Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nicodemo Timoteo Taddeo 11-08-2018 07:03

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45695877)
Sì, la July Update con gli aggiornamenti di Giugno integrati.

Ops, chiedo scusa, dimenticavo la celebre giulay update :sofico:

Adesso però è arrivata la August update che contiene tutti gli aggiornamenti da Giulio Cesare ad oggi. Quell'antipatica Cortana è stata finalmente eliminata, adesso c'è Cleopatra al suo posto... :D

tallines 11-08-2018 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45695720)
Gratuito? Infatti quelli di Redmond sono famosi per aver distribuito nel corso degli ultimi anni milioni di licenze di W7/W8 con la formula giveaway, ergo il passaggio a W10 – con l'obbligo di rinunciare alla precedente licenza - è stato a costo zero non avendo nessun utente/azienda acquistato le licenze per le versioni OEM/retail dei vecchi Windows. ;)

:)
Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45695877)
Sì, la July Update con gli aggiornamenti di Giugno integrati.

La build è 17134.112.

Non capisco perché c'è chi, nella sua totale disinformazione, scrive semplicemente NO. Mah....:D

No assolutamente, Nico ha risposto nel modo giusto e corretto alla domanda :)

La domanda verteva sulla Versione, non sulla build .

La Versione è sempre la 1803, cambia la build non la Versione >

https://www.microsoft.com/it-it/itpr...se-information

L' attuale build è la 17134.191

La prossima Versione sarà rilasciata penso a fine Ottobre, inizio, metà o....Novembre 2018...........

DarkNiko 11-08-2018 17:13

Avevo capito male, chiedo scusa. :)

tallines 11-08-2018 18:36

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45696680)
Avevo capito male, chiedo scusa. :)

Figurati :cincin:

fonzie1111 11-08-2018 21:15

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45696619)
:)

No assolutamente, Nico ha risposto nel modo giusto e corretto alla domanda :)

La domanda verteva sulla Versione, non sulla build .

La Versione è sempre la 1803, cambia la build non la Versione >

https://www.microsoft.com/it-it/itpr...se-information

L' attuale build è la 17134.191

La prossima Versione sarà rilasciata penso a fine Ottobre, inizio, metà o....Novembre 2018...........

Ovviamente io chiedevo se a livello di iso c'era una nuova versione (intesa come aggiornamento) rispetto a quella di aprile, poi che si tratti di build o di vera e propria nuova release è quasi irrilevante. Cmq installata, a primo impatto devo dire che è molto migliore in alcune cose rispetto alla precedente (per esempio io installo win10 senza internet per mettere prima di tutto i driver di scheda madre e scheda video proprietari e non quelli di win e caso vuole che il menu' start inizialmente non è completo, quando riattaccavo internet cmq alcune icone non venivano aggiornate con quella di aprile mentre ora tutto fila liscio).

tallines 12-08-2018 08:56

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45696871)
Ovviamente io chiedevo se a livello di iso c'era una nuova versione (intesa come aggiornamento) rispetto a quella di aprile, poi che si tratti di build o di vera e propria nuova release è quasi irrilevante. Cmq installata, a primo impatto devo dire che è molto migliore in alcune cose rispetto alla precedente (per esempio io installo win10 senza internet per mettere prima di tutto i driver di scheda madre e scheda video proprietari e non quelli di win e caso vuole che il menu' start inizialmente non è completo, quando riattaccavo internet cmq alcune icone non venivano aggiornate con quella di aprile mentre ora tutto fila liscio).

Ahhhh, allora ha ragione DarkNiko e sono io che chiedo scusa :) >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=30594

Nicodemo Timoteo Taddeo 12-08-2018 11:28

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45697058)
Ahhhh, allora ha ragione DarkNiko e sono io che chiedo scusa :) >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=30594

La domanda era molto chiara ed era "è uscita una nuova versione di win10 oltre a quella di aprile?" La risposta a questa domanda può essere solo no.

Se invece si fosse chiesto se è uscita una nuova .iso di 10 con tutti gli aggiornamenti fino a quel momento la risposta sarebbe stata diversa.

tallines 12-08-2018 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45697205)
La domanda era molto chiara ed era "è uscita una nuova versione di win10 oltre a quella di aprile?" La risposta a questa domanda può essere solo no.

