Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   [GUIDA] Temperatura delle vostre CPU (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771)


Latios89 07-07-2011 10:15

Salve ragazzi, riposto qui perchè avevo aperto un thread apposito senza essere a conoscenza di questo dedicato! Proprio oggi mi sono fatto montare (a causa di temp e rumorosità) un nuovo dissipatore per il mio i5 2500 in un case CM 690II Lite: l'Arctic Cooling Freezer 13 PRO. Il problema è che NON SEMBRA CAMBIATO NULLA. Quando sono in IDLE va tutto bene, anche con la ventola addirittura al 20-30% ho temperature di 38-40°. Tutto bene direte! Ma quando invece gioco (con la ventola fissa al 100%) la temp sale immediatamente (pochi secondi) a 75-80° e provando con un programmino di nome Prime95 a metterlo sotto stress (non il test estremo ovviamente, ma quello minimo) raggiungiamo abbondantemente 85-90° del socket e stando a CoreTemp 99° dei singoli core (ho subito chiuso tutto per lo spavento). Può essere un problema di pasta termica secondo voi? Non so dove sbattere la testa, mi sembra strano che un dissi del genere non mi faccia temp migliori! Grazie in anticipo

P.S.: Per farvi capire: con il dissi Intel raggiungevo a malapena i 75° e la ventola automaticamente, per impostazione BIOS, passava al 100% mentre ora è SEMPRE al 100%. Invece di migliorare, la situazione è peggiorata! Leggo che persone fanno il test di Prime95 per tutta la notte, mentre io basta che, come ho detto prima, lo metto per 30 secondi (a livello "Small") e subito la CPU schizza a 85°-90°. E' normale?

wolverine 07-07-2011 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Latios89 (Messaggio 35525636)
Salve ragazzi, riposto qui perchè avevo aperto un thread apposito senza essere a conoscenza di questo dedicato! Proprio oggi mi sono fatto montare (a causa di temp e rumorosità) un nuovo dissipatore per il mio i5 2500 in un case CM 690II Lite: l'Arctic Cooling Freezer 13 PRO. Il problema è che NON SEMBRA CAMBIATO NULLA. Quando sono in IDLE va tutto bene, anche con la ventola addirittura al 20-30% ho temperature di 38-40°. Tutto bene direte! Ma quando invece gioco (con la ventola fissa al 100%) la temp sale immediatamente (pochi secondi) a 75-80° e provando con un programmino di nome Prime95 a metterlo sotto stress (non il test estremo ovviamente, ma quello minimo) raggiungiamo abbondantemente 85-90° del socket e stando a CoreTemp 99° dei singoli core (ho subito chiuso tutto per lo spavento). Può essere un problema di pasta termica secondo voi? Non so dove sbattere la testa, mi sembra strano che un dissi del genere non mi faccia temp migliori! Grazie in anticipo

P.S.: Per farvi capire: con il dissi Intel raggiungevo a malapena i 75° e la ventola automaticamente, per impostazione BIOS, passava al 100% mentre ora è SEMPRE al 100%. Invece di migliorare, la situazione è peggiorata! Leggo che persone fanno il test di Prime95 per tutta la notte, mentre io basta che, come ho detto prima, lo metto per 30 secondi (a livello "Small") e subito la CPU schizza a 85°-90°. E' normale?

E' stato montato bene? troppa o poca pasta sul core? visto il peggioramento credo sia una di queste due possibilità o entrambi.

Latios89 07-07-2011 11:08

Penso a questo punto che non sia stato montato bene, anche perchè ho notato che se faccio pressione col dito si muove un pò! Non è fermissimo come, per fare un esempio banale, la scheda video o la scheda di rete, che anche se fai pressione non si muovono così facilmente.

wolverine 07-07-2011 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Latios89 (Messaggio 35526148)
Penso a questo punto che non sia stato montato bene, anche perchè ho notato che se faccio pressione col dito si muove un pò! Non è fermissimo come, per fare un esempio banale, la scheda video o la scheda di rete, che anche se fai pressione non si muovono così facilmente.

Mi sa che non sono state tirate a fondo e/o non uniformemente le due viti che lo tengono ancorato.


Latios89 07-07-2011 12:54

Ti ringrazio, penso che lunedì andrò da un nuovo tecnico per farmi rimontare il tutto! Sentite un pò questo: ho controllato il calore con la mano quando era a 85° e indubbiamente il dissipatore è tiepido però se tocco (dall'altra parte del case) la parte posteriore del procio, cavolo se è caldo! I sensori funzionavano fino a prima del nuovo dissipatore, quindi considerando che il procio è bollente non dovrebbe essere un problema dei sensori, no? Voglio dire, in IDLE mi appare 40° (e direi che non c'è nessun errore) mentre appena avvio IntelBurn test Normale con aperto Core Temp i core schizzano a 85 gradi e più nel giro di qualche secondo: può essere davvero un problema di sensori? A me non sembrerebbe! (oltre al fatto che i sensori in merito alla temp della GPU e della MOBO non sbagliano di sicuro perchè riportano gli stessi gradi di sempre)

EDIT: a 85° e più si è riavviato il pc, quindi direi che non sono i sensori ad essere sballati..Penso che sia l'Anti-Surge che abbia fatto riavviare il PC.

fox1987 07-07-2011 15:59

Premettendo il fatto che possiedo un Intel core i7 2600k nuovo e appena montato, ho notato le seguenti anomalie termiche.
Ieri la temperatura della cpu arrivava a 38-39 gradi. Stamattina è arrivata a 47. Ora sia aggira intorno a 42 gradi... Il tutto è stato rilevato del bios asus.
È normale?

AndreZ87 07-07-2011 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Latios89 (Messaggio 35527031)
Ti ringrazio, penso che lunedì andrò da un nuovo tecnico per farmi rimontare il tutto! Sentite un pò questo: ho controllato il calore con la mano quando era a 85° e indubbiamente il dissipatore è tiepido però se tocco (dall'altra parte del case) la parte posteriore del procio, cavolo se è caldo! I sensori funzionavano fino a prima del nuovo dissipatore, quindi considerando che il procio è bollente non dovrebbe essere un problema dei sensori, no? Voglio dire, in IDLE mi appare 40° (e direi che non c'è nessun errore) mentre appena avvio IntelBurn test Normale con aperto Core Temp i core schizzano a 85 gradi e più nel giro di qualche secondo: può essere davvero un problema di sensori? A me non sembrerebbe! (oltre al fatto che i sensori in merito alla temp della GPU e della MOBO non sbagliano di sicuro perchè riportano gli stessi gradi di sempre)

EDIT: a 85° e più si è riavviato il pc, quindi direi che non sono i sensori ad essere sballati..Penso che sia l'Anti-Surge che abbia fatto riavviare il PC.

