Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fharenheit 15-09-2015 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 42864553)
ma non è cambiato niente rispetto a ieri, non ho installato nulla ne modificato nessuna opzione, solo oggi riparte da solo così

da bios e nelle opzioni di risparmio che opzione devo controllare tanto per sapere?

se non hai tanta voglia di andare a spulciare nel bios, puoi col prompt dei comandi come amministratore, scrivere powercfg -waketimers e vedere nei risultati quali sono i programmi in operazioni pianificate che ti riattivano il pc, una volta trovati basta che li disattivi e non avrai più problemi.

Amorph 15-09-2015 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42865143)
se non hai tanta voglia di andare a spulciare nel bios, puoi col prompt dei comandi come amministratore, scrivere powercfg -waketimers e vedere nei risultati quali sono i programmi in operazioni pianificate che ti riattivano il pc, una volta trovati basta che li disattivi e non avrai più problemi.

grazie provo subito a vedere

fatto, come risultato scrive: Nessun timer di riattivazione attivo nel sistema

Ali3n77 15-09-2015 22:19

Ciao ragazzi!
Per i guru di win10 avrei una domanda sicuramente banale e stupida ma e' una cosa che mi scoccia e non poco...
In questi giorni stavo sperimentando un problema sull'OC della mia nuova piattaforma asus x99-A + i7 5820k + 16gb di ram ddr4 a 2400mhz...
Il problema era delle ram che credevo fossero difettose, invece dovevo dare un pochetto piu' di volt :doh: , quindi ho avviato la diagnostica della memoria di windows.
Una volta fatto partire ha analizzato tutto e ovviamente non ha riscontrato errori pero' una cosa seccante e che da avanti ieri da quando ho fatto partire questo tool di windows mi appare nella barra delle applicazioni l'icona della diagnosi della memoria di windows e non so come levarlo.
Se clicco col tasto destro sull'icona non mi apre nessun menu'.
Se vado in opzioni di avvio automatico non appare l'eseguibile.
Come cavolo faccio a bloccarlo ad ogni avvio del pc?
Unica maniera e fare ctrl+alt+canc e seccarlo dalle applicazioni aperte....ma ad ogni avvio del pc seccarlo cosi' e' davvero un " no sense " :D
Grazie infinitamente di ogni risposta :)

Pozhar 15-09-2015 23:12

@Ali3n77

Apri il prompt dei comandi (in modalità amministratore) e digita:

bcdedit /bootsequence {memdiag} /remove

Dai invio.... dopodiché, riavvia il sistema...

Ferdy72 15-09-2015 23:24

Scusate , ma come mai dai programmi che ho installato , tipo Picasa , WinRar , e voglio inviare un File/immagine ,via mail tramite questi programmi , ma mi dice impossibile inviare , nessun app di sistema associata per questa azione.

Strano visto che io ho gia' impostato da programmi predefiniti l' app POSTA , per ogni tipo di richiesta , come programma predefinito alle mail ..
Dove e' che sbaglio ?? o e' un bug di w10 ??

Pozhar@ Ci pensi tu ??? :D

Pozhar 15-09-2015 23:30

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42865589)
Scusate , ma come mai dai programmi che ho installato , tipo Picasa , WinRar , e voglio inviare un File/immagine ,via mail tramite questi programmi , ma mi dice impossibile inviare , nessun app di sistema associata per questa azione.

Strano visto che io ho gia' impostato da programmi predefiniti l' app POSTA , per ogni tipo di richiesta , come programma predefinito alle mail ..
Dove e' che sbaglio ?? o e' un bug di w10 ??

Pozhar@ Ci pensi tu ??? :D

Ci provo :D

Allora, riprova/controlla ad impostare come programma predefinito per l'email, l'app posta.

Vai nel panello di controllo... clicca su programmi predefiniti, nella schermata che si apre, clicca su imposta programmi predefiniti... nel trafiletto di sinistra, seleziona l'app posta e clicca su imposta questo programma come predefinito...

prova a fare quello che devi fare e

mi aggiorni e vediamo...

Ali3n77 15-09-2015 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42865569)
@Ali3n77

Apri il prompt dei comandi (in modalità amministratore) e digita:

bcdedit /bootsequence {memdiag} /remove

Dai invio.... dopodiché, riavvia il sistema...

Hai una pizza e una birra pagata lo sai ? :D
Grazie :)

Ferdy72 15-09-2015 23:34

Come gia' ti ho detto .. gia' lo avevo fatto in precedenza , come hai detto tu ..ma niente da fare ... mi dice sempre a tutti i programmi che permettono di inviare mail , che devo impostare un client mail , per usufruire di questo servizio ...:rolleyes:

Pozhar 15-09-2015 23:38

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42865595)
Come gia' ti ho detto .. gia' lo avevo fatto in precedenza , come hai detto tu ..ma niente da fare ... mi dice sempre a tutti i programmi che permettono di inviare mail , che devo impostare un client mail , per usufruire di questo servizio ...:rolleyes:

Mhh... capisco... tieni presente che l'app posta sta dando parecchi problemi, e a breve dovrebbe uscire un aggiornamento... cmq s,i può essere un bug, al momento non la sto usando (anzi l'ho disinstallata) quindi non so dirti di preciso... il perché di questo problema...

Ma se invece alleghi i file, direttamente dal tuo account email, funziona tutto regolarmente?

Pozhar 15-09-2015 23:41

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 42865594)
Hai una pizza e una birra pagata lo sai ? :D
Grazie :)

:D

Figurati, è stato un piacere... :) Cmq dirò un'ovvietà e credo che lo sai già... su sistemi di un certo livello come il tuo, per testare le ram, lascia perdere l'utilità di windows, perché non è affidabile e crea più casini che altro.

