Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fantonimanuel 14-11-2015 09:25

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 43064773)
beh dieci o 8 euro... non è questo il problema.
Sono legali? Sono funzionanti?

sono licenze da installatore...si legano alla macchina...quindi credo di si...una volta inserito il seriale, non puoi migrarlo su altre macchine ne cambiare radicalmente hw della stessa (aka skeda madre)

ne piglio 2 anch'io oggi, così mi slego dalla catene di licenze + o - lecite dei miei due assemblati

fantonimanuel 14-11-2015 09:45

Quote:

Originariamente inviato da David_jcd (Messaggio 43064689)
Si, a me. Ho fatto partire l'aggiornamento alle 22 di ieri sera e alle 5 stamattina era ancora al 91%. Adesso finalmente sono riuscito ad accendere il pc ma è lentissimo. Per fortuna si riesce almeno a navigare in internet normalmente.

Adesso sto cercando di riavviare ma è lì da 20' con le palle che girano.

la mia macchina si è impiantanta dopo l'aggiornamento...quando avevo installato th2 insider era una scheggia, mentre dopo l'aggiornamento (con iso) mi si è impiantata di brutto...ora sto facendo un backup e faccio un'istallazione pulita con seriali win7

InferNOS 14-11-2015 10:10

Salve ragazzi :)
a suo tempo disattivai windows update tramite regkey perchè odiavo il fatto che aggiornasse da solo quando gli pareva a lui e cosa gli pareva a lui. E fino ad ora mi scaricavo gli update tramite il programmino "portableupdate". Ora cercando cosa c'è da scaricare a quale file dovrei stare attento per poter mettere questo aggiornamento (build 1511) di windows? (cioè come è nominato il file? kbxxxx?). Mi sta venendo il dubbio che ancora non lo trova :confused:
thx ;)

Marok 14-11-2015 10:10

Aggiornamento installazione w10
 
Tutto fatto, passato all'altra sponda!
Passando piallando tutto da w7, ho dovuto mettere il seriale manualmente (quello che è incollato solitamente sotto nei portatili), me l'ha riconosciuto subito.

Prime impressioni a caldissimo:
-Interfaccia un pò spartana (preferivo quella di w7)
-I browser sono rinati (EDGE è un fulmine, ma ho rimesso Firefox per le estensioni e comunque anche lui mi sembra immensamente più veloce di prima)
-Il sistema in generale è reattivissimo (ho un SSD per cui lo era anche prima non posso fare grandi paragoni)
-La sensazione di essere controllati e che MS si impossessi di ogni cosa che fai è alta nonostante in genere mi interessa molto poco questo aspetto (e ho pure un Lumia)
-E' praticamente windows 7 con le tile le le app. Una volta disattivata cortana e tolte le app, è w7 e basta...non comprendo tutto questo (ma posso capire la parte privacy per i più sensibili.

Per adesso ci ho spippolato poco, ma non mi dispiace affatto.

mark1000 14-11-2015 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Marok (Messaggio 43064903)
Tutto fatto, passato all'altra sponda!
Passando piallando tutto da w7, ho dovuto mettere il seriale manualmente (quello che è incollato solitamente sotto nei portatili), me l'ha riconosciuto subito.

Prime impressioni a caldissimo:
-Interfaccia un pò spartana (preferivo quella di w7)
-I browser sono rinati (EDGE è un fulmine, ma ho rimesso Firefox per le estensioni e comunque anche lui mi sembra immensamente più veloce di prima)
-Il sistema in generale è reattivissimo (ho un SSD per cui lo era anche prima non posso fare grandi paragoni)
-La sensazione di essere controllati e che MS si impossessi di ogni cosa che fai è alta nonostante in genere mi interessa molto poco questo aspetto (e ho pure un Lumia)
-E' praticamente windows 7 con le tile le le app. Una volta disattivata cortana e tolte le app, è w7 e basta...non comprendo tutto questo (ma posso capire la parte privacy per i più sensibili.

Per adesso ci ho spippolato poco, ma non mi dispiace affatto.

quindi che vantaggio reale cè se non usi le apps? ;)
solo quello di dare i tuoi dati (e la connessione per inviarli) a M$ ;)

ma_quando_mai 14-11-2015 10:46

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43064994)
quindi che vantaggio reale cè se non usi le apps? ;)
solo quello di dare i tuoi dati (e la connessione per inviarli) a M$ ;)

Quali sarebbero i "vantaggi" delle apps ? Purtroppo non ho ancora capito la loro reale utilità, mi puoi spiegare ?