Anche secondo me è montato male il dissipatore, penso dovresti provare a montarlo meglio o tenere spento il pc ;)

Latios89 07-07-2011 20:24

Vi ringrazio davvero ragazzi ma purtroppo 1) non ho più il libretto di istruzioni perchè, da vero stupido, l'ho gettato dopo che mi hanno montato il dissi e 2) non ho pasta termica (penso di comprare la Mx-4 e di darla al tecnico). Per non parlare del fatto che in questo campo sono davvero incompetente, rischio di fare più danni che altro, preferisco aspettare il tecnico lunedì. In IDLE va tutto bene, guardate qui, che ne pensate?

http://imageshack.us/f/594/immaginevw.jpg/


Il problema è se, giusto per fare un esempio, attivo IntelBurn modalità Standard..come vi ho detto raggiungo subito 85° nei core e continuerebbe a salire se non lo fermassi dopo una manciata di secondi, quindi devo rimanere continuamente in IDLE.

vegethssj85 08-07-2011 13:15

Quote:

Originariamente inviato da vegethssj85 (Messaggio 35450272)
Ho rimontato due volte per sicurezza!!! in pratica il sistema di montaggio prevede un backplate che viene collegato dall'altra parte con due guide. In effetti tutte strette le viti un pò balla. Però quando ho messo il dissipatore e stretto la staffa con le asole attraverso le viti a molla si è stretto tutto per bene e non balla nulla. Quindi credo che faccia contatto :(

Rimontato tutto per l'ennesima volta, ho provato anche a mettere due ventole (push pull) sul dissipatore ma niente :muro:
Pasta:


Base:




Montaggio:


Questo è il movimento dei braccetti tutti avvitati la back plate, anche se come detto in precedenza una volta montato il dissipatore e strette le viti a molla non balla nulla e il dissipatore non si muove
Codice:

http://www.youtube.com/watch?v=WHmxHwVblM8
Purtroppo continuo ad avere 50° in idle e quasi 80° in full

Jacom 08-07-2011 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Jacom (Messaggio 35518388)
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un parere sulla temperatura di un processore che ho da poco montato su una scheda madre socket 939. Il processore è un athlon 64 X2 4800+ (2400 Mhz), prima avevo un athlon 64 3500+ (single core, 2200 Mhz). Ho voluto cambiarlo per aumentare un po' le prestazioni, considerando che sono un utilizzatore senza troppe pretese e che non usa il pc per grafica o giochi. Insieme al processore ho acquistato anche il suo dissipatore originale e l'ho montato. La perplessità è che le temperature di utilizzo sembrerebbero un po' alte, col pc appena acceso e cpu in idle la temperatura è indicata a 54 C°, se faccio andare qualche programma (anche solo video su youtube o gametrailers, vlc o itunes) sale fino a 59/60 C° (quella max consigliata è 55 C°, quella max secondo specifiche 65 C°). Per testarle ho usato pc wizard, core temp, hwmonitor e i risultati sono sempre gli stessi. Un'ultima cosa: non ho fatto nessun overclock, il processore l'ho montato così come mi è arrivato e non ho modificato niente, ma secondo cpuz la frequenza non è di 2400 ma 2434 ca. e occt mi dice che c'è un overclock della cpu e del bus di 1,50 % (posto l'immagine) Cosa ne pensate? Dite che queste temperature sono normali o un po' troppo alte per questo processore?



Uploaded with ImageShack.us



MOBO nec computer international ms-7168
RAM 2x512 Mb micron teconology pc3200 400 Mhz (sono in attesa dal corriere di altri 2 Gb corsair)
GPU nvidia geforce 6200 SE turboCache 64 Mb ddr

Qualcuno saprebbe darmi un parere? :confused:

AeM 09-07-2011 09:23

Hai controllato che il dissipatore faccia contatto e sia ben fssato? Molte volte è dovuto a quello.

sniperspa 09-07-2011 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Jacom (Messaggio 35534578)
Qualcuno saprebbe darmi un parere? :confused:

può capitare che il bus non sia esattamente a 200mhz ma comunque non è certamente quello il problema.

l'unico problema secondo me è che la cpu in questione scalda tanto, il dissipatore originale probabilmente non è sufficiente per raffreddarla come si deve con temperature estive (immagino faccia anche un baccano infernale)

Poi c'è anche da vedere se il case è ben areato

AgainSTream 10-07-2011 16:42

Quote:

Originariamente inviato da naumakos (Messaggio 35499745)
Prova a fare la prova del dito che tocca la base del dissi, vedi se scotta o se è tiepido.Inoltre sappiamo tutti che i dissi intel standart sono dlle ciofeche, prendine uno da 30 euro se non devi fare OC pesanti e vedrai che la situazione dovrebbe cambiare

io ho problemi di temperatura col mio E6600 con dissi stock, non devo fare OC, qualche consiglio su un dissipatore da spendere una 30ina d'euro?

wolverine 11-07-2011 03:49

Quote:

Originariamente inviato da AgainSTream (Messaggio 35545634)
io ho problemi di temperatura col mio E6600 con dissi stock, non devo fare OC, qualche consiglio su un dissipatore da spendere una 30ina d'euro?

Arctic Freezer 13 Pro

Jacom 11-07-2011 08:37

Quote:

Originariamente inviato da AeM (Messaggio 35539117)
Hai controllato che il dissipatore faccia contatto e sia ben fssato? Molte volte è dovuto a quello.

Si il dissipatore sembra essere fissato bene, comunque ho provato a staccarlo e riattaccarlo ma purtroppo la situazione non è cambiata...

Quote:

Originariamente inviato da sniperspa (Messaggio 35539228)

l'unico problema secondo me è che la cpu in questione scalda tanto, il dissipatore originale probabilmente non è sufficiente per raffreddarla come si deve con temperature estive (immagino faccia anche un baccano infernale)

Poi c'è anche da vedere se il case è ben areato

La ventola è molto silenziosa, da quel punto di vista è ottima! Anche quando va al massimo il rumore è davvero contenuto, il case invece è abbastanza piccolo, e la presa d'aria è solo da un lato...questo potrebbe essere sufficiente a giustificare le temperature? Se volessi tentare di risolvere il problema cosa mi consigliate di acquistare per il mio socket (939)? Grazie mille a tutti per l'aiuto :)

sniperspa 11-07-2011 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Jacom (Messaggio 35548145)
La ventola è molto silenziosa, da quel punto di vista è ottima! Anche quando va al massimo il rumore è davvero contenuto, il case invece è abbastanza piccolo, e la presa d'aria è solo da un lato...questo potrebbe essere sufficiente a giustificare le temperature? Se volessi tentare di risolvere il problema cosa mi consigliate di acquistare per il mio socket (939)? Grazie mille a tutti per l'aiuto :)

senza spendere troppo (visto che non avrebbe senso spenderci molti soldi) io starei su un Arctic Freezer 13 Pro oppure dovresti trovare qualcosa anche sui 20€ che già dovrebbe fare un lavoro molto migliore del dissipatore stock.

ps.hai controllato che per caso nel bios non ci sia qualche impostazione per la ventola della cpu?

fox1987 11-07-2011 15:21

Premettedo che solitamente il mio core i7 2600k ha una temperatura in idle di circa 28°C...com'è possibile che abbia visto nel log di asus probe II la scritta "cpu 117,0 abnormal"??

