Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Stev-O 07-04-2008 22:12

mmm

c'e' dell'odio...

provato a fare aggiorna driver a mano e selezionando disco driver gli metti l'inf del secondo dei due files (decompressi prima)

cmq prova a cercare la discussione in questione: adesso qua non l'ho sottomano

pablopix 07-04-2008 22:20

scusa sono imbranato...
inf del secondo file decompresso prima??? come faccio è un *.exe come lo decomprimo???

pablopix 07-04-2008 22:26

intendi dire installare manualmente il file che si trova nella cartella ati col nome di quel file?...
beh ci ho provato anche ora ma da un errore:
Impossibile installare l'hardware
Audio device...
Il driver non può essere utilizzato con questa piattaforma

Amen:help:

Sawato Onizuka 08-04-2008 00:11

file *.exe
clic destro
apri con (Winrar / 7zip)
estraine il contenuto anche sul desktop [ma creaci una nuova cartella prima!]
etc


ci sono anche gli HDMI 1.89 compatibili (link nel primo post) ma nn so quanto possano differire dalla versione AMD :mbe:

Stev-O 08-04-2008 08:57

si' è vero, i precedenti erano gli 1.64 e non mi sono fidato a linkarli perchè temevo fossero uguali agli hd ufficiali visto il num di versione

oni87 08-04-2008 19:16

grazie grazie grazie... nn so davvero cm ringraziarvi ho tolto i vecchi e messo la versione 1.90 e funziona tt alla perfezione!! MITICI :sofico:

pablopix 08-04-2008 19:23

Audio Maledetto!!
 
Niente da fare!! Ho fatto come consigliato... estratto il file in cartella e cercato di installare il drive manualmente ma niente, mi da sempre errore ho fatto la stessa cosa con la versione 1.90 e da errore pure lei...
Dove sbaglio??? vedo che altri ci riescono....
Tra le cose strane mi ritrovo un driver realtek nelle applicazioni che però non riesco a rimuovere ci clicco sopra ma niente...

Sawato Onizuka 09-04-2008 00:13

:confused:

per l'HDMI c'è solo la 1.89 la 1.90 serve per l'audio vero e proprio (e tu devi solo installare l'output hdmi per la radeon giusto ?)

neanche in modalità provvisoria riesci a disinstallare la voce realtek ?!? magari può avere delle dipendenze dai catalyst e x questo devi usare l'apposito uninstaller (sul sito amd c'era da qualche parte :muro: ) prima del driver sweeper :read:

pablopix 10-04-2008 13:41

ho installato l vesione 1.89 dei driver realtek hdmi.
si è installato ho riavviato e finamente è scomparso il pallini giallo sulla periferica Ati hdmi audio che ora lui dice che funziona.... peccato che l'audio non si sente, inoltre nelle periferiche audio c'è solo oltre al ati hdmi audio un periferica sconosciuta e nient'altro.... mentre sull'altro hd che funziona ho anche:
codec audio
codec video
driver audio precedenti
periferica di acquisizione precedente
ati function driver ATIAA01
realtek higth definitio audio

insomma manca tutto

Stev-O 10-04-2008 14:44

hai reisntallato quelli audio normali e reimpostato il mixer ?

potrebbe essere necessario disattivare l'audio ati

pablopix 10-04-2008 20:23

2 Allegato(i)
la situazione era la seguente vedi figura 001
visto che mancava tutto perchè li avevo cancellati un paio di gg. fa per cercare di reinstallare da capo ora ho tentato di fare una copia di bacqup dal disco che mi funziona di tutti i driver con "My drivers 3.11" e poi ho fatto il restore di tutti quelli che mi sembravano relativi all'audio.
Il risultato è la figura 002
mi ritrovo un ATI HDMI Audio col solito pallino
ho tutti i driver microsoft che sull'altro hd non vedo ( anche se il programma li ha scaricati da lì!!)
e mancano le scritte
Realtek High definition audio
e Ati Function driver for High definition audio ...
che faccio????