Se invece si fosse chiesto se è uscita una nuova .iso di 10 con tutti gli aggiornamenti fino a quel momento la risposta sarebbe stata diversa.

In effetti, è giusto, quoto :)

Alla prima domanda
Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45695728)
Raga fatemi capire è uscita una nuova versione di win10 oltre a quella di aprile??

la risposta è No come detto da Nico e poi da me
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45696619)
:)

No assolutamente, Nico ha risposto nel modo giusto e corretto alla domanda :)

La domanda verteva sulla Versione, non sulla build .

La Versione è sempre la 1803, cambia la build non la Versione >

https://www.microsoft.com/it-it/itpr...se-information

L' attuale build è la 17134.191

La prossima Versione sarà rilasciata penso a fine Ottobre, inizio, metà o....Novembre 2018...........

Alla seconda domanda, più dettagliata
Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45696871)
Ovviamente io chiedevo se a livello di iso c'era una nuova versione (intesa come aggiornamento) rispetto a quella di aprile

La risposta è questa >
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45697058)
Ahhhh, allora ha ragione DarkNiko e sono io che chiedo scusa :) >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=30594

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45696871)
poi che si tratti di build o di vera e propria nuova release è quasi irrilevante.

La nuova Iso, che ha gli aggiornamenti, quindi è diversa dalla build iniziale di origine, visto che è una nuova release, è l' Ultima Revisione della Iso di origine, non è neanche tanto irrilevante, anzi..........:)

visto che installandola hai avuto delle migliorie, rispetto a prima, bene :)
Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45696871)
Cmq installata, a primo impatto devo dire che è molto migliore in alcune cose rispetto alla precedente (per esempio io installo win10 senza internet per mettere prima di tutto i driver di scheda madre e scheda video proprietari e non quelli di win e caso vuole che il menu' start inizialmente non è completo, quando riattaccavo internet cmq alcune icone non venivano aggiornate con quella di aprile mentre ora tutto fila liscio).


Zorba83 12-08-2018 18:24

Salve ragazzi... ebbene sono ancora un vecchio utilizzatore di Win 7, i tempi per il passaggio a win10 dovrebbero essere maturi da quanto ho letto in giro e nel thread, (anche se non mi aspettavo di leggere i problemi che affliggono l'ultima release "1803").

Leggendo qualche post e di preciso quelli di tallines da quanto ho letto si potrebbe fare un installazione in place su win7 in modo da avere la licenza digitale.. e qui ora chiedo, dopo aver fatto l'installazione in place e volendo fare un'installazione pulita la licenza viene presa automaticamente perchè legata all'hw, dopo la prima connessione? o cosa?

P.S. l'iso della 1803 l'avevo presa dal sito che fornisce anche le versioni precedenti, meglio installare la versione liscia o prendere dal creation tool quella con gli aggiornamenti integrati? (se ho capito bene dal thread)

tallines 12-08-2018 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Zorba83 (Messaggio 45697646)

Leggendo qualche post e di preciso quelli di tallines da quanto ho letto si potrebbe fare un installazione in place su win7 in modo da avere la licenza digitale.. e qui ora chiedo, dopo aver fatto l'installazione in place e volendo fare un'installazione pulita la licenza viene presa automaticamente perchè legata all'hw, dopo la prima connessione? o cosa?

Da oltre un anno, mi sembra, per avere W10 gratuitamente, si deve fare l' installazione in place, ossia sopra l' attuale SO in uso, nel tuo caso W7 .

Facendo l' installazione pulita, W10 non viene attivato .
Quote:

Originariamente inviato da Zorba83 (Messaggio 45697646)
P.S. l'iso della 1803 l'avevo presa dal sito che fornisce anche le versioni precedenti, meglio installare la versione liscia o prendere dal creation tool quella con gli aggiornamenti integrati? (se ho capito bene dal thread)

L' Iso di W10 che scarichi dal sito della Microsoft, tramite il tool Media Creation Tool, è Windows 10 April 2018 Update versione 1803, build 17134.112

Quindi facendo l' installazione in place, che è l' unico modo per avere ancora W10 in modo gratuito, alla fine della procedura, avrai installato Windows 10 April 2018 Update versione 1803, build 17134.112 .