devo preoccuparmi? :(

Mav80 12-07-2011 10:45

Alla fine ho tagliato la testa al toro e ho cambiato case...
Il mio ormai aveva quasi 10anni e le temperature alte erano chiaramente un problema di areazione visto che aprendo la porta diminuivano...
Ora con l'haf 932 in idle sto sui 30/31°,meno che con la porta aperta :eek: (test velocissimo causa mancanza di tempo)
Come andiamo?
A breve lo proverò anche ingame e sottostress

sniperspa 12-07-2011 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Mav80 (Messaggio 35556194)
Alla fine ho tagliato la testa al toro e ho cambiato case...
Il mio ormai aveva quasi 10anni e le temperature alte erano chiaramente un problema di areazione visto che aprendo la porta diminuivano...
Ora con l'haf 932 in idle sto sui 30/31°,meno che con la porta aperta :eek: (test velocissimo causa mancanza di tempo)
Come andiamo?
A breve lo proverò anche ingame e sottostress

pure con il mio modestissimo antec two hundred ho temperature più alte con il case aperto ;)

Mav80 12-07-2011 13:37

Quote:

Originariamente inviato da sniperspa (Messaggio 35556318)
pure con il mio modestissimo antec two hundred ho temperature più alte con il case aperto ;)

Fidati che il tuo modestissimo antec two hundred è avanti una pista rispetto al mio precedente case :asd:

wolverine 12-07-2011 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Mav80 (Messaggio 35556194)
Alla fine ho tagliato la testa al toro e ho cambiato case...
Il mio ormai aveva quasi 10anni e le temperature alte erano chiaramente un problema di areazione visto che aprendo la porta diminuivano...
Ora con l'haf 932 in idle sto sui 30/31°,meno che con la porta aperta :eek: (test velocissimo causa mancanza di tempo)
Come andiamo?
A breve lo proverò anche ingame e sottostress

Ottimo. ;)

Mav80 12-07-2011 14:24

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 35557777)
Ottimo. ;)

Bene

Mav80 13-07-2011 07:52

Allora ieri sera ho testato un pochino la situazione
La temperatura in idle della CPU si è assestata sui 33/34° mentre la GPU 41°.
Ho fatto qualche prova ingame (Crysis,L4d2,Killing Floor,) e la CPU stava sui 47/48° comunque mai sopra i 50°
Mentre la GPU era intorno ai 50/51°
A me sembrano buone come temperature (soprattutto rispetto a prima)
Che ne dite?

fox1987 14-07-2011 11:00

qualcuno sa per caso a cosa si riferisce la voce "cputin" riportata nelle sezioni temperatura di alcuni programmi tipo cpuid...?

radian 20-07-2011 09:36

chi mi sa dare qualche delucidazione???
 
scusate ragazzi una domanda... da bios mi dice cpu temperature 39° poi hwmonitor mi da questo... ma qual'e la temperatura del mio phenom ii x6 1100t con noctua nh-d14?? quella del bios o quella core? e poi tempin0-1-2- a quali temeprature si riferiscono??? non ci sto capendo più niente...grazie a tutti...


Uploaded with ImageShack.us

_FalcOn_ 21-07-2011 08:48

Ciao a tutti...Quì mi sa che batterò il record. :O Le temperature della mia cpu (Q6600) da 2,4Ghz sono sempre state alte ma ora credo siano a livello di lettino abbronzante...
Guardate quì:


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Secondo voi è normale? Il case è aperto, la ventola è quella di serie, essendo il pc da ufficio però ci lavoro per 6 ore al giorno, aria condizionata all'interno dell'ufficio quindi non lavoro al caldo. Oltre al rumore del pc, ma come mai ora le temperature sono così alte? prima ero intorno ai 65° ora record!!! :eek: :rolleyes: La cosa stupida è che Aisuite stavolta segna un valore molto vicino a core temp, cosa che come sapete non è mai vero.
Cosa mi consigliate di fare prima di friggere la cpu? Un buon dissipatore non costosissimo che mi consigliereste? Ovviamente anche pasta termina (io conosco l'artic silver 5 a base d'argento).

Nforce Ultra 21-07-2011 08:57

Quote:

Originariamente inviato da radian (Messaggio 35602268)
scusate ragazzi una domanda... da bios mi dice cpu temperature 39° poi hwmonitor mi da questo... ma qual'e la temperatura del mio phenom ii x6 1100t con noctua nh-d14?? quella del bios o quella core? e poi tempin0-1-2- a quali temeprature si riferiscono??? non ci sto capendo più niente...grazie a tutti...


Uploaded with ImageShack.us

Prendi per buona la temperatura del bios 29°C sono troppo pochi ci sarà un errore di lettura del programma.

Quote:

Originariamente inviato da _FalcOn_ (Messaggio 35609141)
Ciao a tutti...Quì mi sa che batterò il record. :O Le temperature della mia cpu (Q6600) da 2,4Ghz sono sempre state alte ma ora credo siano a livello di lettino abbronzante...
Guardate quì:


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Secondo voi è normale? Il case è aperto, la ventola è quella di serie, essendo il pc da ufficio però ci lavoro per 6 ore al giorno, aria condizionata all'interno dell'ufficio quindi non lavoro al caldo. Oltre al rumore del pc, ma come mai ora le temperature sono così alte? prima ero intorno ai 65° ora record!!! :eek: :rolleyes: La cosa stupida è che Aisuite stavolta segna un valore molto vicino a core temp, cosa che come sapete non è mai vero.
Cosa mi consigliate di fare prima di friggere la cpu? Un buon dissipatore non costosissimo che mi consigliereste? Ovviamente anche pasta termina (io conosco l'artic silver 5 a base d'argento).

Da quanto tempo è che non gli cambi la pasta termica al processore? Probabilmente si è seccata e non scambia più bene calore, prova a cambiarla. Poi se non lo hai già fatto pulisci il dissipatore e controlla che la ventola giri a regime e non si stia guastando e non riesca a raggiungere il numero di giri adeguato.

_FalcOn_ 21-07-2011 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Nforce Ultra (Messaggio 35609229)
Prendi per buona la temperatura del bios 29°C sono troppo pochi ci sarà un errore di lettura del programma.



Da quanto tempo è che non gli cambi la pasta termica al processore? Probabilmente si è seccata e non scambia più bene calore, prova a cambiarla. Poi se non lo hai già fatto pulisci il dissipatore e controlla che la ventola giri a regime e non si stia guastando e non riesca a raggiungere il numero di giri adeguato.


Ah, ehm, beh mai cambiata credo dal 2008 :D :O non pensavo a quei tempi che la pasta termica andasse sostituita dopo un tot ma ora lo so da un pezzo, però non lo immaginavo. In effetti il case essendo aperto anche se la scrivania è tutta aperta quindi l'aria la prende noto che c'è molta polvere dentro e il dissi è zozzarello :stordita: ...
La ventola però gira a 1960rpm ed ho fatto anche il test con aisuite per le ventole a pieno regime gira al max 2000rpm ma forse non è la velocità massima? Ricordo che il dissi box può girare anche fino a 3000rpm rumore assurdo permettendo...

