Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

TigerTank 07-09-2019 13:45

Ragazzi un consiglio, se volessi sostituire la vaschetta cilindrica con altra soluzione, quali alternative valide ci sarebbero per il mio Enthoo Primo?
Ha il difetto di scarseggiare un pò troppo in spazio orizzontale tra piastra mobo e vani anteriori...con relativi problemi in caso di vga lunghe + posizionamento combo pompa + vaschetta cilindrica.
O le cilindriche restano ancora le migliori?
Grazie.

EDIT: riposto una vecchia foto per dare l'idea.

Black"SLI"jack 07-09-2019 13:54

Purtroppo le soluzione sono le solite. Vaschetta cilindrica, separata o integrata sul top. Vaschetta da bay, ma lascia stare, le trovo assai scomode.
Eventualmente una distribution plate, se esiste. Ma soluzione assai costosa e consigliata per case che sono completamente a vista e da abbinare con tubi rigidi.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

TigerTank 07-09-2019 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46379534)
Purtroppo le soluzione sono le solite. Vaschetta cilindrica, separata o integrata sul top. Vaschetta da bay, ma lascia stare, le trovo assai scomode.
Eventualmente una distribution plate, se esiste. Ma soluzione assai costosa e consigliata per case che sono completamente a vista e da abbinare con tubi rigidi.

Grazie Black, dunque per ora mi conviene restare così fino alla prossima vga o cambio case.

jing1988 07-09-2019 15:45

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

E se la mettessi in verticale la scheda video?
Ci sono supporti universali no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

echos20 07-09-2019 18:20

Eccomi tornato (i miei ultimi messaggi sono da pag 4460 a prima) dopo l'assemblaggio dell'impianto. Eccovi un paio di foto (fronte e retro):

TigerTank 07-09-2019 20:30

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 46379681)
E se la mettessi in verticale la scheda video?
Ci sono supporti universali no?

Mi sa che sarebbe anche peggio :)
Farei prima a cambiare direttamente case.

Killkernel 08-09-2019 14:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46379525)
Ragazzi un consiglio, se volessi sostituire la vaschetta cilindrica con altra soluzione, quali alternative valide ci sarebbero per il mio Enthoo Primo?
Ha il difetto di scarseggiare un pò troppo in spazio orizzontale tra piastra mobo e vani anteriori...con relativi problemi in caso di vga lunghe + posizionamento combo pompa + vaschetta cilindrica.
Grazie.

Ciao Tiger! Ho il Phanteks Enthoo Primo ed ho utilizzato questa vaschetta dual-bay 5.25" con doppio alloggiamento per pompa D5:

https://www.aquatuning.it/watercooli...25-bay-station

Al momento è venduta ad un prezzo altamente allettante… ;)

Come dice Black tendenzialmente le vaschette da bay da 5.25" non sono il massimo della comodità per il fill/refill ma la soluzione di Alphacool che vedi evidenziata nella quarta foto è decente e permette di operare con una certa tranquillità.

Saluti. :)

TigerTank 08-09-2019 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 46380558)
Ciao Tiger! Ho il Phanteks Enthoo Primo ed ho utilizzato questa vaschetta dual-bay 5.25" con doppio alloggiamento per pompa D5:

Come dice Black tendenzialmente le vaschette da bay da 5.25" non sono il massimo della comodità per il fill/refill ma la soluzione di Alphacool che vedi evidenziata nella quarta foto è decente e permette di operare con una certa tranquillità.

Grazie per il post :)
In effetti avevo visto anche questa considerata la pompa che ho.
Mi segno l'idea e vedrò un pò il da farsi quando sarà il momento in base anche agli altri cambiamenti...anche perchè ormai con i case moderni i 5.25" stanno andando in estinzione :D

Arrow0309 08-09-2019 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 46380558)

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46380575)
Grazie per il post :)
In effetti avevo visto anche questa considerata la pompa che ho.
Mi segno l'idea e vedrò un pò il da farsi quando sarà il momento in base anche agli altri cambiamenti...anche perchè ormai con i case moderni i 5.25" stanno andando in estinzione :D

Raga quanto mi mancano i tempi della mia amata Koolance RP-452X2 Rev.2.0 e l'accoppiata di due D5 Vario (sempre Koolance PMP-450) ovv sull'Enthoo Primo :stordita: :cool: :p

https://i.postimg.cc/wqF32gcv/20160313-201220.jpg
https://i.postimg.cc/BSJX2XFk/20160313-121810.jpg
https://i.postimg.cc/8k5cn9tb/20160316-220830.jpg

cicciopizza91 09-09-2019 14:48

Salve a tutti, mai avuto problemi Con una laing ddc con modifica per aumentare i giri (da 10 a 18w,moddlll rotore blu)
Accendo il PC e dal nulla la Laing non parte. Fa delle scossette come se provasse a girare e qualcosa la bloccasse ma non gira. Scossette simili a tremolio. Qualcuno sa cosa è? Riparabile?

