Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


RazerXXX 02-08-2015 18:50

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42727660)
Si Mtty, le tue considerazioni sono ragionevoli ma con W10 hanno, come dire, perso quel minimo di "pudore" verso l'utente: vogliono sapere tutto senza troppi giri di parole.

Che poi ognuno di noi è tracciato dal sistema operativo, dal browser che usa, dal'ecosistema a cui appartiene e da altro ancora questo è fuor di dubbio ma un S.O. così "faccia tosta" non è mai esistito: lo specchio dei nostri tempi.

Del resto, non ricordo chi lo disse, ma se il prodotto è gratuito vuol dire che il vero prodotto siamo noi

Evidentemente hanno modificato tattica, seguendo un pò il modello FB

Saturn 02-08-2015 18:51

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42727640)
A me funzione normalmente, scorre in base all'ordinamento.

Nada, stesso problema anche con utente nuovo. :(

RAEL70 02-08-2015 18:52

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42727666)
MI ha lasciato un po' perplesso l'attivazione di default della conservazione dello storico della posizione GPS, senza peraltro indicare per quanto tempo conservano i dati.

Già e la prima cosa che ho pensato è stata: "Storico del GPS? In un Desktop? Poveri utenti mobili..."

RAEL70 02-08-2015 18:53

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX (Messaggio 42727668)

Evidentemente hanno modificato tattica, seguendo un pò il modello FB

Giusto Razer, proprio giusta la somiglianza: un Windows facebookizzato.

mark1000 02-08-2015 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42727647)
perchè invece, Internet Explorer si è sempre potuto disinstallare facilmente vero?

è una loro scelta, fine.

per la mole di dati... no dai... seriamente???

credi veramente che abbiano bisogno di Cortana per prendere i dati, e che su Windows 7, 8, 8.1 e anche quelli prima, non avessero alcun modo di prendere i dati che ritenevano a piacimento?

ricorda che il sistema operativo è loro, non è tuo, tu paghi solo per poterlo utilizzare... e il datagate ha insegnato che Microsoft & co, non stanno troppo dietro agli avvisi "vuoi condividere con noi le tue preferenze sessuali, i tuoi conti, e tutto quello che fai col pc?"

:mano: perfettamente d'accordo ma..............win 10 è troppo sfacciato:D

Saturn 02-08-2015 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 42727612)
Gentilmente mi fareste una prova per capire se è un bug (fastidioso) di 10 o della mia installazione ? Aprite una cartella con un po di foto e ordinatele tramite tasto destro per data. Ora apritene una con visualizzatore immagini windows e scorrete la prossima. Ora fino a Windows 8 scorreva le foto con l'impostazione di ordinamento della cartella e cioè nel nostro caso, per data, mentre invece ora con 10, le scorre solo per nome. Fatemi sapere, grazie. :)
Doveste averlo anche voi questo bug sarebe conferma che qualche settimana di test in più non avrebbe fatto male...

Qualcun altro ? Cmq per la cronaca con l'app foto il bug non si presenta...

Metalgta 02-08-2015 19:11

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42727584)
Il ripristino sistema di W10 riporta il tuo pc al vecchio s.o. che possedevi.
Punto.

Ma se ci sono due opzioni separate.. Una dice ripristino, l'altra ritorna al SO precedente. Ovviamente io mi riferisco alla prima.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Mtty 02-08-2015 19:14

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42727681)
:mano: perfettamente d'accordo ma..............win 10 è troppo sfacciato:D

meglio sfacciato, ma che ti rende consapevole... o più riservato, ma che lo fa senza fartelo sapere? :D

ormai siamo tracciati ovunque, i telefoni hanno accesso alle nostre posizioni (iphone anche a batteria completamente scarica, ha continuato a tracciare la posizione gps per una settimana) messaggi, contatti, relazioni, qualsiasi tipo di rapporto tra persone...

ora, o buttiamo tutto, e torniamo ai cellulari pre-smartphone... oppure accettiamo di fornire questi dati in cambio di funzionalità...

tra l'altro già solo passando davanti ad una telecamera, siamo tracciati e rintracciabili, e le telecamere sono ovunque anche se non ci facciamo più caso...

sa di Person of Interest? un po'... ma è la realtà... e a New York esiste veramente un sistema informatico che controlla tutte le telecamere...

quindi ormai mettetevi (o meglio, mettiamoci) il cuore in pace...