Nforce Ultra 21-07-2011 09:39

Quote:

Originariamente inviato da _FalcOn_ (Messaggio 35609298)
Ah, ehm, beh mai cambiata credo dal 2008 :D :O non pensavo a quei tempi che la pasta termica andasse sostituita dopo un tot ma ora lo so da un pezzo, però non lo immaginavo. In effetti il case essendo aperto anche se la scrivania è tutta aperta quindi l'aria la prende noto che c'è molta polvere dentro e il dissi è zozzarello :stordita: ...
La ventola però gira a 1960rpm ed ho fatto anche il test con aisuite per le ventole a pieno regime gira al max 2000rpm ma forse non è la velocità massima? Ricordo che il dissi box può girare anche fino a 3000rpm rumore assurdo permettendo...

Eheh allora dai sostituisci la pasta termica dai una bella pulita al dissi e vedrai che va tutto apposto : Yeah:
p.s. magari la ventola non riesce a girare al massimo perchè ostruita dalla polvere

monica123456 21-07-2011 09:52

Quote:

Originariamente inviato da sniperspa (Messaggio 35539228)

scalda tanto, il dissipatore originale probabilmente non è sufficiente per raffreddarla

Secondo me dovresti montare l'Asus Chilly Vent Lux però io ho un Atlon ed è compatibile.

_FalcOn_ 21-07-2011 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Nforce Ultra (Messaggio 35609575)
Eheh allora dai sostituisci la pasta termica dai una bella pulita al dissi e vedrai che va tutto apposto : Yeah:
p.s. magari la ventola non riesce a girare al massimo perchè ostruita dalla polvere


Ok, seguirò il tuo consiglio. Non voglio cambiare dissi ecc, alla fine mi basta che vada bene tanto non è il mio di pc è dell'ufficio quindi... :ciapet:
La pasta termica la cambio sì, almeno una volta sola faccio la prova sicuramente con l'artic silver 5 andrà molto meglio anche di prima...
Grazie a tutti per il consiglio!! :D ;)

lamichael 21-07-2011 10:11

Problema di temperatura
 
Possiedo un Intel Core 2 Duo E8400 e ultimamente si è verificato un blocco del pc (si disattiva proprio l'alimentazione) penso dovuto alla temperatura (letta dal bios di 103°). Ho rimodernato tutto il sistema di raffreddamento con uno dei migliori (Artic cooler pro), aggiungendo una ulteriore ventola per case e sostituendo l'alimentatore... Dopo aver attentamente assemblato il tutto il pc compie la stessa azione.
Il computer appena acceso comincia a salire di temperatura fino al blocco nel giro di qualche minuto. Ho anche verificato con mano se davvero ci fossero 100°C ma il dissipatore è freddo.
Quale può essere il problema? Si è fuso il processore o il sensore termico della motherboard? Aiutatemi vi prego :(

_FalcOn_ 21-07-2011 10:11

Quote:

Originariamente inviato da monica123456 (Messaggio 35609676)
Secondo me dovresti montare l'Asus Chilly Vent Lux però io ho un Atlon ed è compatibile.

Mi sembra molto vecchio come dissi e poi non con adatto a questa cpu...grazie comunque! :) ;)

SilentDoom 21-07-2011 10:15

Quote:

Originariamente inviato da lamichael (Messaggio 35609817)
Possiedo un Intel Core 2 Duo E8400 e ultimamente si è verificato un blocco del pc (si disattiva proprio l'alimentazione) penso dovuto alla temperatura (letta dal bios di 103°). Ho rimodernato tutto il sistema di raffreddamento con uno dei migliori (Artic cooler pro), aggiungendo una ulteriore ventola per case e sostituendo l'alimentatore... Dopo aver attentamente assemblato il tutto il pc compie la stessa azione.
Il computer appena acceso comincia a salire di temperatura fino al blocco nel giro di qualche minuto. Ho anche verificato con mano se davvero ci fossero 100°C ma il dissipatore è freddo.
Quale può essere il problema? Si è fuso il processore o il sensore termico della motherboard? Aiutatemi vi prego :(

1) La pasta termoconduttiva l' hai messa? Se sì, l' hai applicata nel modo corretto?
2) Prova a controllare la temp del procio con un software come real temp o core temp

lamichael 21-07-2011 10:17

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 35609841)
1) La pasta termoconduttiva l' hai messa? Se sì, l' hai applicata nel modo corretto?
2) Prova a controllare la temp del procio con un software come real temp o core temp

La pasta termica era pre-applicata sul dissipatore incluso con la nuova ventola (nel caso ne ho acquistata dell'altra se dovessi riapplicarla o aggiungerla)
proverò ad usare core temp o real temp e vi informo :)
ma è possibile che salti anche se sto solo nel bios?

lamichael 21-07-2011 17:54

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 35609841)
1) La pasta termoconduttiva l' hai messa? Se sì, l' hai applicata nel modo corretto?
2) Prova a controllare la temp del procio con un software come real temp o core temp

ho effettuato la misura della temperatura tramite core temp e la temperatura risulta di 102°C costanti... ho riassemblato il processore dopo averlo pulito con alcol e rimessa la pasta conduttiva ma niente... il mio processore mi ha definitivamente abbandonato? :(
Per poterlo far lavorare un po' l'ho downclokkato a 2GHz anziché 3 e si mantiene sui 90°...

lamichael 21-07-2011 17:58

Quote:

Originariamente inviato da lamichael (Messaggio 35609817)
Possiedo un Intel Core 2 Duo E8400 e ultimamente si è verificato un blocco del pc (si disattiva proprio l'alimentazione) penso dovuto alla temperatura (letta dal bios di 103°). Ho rimodernato tutto il sistema di raffreddamento con uno dei migliori (Artic cooler pro), aggiungendo una ulteriore ventola per case e sostituendo l'alimentatore... Dopo aver attentamente assemblato il tutto il pc compie la stessa azione.
Il computer appena acceso comincia a salire di temperatura fino al blocco nel giro di qualche minuto. Ho anche verificato con mano se davvero ci fossero 100°C ma il dissipatore è freddo.
Quale può essere il problema? Si è fuso il processore o il sensore termico della motherboard? Aiutatemi vi prego :(

Allego il risultato della registrazione fatta con Core temp... qualcuno mi sa dire se devo cambiare il processore o meno? aiuto :cry:

-----
Core Temp version 0.99.8.0 - 32bit
---------------------------------------------------

Number of processors: 1
Number of cores: 2
Number of threads: 2

Processor information:
---------------------------------------------------

Processor 0
Package 0
Cores: 2 (Max 2)
Threads: 2 (Max 2)
Processor model: Intel Core 2 Duo E8400 (Wolfdale)
Processor name string: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
Platform: LGA 775 (Socket T) (PlatformID: 0x0)
Processor signature: 0x10676
Processor revision: C0
Process node: 45 nm

