Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 31-10-2019 13:12

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46458057)
Ognuno ha i suoi gusti :Prrr:

Grafica minimalista.........:doh:

C' è in W7 e in Vista la trasparenza ?........

C' è in W7 e in Vista la possibilità di mettere le tile ?..............

E il Dark Mode :O che io non uso....vuoi mettere :asd: :asd:

E il visualizza attività ?..........

Continuo......?........:p

Windows 10 con la grafica di Vista ci vorrebbe :flower: :flower:
Quote:

Originariamente inviato da nTi0 (Messaggio 46458059)
* :muro:

* :oink:

Eress 31-10-2019 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46457519)
Comunque graficamente preferivo Windows Vista e 7 ... :(

macOS e Ubuntu sono tutt'altra cosa ... bellissimi da vedere (e Ubuntu lo hanno migliorato molto perché con Unity anch'esso era inguardabile con quelle icone sulla barra) :oink:

Che cavolo è successo a Windows dall' 8 in poi ... sempre brutto (la dark mode poi fa cagare anche a te :asd:) :fagiano:

Sono d'accordo, anche se 10 in veste scura lo trovo meno osceno e sciatto che in quella chiara, Ma ormai il modding visual style di Windows è morto e sepolto da tempo. Basta vedere come sono ridotte le sezioni di modding, ai tempi di XP/Vista/7 frequentatissime. E questo non solo in questo forum. Certe cose non interessano più a nessuno, si sta dietro solo agli aggiornamenti e alle formattazioni continue. Molti vecchi siti di modding hanno chiuso per sempre. Chissà se qualcuno si ricorda di CrystalXP per esempio. Bei tempi.
Ma del resto con 10 e 8.1 c'è ben poco da personalizzare, sono piatti come piatti da pizza.

Fatal Frame 31-10-2019 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46458106)
Sono d'accordo, anche se 10 in veste scura lo trovo meno osceno e sciatto che in quella chiara, Ma ormai il modding visual style di Windows è morto e sepolto da tempo. Basta vedere come sono ridotte le sezioni di modding, ai tempi di XP/Vista/7 frequentatissime. E questo non solo in questo forum. Certe cose non interessano più a nessuno, si sta dietro solo agli aggiornamenti e alle formattazioni continue. Molti vecchi siti di modding hanno chiuso per sempre. Chissà se qualcuno si ricorda di CrystalXP per esempio. Bei tempi.
Ma del resto con 10 e 8.1 c'è ben poco da personalizzare, sono piatti come piatti da pizza.

Piatti e noiosi graficamente come la morte :stordita: :stordita: :doh:

Varg87 31-10-2019 17:25

Quote:

Originariamente inviato da nTi0 (Messaggio 46458059)
* :muro:

Che ci vuoi fare. Si continua con il nulla cosmico.
Io la soluzione l'ho trovata.

giovanni69 31-10-2019 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46458106)
CrystalXP per esempio. Bei tempi..

Lo usavo in modo basic per certe trasparenze su XP.
Oggigiorno ci sono i prodotti commerciali di Stardock.

Eress 31-10-2019 18:37

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46458604)
Lo usavo in modo basic per certe trasparenze su XP.
Oggigiorno ci sono i prodotti commerciali di Stardock.

Anche allora c'era la Stardock come punto di riferimento del modding software. Ma forse non ci siamo capiti, io parlavo del sito CrystalXP, che era un sito fantastico di modding e software, soprattutto per XP, tutto creato dagli utenti stessi, direi meglio appassionati di modding, altri tempi, oggi regnano lo squallore e l'appiattimento generale. Ormai la creatività umana è un lontano ricordo, in qualsiasi campo.

Fatal Frame 31-10-2019 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46458537)
Che ci vuoi fare. Si continua con il nulla cosmico.
Io la soluzione l'ho trovata.

