Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Roland74Fun 05-04-2018 22:07

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45475327)
Si, puoi provarla per un mese, come tutte i SO Windows .

In un mese, ma anche prima, dovresti capire se ci sono incompatibilità di driver o meno .

Comunque, se il pc ha 6-7, anni, non credo che ci saranno problemi, neanche di driver .

Io lo installai a fine 2015 e l' ho attivato a fine 2017.... sono stato in una posizione irregolare?

jeremj 05-04-2018 23:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45475327)
Si, puoi provarla per un mese, come tutte i SO Windows .

In un mese, ma anche prima, dovresti capire se ci sono incompatibilità di driver o meno .

Comunque, se il pc ha 6-7, anni, non credo che ci saranno problemi, neanche di driver .

Io avevo intenzione di passare anche l'altro s.o., win 7 a win 10, secondo te conviene?

Intervention 05-04-2018 23:07

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45475063)
era complesso come cambiare lo sfondo al lock screen? :asd:

Ahahah Ma hai risolto alla fine? Io non ho ancora aggiornato: appena lo farò, ti dirò se il "problema" si presenta anche sul mio sistema.


Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45475125)
comodissimo :D
cambiato idea sugli update obbligatori MS ?

In effetti, l'aggiornamento manuale implica il dover seguire direttamente l'evolversi della situazione. In ogni caso, tutto sommato, è positivo il fatto che Microsoft non abbia lasciato unicamente ai produttori la gestione della distribuzione delle "pezze" firmware. Inoltre, se hai letto l'articolo linkato, Microsoft sottolineava la collaborazione con i produttori di antivirus di terze parti perché questi "pacchetti" risultino compatibili all'installazione.

Ok, direi che la mia prova costume "quote multiplo" sia stata brillantemente superata :D

amd-novello 05-04-2018 23:19

LOL
come antivirus ho defender quindi ok. comunque anch'io non mi aspetto di beccarmi un exploit che mi faccia poi formattare visto che di dati importanti non ne ho.

Intervention 06-04-2018 02:09

Ma sì, credo che per molti utenti (e comuni mortali) di questo forum (e non solo di questo forum) sia davvero inopportuno fasciarsi la testa inutilmente con questa storia (questione più seria è, certamente, per le aziende). E' bene tenersi aggiornati riguardo a questa faccenda, ma anche qualora il proprio processore rimanesse fuori dalla copertura o, comunque, anche se non lo si aggiornasse repentinamente, non credo che ci si dovrebbe allarmare più di tanto o addirittura - per citare il "caro" Gyammy85 - non ci si dovrebbe precipitare a "scaldare la postepay per sostituire l'olderrimo 8700k col nuovissimo caffè 8950hk" Ahahahah

La questione sensibile sarebbe soprattutto l'uso dell'homebanking; ma con password d'accesso implementata dalle password monouso fornite dal token per ogni singola operazione, anche su questo aspetto ci si può sentire, tutto sommato, sicuri.

--------------------
Per chi fosse interessato: qualche piccola schermaglia, qualche accenno apocalittico, qualche dietrologia con paragone automobilistico nei commenti della sezione news del sito che ci ospita:
https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ni....html#commenti

jeremj 06-04-2018 07:20

Ieri notte per ben 2 volte si è ripresentata la disconnessione Lan, proprio quando non era attaccato il notebook!!:muro:

diomarco 06-04-2018 10:08

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45475327)
Si, puoi provarla per un mese, come tutti i SO Windows .

In un mese, ma anche prima, dovresti capire se ci sono incompatibilità di driver o meno .

Comunque, se il pc ha 6-7, anni, non credo che ci saranno problemi, neanche di driver .

Adesso sono in giro, dopo posto la mia configurazione completa.
Più che altro il mio dubbio era sulla scheda video, ho una ati 6870 abbandonata da ATI da anni.
Gli ultimi driver stabili sono del 2015, gli ultimi beta del 2016.
Non ho mai preso in considerazione driver più recenti moddati , non so esistano e se sia buona cosa usarli.

Averell 06-04-2018 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45475165)
Certo che se sommiamo tutte ste variazioni seppur minime (a volte anche no) e ci mettiamo di mezzo Meltdown e Spectre, alla fine ci si ritrova con un 286...

mah, considerando che la tecnologia nel frattempo avanza e che non ho intenzione di tenere il mio i7 Haswell in eterno (anzi), direi che il colpo lo ha assorbito alla grande (vedi anche sotto)

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 45475135)
Ecco i test effettuati con AS SSD...

quindi di fatto (anche incrociandoli con i miei dati) non cambia una mazza nell'uso comune tanto è impercettibile la variazione (anzi diciamola tutta, se non fosse perchè esistono i benchmark sfido chiunque ad apprezzare ad occhio nudo cali dell'ordine del 2-3%)...
Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45475626)
Ma hai risolto alla fine? Io non ho ancora aggiornato: appena lo farò, ti dirò se il "problema" si presenta anche sul mio sistema.

no...ma credo sia una cosa limitata al mio PC (anche se a monte è evidente esista un bug che si presenta solo in certi scenari...e il mio è uno di quelli, anche perchè altrimenti il problema non si sarebbe neppure presentato o sarebbe rientrato agendo sulle 2 impostazioni in croce pensate per gestire questo scenario)...

