Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Freddy65 11-02-2013 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 39014829)
molto semplice....la tua versione non lo supporta via pannello grafico e quindi non è presente la tab nel pannello audio. Capita pure al Realtek che vedi sulla scheda madre del muletto qui in firma :fagiano:
Vedrò se si può far qualcosa via registro :stordita:

Ok, grazie.

Ciao.

gmax91 27-02-2013 10:31

Problema: impostare audio principale su Cuffie Win 7 REALTEK
 
Buongiorno,come da titolo ho un problema che non riesco a risolvere da molto tempo,la scheda audio e' quella integrata nella mobo;fino a quando avevo xp non avevo nessun problema nel collegare le cuffie al pc(le utilizzo per giocare,sono cuffie normali,semplici con il filo,delle philips),andavo sul realtek e impostavo come audio principale le cuffie e con i giochi andava alla grande,con il tempo poi,passando a windows 7,sempre con lo stesso pc,stesse cuffie,non riesco piu' ad impostare l'audio principale sulle cuffie proprio perche' non me le trova mi diche posso impostare su stereo-quandrifonico-5.1-7.1;le posso collegare ugualmente ma l'audio nelle stesse risulta essere veramente basso cosa che su xp con il relativo realtek(che purtroppo su win 7 non e' piu' lo stesso)andava alla grande,sicuramente non saro l'unico al mondo ad aver visto questo problema, e spero che voi abbiate una soluzione per me,visto che mi porto avanti questo problema da molto tempo, e ora mi ha veramente stancato,spero che possiate aiutarmi,ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno

sacd 27-02-2013 20:07

Discussione spostata dentro quella ufficiale..

gmax91 27-02-2013 20:20

Quote:

Originariamente inviato da gmax91 (Messaggio 39098581)
Buongiorno,come da titolo ho un problema che non riesco a risolvere da molto tempo,la scheda audio e' quella integrata nella mobo;fino a quando avevo xp non avevo nessun problema nel collegare le cuffie al pc(le utilizzo per giocare,sono cuffie normali,semplici con il filo,delle philips),andavo sul realtek e impostavo come audio principale le cuffie e con i giochi andava alla grande,con il tempo poi,passando a windows 7,sempre con lo stesso pc,stesse cuffie,non riesco piu' ad impostare l'audio principale sulle cuffie proprio perche' non me le trova mi diche posso impostare su stereo-quandrifonico-5.1-7.1;le posso collegare ugualmente ma l'audio nelle stesse risulta essere veramente basso cosa che su xp con il relativo realtek(che purtroppo su win 7 non e' piu' lo stesso)andava alla grande,sicuramente non saro l'unico al mondo ad aver visto questo problema, e spero che voi abbiate una soluzione per me,visto che mi porto avanti questo problema da molto tempo, e ora mi ha veramente stancato,spero che possiate aiutarmi,ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno

aggiungo anche qui,potete aiutarmi? ho descritto abbastanza bene il problema,grazie.

hwtrancer 27-02-2013 22:22

ALC898 vs X-Fi Platinum
 
Scusate una domanda secca per gli esperti..senza star ad aprire una nuova discussione.
Io ho in casa una scheda audio inutilizzata,la X-Fi Platinum con frontalino anteriore.
Sto per assemblarmi un nuovo PC con questa scheda madre : AsRock Z77 Extreme 6 che integra la Realtek ALC898.
Qual'è tra le 2 la scheda audio migliore ?

Sawato Onizuka 02-03-2013 21:17

Quote:

Originariamente inviato da gmax91 (Messaggio 39102360)
aggiungo anche qui,potete aiutarmi? ho descritto abbastanza bene il problema,grazie.

lo so, 'sti maledetti vanno alla rinfusa da un po' di tempo, devi cliccare proprio nell'icona del connettore al quale colleghi le cuffie. (es. apri il pannellino realtek, vedi in grande "ANALOGICO" e sotto tanti tondini, ecco "Uscita casse frontali" presumo sia quello da te utilizzato, fai un bel doppio clic sinistro lì e .... non serve aggiungere altro :D )

Quote:

Originariamente inviato da hwtrancer (Messaggio 39102857)
Qual'è tra le 2 la scheda audio migliore ?