Processor speed: 2001.24MHz (333.54 x 6.0)
Bus speed: 1334.16MHz
Bus ratio: x4
Default speed: 3000.00MHz
Multiplier range: x6.0 - x9.0
Maximum voltage: 1.1750V
Instruction set: MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, EM64T
Feature set: VT, EIST, HT
L1 data cache: 2 x 32 KiB, 8-way set associative, 64-byte line size - 1 thread(s)
L1 instruction cache: 2 x 32 KiB, 8-way set associative, 64-byte line size - 1 thread(s)
L2 cache: 6 MiB, 24-way set associative, 64-byte line size - 2 thread(s)

Register information:
---------------------------------------------------

APIC ID: 0
Processor topology: Package ID: 0, Core ID: 0, Thread ID: 0

Standard functions eax ebx ecx edx
0x00000000 0x0000000A 0x756E6547 0x6C65746E 0x49656E69
0x00000001 0x00010676 0x00020800 0x0008E3FD 0xBFEBFBFF
0x00000002 0x05B0B101 0x005657F0 0x00000000 0x2CB4304E
0x00000003 0x00000000 0x00000000 0x00000000 0x00000000
0x00000004 0x04000121 0x01C0003F 0x0000003F 0x00000001
0x00000004 0x04000122 0x01C0003F 0x0000003F 0x00000001
0x00000004 0x04004143 0x05C0003F 0x00000FFF 0x00000001
0x00000005 0x00000040 0x00000040 0x00000003 0x00022220
0x00000006 0x00000001 0x00000002 0x00000001 0x00000000
0x00000007 0x00000000 0x00000000 0x00000000 0x00000000
0x00000008 0x00000400 0x00000000 0x00000000 0x00000000
0x00000009 0x00000000 0x00000000 0x00000000 0x00000000
0x0000000A 0x07280202 0x00000000 0x00000000 0x00000503

Extended functions eax ebx ecx edx
0x80000000 0x80000008 0x00000000 0x00000000 0x00000000
0x80000001 0x00000000 0x00000000 0x00000001 0x20000000
0x80000002 0x65746E49 0x2952286C 0x726F4320 0x4D542865
0x80000003 0x44203229 0x43206F75 0x20205550 0x45202020
0x80000004 0x30303438 0x20402020 0x30302E33 0x007A4847
0x80000005 0x00000000 0x00000000 0x00000000 0x00000000
0x80000006 0x00000000 0x00000000 0x18008040 0x00000000
0x80000007 0x00000000 0x00000000 0x00000000 0x00000000
0x80000008 0x00003024 0x00000000 0x00000000 0x00000000

MSR address edx eax
0x00000017 0x04000000 0x8884891C
0x0000001B 0x00000000 0xFEE00900
0x0000002A 0x00000000 0x41880000
0x0000008B 0x0000060C 0x00000000
0x000000E8 0x00000000 0x00AE9AD4
0x000000CE 0x000F091C 0x0E0E070D
0x000000EE 0x00000000 0x867D1300
0x00000198 0x060F091C 0x060C060F
0x00000199 0x00000000 0x0000091C
0x0000019A 0x00000000 0x00000002
0x0000019C 0x00000000 0x087E0023
0x000001A0 0x00000044 0x60972489
0x000001A2 0x00000000 0x00001400
0x0000030A 0x00000001 0x2B9BD30C
0x0000030B 0x00000001 0xBE600499
0x00000345 0x00000000 0x000010C2
0x0000038D 0x00000000 0x00000330
0x0000038E 0x00000000 0x00000000
0x0000038F 0xFFFFFFFF 0xFFFFFFFF

APIC ID: 1
Processor topology: Package ID: 0, Core ID: 1, Thread ID: 0

Standard functions eax ebx ecx edx
0x00000000 0x0000000A 0x756E6547 0x6C65746E 0x49656E69
0x00000001 0x00010676 0x01020800 0x0008E3FD 0xBFEBFBFF
0x00000002 0x05B0B101 0x005657F0 0x00000000 0x2CB4304E
0x00000003 0x00000000 0x00000000 0x00000000 0x00000000
0x00000004 0x04000121 0x01C0003F 0x0000003F 0x00000001
0x00000004 0x04000122 0x01C0003F 0x0000003F 0x00000001
0x00000004 0x04004143 0x05C0003F 0x00000FFF 0x00000001
0x00000005 0x00000040 0x00000040 0x00000003 0x00022220
0x00000006 0x00000001 0x00000002 0x00000001 0x00000000
0x00000007 0x00000000 0x00000000 0x00000000 0x00000000
0x00000008 0x00000400 0x00000000 0x00000000 0x00000000
0x00000009 0x00000000 0x00000000 0x00000000 0x00000000
0x0000000A 0x07280202 0x00000000 0x00000000 0x00000503

Extended functions eax ebx ecx edx
0x80000000 0x80000008 0x00000000 0x00000000 0x00000000
0x80000001 0x00000000 0x00000000 0x00000001 0x20000000
0x80000002 0x65746E49 0x2952286C 0x726F4320 0x4D542865
0x80000003 0x44203229 0x43206F75 0x20205550 0x45202020
0x80000004 0x30303438 0x20402020 0x30302E33 0x007A4847
0x80000005 0x00000000 0x00000000 0x00000000 0x00000000
0x80000006 0x00000000 0x00000000 0x18008040 0x00000000
0x80000007 0x00000000 0x00000000 0x00000000 0x00000000
0x80000008 0x00003024 0x00000000 0x00000000 0x00000000

MSR address edx eax
0x00000017 0x04000000 0x8884891C
0x0000001B 0x00000000 0xFEE00800
0x0000002A 0x00000000 0x41880000
0x0000008B 0x0000060C 0x00000000
0x000000E8 0x00000000 0x00B439C0
0x000000CE 0x000F091C 0x0E0E070D
0x000000EE 0x00000000 0x867D1300
0x00000198 0x060F091C 0x060C060F
0x00000199 0x00000000 0x0000091C
0x0000019A 0x00000000 0x00000002
0x0000019C 0x00000000 0x88020002
0x000001A0 0x00000044 0x60972489
0x000001A2 0x00000000 0x00001400
0x0000030A 0x00000001 0x5A8D3E67
0x0000030B 0x00000002 0x03A9B3A0
0x00000345 0x00000000 0x000010C2
0x0000038D 0x00000000 0x00000330
0x0000038E 0x00000000 0x00000000
0x0000038F 0xFFFFFFFF 0xFFFFFFFF


PCI Register dump:
---------------------------------------------------

Device: Host to PCI bridge

Bus #: 0x00, Device #: 0x00, Function #: 0x00
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x29C0
Class Code ID: 0x0006
Sub Class Code ID: 0x0000
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x7357
Sub System Vendor ID: 0x1462

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 C0 29 06 00 90 20 02 00 00 06 00 00 00 00
10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
20 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 62 14 57 73
30 00 00 00 00 E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
40 01 90 D1 FE 00 00 00 00 01 40 D1 FE 00 00 00 00
50 00 00 02 00 03 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
60 01 00 00 E0 00 00 00 00 01 80 D1 FE 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 10 11 11 01 00 33 33 00 80 00 8B 00 00 1A 38 00
A0 80 00 00 23 00 00 00 D0 00 00 00 D0 00 00 00 D0
B0 00 D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 49 00 00 00 00 00 00 64
E0 09 00 0B 01 20 00 25 09 47 0C 06 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 90 0F 03 00 00 00 00 00