Se invece vuoi installare direttamente l' ultima build, che ad oggi è la 17134.191 (senza fare gli aggiornamenti dopo aver installato W10)

devi fare l' installazione pulita, da zero dell' Iso di W10 (che hai già scaricato e preparato su pendrive o tramite il tool stesso della MS Media Creation Tool o tramite Rufus freeware) >>

quando ti compare la finestra dove ti dice se vuoi fare gli aggiornamenti, gli dici di si .

Però se installi per la prima volta W10, tramite installazione pulita, W10 non ti viene attivato .

Quindi prima lo installi in place .

Poi una volta installato e attivato W10, per la prima volta, le successive installazioni le puoi fare da zero, ossia installi W10 tramite installazione pulita .

Facendo l' installazione pulita di W10, quando ti compare la finestra dove ti dice se vuoi fare gli aggiornamenti, gli dici di si e ti verrà installato W10 Versione 1803, build 17134.191, che è l' ultima build, ad oggi .

Per avere installata l' ultima build, si può anche tramite installazione in place, sempre se ti compare la finestra dove ti chiede se vuoi fare gli aggiornamenti, non mi ricordo esattamente......se questa finestra compare anche durante l' installazione in place.....forse si.......:)

Prova, se ti compare la finestra dove ti chiede se vuoi fare gli aggiornamenti, ti digli di si :)


Edit >

anche durante l' installazione in place, chiede se vuoi fare i famosi aggiornamenti

praticamente avviata l' Iso di W10 a SO precedente funzionante,

l' installazione in place si fa cosi :) > click


Questa è la finestra che appare durante l' installazione in place, ripeto avviando l' Iso di W10, a SO funzionante dove chiede se vuoi fare gli aggiornamenti





Prima di fare qualsiasi operazione, come sempre > creati un Backup di W7, che poi se l' installazione non va a buon fine....devi reinstallare da zero W7 .

Invece avendo il Backup, lo Ripristini e hai subito di nuovo il SO che stai usando: il Ripristino è più veloce dell' installazione da zero del SO, perchè facendo l' installazione da zero di un qualsiasi SO, in questo caso W7, poi devi fare l' attivazione di W7, installare tutti i programmi etc etc etc...........

Con il Ripristino del Backup ti ritrovi tutto quello che hai adesso sul SO, in un colpo solo :)

Backup che puoi fare, se vuoi anche con Aomei Backupper Standard freeware > click

Macco26 12-08-2018 22:24

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45697680)
Da oltre un anno, mi sembra, per avere W10 gratuitamente, si deve fare l' installazione in place, ossia sopra l' attuale SO in uso, nel tuo caso W7

Guarda che non mi risulta, sei sicuro. Con la 1803 ho addirittura espanso da Home a Pro mettendovi una chiave di Windows 7 Retail che avevo usata al tempo su UN ALTRO PC, poi dismesso. Idem per le installazioni ex novo su disco vergine: non serve avere Win7 pre-installato. Basta avere le key buona.
Parlo di licenze Retail. Sulle OEM non so.

fonzie1111 13-08-2018 00:32

Raga vi chiedo un piccolo aiuto: vorrei che windows update non installasse in automatico driver di hardware, conoscevo una piccola guida che disabilitava la voce via modifica di una opzione nel tab hardware delle proprietà di sistema, fatto sta che se prima funzionava ora non sembra avere nessun effetto, e anche utilizzando ddu per la scheda video l'opzione nonostante risulti disattivata si comporta come se fosse attiva, c'è un modo specifico per risolvere sto problema??? Ovviamente parlo della nuova build ultima uscita di win10.
Ora come ora non mi resta che staccare internet quando voglio rimettere il driver proprietario (in questo caso la scheda video).

fonzie1111 13-08-2018 00:35

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45697841)
Guarda che non mi risulta, sei sicuro. Con la 1803 ho addirittura espanso da Home a Pro mettendovi una chiave di Windows 7 Retail che avevo usata al tempo su UN ALTRO PC, poi dismesso. Idem per le installazioni ex novo su disco vergine: non serve avere Win7 pre-installato. Basta avere le key buona.
Parlo di licenze Retail. Sulle OEM non so.

