Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Pelvix 02-08-2015 10:42

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42726532)
A) START-TUTTE LE APP
B) Non ricordo ma anche in questo thread, pagine indietro, c'è la procedura descritta.

Az, e pensare che ci ho pure guardato e non l'ho visto :muro:

Giustaf 02-08-2015 10:44

tra l'altro volevo dire che win 10 ha i menù un po' alla cazzo, però se si vuole sia in fase di installazione che dove si può personalizzare davvero molto la propria privacy, lo stesso vale per le app in background che in un apposito menù si possono disabilitare.

RAEL70 02-08-2015 10:48

Lo ripeterò fino alla nausea: STATE ATTENTI ALLA PRIVACY In W10!!!

Spulciatevi ogni singolo menu e submenu delle Impostazioni e scegliete con cognizione!

don felice62 02-08-2015 10:49

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42726522)
IMPOSTAZIONI-AGGIORNAMENTO E SICUREZZA-RIPRISTINO

ma io non voglio reinstallare windows ma ripristinarlo per esempio a prima di aver installato un programma,come facevo spesso con windows 8

Fharenheit 02-08-2015 10:50

Quote:

Originariamente inviato da GabryRS (Messaggio 42726263)
Io pensavo di continuare a testarlo per qualche giorno e poi fare un installazione pulita del sistema.
Devo solo capire, qual'è il modo per installare direttamente win10 ed attivarlo.
Perchè nel forum ci sono pareri discordanti

una volta che hai upgradato il tuo pc da win7 a win10 puoi fare una reistallazione pulita di nuovo con l'iso di win10, al punto dove ti dirà di mettere il seriale salti, arrivato al desktop attivi win10, se non funzionasse subito ho letto di insistere che dopo una decina di volte l'attiva e sei apposto, io per il momento sono a posto cosi a parte qualche problema, aspetterò a formattare e reistallare tutto fra un paio di mesi quando saranno usciti nuovi aggiornamenti!

mark1000 02-08-2015 10:53

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42726585)
Lo ripeterò fino alla nausea: STATE ATTENTI ALLA PRIVACY In W10!!!

Spulciatevi ogni singolo menu e submenu delle Impostazioni e scegliete con cognizione!

:mano: giusto ;)

mark1000 02-08-2015 10:55

guardate che sfondo ha messo microsoft per windows 10



:D

montabbano_sono 02-08-2015 10:56

Quote:

Originariamente inviato da don felice62 (Messaggio 42726590)
ma io non voglio reinstallare windows ma ripristinarlo per esempio a prima di aver installato un programma,come facevo spesso con windows 8

Quindi intendi i "punti di ripristino"? Che problema hai?

montabbano_sono 02-08-2015 11:00

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42726612)
guardate che sfondo ha messo microsoft per windows 10



:D

Ma sbaglio o a destra si intravedono le 2 porte usb di cortana ? :D

RAEL70 02-08-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42726612)
guardate che sfondo ha messo microsoft per windows 10



:D

Bello!:sbav:

mark1000 02-08-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42726624)
Ma sbaglio o a destra si intravedono le 2 porte usb di cortana ? :D

esatto :D

tony359 02-08-2015 11:05

Quote:

Originariamente inviato da garion86 (Messaggio 42726359)
Quindi quando mi chiede il product key di windows vado su "ignora"?

edit: ma dici di far partire la chiavetta da windows non dall'avvio?

Mi permetto di aggiungere a quanto già detto:

Sì, aggiorna e poi puoi formattare. PERO' assicurati che dopo l'aggiornamento il tuo Windows 10 risulti ATTIVATO

IMPOSTAZIONI - AGGIORNAMENTO E SICUREZZA - ATTIVAZIONE (sto traducendo dall'inglese, la versione Italiana è magari diversa)

Quello che succede è che quando aggiorni il SW rileva l'installazione esistente e invia ai server MS una 'fingerprint' del tuo sistema. A quel punto puoi installare quanto vuoi, il seriale non è più richiesto. Ma appunto W10 deve essere attivato quando aggiorni - dovrebbe farlo in automatico.
Se per qualche motivo W10 non si attiva e formatti... non so come funzioni, immagino vi sia un modo per spiegare a MS che avevi una licenza W7 originale. E' anche possibile che MS ti risponda che devi per forza aggiornare (quindi dovrai reinstallare W7 e poi aggiornare a W10)...

Mtty 02-08-2015 11:07

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42726131)
Quoto. Per me Windows 7 è il migliore, anche come grafica.

anche a me piaceva di più Windows 7, soprattutto come grafica... però c'è da dire che 10 è senz'altro più leggero, e lo si vede molto su computer poco potenti...

vincenzomary 02-08-2015 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42726650)
anche a me piaceva di più Windows 7, soprattutto come grafica... però c'è da dire che 10 è senz'altro più leggero, e lo si vede molto su computer poco potenti...