Device: PCI to PCI bridge

Bus #: 0x00, Device #: 0x01, Function #: 0x00
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x29C1
Class Code ID: 0x0006
Sub Class Code ID: 0x0004
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x0000
Sub System Vendor ID: 0x0000

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 C1 29 07 05 10 00 02 00 04 06 08 00 01 00
10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 01 01 00 B0 B0 00 20
20 80 FE 80 FE 01 D0 F1 DF 00 00 00 00 00 00 00 00
30 00 00 00 00 88 00 00 00 00 00 00 00 00 01 1A 00
40 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
50 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
60 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 02
80 01 90 03 C8 08 00 00 00 0D 80 00 00 86 80 00 00
90 05 A0 01 00 0C 30 E0 FE B0 49 00 00 00 00 00 00
A0 10 00 41 01 00 80 00 00 00 00 00 00 01 25 01 02
B0 40 00 01 11 80 25 00 00 C0 01 48 00 08 00 00 00
C0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 01 00 03 E1 3F 80 90 0F 03 00 00 F0 00 F5

Device: USB (Universal Serial Bus) controller

Bus #: 0x00, Device #: 0x1A, Function #: 0x00
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x2937
Class Code ID: 0x000C
Sub Class Code ID: 0x0003
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x7357
Sub System Vendor ID: 0x1462

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 37 29 05 00 90 02 02 00 03 0C 00 00 80 00
10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
20 01 AC 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 62 14 57 73
30 00 00 00 00 50 00 00 00 00 00 00 00 10 01 00 00
40 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
50 13 00 06 03 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
60 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 20 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 86 0F 02 00 00 00 00 00

Device: USB (Universal Serial Bus) controller

Bus #: 0x00, Device #: 0x1A, Function #: 0x01
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x2938
Class Code ID: 0x000C
Sub Class Code ID: 0x0003
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x7357
Sub System Vendor ID: 0x1462

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 38 29 05 00 90 02 02 00 03 0C 00 00 00 00
10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
20 81 A8 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 62 14 57 73
30 00 00 00 00 50 00 00 00 00 00 00 00 15 02 00 00
40 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
50 13 00 06 03 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
60 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 20 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 86 0F 02 00 00 00 00 00

Device: USB (Universal Serial Bus) controller

Bus #: 0x00, Device #: 0x1A, Function #: 0x07
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x293C
Class Code ID: 0x000C
Sub Class Code ID: 0x0003
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x7357
Sub System Vendor ID: 0x1462

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 3C 29 06 00 90 02 02 20 03 0C 00 00 00 00
10 00 FC 7F FE 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
20 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 62 14 57 73
30 00 00 00 00 50 00 00 00 00 00 00 00 12 03 00 00
40 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
50 01 58 C2 C9 00 00 00 00 0A 98 A0 20 00 00 00 00
60 20 20 FF 01 00 00 00 00 01 00 00 00 00 20 00 C0
70 00 00 DF 03 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 00 00 00 00 00 00 13 00 06 03 00 00 00 00
A0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 AA FF 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 88 85 40 00 86 0F 02 00 06 17 02 20

Device: HD Audio device

Bus #: 0x00, Device #: 0x1B, Function #: 0x00
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x293E
Class Code ID: 0x0004
Sub Class Code ID: 0x0003
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x7357
Sub System Vendor ID: 0x1462

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 3E 29 06 00 10 00 02 00 03 04 08 00 00 00
10 04 80 7F FE 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
20 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 62 14 57 73
30 00 00 00 00 50 00 00 00 00 00 00 00 16 01 00 00
40 01 00 00 07 07 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
50 01 60 42 C8 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
60 05 70 80 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 10 00 91 00 00 00 00 10 00 00 10 00 00 00 00 00
80 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 04 00 01 00 00 00 00 31 00 A3 02 00 00 00 00
D0 61 00 A3 02 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 86 0F 02 00 00 00 00 00

Device: PCI to PCI bridge

Bus #: 0x00, Device #: 0x1C, Function #: 0x00
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x2940
Class Code ID: 0x0006
Sub Class Code ID: 0x0004
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x0000
Sub System Vendor ID: 0x0000

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 40 29 04 05 10 00 02 00 04 06 08 00 81 00
10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 02 02 00 F0 00 00 20
20 F0 FF 00 00 F1 FF 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00
30 00 00 00 00 40 00 00 00 00 00 00 00 00 01 02 00
40 10 80 41 01 00 80 00 00 00 00 10 00 11 2C 11 01
50 40 00 01 10 60 05 00 00 3A 10 00 00 08 00 00 00
60 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 05 90 01 00 0C 30 E0 FE 80 49 00 00 00 00 00 00
90 0D A0 00 00 62 14 57 73 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 01 00 02 C8 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 11 08 00 00 00 00
E0 00 00 C7 00 06 07 08 00 30 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 86 0F 02 00 00 00 00 00

Device: PCI to PCI bridge

Bus #: 0x00, Device #: 0x1C, Function #: 0x01
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x2942
Class Code ID: 0x0006
Sub Class Code ID: 0x0004
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x0000
Sub System Vendor ID: 0x0000

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 42 29 07 05 10 00 02 00 04 06 08 00 81 00
10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 03 03 00 C0 C0 00 00
20 90 FE 90 FE F1 FF 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00
30 00 00 00 00 40 00 00 00 00 00 00 00 00 02 02 00
40 10 80 41 01 00 80 00 00 00 00 10 00 11 2C 11 02
50 40 00 11 30 60 05 00 00 3A 10 40 00 08 00 00 00
60 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 05 90 01 00 0C 30 E0 FE A0 49 00 00 00 00 00 00
90 0D A0 00 00 62 14 57 73 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 01 00 02 C8 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 11 08 00 00 00 00
E0 00 00 C7 00 06 07 08 00 30 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 86 0F 02 00 00 00 00 00

Device: PCI to PCI bridge

Bus #: 0x00, Device #: 0x1C, Function #: 0x02
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x2944
Class Code ID: 0x0006
Sub Class Code ID: 0x0004
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x0000
Sub System Vendor ID: 0x0000

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 44 29 07 05 10 00 02 00 04 06 08 00 81 00
10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 04 04 00 D0 D0 00 00
20 A0 FE A0 FE F1 FF 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00
30 00 00 00 00 40 00 00 00 00 00 00 00 00 03 02 00
40 10 80 41 01 00 80 00 00 00 00 10 00 11 2C 11 03
50 40 00 11 30 60 05 00 00 3A 10 40 00 08 00 00 00
60 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 05 90 01 00 0C 30 E0 FE 90 49 00 00 00 00 00 00
90 0D A0 00 00 62 14 57 73 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 01 00 02 C8 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 11 08 00 00 00 00
E0 00 00 C7 00 06 07 08 00 30 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 86 0F 02 00 00 00 00 00