Io ora tengo registrata una licenza win7 retail in win10, pero' l'ho già registrata come home, potrei cmq passare alla pro sullo stesso pc o lo dovrei fare su un pc nuovo??? Mi interesserebbe il passaggio alla pro, ma senza smadonnare.

pps 13-08-2018 09:01

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45697894)
Raga vi chiedo un piccolo aiuto: vorrei che windows update non installasse in automatico driver di hardware, conoscevo una piccola guida che disabilitava la voce via modifica di una opzione nel tab hardware delle proprietà di sistema, fatto sta che se prima funzionava ora non sembra avere nessun effetto, e anche utilizzando ddu per la scheda video l'opzione nonostante risulti disattivata si comporta come se fosse attiva, c'è un modo specifico per risolvere sto problema??? Ovviamente parlo della nuova build ultima uscita di win10.
Ora come ora non mi resta che staccare internet quando voglio rimettere il driver proprietario (in questo caso la scheda video).

Era questa che intendevi ?
https://hwupgrade.it/forum/showpost....postcount=9419

tallines 13-08-2018 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45697841)
Guarda che non mi risulta, sei sicuro. Con la 1803 ho addirittura espanso da Home a Pro mettendovi una chiave di Windows 7 Retail che avevo usata al tempo su UN ALTRO PC, poi dismesso. Idem per le installazioni ex novo su disco vergine: non serve avere Win7 pre-installato. Basta avere le key buona.
Parlo di licenze Retail. Sulle OEM non so.

L' installazione in place garantisce al 100% che W10 venga attivato gratuitamente .

Poi se funziona anche l' installazione da zero, ben venga o magari l' installazione da zero, vale solo per le licenze Retail, come hai detto

Come aggiornare a Windows 10 gratis anche dopo il 16 gennaio 2018

La data del 16 gennaio è quella per chi usa le tecnologie assistive, ma come già detto, si può fare l' upgrade da un SO precedente, scaricando l' Iso di W10 dal sito della MS, senza andare per forza.....nel sito per tecnologie assistive, sempre della MS, per scaricare l' Iso da li .

tallines 13-08-2018 10:25

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45697896)
Io ora tengo registrata una licenza win7 retail in win10, pero' l'ho già registrata come home, potrei cmq passare alla pro sullo stesso pc o lo dovrei fare su un pc nuovo??? Mi interesserebbe il passaggio alla pro, ma senza smadonnare.

Edit > cosa vuol dire che l' hai registrata come Home ?

Prima devi installare W10 o Home o Pro, se fai l' installazione pulita e poi inserisci il product-key di W7 che hai, l' Edizione giusta .

Se fai o hai fatto l' installazione in place, durante l' installazione, ha visto che avevi W7 Starter o Home o....e ti ha installato W10 Home .

Che W7 hai ?

Se hai fatto la registrazione a W10 Home, vuol dire che hai una edizione di W7, di quelle che fanno fare l' upgrade gratuito a W10 Home

- Quale versione Windows 10 è gratuita

Decisiva, per rispondere a questa domanda, è il tipo di edizione Windows utilizzata fin ora.
Nella tabella seguente, ecco illustrate da quali principali versioni Windows è possibile aggiornare il sistema a Windows 10 gratuitamente

- Specifiche e requisiti di sistema di Windows 10 - Edizioni di aggiornamento

Per passare da W10 Home a W10 Pro, lo puoi fare, ma devi avere il product-key di una Edizione di W7, che permette il passaggio a W10 Pro, come fanno vedere i due link postati sopra, il secondo è della Microsoft .

Come dice la stessa Microsoft >

https://support.microsoft.com/it-it/...ng-home-to-pro

Macco26 13-08-2018 11:27

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45697896)
Io ora tengo registrata una licenza win7 retail in win10, pero' l'ho già registrata come home, potrei cmq passare alla pro sullo stesso pc o lo dovrei fare su un pc nuovo??? Mi interesserebbe il passaggio alla pro, ma senza smadonnare.