tieni l'X-Fi ovvio....ma se avevi intenzione di veicolare l'audio X-Fi tramite HDMI o Displayport per risparmiare un cavo o altre esigenze, niente da fare. :read:

Kimahri 09-03-2013 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 38792977)
:wtf: dovresti solo cambiare dal pannello realtek / imp. avanzate selezionando -> "Permette[...]di riprodurre due flussi audio diversi simultaneamente"

e di norma funziona anche solo usando i jack posteriori :read:

anche io ho il problema che non riesco a sentire le cuffie e le casse contemporaneamente. sulla mia vecchia mobo 790i ultra potevo sentirli sull'asrock non riesco. ho l'opzione attiva. mi ricordo cmq che nella vecchia scheda madre quando inserivo un jack mi chiedeva cosa volessi che fosse. quindi mettevo le cuffie nel buco vuoto (dopo aver inserito quelli del 5.1) e mi si apriva una finestra che diceva che era stato inserito un jack e di cosa era. mettevo cuffie e si sentiva tutto.

Sawato Onizuka 14-03-2013 20:46

il rilevamento automatico dei jack è abilitato? Lo trovi appena sopra "Analogico" a destra [icona tipo cartella] nel pannello realtek

Kimahri 14-03-2013 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 39185734)
il rilevamento automatico dei jack è abilitato? Lo trovi appena sopra "Analogico" a destra [icona tipo cartella] nel pannello realtek

Si abilitata. Cmq mi hanno risposto in pm dicendomi che questa scheda audio non puó veicolare i jack. Quindi o tengo le casse o le cuffie. Incaso ho la scheda audio di una vecchia asus rampage, posso inserirla?

mentalrey 14-03-2013 22:52

Molte di quelle pseudo-schede in boundle con le Motherboard, hanno in realta' parte dei componenti
saldati su quest'ultima, quindi funzionano esclusivamente in abbinamento
con quella precisa scheda madre.

Kimahri 14-03-2013 23:58

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 39186401)
Molte di quelle pseudo-schede in boundle con le Motherboard, hanno in realta' parte dei componenti
saldati su quest'ultima, quindi funzionano esclusivamente in abbinamento
con quella precisa scheda madre.

per la precisione è questa SupremeFX II Audio Card

el_pocho2008 15-03-2013 12:38

ciao ho installato windows 8 enterprise su una p5kse Realtek ALC 883
gli ultimi driver realtek 2.70
ma dopo aver riavviato non mi compare l'icona del pannello di controllo realtek
non lo trovo da nessuna parte
non capisco se me li ha installati correttamente o no
rettifica in pannello di controllo compare pannello di gestione realtek, e anche l'icona ma al riavvio l'icona in basso a destra di realtek non viene visualizzata se non si attiva il pannelo gestione realtek
Grazie ciao

guidocervi 20-03-2013 15:47

Realtek hd non rileva altoparlanti
 
Monto una AsRock AliveNF7G hd ready e da quando ieri ho aggiornato i driver Nvidia nel tentatio di installare il driver del coprocessore, senza effettuare anche l'aggiornamento dei driver Realtek questi d'incanto non rilevano più il jack delle cuffie in ingresso e mostrano attiva un'altra periferica chiamata Audio digitale (S/PDIF). L'audio quindi non viene trasmesso alle casse ed è inpossibile impostare come dispositivo predefinito l'Altoparlante. Ho provatodi tutto, ripristino vecchi driver con backup drivergenius, ripristino configurazione sistema, installazione dei driver dal sito Realtek, ma niente. Ho disinstallato tutti i driver del pc con driver genius e al riavvio il pc ha reinstallato i driver base, ma il driver Realtek era di nuovo il maledetto driver incriminato. Ho paura che la nuova versione del driver sia andata a sostituire quella che windows assegna di default all'audio, come posso risolvere? Perché deve essere sempre tutto così complicato? E soprattutto cosa diavolo è quel dispositivo digital audio?

sacd 20-03-2013 17:24

Discussione spostata dentro quella ufficiale...