Olocausto ?! :stordita:

Unax 01-11-2019 18:47

come cambio il colore della barra delle applicazioni?

https://snipboard.io/daEwpx.jpg

Er Monnezza 01-11-2019 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 46459995)
come cambio il colore della barra delle applicazioni?

https://snipboard.io/daEwpx.jpg

Personalizzazione, Colori, Scegli modalità predefinita di Windows

Intervention 01-11-2019 19:14

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46456708)
Inguardabile non dire, comunque nel pannello di controllo non c'è, così come in altre parti.
Io uso solamente Dark mode e devo dire che è molto riposante, poi a ognuno il suo.

Nel pannello di controllo suppongo che non verrà implementata perché, tra qualche tempo, il pannello stesso sarà rimosso da Windows 10, visto che le opzioni si sposteranno tutte sulle schede delle Impostazioni.

Anche per me il tema scuro (insieme alla soppressione della "luce blu") è stato un toccasana per evitare le cefalee oftalmiche. Inoltre, non lo reputo malfatto: è ben ottimizzato e ha una certa eleganza minimalista.

Ti consiglio il tema scuro anche per le pagine del browser. Ci sarebbe, in modalità sperimentale, già direttamente nelle opzioni di Chrome, ma è ancora acerbo e poco ottimizzato. Molto più curata e ottimizzata è invece un'estensione che trovi sul Web Store di Google: "Dark Reader" che, attraverso vari settaggi, ti consente un'esperienza di lettura, in navigazione web, davvero riposante per la vista. ;)

Edit:
per forzare la modalità scura su Chrome basta digitare:
chrome://flags/#enable-force-dark
premere invio e poi abilitare il tema (nelle varie tipologie possibili).
Ma, come detto, risulta ancora poco ottimizzata.

Fatal Frame 01-11-2019 23:06

Pannello di Controllo verrà rimosso ?!

Giux-900 01-11-2019 23:30

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46460239)
Pannello di Controllo verrà rimosso ?!

speriamo non subito, ci sono una tonnellata di opzioni li dentro che scommetto andranno perse o scombinate malamente... comprese pannelli di impostazione di varie tavolette grafiche etc...

jeremj 01-11-2019 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 46460055)
Nel pannello di controllo suppongo che non verrà implementata perché, tra qualche tempo, il pannello stesso sarà rimosso da Windows 10, visto che le opzioni si sposteranno tutte sulle schede delle Impostazioni.

Anche per me il tema scuro (insieme alla soppressione della "luce blu") è stato un toccasana per evitare le cefalee oftalmiche. Inoltre, non lo reputo malfatto: è ben ottimizzato e ha una certa eleganza minimalista.

Ti consiglio il tema scuro anche per le pagine del browser. Ci sarebbe, in modalità sperimentale, già direttamente nelle opzioni di Chrome, ma è ancora acerbo e poco ottimizzato. Molto più curata e ottimizzata è invece un'estensione che trovi sul Web Store di Google: "Dark Reader" che, attraverso vari settaggi, ti consente un'esperienza di lettura, in navigazione web, davvero riposante per la vista. ;)

Edit:
per forzare la modalità scura su Chrome basta digitare:
chrome://flags/#enable-force-dark
premere invio e poi abilitare il tema (nelle varie tipologie possibili).
Ma, come detto, risulta ancora poco ottimizzata.

Ho effettuato qualche prova tramite lo Store di Chrome, ho usato l'estensione Dark Theme for Chrome, da migliorare.
Sto provando quello che hai indicato, beh decisamente meglio, anche il forum ne giova col tema scuro.
Grazie.
Invece tornando al pannello di controllo, stai dicendo che viene abbandonato?
Come mai?

Fatal Frame 01-11-2019 23:49

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46460256)
speriamo non subito, ci sono una tonnellata di opzioni li dentro che scommetto andranno perse o scombinate malamente... comprese pannelli di impostazione di varie tavolette grafiche etc...

Ce ancora quello preistorico nascosto ...

Intervention 02-11-2019 00:07

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46460259)
beh decisamente meglio, anche il forum ne giova col tema scuro.
Grazie

Prego, figurati. Anch'io trovo che ci sia un'ottima resa del tema scuro su questo forum.
E con una buona regolazione di contrasto, luminosità e tipologia (e messa in risalto) dei caratteri (anche quelli si possono modificare dall'estensione), si ottengono risultati davvero eccellenti per ogni tipo di sito ed esigenza.