Black"SLI"jack 09-09-2019 15:43

potrebbe essere benissimo la parte elettrica con problemi, così come qualcosa che blocca la girante. sinceramente l'unica soluzione possibile è quella di aprire la pompa verificare. ovviamente se devi provarla, evita di farla girare a vuoto.

cicciopizza91 09-09-2019 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46381941)
potrebbe essere benissimo la parte elettrica con problemi, così come qualcosa che blocca la girante. sinceramente l'unica soluzione possibile è quella di aprire la pompa verificare. ovviamente se devi provarla, evita di farla girare a vuoto.

smontato tutto rimontato e parte...non so ne come ne perchè si era fermata. ed è anche piu silenziosa

Black"SLI"jack 09-09-2019 20:47

Piccolo assaggio dello stato dei lavori sul case. Purtroppo l'ultimo periodo è stato abbastanza incasinato e poco tempo a disposizione. I pannelli bianchi li vernicio di nero. Intanto stasera ho trovato il tempo di smontare la scheda madre e vga dall'impianto di test e montare sulla mobo il monoblocco ek, che devo testare in prestazioni ma resta sempre il giudizio non positivo per la qualità generale.

Sul mid plate ho posizionato il gruppo pompe. Devo fare i fori passanti per i tubi sul top e divertirmi a farmi le prolunghe per l'alimentatore a misura. Ed ovviamente pulire ben 4 rad.

mircocatta 09-09-2019 21:07

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46379525)
Grazie.

io ho la vaschetta single bay, ma son tornato al top sulla dcc, le vaschette son troppo scomode
se comunque ti interessa è questa :D
https://www.ybris-cooling.it/10566/a...ay-station.jpg

Thunder-74 09-09-2019 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46382435)
Piccolo assaggio dello stato dei lavori sul case. Purtroppo l'ultimo periodo è stato abbastanza incasinato e poco tempo a disposizione. I pannelli bianchi li vernicio di nero. Intanto stasera ho trovato il tempo di smontare la scheda madre e vga dall'impianto di test e montare sulla mobo il monoblocco ek, che devo testare in prestazioni ma resta sempre il giudizio non positivo per la qualità generale.

Sul mid plate ho posizionato il gruppo pompe. Devo fare i fori passanti per i tubi sul top e divertirmi a farmi le prolunghe per l'alimentatore a misura. Ed ovviamente pulire ben 4 rad.

Mamma mia quanto può essere enorme sto case... la mobo sembra piccina

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 09-09-2019 22:34

Fai conto 108cm di altezza totale, 65 di profondità e 35 di larghezza.

La 2080ti sembra una gt210 lì dentro :asd:

papugo1980 10-09-2019 00:00

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46382556)

Infatti:sofico:
Secondo te tra quando sarà pronto?

Thunder-74 10-09-2019 05:58

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46382556)

Potresti fare un dual pc come quello che vendeva overclockers UK , il 8pack Orion X2

Tu avresti anche più spazio

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 10-09-2019 06:08

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 46382605)
Infatti:sofico:
Secondo te tra quando sarà pronto?

Diciamo che tutto l'insieme, come pannelli, parte della cavetteria è tutto fatto. Devo verniciare i vari pannelli, spero già domani mattina che sono albero da lavoro. L'unica cosa sono le prolunghe per l'alimentatore che devo farle da zero in quanto poi vedrete il giro che ho deciso di fargli fare.
Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46382652)
Potresti fare un dual pc come quello che vendeva overclockers UK , il 8pack Orion X2

No niente dual loop. Mai piaciuti. Per carità riempiono il case ma in fase di manutenzione li trovo più scomodi. Anche perché quando smonto l'hw smonto sempre tutto. Quindi il dual mi serve a poco. Poi bel mio caso dovrei avere ben 4 pompe. Ho 2 rad da 560 in basso e due da 480 e 360 sul top. Ho bisogno di una bella spinta.

Spero in settimana di completare il grosso dei lavori e poi vado a completare la cablatura. Tanto mobo e vga le rimonto nell'altro case con loop di test, quindi per il fine settimana ho nuovamente il pc utilizzabile per giocare. Se devo lavorare tanto ho il muletto.

Thunder-74 10-09-2019 06:37

No black non si trattava di un semplice dual loop, ma di due pc completi in un case :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.