Device: PCI to PCI bridge

Bus #: 0x00, Device #: 0x1C, Function #: 0x05
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x294A
Class Code ID: 0x0006
Sub Class Code ID: 0x0004
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x0000
Sub System Vendor ID: 0x0000

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 4A 29 04 05 10 00 02 00 04 06 08 00 81 00
10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 05 05 00 F0 00 00 20
20 F0 FF 00 00 F1 FF 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00
30 00 00 00 00 40 00 00 00 00 00 00 00 00 02 02 00
40 10 80 41 01 00 80 00 00 00 00 10 00 11 2C 11 06
50 40 00 01 10 60 05 00 00 3A 10 00 00 08 00 00 00
60 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 05 90 01 00 0C 30 E0 FE 70 49 00 00 00 00 00 00
90 0D A0 00 00 62 14 57 73 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 01 00 02 C8 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 11 08 00 00 00 00
E0 00 00 C7 00 06 07 08 00 30 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 86 0F 02 00 00 00 00 00

Device: USB (Universal Serial Bus) controller

Bus #: 0x00, Device #: 0x1D, Function #: 0x00
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x2934
Class Code ID: 0x000C
Sub Class Code ID: 0x0003
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x7357
Sub System Vendor ID: 0x1462

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 34 29 05 00 90 02 02 00 03 0C 00 00 80 00
10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
20 01 A8 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 62 14 57 73
30 00 00 00 00 50 00 00 00 00 00 00 00 17 01 00 00
40 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
50 13 00 06 03 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
60 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 20 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 86 0F 02 00 00 00 00 00

Device: USB (Universal Serial Bus) controller

Bus #: 0x00, Device #: 0x1D, Function #: 0x01
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x2935
Class Code ID: 0x000C
Sub Class Code ID: 0x0003
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x7357
Sub System Vendor ID: 0x1462

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 35 29 05 00 90 02 02 00 03 0C 00 00 00 00
10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
20 81 A4 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 62 14 57 73
30 00 00 00 00 50 00 00 00 00 00 00 00 13 02 00 00
40 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
50 13 00 06 03 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
60 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 20 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 86 0F 02 00 00 00 00 00

Device: USB (Universal Serial Bus) controller

Bus #: 0x00, Device #: 0x1D, Function #: 0x02
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x2936
Class Code ID: 0x000C
Sub Class Code ID: 0x0003
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x7357
Sub System Vendor ID: 0x1462

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 36 29 05 00 90 02 02 00 03 0C 00 00 00 00
10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
20 01 A4 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 62 14 57 73
30 00 00 00 00 50 00 00 00 00 00 00 00 12 03 00 00
40 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
50 13 00 06 03 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
60 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 20 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 86 0F 02 00 00 00 00 00

Device: USB (Universal Serial Bus) controller

Bus #: 0x00, Device #: 0x1D, Function #: 0x03
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x2939
Class Code ID: 0x000C
Sub Class Code ID: 0x0003
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x7357
Sub System Vendor ID: 0x1462

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 39 29 05 00 90 02 02 00 03 0C 00 00 00 00
10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
20 81 A0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 62 14 57 73
30 00 00 00 00 50 00 00 00 00 00 00 00 10 04 00 00
40 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
50 13 00 06 03 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
60 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 20 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 86 0F 02 00 00 00 00 00

Device: USB (Universal Serial Bus) controller

Bus #: 0x00, Device #: 0x1D, Function #: 0x07
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x293A
Class Code ID: 0x000C
Sub Class Code ID: 0x0003
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x7357
Sub System Vendor ID: 0x1462

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 3A 29 06 00 90 02 02 20 03 0C 00 00 00 00
10 00 F8 7F FE 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
20 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 62 14 57 73
30 00 00 00 00 50 00 00 00 00 00 00 00 17 01 00 00
40 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
50 01 58 C2 C9 00 00 00 00 0A 98 A0 20 00 00 00 00
60 20 20 FF 01 00 00 00 00 01 00 00 00 00 20 00 C0
70 00 00 DF 3F 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 00 00 00 00 00 00 13 00 06 03 00 00 00 00
A0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 AA FF 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 88 85 40 00 86 0F 02 00 06 17 02 20

Device: PCI to PCI bridge

Bus #: 0x00, Device #: 0x1E, Function #: 0x00
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x244E
Class Code ID: 0x0006
Sub Class Code ID: 0x0004
Revision ID: 0x0092
Sub System Device ID: 0x0000
Sub System Vendor ID: 0x0000

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 4E 24 07 01 10 00 92 01 04 06 00 00 01 00
10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 06 06 20 E0 E0 80 22
20 B0 FE B0 FE F1 FF 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00
30 00 00 00 00 50 00 00 00 00 00 00 00 FF 00 02 00
40 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 12 00 00
50 0D 00 00 00 62 14 57 73 00 00 00 00 00 00 00 00
60 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 86 0F 02 00 00 00 00 00

Device: PCI to ISA bridge

Bus #: 0x00, Device #: 0x1F, Function #: 0x00
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x2918
Class Code ID: 0x0006
Sub Class Code ID: 0x0001
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x7357
Sub System Vendor ID: 0x1462

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 18 29 07 00 10 02 02 00 01 06 00 00 80 00
10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
20 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 62 14 57 73
30 00 00 00 00 E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
40 01 08 00 00 80 00 00 00 81 04 00 00 10 00 00 00
50 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
60 8A 8B 8F 8E D0 00 00 00 80 83 87 8A F8 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 00 00 09 24 01 0A FC 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 20 06 00 00 19 02 00 00 13 00 00 00 00 03 00 40
B0 00 00 F0 00 00 00 00 00 00 00 00 08 00 00 00 00
C0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 33 22 11 00 67 45 00 00 C0 C0 00 00 00 00 00 00
E0 09 00 0C 10 20 00 24 0A 60 00 00 00 00 00 00 00
F0 01 C0 D1 FE EB F0 07 00 86 0F 02 00 00 00 00 00

Device: IDE controller

Bus #: 0x00, Device #: 0x1F, Function #: 0x02
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x2921
Class Code ID: 0x0001
Sub Class Code ID: 0x0001
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x7357
Sub System Vendor ID: 0x1462

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 21 29 05 00 B0 02 02 8F 01 01 00 00 00 00
10 01 A0 00 00 01 9C 00 00 81 98 00 00 01 98 00 00
20 81 94 00 00 01 94 00 00 00 00 00 00 62 14 57 73
30 00 00 00 00 70 00 00 00 00 00 00 00 13 02 00 00
40 07 A3 00 80 00 00 00 00 01 00 01 00 00 00 00 00
50 00 00 00 00 30 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
60 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 01 B0 03 00 08 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 05 70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 03 81 93 01 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00
A0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 13 00 06 03 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 00 00 00 05 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 86 0F 02 00 00 00 00 00