Sulla questione pannello di controllo, trovate notizie in giro per la rete.
In ogni caso, la migrazione delle impostazioni dal pannello di controllo alle impostazioni generali sarà graduale: non so quando avverrà la soppressione definitiva, ma alla Microsoft - dopo il lancio di Windows 10 - affermavano che, ad una prima fase di graduale migrazione e sdoppiamento dei parametri (tra pannello di controllo e Impostazioni generali), seguirà la definitiva rimozione del pannello. Non so se abbiano cambiato idea a Redmond, ma sta di fatto che la migrazione continua da major update a major update; e, inoltre, depone a favore della soppressione anche il fatto che non ci sia stato alcun restyling del pannello di controllo in questi anni.

Eress 02-11-2019 07:12

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 46460270)
Prego, figurati. Anch'io trovo che ci sia un'ottima resa del tema scuro su questo forum.
E con una buona regolazione di contrasto, luminosità e tipologia (e messa in risalto) dei caratteri (anche quelli si possono modificare dall'estensione), si ottengono risultati davvero eccellenti per ogni tipo di sito ed esigenza.

Sulla questione pannello di controllo, trovate notizie in giro per la rete.
In ogni caso, la migrazione delle impostazioni dal pannello di controllo alle impostazioni generali sarà graduale: non so quando avverrà la soppressione definitiva, ma alla Microsoft - dopo il lancio di Windows 10 - affermavano che, ad una prima fase di graduale migrazione e sdoppiamento dei parametri (tra pannello di controllo e Impostazioni generali), seguirà la definitiva rimozione del pannello. Non so se abbiano cambiato idea a Redmond, ma sta di fatto che la migrazione continua da major update a major update; e, inoltre, depone a favore della soppressione anche il fatto che non ci sia stato alcun restyling del pannello di controllo in questi anni.

Strumento ormai abbandonato e sempre più misero su 10. Credo che verrà presto definitivamente cassato da 10.

Styb 02-11-2019 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 46460016)
Personalizzazione, Colori, Scegli modalità predefinita di Windows

Quoto e aggiungo che nella stessa pagina in basso c'è l'opzione per mostrare il colore principale sulla barra delle applicazioni (insieme a start e centro notifiche).

Kostanz77 02-11-2019 09:02

[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
 
ho due M2, un nVme 960 Evo con W10 ed un Crucial MX500, l’ultima volta che ho formattato per fare un’installazione pulita del SO, Windows mi creava la partizione da 500 mb sul M2 secondario, il Crucial.....morale della favola, ho dovuto scollegare fisicamente il 2º M2 dallo slot della scheda madre e ripetuto l’installazione con il 960 Evo come unico disco.
Esiste un modo per evitare di togliere il Crucial ogni volta che voglio piallare?
P.S. Da BIOS non trovo l’opzione per disabilitare la porta del M2.
Grazie.


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Styb 02-11-2019 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46460472)
ho due M2, un nVme 960 Evo con W10 ed un Crucial MX500, l’ultima volta che ho formattato per fare un’installazione pulita del SO, Windows mi creava la partizione da 500 mb sul M2 secondario, il Crucial.....morale della favola, ho dovuto scollegare fisicamente il 2º M2 dallo slot della scheda madre e ripetuto l’installazione con il 960 Evo come unico disco.
Esiste un modo per evitare di togliere il Crucial ogni volta che voglio piallare?
P.S. Da BIOS non trovo l’opzione per disabilitare la porta del M2.
Grazie.


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

In che modo è partizionato il Crucial? Windows vi crea la partizione da 500 Mb anche se non c'è lo spazio non allocato?

Kostanz77 02-11-2019 10:31

[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
 
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46460609)
In che modo è partizionato il Crucial? Windows vi crea la partizione da 500 Mb anche se non c'è lo spazio non allocato?



così


due dischi M2
Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.