guidocervi 20-03-2013 18:18

Scusatemi, avevo letto questa discussione ma ne ho aperta comunque una nuova visto che il problema e l'hardware coinvolto mi smebrava diverso. Nel tentativo di disinstallarr i driver ho rimosso il programma relativo almdispositivo digital audio che viene installato assieme ai driver. Ovviamente ora driver genius non me po' scarica più perché vede tutti i driver aggiornati. La domanda ora è: windows quando rileva un nuovo dispositivo ricerca il driver nel sistema automaticamente, così ad ogni riavvio anche se ho disinstallato i driver delle periferiche lui li rimette. Ho il sospetto che li prenda da una cartella come windows/system32/drivers, è corretto o sbaglio? Se questa cartella la facessi sparire momentaneamente e disinstallassi i driver forse così non li reinstallerebbe e potrei provare a metterne una versione diversa, fila come concetto o fa acqua? Grazie

Sawato Onizuka 20-03-2013 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Kimahri (Messaggio 39186063)
Si abilitata. Cmq mi hanno risposto in pm dicendomi che questa scheda audio non puó veicolare i jack. Quindi o tengo le casse o le cuffie. Incaso ho la scheda audio di una vecchia asus rampage, posso inserirla?

la supreme no ;)
il guaio è questo, la confusione per accontentare i produttori. Per dirti, (ne prendo uno a caso) ALC889 è un controller che poi viene implementato con più o meno funzioni in base a come richiede Asus, Gigabyte o chi altro. (così pagano meno il chip a realtek) Non sarebbe nulla di nuovo anche su un controller diffusissimo che la versione presente sulla scheda madre X non possa veicolare alcunché :mad:

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 39188824)
Grazie ciao

per win8 meglio usare una versione presente sul sito station-drivers che tra l'altro sono molto più aggiornate che dal sito ufficiale anche se riportano la dicitura 2.70.

Quote:

Originariamente inviato da guidocervi (Messaggio 39218007)
Grazie

aggiorni manualmente da Gestione Hardware (una volta che il driver default di windows s'è re-installato) puntando la cartella con i file realtek che ci devi scompattare dentro [con winrar è tutto estraibile anche dagli .exe presenti sul sito ufficiale]. Vale il consiglio qui sopra, procurati una versione più recente intanto. Magari se vuoi 'pulire' bene rimasugli delle precedenti installazione puoi usare Driver Fusion o Driver Sweeper come programmini - attenzione però, possono corrompere file di sistema.

guidocervi 21-03-2013 17:45

Le ho provato tutte, ho disibstallato tutti i driver, pulito il registro, lanciatodriver sweeper in modalità provvisoria, tarapinato le impostazioni audio dal bios, lanciato una live di ubuntu per entrare in system32 ed eliminare tutti i filce che nei dettagli del driver erano mostrati collegati coi relativi percorsi, poi lanciato installazione win 7 da pendrive e fatto il ripristino dei file dusistema da prompt dei comandi. Risultato? Appena acceso il computer il maledetto driver si è reinstallato da solo, non so dove diavolo si sia insediato ma non c'è verso di debellarlo! Io vorrei solo che windows reinstallasse il suo driver nativo, quello di default, io non li avevo installati indriver audio, ma funzionavano! Mi sembra assurdo dover formattare di nuovo per un maledetto driver!

Deckart 21-03-2013 21:42

"saturazione" del suono
 
ciao a tutti,
da poco ho una scheda asus p8b75-m lx plus e sto utilizzando il chip audio incorporato che è un realtek ALC887-VD.
ciò che noto rispetto all'audio del mio vecchio pc (utilizzavo una sound blaster live! value) è questo: quando ascolto un brano ho la netta sensazione che quando i decibel della canzone salgono oltre un certo livello ci sia come una specie di attenuazione della dinamica, sembra quasi che ci sia un abbassamento del volume...spero di aver reso bene l'idea.
secondo voi a cosa può essere dovuta questa circostanza, e soprattutto è risolvibile?
grazie dell'attenzione.

guidocervi 22-03-2013 00:08

L'effetto di cui parli tu sembra proprio essere un compressore, magari ne hai attivato uno per errore, guarda bene se trovi una coce compressor oppure limiter e nel disattivalo

morpheus85 04-04-2013 10:19

Passo da:

Realtek ALC850 ----> Realtek ALC883 ----> Realtek ALC892

in costante peggioramento, confermate? :rolleyes:

Ora mi tocca prendere per forza una scheda dedicata....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.