Device: SMBus controller

Bus #: 0x00, Device #: 0x1F, Function #: 0x03
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x2930
Class Code ID: 0x000C
Sub Class Code ID: 0x0005
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x7357
Sub System Vendor ID: 0x1462

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 30 29 03 00 80 02 02 00 05 0C 00 00 00 00
10 04 F4 7F FE 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
20 01 04 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 62 14 57 73
30 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 0F 03 00 00
40 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
50 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
60 03 04 04 00 00 00 08 08 00 00 00 00 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 04 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 86 0F 02 00 00 00 00 00

Device: IDE controller

Bus #: 0x00, Device #: 0x1F, Function #: 0x05
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x2926
Class Code ID: 0x0001
Sub Class Code ID: 0x0001
Revision ID: 0x0002
Sub System Device ID: 0x7357
Sub System Vendor ID: 0x1462

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 86 80 26 29 05 00 B0 02 02 85 01 01 00 00 00 00
10 01 90 00 00 01 8C 00 00 81 88 00 00 01 88 00 00
20 81 84 00 00 01 84 00 00 00 00 00 00 62 14 57 73
30 00 00 00 00 70 00 00 00 00 00 00 00 13 02 00 00
40 00 80 00 80 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
50 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
60 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 01 B0 03 00 08 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 05 70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 03 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 13 00 06 03 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 86 0F 02 00 00 00 00 00

Device: VGA display controller

Bus #: 0x01, Device #: 0x00, Function #: 0x00
Vendor ID: 0x1002
Device ID: 0x68D8
Class Code ID: 0x0003
Sub Class Code ID: 0x0000
Revision ID: 0x0000
Sub System Device ID: 0xE151
Sub System Vendor ID: 0x174B

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 02 10 D8 68 07 04 10 00 00 00 00 03 08 00 80 00
10 0C 00 00 D0 00 00 00 00 04 00 8E FE 00 00 00 00
20 01 B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4B 17 51 E1
30 00 00 00 00 50 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00
40 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4B 17 51 E1
50 01 58 03 06 00 00 00 00 10 A0 12 00 A1 8F 2C 01
60 17 29 00 00 01 0D 00 00 40 00 01 11 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 1F 00 00 00
80 00 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 05 00 81 00 0C 30 E0 FE 00 00 00 00 60 49 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00

Device: HD Audio device

Bus #: 0x01, Device #: 0x00, Function #: 0x01
Vendor ID: 0x1002
Device ID: 0xAA60
Class Code ID: 0x0004
Sub Class Code ID: 0x0003
Revision ID: 0x0000
Sub System Device ID: 0xAA60
Sub System Vendor ID: 0x174B

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 02 10 60 AA 06 00 10 00 00 00 03 04 08 00 80 00
10 04 C0 8B FE 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
20 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4B 17 60 AA
30 00 00 00 00 50 00 00 00 00 00 00 00 11 02 00 00
40 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 4B 17 60 AA
50 01 58 03 06 00 00 00 00 10 A0 12 00 A1 8F 2C 01
60 17 21 00 00 01 0D 00 00 40 00 01 11 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 1F 00 00 00
80 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 05 00 80 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00

Device: IDE controller

Bus #: 0x03, Device #: 0x00, Function #: 0x00
Vendor ID: 0x11AB
Device ID: 0x6121
Class Code ID: 0x0001
Sub Class Code ID: 0x0001
Revision ID: 0x00B2
Sub System Device ID: 0x6121
Sub System Vendor ID: 0x11AB

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 AB 11 21 61 07 00 10 00 B2 8F 01 01 08 00 00 00
10 01 CC 00 00 81 C8 00 00 01 C8 00 00 81 C4 00 00
20 01 C4 00 00 00 FC 9F FE 00 00 00 00 AB 11 21 61
30 00 00 00 00 48 00 00 00 00 00 00 00 11 01 00 00
40 24 C9 C0 00 1F 80 00 00 01 50 02 5A 00 20 00 13
50 05 E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
60 50 C4 21 40 B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 10 00 11 00 C0 0F 0C 00 07 24 00 00 11 A4 03 00
F0 40 00 11 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00

Device: Ethernet controller

Bus #: 0x04, Device #: 0x00, Function #: 0x00
Vendor ID: 0x11AB
Device ID: 0x4364
Class Code ID: 0x0002
Sub Class Code ID: 0x0000
Revision ID: 0x0012
Sub System Device ID: 0x357C
Sub System Vendor ID: 0x1462

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 AB 11 64 43 07 00 10 00 12 00 00 02 08 00 00 00
10 04 C0 AF FE 00 00 00 00 01 D8 00 00 00 00 00 00
20 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 62 14 7C 35
30 00 00 00 00 48 00 00 00 00 00 00 00 12 01 00 00
40 00 00 F0 01 00 80 A0 01 01 50 03 FE 00 21 00 13
50 03 5C 00 80 00 00 00 01 00 00 00 01 05 E0 80 00
60 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 00 04 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 00 00 00 00 00 70 00 00 00 00 00 00 82 A8 E8 00
90 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 10 00 11 00 C0 8F 28 00 07 40 10 00 11 AC 07 00
F0 40 00 11 10 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00

Device: Firewire (IEEE 1394) controller

Bus #: 0x06, Device #: 0x02, Function #: 0x00
Vendor ID: 0x1106
Device ID: 0x3044
Class Code ID: 0x000C
Sub Class Code ID: 0x0000
Revision ID: 0x00C0
Sub System Device ID: 0x357D
Sub System Vendor ID: 0x1462

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F
00 06 11 44 30 17 00 10 02 C0 10 00 0C 08 40 00 00
10 00 F8 BF FE 01 EC 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
20 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 62 14 7D 35
30 00 00 00 00 50 00 00 00 00 00 00 00 12 01 00 20
40 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
50 01 00 02 E4 00 00 00 00 00 00 00 00 62 14 00 03
60 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
70 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
80 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
90 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
A0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
B0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
D0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
E0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
F0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00

Mazda RX8 24-07-2011 16:54

Sensore andato... disabilita dal BIOS l'auto spegnimento del sistema e fatti sogni tranquilli :)

sniperspa 25-07-2011 07:43

cpu sotto i 30° in idle, siamo tornati a temperature autunnali quì al nord :sofico:

pcboy 28-07-2011 23:55

ciao ragazzi mi sapreste consigliare come abbassare la temperatura del mio amd x2 6400+ (un vero forno) il dissipatore e' originale ma noto che ormai fa fatica a tenerlo sotto i 60°, vorrei gentilmente una lista di intervento radicale perche' ormai le schermate blu ed il rumore frastornante della ventola non mi permettono neanche di aggiornare qualsiasi programma con riavvio;vorrei qualcosa di definitivo e non palliativi magari di qualche grado.
la scheda madre e una asus am2 m2n-sli
-downgrade cpu? (cambio per prenderne una poco potente) che dite di cambiare cpu mettendone una commpatibile con la mia mobo sempre dual core amd ma al minimo di frequenza? quale mi consigliereste a maggior silenzio e migliori performance/temperature?
-pulizia pasta termica?
-cambio case?
-cambio dissipatore?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.