Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

razor820 06-05-2020 18:26

Era una curiosità. In ogni caso quando clicco sull icona acquasuite profile selector, su gli altri 4 profili, non succede niente.. devo farlo sempre tramite L applicazione.. è un bug?

Ho scaricato L ultima acqua suite

FrancoBit 06-05-2020 18:27

che airflow hanno le noctua :oink:

https://imgur.com/a/1Uf7QYk

Thunder-74 06-05-2020 18:38

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 46763940)
Era una curiosità. In ogni caso quando clicco sull icona acquasuite profile selector, su gli altri 4 profili, non succede niente.. devo farlo sempre tramite L applicazione.. è un bug?

Ho scaricato L ultima acqua suite

prova a disinstallarlo e reinstallarlo. A me funziona

razor820 06-05-2020 18:59

Vabbè domani provo.
Comunque è pazzesco questo software... altro che quel mattone di corsair..
Leggero è tantissime funzioni.

Comunque finalmente mi è arrivato il secondo radiatore 360x45 con ventole Ek x3m.
Ho montato tutto. Solo che mi sembra strano che praticamente ho usato la stessa quantità di liquido di prima.... Ho provato anche a inclinare il case per evitare le bolle. Niente sembra che non esistano quei 300ml in più dichiarati da EK...

carneo 06-05-2020 19:00

Dovrei sostituire dei vecchi tubi cristal ed i raccordi portatubo in un impianto a liquido.
Avrei bisogno di tubi con un materiale esteticamente migliore e più sottili (ma non piccolissimi) dei cristal attuali, possibilmente neri, morbidi da poter consentire libertà dei collegamenti.
I raccordi dovranno essere a compressione, neri, normali e a 90°.
Il tutto con un attenzione al costo dei componenti.

Potreste consigliarmi quali sono i tipi e le misure giuste per questi due componenti?

razor820 06-05-2020 19:57

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46763975)
prova a disinstallarlo e reinstallarlo. A me funziona

nada de nada.. Ho provato a reinstallarlo sempre stesso problema..
faccio uno screenshot per capirci meglio

allora come ben vedi ci sono due selezioni di profili.
Il primo in alto che e' quello che funge, mentre il secondo quello a dx che poi e' lo stesso che e' nella barra delle applicazioni non funziona, qualsiasi profilo seleziono non succede niente. Che poi sono anche i titoli diversi.. booh..

edit: come non detto dovevo assegnare nel menu playground e richiamare i profili da li... :D

Thunder-74 06-05-2020 20:23

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 46764093)
nada de nada.. Ho provato a reinstallarlo sempre stesso problema..
faccio uno screenshot per capirci meglio

allora come ben vedi ci sono due selezioni di profili.
Il primo in alto che e' quello che funge, mentre il secondo quello a dx che poi e' lo stesso che e' nella barra delle applicazioni non funziona, qualsiasi profilo seleziono non succede niente. Che poi sono anche i titoli diversi.. booh..

edit: come non detto dovevo assegnare nel menu playground e richiamare i profili da li... :D

Meglio così :)

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

razor820 06-05-2020 22:09

Comunque il secondo radiatore non ha spostato di un grado la temperatura del liquido... 31 era e 31 è rimasta... con 21 gradi nella stanza. Bah

methis89 07-05-2020 00:26

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 46763943)
che airflow hanno le noctua :oink:

https://imgur.com/a/1Uf7QYk

io avevo 3 industrial 3000rpm da 140 sul vecchio bench, se le sparavo al massimo si spostava di lato mi sa:sofico:

jing1988 07-05-2020 05:41

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 46764323)
Comunque il secondo radiatore non ha spostato di un grado la temperatura del liquido... 31 era e 31 è rimasta... con 21 gradi nella stanza. Bah

Beh credo che sia tutto in regola. Black ha detto che il delta tra tamb e liquido deve essere entro 10 gradi.
31 è la temp mentre giochi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 07-05-2020 06:33

Mi pare un po' strano che aggiungendo un ulteriore rad, la temp del liquido non si è abbassata. Ovvio non parlo di mille mila gradi, ma a parità di rpm di ventole, avresti dovuto guadagnare qualcosa, quanto dipende da troppi fattori.

Un motivo che mi viene in mente, potrebbe essere che aggiungendo rad e ventole hai abbassato gli rpm delle stesse, per ridurre il rumore. Di conseguenza ti ritrovi ad avere le stesse prestazioni semplicemente perché hai compensato la riduzione degli rpm con la massa radiante.

Altra domanda potrebbe essere, com'è posizionato il rad nuovo e come è impostato il flusso dell'aria. Potrebbe ad esempio non lavorare correttamente e quindi vanificare in parte le sue prestazioni.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

papugo1980 07-05-2020 07:29

Buongiorno , che dite ? troppo esagerato con i grafici di acquasuite?:sofico:

@Black io di Delta in game ho 5 gradi con ventole bloccate a 1150 rpm, come ti sembra?

