Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Macco26 26-03-2018 06:54

Si può a parità di tipologia pc: Desktop su desktop, portatile etc. Lo si fa installando win10 sul nuovo. Accedi con account ms. Dará comunque errore attivazione. Si clicca sul troubleshoot, ti fa vedere gli altri pc a cui poter rubare licenza tra i tuoi.

jeremj 26-03-2018 09:02

Ieri notte effettuato l'aggiornamento di win 10, continuo ad avere il problema (se così si può definire) che non riesco ad avere Cortana!

tallines 26-03-2018 12:49

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45454338)
Scusate ma di cosa state parlando? che sono curioso come un scimmia! :D Cioè dov'è in Windows 10 il tab "organizza"... che lo sto cercando da mezz'ora?

Edit: come non detto, trovato! :)

Ahh ecco, mi sembrava..............:)
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45454805)
Ieri notte effettuato l'aggiornamento di win 10, continuo ad avere il problema (se così si può definire) che non riesco ad avere Cortana!

Mahhhh jeremj ti interessa cortana.............? Che te ne fai ? E' inutile, poi....

jeremj 26-03-2018 13:02

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45455004)
Ma guarda... non ti perdi niente, Cortana è una gra bott***, se la fa con tutti! :D

Si scherza eh! :) provato in Start->Impostazioni->Cortana?

Lo so tranquillo. :D
Ho provato ieri notte ma seguendo quel percorso non lo trovo.:confused:


Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45455362)
Ahh ecco, mi sembrava..............:)

Mahhhh jeremj ti interessa cortana.............? Che te ne fai ? E' inutile, poi....

Ormai è diventata una presa di posizione, capire per quale motivo non c'è!

Styb 26-03-2018 13:10

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45454805)
Ieri notte effettuato l'aggiornamento di win 10, continuo ad avere il problema (se così si può definire) che non riesco ad avere Cortana!

Mannaggia... le fortune tutte agli altri! :D

amd-novello 26-03-2018 13:18

ma è così orrido?


tallines 26-03-2018 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45455438)
Mannaggia... le fortune tutte agli altri! :D

:asd:

Jeremj se scopri come mai non hai Cortana, mettici al corrente, che interessa anche a noi :)

jeremj 27-03-2018 00:25

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45456255)
:asd:

Jeremj se scopri come mai non hai Cortana, mettici al corrente, che interessa anche a noi :)

Tallines, Cortana non è presente nel mio s.o.

jeremj 27-03-2018 08:32

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45456775)
@jeremj non presente dove? Cioè non ce l'hai solo nella task bar o anche nella schermata delle impostazioni di Windows? (vedi LINK immagine) Nella schermata delle impostazioni di Windows invece di "Cortana" hai "Cerca"? Che edizione di Windows 10 hai?

L'immagine che hai allegato non è uguale alla mia, manca proprio Cortana!!!
Edit: come torno a casa questa sera ti faccio sapere.

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-03-2018 08:45

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45456974)
L'immagine che hai allegato non è uguale alla mia, manca proprio Cortana!!!

Ti aveva chiesto anche che edizione hai di Windows 10.

Impostazioni, sistema, informazioni su...

In basso in Specifiche Windows, cosa riporta?

ulukaii 27-03-2018 09:18

Tenete a mente che se siete andati ad applicare alcune modifiche al registro per sbarazzarvi di Cortana (nell'attuale o in una build precedente installata sopra questa), nel menù "Impostazioni di Windows" la voce "Cortana" è sostituita da "Ricerca" ;)

jeremj 27-03-2018 09:34

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45457090)
Tenete a mente che se siete andati ad applicare alcune modifiche al registro per sbarazzarvi di Cortana (nell'attuale o in una build precedente installata sopra questa), nel menù "Impostazioni di Windows" la voce "Cortana" è sostituita da "Ricerca" ;)

Ecco io ho la voce Cerca, ma non ho fatto nessuna modifica al registro!

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45457005)
Ti aveva chiesto anche che edizione hai di Windows 10.

Impostazioni, sistema, informazioni su...

In basso in Specifiche Windows, cosa riporta?

Come arrivo a casa questa sera vi fornisco tutte le informazioni!
Grazie

ulukaii 27-03-2018 11:14

Anche l'uso di un qualsiasi tool "privacy" (del resto non fanno altro che impostare quelle 3-4 voci nel registro), così come alcune impostazioni legate a Cortana che puoi aver messo nel suo pannellino nella precedente build di Win 10, possono aver "sostituito" Cortana > Cerca.