RAEL70 02-08-2015 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 42727725)
Ma se ci sono due opzioni separate.. Una dice ripristino, l'altra ritorna al SO precedente. Ovviamente io mi riferisco alla prima.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io mi riferivo alla seconda, la prima serve se il sistema si dimostra instabile ergo W10 tenta di ripristinare il tutto.

ugruhell 02-08-2015 19:17

Quote:

Originariamente inviato da ugruhell (Messaggio 42727470)
ragazzi ho un problema molto strano, su 2 pc ho fatto aggiornamente da 8.1 a 10, il problema e che quando metto in sospensione i pc dopo un po si riaccendono da soli, prima con win 8.1 non succedeva , cosa puo essere?
wake on lan disattivato

:help:

RAEL70 02-08-2015 19:20

Quote:

Originariamente inviato da ugruhell (Messaggio 42727740)
:help:

Stamattina c'era un utente che lamentava le stesse problematiche; cerca più indietro (nei post del mattino) ma non ricordo se poi ha risolto o meno.

RAEL70 02-08-2015 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42727731)
meglio sfacciato, ma che ti rende consapevole... o più riservato, ma che lo fa senza fartelo sapere? :D

Ancora considerazioni ragionevoli ma, caro Mtty, quanti sono quelli che non si lasciano prendere dalla smania del "Avanti, avanti, avanti, avanti, fine"?

robertogl 02-08-2015 19:22

Quote:

Originariamente inviato da ugruhell (Messaggio 42727740)
:help:

Su 7 mi capitava lo stesso problema quando ricollegavo il mouse o la tastiera, se vai su gestione dispositivi e cerchi questi devices dovresti poter togliere loro la possibilità di risvegliare il pc.

Obyboby 02-08-2015 19:26

Io sono ancora su 8.1 pro.. cosa dite, si può aggiornare o se non si ha fretta è meglio attendere ancora un po' per la compatibilità dei programmi?

RAEL70 02-08-2015 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Obyboby (Messaggio 42727762)
Io sono ancora su 8.1 pro.. cosa dite, si può aggiornare o se non si ha fretta è meglio attendere ancora un po' per la compatibilità dei programmi?

Tutto sommato non sembra esserci una casistica importante sul versante software; problemi ci sono a livello hardware (driver in primis) quindi se non vuoi dilettarti solo per fare esperienza (magari ti va tutto bene come è accaduto a me) e il sistema che vorresti aggiornare lo usi per lavorare io attenderei ancora qualche mese...

Mtty 02-08-2015 19:30

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42727750)
Ancora considerazioni ragionevoli ma, caro Mtty, quanti sono quelli che non si lasciano prendere dalla smania del "Avanti, avanti, avanti, avanti, fine"?

io su ogni installazione (anche su 8 e 8.1 chiedeva di condividere non so che e mettevo no durante l'installazione) :D

e cmq imho non cambia nulla, anche mettendo "no" a tutto, loro l'accesso lo hanno cmq, è roba loro, Closed Source... non possono farsi i fatti degli altri, ma chi sei tu per impedirglielo? ti dovresti rivolgere alla giustizia, allo Stato... ma guarda caso è proprio lo Stato a voler effettuare determinati controlli, quindi...

RAEL70 02-08-2015 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42727775)
io su ogni installazione (anche su 8 e 8.1 chiedeva di condividere non so che e mettevo no durante l'installazione) :D

e cmq imho non cambia nulla, anche mettendo "no" a tutto, loro l'accesso lo hanno cmq, è roba loro, Closed Source... non possono farsi i fatti degli altri, ma chi sei tu per impedirglielo? ti dovresti rivolgere alla giustizia, allo Stato... ma guarda caso è proprio lo Stato a voler effettuare determinati controlli, quindi...

Infatti il "No" è solo psicologico ma per il resto è esattamente come dici tu.

Se pensi che viviamo in un mondo dove, di fatto, il denaro non esiste (sono solo bit che si muovono continuamente da un continente all'altro) ma esistono ricchi e poveri, allora il quadro è completo.

Ad ogni modo lo scegliere "No" mi mette la coscienza a posto ( è un po come chiudere la porta di casa) ma sono cosciente che se vogliono possono sempre e comunque fare i loro interessi ai miei (nostri) danni.

Voglio il CP/M!!!!:D

ugruhell 02-08-2015 19:37

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42727753)
Su 7 mi capitava lo stesso problema quando ricollegavo il mouse o la tastiera, se vai su gestione dispositivi e cerchi questi devices dovresti poter togliere loro la possibilità di risvegliare il pc.

anche con mouse e tastiera scollegati fa lo stesso problema, :help:

Metalgta 02-08-2015 19:38

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42727737)
Io mi riferivo alla seconda, la prima serve se il sistema si dimostra instabile ergo W10 tenta di ripristinare il tutto.

Eh..quindi questa opzione vale come una formattazione con ISO?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

RAEL70 02-08-2015 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 42727792)
Eh..quindi questa opzione vale come una formattazione con ISO?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

http://windows.microsoft.com/it-it/w...covery-options


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.