Black"SLI"jack 07-05-2020 07:47

sono pochi quei grafici :asd:
questa la mia schermata di aquasuite sul muletto. sull'altro devo ancora fare un bel po' di roba. dovrei aggiornarlo all'ultima versione sul muletto ma mi fa fatica :stordita:

5 gradi di delta sono ottimi.

TigerTank 07-05-2020 08:04

Urka Black, che cos'è? Una centrale idroelettrica? :sofico:

Black"SLI"jack 07-05-2020 08:09

e non è niente. a suo tempo (ai tempi dello sli di gtx780) avevo un desktop di aquasuite che dovevo scorrerlo perché non ci stava nello schermo :asd:

Thunder-74 07-05-2020 08:17

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 46764506)
Buongiorno , che dite ? troppo esagerato con i grafici di acquasuite?:sofico:

@Black io di Delta in game ho 5 gradi con ventole bloccate a 1150 rpm, come ti sembra?

ma a che temperatura sei nella stanza per avere il liquido a 21,6 gradi?.... mi fate rosicare...io a PC spento da una notte ho il liquido a 25/27 gradi ...

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46764559)
e non è niente. a suo tempo (ai tempi dello sli di gtx780) avevo un desktop di aquasuite che dovevo scorrerlo perché non ci stava nello schermo :asd:

Black, non è che avresti un sito/guida per creare un controllo Delta temperatura ? :fagiano:

Black"SLI"jack 07-05-2020 08:42

25/27 gradi a pc spento? :wtf:

dove abiti all'equatore? :D

io ho il liquido a 26 gradi e qualcosa su entrambi i pc, ma con le vga che da stamani stanno elaborando su folding@home. quindi un bel po' di watt scaricati. ho la porta/finestra aperta, ma perché mi fa caldo di mio. aiuta di sicuro ma in questi giorni non tira un filo di aria.

controllo delta/temperatura che intendi? quello che vedi nel mio desktop aquasuite è un valore che puoi generare direttamente tra i sensori virtuali di aquasuite. scegli temp liquido caldo, tamb e setti il modo ccome absolute temperature difference.

Thunder-74 07-05-2020 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46764629)
25/27 gradi a pc spento? :wtf:

dove abiti all'equatore? :D

io ho il liquido a 26 gradi e qualcosa su entrambi i pc, ma con le vga che da stamani stanno elaborando su folding@home. quindi un bel po' di watt scaricati. ho la porta/finestra aperta, ma perché mi fa caldo di mio. aiuta di sicuro ma in questi giorni non tira un filo di aria.

controllo delta/temperatura che intendi? quello che vedi nel mio desktop aquasuite è un valore che puoi generare direttamente tra i sensori virtuali di aquasuite. scegli temp liquido caldo, tamb e setti il modo ccome absolute temperature difference.

Nella stanza

Sopra al tavolo del pc

ahh ok ci butto un occhio..

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

razor820 07-05-2020 09:21

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 46764445)
Beh credo che sia tutto in regola. Black ha detto che il delta tra tamb e liquido deve essere entro 10 gradi.
31 è la temp mentre giochi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si dovrebbe essere max 10 gradi ma sono al limite e a volte lo supero di un grado..
Si 31 mentre gioco. 40 scheda video e max 58 la cpu

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46764462)
Mi pare un po' strano che aggiungendo un ulteriore rad, la temp del liquido non si è abbassata. Ovvio non parlo di mille mila gradi, ma a parità di rpm di ventole, avresti dovuto guadagnare qualcosa, quanto dipende da troppi fattori.

Un motivo che mi viene in mente, potrebbe essere che aggiungendo rad e ventole hai abbassato gli rpm delle stesse, per ridurre il rumore. Di conseguenza ti ritrovi ad avere le stesse prestazioni semplicemente perché hai compensato la riduzione degli rpm con la massa radiante.

Altra domanda potrebbe essere, com'è posizionato il rad nuovo e come è impostato il flusso dell'aria. Potrebbe ad esempio non lavorare correttamente e quindi vanificare in parte le sue prestazioni.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Allora la temperatura nella stanza è di 22 gradi circa, mentre il liquido con pc in Windows on semplici operazioni internet, video ecc.. sta a 25-26 gradi
Tutto si parla sempre con rpm a 1200 come prima quando avevo un solo radiatore.

La posizione è la classica, frontale in immissione con aggiunte 2 pull in estrazione, top push verso fuori (non mi ricordo il termine), ventola retro in estrazione..

papugo1980 07-05-2020 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46764571)
ma a che temperatura sei nella stanza per avere il liquido a 21,6 gradi?.... mi fate rosicare...io a PC spento da una notte ho il liquido a 25/27 gradi ...

Ero con 21 gradi di tamb, in idle ho un delta di 0.6 gradi circa

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.