MaxDembo81 14-11-2015 10:50

Scusate ma solo a me ad un certo punto dell'aggiornamento fa un bel bsod?

backstage_fds 14-11-2015 10:55

Incrocio le dita e... a me ha aggiornato ed è andato tutto bene.
La rottura di scatole è che rimette tutte le app che, in ogni caso, ho già rimosso con la nuova relase di cc cleaner.
I drivers non sono stati intaccati. Non so se altri setting sono stato modificati ma me ne accorgerò col tempo.
Ora avrei due domande.
Con questo aggiornamento c'è una qualche possibilità di sistemare il menu??
Mi spiego.
Crea cartelle per ogni cacchio di applicazione installata, ad esempio dropbox.
L'app la si può spostare ma non si può, o non lo so io come fare, cancellare la cartella.
Inoltre se esiste una qualche app decente per modificare le icone tile.
In ultimo leggevo che con questo aggiornamente finalmente si poteva cambiare quell'orribile immagine di fondo della schermata di login.
Come si fa?

Blue_screen_of_death 14-11-2015 10:55

Quote:

Originariamente inviato da MaxDembo81 (Messaggio 43065013)
Scusate ma solo a me ad un certo punto dell'aggiornamento fa un bel bsod?

Che dice la schermata blu?

Nones 14-11-2015 11:15

Apparso su WU in questo istante! Era ora!

Legolas84 14-11-2015 11:19

Ho notato che dopo questo update ccleaner non è più in grado di disinstallare le app base da smartphone che microsoft ha brillantemente inserito nella versione pc di windows.... sapete se c'è un modo?

Mamegod 14-11-2015 11:21

La prima cosa che ho notato con piacere è che il browser Microsoft Edge è diventato molto più veloce indubbiamente rispetto alla versione precedente !

Adesso testerò pian piano per bene le modifiche e vi farò sapere ....

fantonimanuel 14-11-2015 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43065115)
Ho notato che dopo questo update ccleaner non è più in grado di disinstallare le app base da smartphone che microsoft ha brillantemente inserito nella versione pc di windows.... sapete se c'è un modo?

prova ccenhancer

vincenzodestasio 14-11-2015 11:35

aggiornamento riuscito alla perfezione senza il minimo problema, sistema veloce ed efficace ottimo !!!

mark1000 14-11-2015 11:39

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43065010)
Quali sarebbero i "vantaggi" delle apps ? Purtroppo non ho ancora capito la loro reale utilità, mi puoi spiegare ?

come no, dopo aver istallato 8.1 e 10 sono la prima cosa che disistallo :D

mark1000 14-11-2015 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43065115)
Ho notato che dopo questo update ccleaner non è più in grado di disinstallare le app base da smartphone che microsoft ha brillantemente inserito nella versione pc di windows.... sapete se c'è un modo?

prova iobit unistaller oppure da powershell

Ares7170 14-11-2015 11:41

Quote:

Originariamente inviato da vincenzodestasio (Messaggio 43065159)
aggiornamento riuscito alla perfezione senza il minimo problema, sistema veloce ed efficace ottimo !!!

Super quotone: arrivato questa mattina tramite wu, impiegato un'oretta e 10, tutto ok, si è installato da solo gli ultimi driver nvidia.
L'unica cosa che si potevano evitare, l'associazione automatica a Edge dei pdf, ma poco male...comunque stabile e reattivo!

TonyVe 14-11-2015 11:50

Scusate, domanda forse anzi sicuramente già trattata...

Ma il processo "system" perché utilizza molta RAM avviando alcune applicazioni?
Ricevo messaggi di memoria insufficiente mentre gioco a GTA V e ho qualche TAB di Chrome aperta, con Skype ridotto ad icona.

8 GB di RAM di cui 2 GB riservati.

Cosa che con 8.1 non accadeva mai.

EDIT: come sono arrivato a win 10 forse mi chiederete, così: format + 8.1 64 bit + tutti update + update a win 10 pro 64 bit

epifanolanfranco 14-11-2015 12:19

Buongiorno a tutti

Dopo la "fregatura" dell'altro giorno stamane ho lanciata la richiesta di trovare nuovi aggiornamenti e mi è apparso il fatidico Threshold 2.

Durata circa h.1,10 sul Surface ha installato una nuova cartella Windows Old,è sparito il Gruppo Home se vado alla ricerca degli aggiornamenti mi dice che non sono presenti insomma sicuramente qualcosa ha demolito.

All'avvio mi appare due volte la scritta Surface poi per pochissimo quella del login e si avvia immediatamente.

Forse un po' più lento di prima.

Per il resto mi appare decisamente più reattivo Edge e anche la sensazione generale,da un profano come il sottoscritto,è più che positiva.

Darkboy91 14-11-2015 12:23

ragazzi ripropongo.
è normale che avviando il pc (da riavvio) ci metta 2 minuti?
in pratica la finestra del logo windows la carica 2 volte di seguito (20-25 secondi), poi schermo nero per qualche secondo,schermata attendi per 10-15 secondi-schermata login con password di altri 20 secondi,e circa 30 secondi per aspettare che il cursore del mouse si fermi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.