra il 1998-2001 (credo)

Altre info: parlato in italiano e sottotitolato in italiano, presenti altre lingue con altrettanti sottotitoli.
Il protagonista era un uomo e ricordo che all'inizio del gioco c'èra stato un delitto. Il protagonista stava in un appartamento, dove c'èra la tv accesa con il tg.
Sparate un po di titoli che vi vengono in mente, grazie.

a me viene in mente solo Post Mortem, che però è escluso perché ambientato negli anni '20... per il resto boh, prova a sfogliare qui

Ryoga85 09-04-2008 23:53

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 21944541)
a me viene in mente solo Post Mortem, che però è escluso perché ambientato negli anni '20... per il resto boh, prova a sfogliare qui

non non era post mortem, dovrei trovare una lista di tutte le avventure grafiche......

Jeroel 09-04-2008 23:53

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 21943159)
ma titoli come "beneath a steel sky", "LBA", "Broken sword 1,2 e adesso sto giocando al 4", mi erano piaciuti un sacco... per non dimenticarsi i mitici "Sam & Max hit the road", e "Grim Fandango"...

Io sul genere ricordo con particolare affetto - a parte gli storici Maniac Mansion e Zak Mcracken - l'ottimo Conquest of the Longbow della Sierra, il bizzarro Day of the Tentacle e il breve ma bellissimo Blade Runner (sarà che ho amato il film originale)

Jeroel 09-04-2008 23:54

Quote:

Originariamente inviato da Ryoga85 (Messaggio 21944575)
non non era post mortem, dovrei trovare una lista di tutte le avventure grafiche......

comincia con lo sfogliare quella che ti ho postato, ci sono 4 pagine piene di avventure grafiche, magari trovi qualcosa...

Ryoga85 10-04-2008 00:05

non c'è

karames 10-04-2008 06:49

ciao a tutti

ieri con mio fratello abbiamo ricordato un gioco che avevamo per commodore64

Console : c64

Genere: platform?!

Anno di produzione: 1988 forse

Altre info: il gioco lo avevamo su cassetta dell'edicola quindi il titolo era inventato, suonava qualcosa come "ameba" e ricordiamo il primo livello dove eri un plancton che dovevi evitare di essere mangiato dai pesci,e ad un altro livello (mi pare) si era un gorilla e dovevi tirare dei barili o cose del genere.

ho cercato nei siti per c64 ma dalle immagini, oltre che aver perso la vista e la cognizione del tempo, non sono riuscito a distinguerlo.

rattopazzo 10-04-2008 07:28

Il titolo originale è Evolution

Samoht 10-04-2008 07:49

...bruttarello!!! :mbe:

karames 10-04-2008 14:03

grazieee!

si effettivamente non è il massimo, ma il sapore dell'infanzia rende tutto stupendo!è stato uno dei miei primi videogiochi:D
un titolo ovvio ma a cui non avevamo pensato :huh:

Samoht 10-04-2008 16:15

Sulla falsa riga di quello, nessuno ha mai sentito di una cosa chiamata "Deus Ex Machina" sempre per C64? era una roba piuttosto strana... c'era un'audiocassetta da mettere in uno stereo, da ascoltare mentre giocavi - e non si poteva dire nemmeno "giocavi", perchè non era un gioco, ma una specie di "storia" interattiva, abbastanza cyberpunk e psichedelica... non ci si capiva granchè: bruttarello anche lui!! una specie di esperimento (riuscito male a mio parere)... ma del resto si sa: un tempo ci si accontentava di molto meno... bastava che d'estate facesse caldo e d'inverno freddo...

... P.S.: ma che estati, e che inverni!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.