In Impostazioni del tuo Win 10 Home cerca "Attivazione", vai in quella schermata. Ti dirà che hai Home, licenza digitale o altro etc. E poi c'è un tasto per mettere un altro Product Key. Ci metti quello di un Win7/8 Pro e lui ti avvisa che dovrà riavviare per trasformartelo in Pro. Accetti, riavvia, fine. Hai la 10 Pro.
Stessi utenti, stesso desktop, stessi programmi e dati. Giusto un riavvio. Con la versione April 2018 Update. Prima era più "oneroso"..

PS: Non capisco cosa voglia dire "registrata come Home". Se la tua era una licenza Home, questo sistema non funzionerà. Accetta solo licenze Pro, ovviamente.

FulValBot 13-08-2018 12:30

qualcuno ha provato la modalità "ultimate performance" ? ho il dubbio che modificandone le impostazioni avanzate si rischia di farla sembrare uguale alla modalità "prestazioni elevate" (in pratica le ho settate allo stesso modo)

fonzie1111 13-08-2018 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45698273)
In Impostazioni del tuo Win 10 Home cerca "Attivazione", vai in quella schermata. Ti dirà che hai Home, licenza digitale o altro etc. E poi c'è un tasto per mettere un altro Product Key. Ci metti quello di un Win7/8 Pro e lui ti avvisa che dovrà riavviare per trasformartelo in Pro. Accetti, riavvia, fine. Hai la 10 Pro.
Stessi utenti, stesso desktop, stessi programmi e dati. Giusto un riavvio. Con la versione April 2018 Update. Prima era più "oneroso"..

PS: Non capisco cosa voglia dire "registrata come Home". Se la tua era una licenza Home, questo sistema non funzionerà. Accetta solo licenze Pro, ovviamente.

Nel senso che non mettendo la product key durante l'installazione ma solo a s.o. installato devo scegliere il tipo di edizione, io avevo una windows 7 home retail, ovviamente sceglievo home anche in win10. Una volta provai a mettere la professional su pc già registrato ma l'attivazione non avveniva. Il mio intervento era per capire se per caso avevano tolto la differenza tra home e pro con l'ultimo aggiornamento. Per esempio a me è riuscito di attivare la stessa licenza di win7 home retail su 2 schede madri diverse, rimanendo inalterato il resto del pc.

tallines 13-08-2018 17:53

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45698519)
Nel senso che non mettendo la product key durante l'installazione ma solo a s.o. installato devo scegliere il tipo di edizione,

Se non hai mai installato W10 e fai un' installazione da zero, pouoi scegliere se installare la versione Home o Professional .

Se hai gia installato W10 e hai rifatto l' installazione o fai l' installazione in place sopra un SO Precedente, non scegli tu che edizione di W10 installare, se Home o Professional .
Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45698519)
io avevo una windows 7 home retail, ovviamente sceglievo home anche in win10.

E' chiaro che ti ha installato W10 Home .
Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45698519)
Una volta provai a mettere la professional su pc già registrato ma l'attivazione non avveniva.

Se installi da zero W10 Professional devi avere un product-key di un SO precedente che può fare l' upgrade a W10 Professional, come dice nei link postati, gli hai dato un' occhiata ?
Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45698519)
Il mio intervento era per capire se per caso avevano tolto la differenza tra home e pro con l'ultimo aggiornamento.

La licenza non c' entra con l' aggiornamento.
Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45698519)
Per esempio a me è riuscito di attivare la stessa licenza di win7 home retail su 2 schede madri diverse, rimanendo inalterato il resto del pc.

La licenza Retail si può installare anche cambiando scheda madre, una scheda madre alla volta, ossia un computer alla volta, perchè ha la trasferibilità, rispetto alle licenze OEM, che non ce l' hanno .

Questo non c' entra con il fatto che vuoi installare W10 Professional .

Per farlo devi avere la licenza originale di W7 Professional o di W7 Ultimate .

Ma se hai solo W7 Home, puoi installare gratuitamente, solo W10 Home .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.