Stev-O 10-04-2008 20:40

si sente l'audio se disattivi ati hdmi audio ?

pablopix 10-04-2008 21:08

l'audio non si sente ma ora ho eliminato mnualmente tutti le righe presenti nel contoller audio che non avevo sul hd funzionante e poi ho eliminato anche qualche doppione in periferiche di sistema.
il risultato è che ora in "suoni e periferiche" appare la periferica predefinita Ati hd audio ma il suono no.
In proprietà del controller mi dice driver installato ma non funzionante corretamente.
qualche idea??

pablopix 10-04-2008 21:11

ahh dimenticavo... disabilitando ati function driver non ho piu neanche la periferica in suoni... mi dice nessuna periferica
ho comunque sempre una periferica sconosciuta che non può essere rimossa...

pablopix 10-04-2008 23:06

credo di aver capito.
Nelle periferiche di sistema non sono installati 2 files:

Intel g33/31 pci expresss
Intel g33/31 processor i/o controller

al loro posto ho invece

adattatore pci standard da pci a pci
adattatore pci standard per cpu host

credo non siano installati correttamente i diriver della mb o sbaglio??
ma non so come fare
ho provato col cd della mb asus ma niente dice driver aggiornato cerca solo di installare il driver realtec ma quando riavvia il sistema non è accaduto e allora tenta di rifarlo...

pablopix 11-04-2008 22:43

Aiutoooo!!!
 
C'è qualcuno che ha qualche idea per farmi funzionare l'audio???
Sono ormai piantato da una settimana.... vi prego date un'occhiata alle mie ultime domande...

Sawato Onizuka 12-04-2008 17:42

be' usare i driver generici con un g33/31 nn mi pare il caso .....

scarica i driver di intel ... apri il file (link sotto) con winrar (o 7zip) ed estrai il contenuto in una nuova cartella sul desktop

http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe

poi da "start / esegui" seleziona il percorso (esempio: c:\windows\desktop\setup.exe) del setup ma devi aggiungere queste 2 righe (scrivile così) -overall -overwrite poi premio invio (esempio di visualizzazione: c\win\desktop\setup.exe -overall -overwrite )

prova :)

pablopix 12-04-2008 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 21986009)
be' usare i driver generici con un g33/31 nn mi pare il caso .....

scarica i driver di intel ... apri il file (link sotto) con winrar (o 7zip) ed estrai il contenuto in una nuova cartella sul desktop

http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe

poi da "start / esegui" seleziona il percorso (esempio: c:\windows\desktop\setup.exe) del setup ma devi aggiungere queste 2 righe (scrivile così) -overall -overwrite poi premio invio (esempio di visualizzazione: c\win\desktop\setup.exe -overall -overwrite )

prova :)

Ho fatto come hai detto, ho scaricato i driver ma non mi sembrano quelli giusti, ho letto il file readme che dice:

Product: Intel(R) Chipset Device Software
* Release: Production Version
* Version: 8.7.0.1007
* Target Chipset#: Mobile Intel(R) 45 Express Chipset
* Date: February 22 2008

mentre il file sul cd della mia scheda Asus PKPL dice:

Product: Intel(R) Chipset Device Software
* Release: Production Version
* Version: 8.3.0.1013
* Target Chipset#: Q33/G33/G31/P35
* Date: March 05 2007

così ho copiato sull hd la cartella del driver e l'ho lanciato da esegui così:
C:\Da-Internet\Driver-Asus-mb\Intel_INF_V8301013_2kxpvista\INF\setup.exe -overall -overwrite

il risultato è che è partito il programma di installazione esattamente come se lo lanciassi direttamente cliccando sul file setup e dopo un paio di schemate si è piantato con un errore sconosciuto.

io ho 2 dischi sata 250 gb maxtor identici su slitta estraibile, sul primo ho installato xp sulla macchina appena assemblata mentre il secondo ( che mi da problemi contiene xp funzionava con un altro pc ( altra mb e scheda graf. e audio) quado l'ho inserito sulla nuova macchina xp si è caricati i nuovi driver ma evidentemente non tutti.

Ho copiato con My drivers i driver che girano sl hd buono e ho cercato di restorarli sul hd vecchio ma le due righe del chipset

Intel g33/31 pci expresss
Intel g33/31 processor i/o controller

al posto di

adattatore pci standard da pci a pci
adattatore pci standard per cpu host

me lo hanno piantato

m4dbra1n 12-04-2008 20:20

Edit: ho risolto, avevo il servizio Audio di Windows disabilitato :doh:

Certi momenti mi sembra proprio di regredire a niubbo...

Robertazzo 13-04-2008 12:34

ragazzi un consiglio.
visto che la mia audigy 2 mi da qualche problemino,le impostazioni mi saltano sempre e i driver sono vecchissimi e fanno abb schifo avrei intenzione di provare l'audio ALC889A integrato nella mia scheda madre,anche perchè almeno i driver sono sempre aggiornati e mi hanno detto che come qualità audio non è per niente male,mi conviene secondo voi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.