Condivido per i px poco potenti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

kbl 02-08-2015 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42726515)
- quanto detto sopra funziona (installazione completamente offline

per i drivers hai messo quelli di station?

Ra-Ro 02-08-2015 11:10

Come rimuovere i file incancellabili contenuti in Windows.old dopo l'aggiornamento. Le ho provate tutte, avvio in modalità provvisoria, unlocker, LockHunter, cambiando le autorizzazioni o il proprietario ma niente da fare. Nel mio caso ho risolto in questo modo con una guida trovata on line



Create un nuovo file con il notepad dandogli lo stesso nome del file da eliminare (fatelo in una cartella diversa)

Rinominate il nuovo file.txt con la stessa estensione del file incancellabile

A questo punto non vi resta che sostituire il file incancellabile con il nuovo file modificato

Al messaggio d'avviso di sostituzione del file, rispondete Si

Ora eliminate il file

CrazYoshi 02-08-2015 11:12

Quote:

Originariamente inviato da darkmark90 (Messaggio 42725571)
ho un problemone, devo cambiare una stringa di testo in un file .ini con il blocco note, vado a modificarlo ma mi da "accesso negato" come mai? eppure sono amministratore

Il file è impostato in sola lettura?

CrazYoshi 02-08-2015 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42726650)
anche a me piaceva di più Windows 7, soprattutto come grafica... però c'è da dire che 10 è senz'altro più leggero, e lo si vede molto su computer poco potenti...

Quoto.
In effetti ho notato che Win10 consuma circa 300mb di ram in meno sul pc all'avvio ora rispetto al precedente Win7.
Anche l'avvio mi sembra sia stato velocizzato.

L_Rogue 02-08-2015 11:15

Inizio attività di installazione non desiderata
 
A giugno, in vista di un rinvio a periodo più sicuro, avevo annullato la prenotazione, ma ora Windows Update sta scaricando per i cavoli suoi la cartella per l'installazione di Win 10 sul mio PC preferito, senza che gliel'abbia chiesto.

E' possibile rinviare l'installazione senza dare una data precisa oppure no?

P.S. Quando le procedure di annullamento di attività automatizzate non funzionano, mi girano le scatole in stile turbina. :mad:

skadex 02-08-2015 11:17

Oggi mi è apparsa la finestra con richiesta di valutazione della mia esperienza di feedback con windows 10 e dopo qualche piccolo giorno di test tra portatile e fisso ho risposto con la casella 2 (poco soddisfatto) motivando:
1) invasività eccessiva della privacy (o meglio impostazioni di default suicide)
2) Ho segnalato il problema dell'attivazione con solo cambio del hdd nel mio caso e chiesto che si faccia più chiarezza su questo punto e licenze/attivazione.
3) Sistema in generale più impastato: è reattivo ma windows 8.1 è su un altro livello sul mio pc ed in verità anche sul portatile (anche nella prima fase in cui uscì non c'è confronto).
4)Update automatici dei driver assolutamente da rivedere: è un'altra scelta suicida. Per i driver di sistema deve lasciare la scelta all'utente; so che esiste il percorso per farlo manualmente ma è troppo contorto e le configurazioni troppo varie. Considerando che ha problemi con una scheda nvidia (gtx670) è tutto dire.
5) Ho avuti diverse perdite di connessione wi-fi cosa mai successo prima.
6) Piccoli freeze random ma niente di grave o che non si sia sbloccato da solo.
7) gusto personale: mi era molto più facile e veloce gestire app e applicazioni con metro che non con il nuovo start anche se l'idea di mettere direttamente la ricerca in basso è ottima.
8) Non mi piace il layout a sinistra delle icone della finestra esplora file: tutto troppo azzurro (icone simili) e tutto troppo raggruppato (accesso rapido e normali percorsi), genera confusione ed è fastidioso da utilizzare.
9) Sul MIO portatile ( e risottolineo mio) confermo temperature di utilizzo molto più alte già di 9° in idle ed un utilizzo di ventola ovviamente moloto maggiorato (in full va davvero troppo su); ho lasciato assestare ma niente: i processi sono normali e non c'è nulla di anomalo, è proprio tutto l'ecosistema a sfruttare maggiormente il dispositivo e non c'è nulla da fare. Downgradato a 8.1 e tutto è tornato nella norma.
Insomma si vede che ha grande potenziale ma al momento sembra poco più di una beta. Capsico che molti provenendo da windows 7 rimangano sorpresi ma almeno sul mio sistema windows 8 è di gran lunga superiore in tutto e credo proprio che anche sul fisso tornerò indietro riservandomi la possibilità di riporvarci tra 8 -10 mesi. Spero che lavorino duro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.