Comunque sia, non è nulla di ché, Cortana non può essere eradicata dal sistema, si possono soltanto zittire alcune sue funzionalità attraverso pannello o voci di registro, ma sotto sotto è sempre lì ;)

Macco26 27-03-2018 11:25

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45457122)
Ecco io ho la voce Cerca, ma non ho fatto nessuna modifica al registro!

Come arrivo a casa questa sera vi fornisco tutte le informazioni!
Grazie

Potrebbe pure essere una limitazione di lingua o età dell'account microsoft? Per i Kid in origine Cortana non era offerta, e ovviamente in paesi dove non gira Cortana, è normale trovare Ricerca.

Presumo che tu sia già grandicello :D e con localizzazione Italia, ma si fa brainstorming..

Comunque puoi sempre provare a creare un account nuovo, amministratore, e vedere se lì Cortana compare. Magari è corrotto il profilo che si crede un bambinello.. :D

jeremj 27-03-2018 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45457352)
Potrebbe pure essere una limitazione di lingua o età dell'account microsoft? Per i Kid in origine Cortana non era offerta, e ovviamente in paesi dove non gira Cortana, è normale trovare Ricerca.

Presumo che tu sia già grandicello :D e con localizzazione Italia, ma si fa brainstorming..

Comunque puoi sempre provare a creare un account nuovo, amministratore, e vedere se lì Cortana compare. Magari è corrotto il profilo che si crede un bambinello.. :D

Simpaticone!!!:D :D
Sono molto grandicello, dunque non penso sia un problema di account.
Comunque come detto, come rientro a casa faccio uno screen delle info del mio win 10 e così vediamo di trovare la magagna!!;) :)

ulukaii 27-03-2018 11:48

Beh, ma ha ragione, basta anche solo che Impostazioni > Area Geografica sia messa con un paese in cui Cortana non è attiva e avrai in automatico "Ricerca".

tallines 27-03-2018 11:51

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45457408)
Simpaticone!!!:D :D
Sono molto grandicello, dunque non penso sia un problema di account.
Comunque come detto, come rientro a casa faccio uno screen delle info del mio win 10 e così vediamo di trovare la magagna!!;) :)

Non è che hai cambiato il paese in > Impostazioni - Data/ora e lingua - Area geografica e lingua .

Io l' ho fatto e al posto di Cortana in Impostazioni, ho Ricerca .

Averell 27-03-2018 12:45

Sembra di capire che l'RTM di 10 RS4 sia la build 17133 attesa sul canale veloce nel corso di questa settimana (probabilmente già da stasera)...
Windows 10 Redstone 4 reaches RTM milestone

:sperem:

yeppala 27-03-2018 15:20

NUOVI Driver NVIDIA 391.35 correggono numerose falle di sicurezza :eekk:
Fiondatevi tutti quanti a scaricarli! :ops:
64-bit: http://www.nvidia.it/download/driver...aspx/132983/it
32-bit: http://www.nvidia.it/download/driver...aspx/132893/it
  • CVE-2018-6247 - Vulnerability in the kernel mode layer (nvlddmkm.sys) handler for DxgkDdiEscape where a NULL pointer dereference may lead to Denial of Service or Escalation of Privileges
  • CVE-2018-6248 - Vulnerability in the kernel mode layer handler for DxgkDdiEscape where the software uses a sequential operation to read or write a buffer, but it uses an incorrect length value that causes it to access memory that is outside of the bounds of the buffer which may lead to denial of service or possible escalation of privileges
  • CVE-2018-6249 - Vulnerability in kernel mode layer handler where a NULL pointer dereference may lead to denial of service or potential escalation of privileges
  • CVE-2018-6250 - Vulnerability in the kernel mode layer (nvlddmkm.sys) handler for DxgkDdiEscape where a NULL pointer dereference occurs which may lead to denial of service or possible escalation of privileges
  • CVE-2018-6251 - Vulnerability in Directx 10 Usermode driver, where specially crafted pixel shader can cause writing to unallocated memory which may lead to denial of service or potential code execution
  • CVE-2018-6252 - Vulnerability in the kernel mode layer handler for DxgkDdiEscape where the software allows an actor access to restricted functionality that is unnecessary to production usage, and which may result in denial of service
  • CVE-2018-6253 - Vulnerability in DirectX and OpenGL Usermode drivers where specially crafted pixel shader can cause infinite recursion which may lead to denial of service

cica88 27-03-2018 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45457518)
Sembra di capire che l'RTM di 10 RS4 sia la build 17133 attesa sul canale veloce nel corso di questa settimana (probabilmente già da stasera)...
Windows 10 Redstone 4 reaches RTM milestone

:sperem:

Perfetto, non dovrebbe mancare molto, attendo che sia disponibile la classica ISO dal Media Creation Tool e formatto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.