Per testare le ram, e avere delle informazioni il più possibile precise, usa memtest86+

Ciao :mano:

Ferdy72 15-09-2015 23:43

Si in allegato si ... uso sia outlook( app Posta), che Gmail ... senza problemi , solo che prima facendo una prova ad inviare dei file /foto a degli amici , mi sono accorto di questa situazione ... si che e' una sciocchezza ... tanto i metodi ce' ne sono molti per inviare ... ma era giusto per capire se era un bug... o una mia errata impostazione... Ok Grazie lo stesso :)

Di fatti app Posta , ma un po' tutto lo Store ... per me sono la vera delusione totale di Windows 10.... davvero un crash sotto tutti gli aspetti generici , posta compresa

Pozhar 15-09-2015 23:46

Si si... cmq appena ho un po' di tempo, vedo d'interessarmi a questo problema e ti faccio sapere se trovo la soluzione :)

Ali3n77 15-09-2015 23:49

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42865605)
:D

Figurati, è stato un piacere... :) Cmq dirò un'ovvietà e credo che lo sai già... su sistemi di un certo livello come il tuo, per testare le ram, lascia perdere l'utilità di windows, perché non è affidabile e crea più casini che altro.

Per testare le ram, e avere delle informazioni il più possibile precise, usa memtest86+

Ciao :mano:

Grazie del consiglio! Lo seguiro' come bibbia!
Se capiti in terra Sarda fai un fischio che la birretta e la pizza son qua che ti attendono ;)
:cincin:

Ferdy72 15-09-2015 23:49

Ok tranquillo... figurati , era giusto per capire .. :)

Grazie della tua prontezza ,e disponibilità' al supporto ;)



PS: stai attento a tutte queste birre che ti offriamo ... che una bella sbronza e' assicurata:gluglu: :asd: :asd:

Pozhar 15-09-2015 23:59

Ahahah! :D :asd:

Grazie raga... :)

Alla fine, nella società di oggi non si capisce più niente e ci è rimasto ben poco e credo che aiutarci a vicenda sia la migliore cosa per risolvere i problemi e andare avanti.. i forum servono anche per questo... e personalmente penso che se uno è a conoscenza di qualcosa, è sempre meglio condividerla che fare gli egoisti...

Scusate per l'ot... ciao, ci si legge... :cincin:

Ali3n77 16-09-2015 00:00

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42865569)
@Ali3n77

Apri il prompt dei comandi (in modalità amministratore) e digita:

bcdedit /bootsequence {memdiag} /remove

Dai invio.... dopodiché, riavvia il sistema...

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42865605)
:D

Figurati, è stato un piacere... :) Cmq dirò un'ovvietà e credo che lo sai già... su sistemi di un certo livello come il tuo, per testare le ram, lascia perdere l'utilità di windows, perché non è affidabile e crea più casini che altro.

Per testare le ram, e avere delle informazioni il più possibile precise, usa memtest86+

Ciao :mano:

Fatto il tutto ma....

Ricompare sempre anche dopo che ho scritto il comando come amministratore sul prompt dei comandi...
Lo sto odiando sto coso :mad:

Ferdy72 16-09-2015 00:02

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42865624)
Ahahah! :D :asd:

Grazie raga... :)

Alla fine, nella società di oggi non si capisce più niente e ci è rimasto ben poco e credo che aiutarci a vicenda sia la migliore cosa per risolvere i problemi e andare avanti.. i forum servono anche per questo... e personalmente penso che se uno è a conoscenza di qualcosa, è sempre meglio condividerla che fare gli egoisti...

Scusate per l'ot... ciao, ci si legge... :cincin:


Parole SANTE !!!!!;)

Pozhar 16-09-2015 00:03

Hai provato prima a chiuderlo forzando come facevi e poi ad eseguire il comando?
E poi riavvii..

EDIT: segui attentamente anche come spiegano qui:

http://forum.mintywhite.com/viewtopic.php?f=5&t=7727

Dovresti risolvere sicuramente.

montabbano_sono 16-09-2015 00:08

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42864135)
quello è un discorso a parte, un'area grigia diciamo.
Anche perchè sono sicuro che il 90% delle licenze oem non vengono affatto vendute assieme ad un hardware come strettamente previsto dalle condizioni.
Ma tant'è, microsoft non ha alcun modo di verificare e ha sempre chiuso un occhio da quando esistono le licenze oem e vengono vendute anche su amazon senza particolari restrizioni.
Il confine tra legittimo e non legittimo è molto confuso su questo argomento, c'è differenza tra la pratica comune e il burocratichese.

Giusto per cronaca: solo in w8 può essere usata una oem per scopi privati di non vendita, w7 e w8.1, secondo le regole sulle oem sul sito Microsoft, sono giustificate in teoria solo per computer destinati alla vendita, a scopo privato in teoria non sarebbero usabili. In caso di w7 e w8.1, per scopo privato in teoria Microsoft prevede solo le retail.

dado2005 16-09-2015 01:36

Quote:

Originariamente inviato da isomerasi (Messaggio 42865060)
è inutile che gli rispondi, tanto non è che lo capiscono...



come no...prova a chiedergli il dvd fisico o una dichiarazione di vendita e vedrai

Forse ti manca qualche info.

Per trasferire la icenza d'uso di Win 8 Pro(tipo quelle offerte da Ms a 29,90 euro che sono Retail e che sono vendute su vari siti dai legittimi acquirenti) è necessario e sufficente trasferire seriale e prova di acquisto/fattura ad altro urente.

Per tua comodità ti posto un frammento della licenza d'uso di Win 8 Pro(copio e incollo):

CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT
WINDOWS 8 PRO
.........

È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente?
Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.