Cmq ragazzi, al momento esperienza splendida! (e sono certo che il grosso di voi non avrà problemi nell'aggiornamento)

Certo, non aspettatevi la luna dato che alla fine l'OS è quello (e se per di più non vi interessano certi discorsi, si riduce ancor di più l'appetibilità--non è insomma che improvvisamente abbia preso a far cappuccini eh!--)

tallines 06-04-2018 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Roland74Fun (Messaggio 45475528)
Io lo installai a fine 2015 e l' ho attivato a fine 2017.... sono stato in una posizione irregolare?

Hai installato W10, facendo l' upgrade da W7 o da W8.1 ?

O hai fatto un' installazione pulita ?

Di norma, il SO va attivato entro un mese .
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45475622)
Io avevo intenzione di passare anche l'altro s.o., win 7 a win 10, secondo te conviene?

Dove gira W7, non dovrebbero esserci problemi, per W10 .

Pui provare a installare W10 sopra W7, in aggiornamento > cosi

Prima creati un backup di W7 con tool esterni freeware, in modo tale che se l' installazione di W10 dovesse creare problemi...ripristini il backup di W7 .

Ma non credo che avrai problemi a installare W10 .

TheZioFede 06-04-2018 11:45

Non mi risulta che windows (10) non attivato abbia una scadenza, ma magari ricordo male?

Averell 06-04-2018 11:56

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45476415)
Non mi risulta che windows (10) non attivato abbia una scadenza, ma magari ricordo male?

hai ragione, non è come le banane e se lo si usa privo di attivazione non implode anche se non si è in regola...

jeremj 06-04-2018 12:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45476409)
Dove gira W7, non dovrebbero esserci problemi, per W10 .

Pui provare a installare W10 sopra W7, in aggiornamento > cosi

Prima creati un backup di W7 con tool esterni freeware, in modo tale che se l' installazione di W10 dovesse creare problemi...ripristini il backup di W7 .

Ma non credo che avrai problemi a installare W10 .

Vorrei usare un nuovo seriale per win10, si può fare la stessa operazione?
Grazie

tallines 06-04-2018 12:23

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45476415)
Non mi risulta che windows (10) non attivato abbia una scadenza, ma magari ricordo male?

Ho detto 30 giorni, ricordando i SO precedenti, in effetti non c'è una scadenza .

Installandolo in upgrade viene attivato subito .
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45476451)
Vorrei usare un nuovo seriale per win10, si può fare la stessa operazione?
Grazie

Intendi installare W10 sopra W7 ?

Si puoi, può essere anche che W10 ti venga attivato ancora gratuitamente, con il product-key di W7, senza che sia necessario digitare il product-key di W10 .

jeremj 06-04-2018 12:35

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45476490)
Installandolo in upgrade viene attivato subito .

Intendi installare W10 sopra W7 ?

Si puoi, può essere anche che W10 ti venga attivato ancora gratuitamente, con il product-key di W7, senza che sia necessario digitare il product-key di W10 .


Mi sembra che il periodo sia scaduto, comunque preferisco fare un upgrade con un numero seriale nuovo per win10.

Unax 06-04-2018 12:40

diciamo che col tempo il limite dei 30 giorni è andato scemando

https://turbolab.it/windows-10/tli-r...sattivate-1037

ma usare un SO microsoft non attivato resta sempre illegale, se lo fai in una azienda son rogne

se lo fai in privato magari nessuno si accorge che il So non è attivato o forse mentre ti controllano il pc per altre indagini, scoprono pure che usi il software illegalmente e ti denunciano per quello :D

amd-novello 06-04-2018 12:47

Certo che lasciare che si usi non attivato ma rendere tutto illegale è proprio da imbecilli. Mettere una scadenza di sei mesi come con Windows 2000 troppo difficile?


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-04-2018 12:58

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45476559)
Mettere una scadenza di sei mesi come con Windows 2000 troppo difficile?

Eh:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Mi son perso qualcosa diciotto anni fa?

amd-novello 06-04-2018 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45476583)
Eh:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Mi son perso qualcosa diciotto anni fa?

Bho io l'avevo usato così 😁

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

diomarco 06-04-2018 13:41

Io pensavo che durasse tot giorni in versione di prova e fine.

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-04-2018 13:59

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45476585)
Bho io l'avevo usato così ��

Forse ti stai confondendo con Windows Server 2008?

Il sistema dell'attivazione online fu introdotto per la prima volta con Windows XP, Windows 2000 è antecedente e quindi niente attivazione. Lo stesso Windows 2000 non si installava senza inserire il seriale di installazione, non c'era una modalità di prova e se ti piace inserisci un seriale e lo attivi.

Da quello che ricordo Microsoft rilasciò pubblicamente solo una versione RC (Release candidate) di Win2000 che venne distribuita con alcune riviste dell'epoca (es. PC Professionale), quella se vogliamo fu l'unica versione di prova.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.