Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


dark_aldo 18-12-2012 16:30

Ricordo, anzi NON ricordo, un gioco di guida degli anni '80, credo intorno al massimo al 1985, era un simulatore di guida di auto dove la grafica era praticamente filmata, cioè se non erro era come una video ripresa reale di alcune strade e tu dovevi guidare questa macchina..
Ho ricordi vaghi, ne facevano molta pubblicità in TV ma non ho mai giocato a questo gioco che, oltretutto, sempre se la memoria non mi inganna, non era per nessuna piattaforma..
A nessuno sovviene niente?

Inviato dal mio Galaxy Note 2 con Tapatalk 2

ilboso 19-12-2012 08:54

Quote:

Originariamente inviato da dark_aldo (Messaggio 38731163)
Ricordo, anzi NON ricordo, un gioco di guida degli anni '80, credo intorno al massimo al 1985, era un simulatore di guida di auto dove la grafica era praticamente filmata, cioè se non erro era come una video ripresa reale di alcune strade e tu dovevi guidare questa macchina..
Ho ricordi vaghi, ne facevano molta pubblicità in TV ma non ho mai giocato a questo gioco che, oltretutto, sempre se la memoria non mi inganna, non era per nessuna piattaforma..
A nessuno sovviene niente?

Inviato dal mio Galaxy Note 2 con Tapatalk 2

se erano piste tipo formula 1, c'era un arcade giapponese fatto cosi', con solo 3 o 4 piste (tutte giapopnesi)! solo che non ricordo il nome.... =)


(in effetti, non molto utile, come commento)

dark_aldo 19-12-2012 14:27

No, erano proprio percorsi di strade extraurbane.. Niente a che vedere con la F1. Comunque non credo sia mai entrato in una sala giochi, era più un simulatore di guida casalingo, ora non ricordo se ti vendevano tutto il sistema (tipo una console che faceva girare solo questo gioco) o era magari un lasergame.. Però se non erro era tipo una console che si collegava alla tv e ti davano in dotazione, come controller, un volante e dei pedali..

Inviato dal mio Galaxy Note 2 con Tapatalk 2

Azazel93 22-12-2012 15:55

Sto cercando un gioco che giocavo quando ero piccolo :D

SISTEMA
Personal Computer Amstrad CPC 464

PRODUTTORE
Non so

CATEGORIA
RPG

SOTTOCATEGORIA
Strategico avventura

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
A scorrimento orizzontale e verticale

DESCRIZIONE
Il protagonista era un arciere che doveva sconfiggere i nemici.
Nel gioco si potevano utilizzare diverse armi.

Grazie in anticipo :)

ben06 01-01-2013 09:40

SISTEMA
Non Conosco.

PRODUTTORE
Boooooh

CATEGORIA
Beh,Tra Puzzle e Avventura

SOTTOCATEGORIA
Non è ne sportivo ne sparatutto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Non ve lo so dire,la visuale è tipo mario bros.

DESCRIZIONE Vorrei sapere il nome di un gioco dei primi anni 90 che ha 50 livelli e quando si andava avanti la difficoltà aumentava,in cui il giocatore era piccolo,e mangiava dei frutti facendo così salire il punteggio,
poi salendo su delle scale se i nemici non riuscivano a prenderlo lui vinceva il gioco.Inoltre faceva delle trappole tipo buco per intrappolare i nemici.Grazie.

Sawato Onizuka 01-01-2013 17:16

così pare lo scontatissimo Lode Runner che poi trovare in tutte le salse per tutte (o quasi) le piattaformi esistenti all'epoca :stordita:

user1977 03-01-2013 11:07

vi ricordate il titolo di un gioco da bar anni 80 dove si vedevano delle stanze in
> un palazzo, ogni piano aveva delle porte che si entrava in altri schermi
> che
> sarebbero stanze e questo omino mi sembra un agente segreto con
> impermeabile, entrava usciva dalle stanze, c'erano ascensori e poi alla
> fine
> andava sopra sul tetto e con un ombrello tornava giù ed era finito il
> livello.. mi sembrava che si potevano prendere le scarpette x la velocità
> e
> una torcia per le stanze buie…

Grazie

P.S. non è elevator action.

exgamer 03-01-2013 18:15

Quote:

Originariamente inviato da user1977 (Messaggio 38800637)
vi ricordate il titolo di un gioco da bar anni 80 dove si vedevano delle stanze in
> un palazzo, ogni piano aveva delle porte che si entrava in altri schermi
> che
> sarebbero stanze e questo omino mi sembra un agente segreto con
> impermeabile, entrava usciva dalle stanze, c'erano ascensori e poi alla
> fine
> andava sopra sul tetto e con un ombrello tornava giù ed era finito il
> livello.. mi sembrava che si potevano prendere le scarpette x la velocità
> e
> una torcia per le stanze buie…

Grazie

P.S. non è elevator action.



Intrepid




user1977 03-01-2013 23:13

Sei un grande ..... Come hai fatto a ricordarti ?
GRazie

AlexMM 04-01-2013 07:13

exgamer non è un umano è un cyborg con un cervello positronico che in memoria ha l'intero catalogo della produzione videoludica di tutte le console e computer dagli anni 70 fino ad oggi


:D

Azazel93 04-01-2013 21:37

Riposto un gioco che sto cercando da anni..
Spero che exgamer mi dia una mano a trovarlo ;)


SISTEMA
Personal Computer Amstrad CPC 464

PRODUTTORE
Non so

CATEGORIA
RPG

SOTTOCATEGORIA
Strategico avventura

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
A scorrimento orizzontale e verticale

DESCRIZIONE
Il protagonista era un arciere che doveva sconfiggere i nemici.
Nel gioco si potevano utilizzare diverse armi.

Grazie in anticipo :)

AlexMM 05-01-2013 18:30

Azazel93

forse robin hood?
http://www.youtube.com/watch?v=9GfUMBGvlYo

micio865 06-01-2013 18:01

cerco gioco per commodore 64
 
Ciao ragazzi,qualcuno mi può aiutare per favore?
cerco un gioco per il vecchio commodore 64,credo genere puzzle,in cui il protagonista (e mi sembra di ricordare fosse topolino)doveva bloccare inserendo mattoni in tutto lo schermo iniziando dal basso,una specie di sfera che sbatteva da una parte all'altra dello schermo,scusate ma non ricordo molto bene!spero tanto nel vostro aiuto!!!

Ntropy 09-01-2013 17:29

salve a tutti,
con mame ho ritrovato parecchie gioie del passato (ahimè molto passato)...tranne una, vi descrivo brevemente il gioco per quel poco che posso ricordarmi e quindi spero possiate aiutarmi

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
bho

CATEGORIA
picchiaduro


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento in verticale e orizzontale, visuale in terza persona dall'alto

DESCRIZIONE
il gioco dovrebbe appartenere alla categoria dei picchiaduro, mi ricordo una visuale del protagonista in terza persona e dall'alto (come se si guardasse dentro una stanza dall'alto per intenderci) che doveva eliminare i nemici a suon di pugni all'interno di scenari che sembravano stanze. In particolare ricordo che se il protagonista colpiva degli specchi diventava temporanemanete più muscoloso e potente per poi ritornare normale.

Davide9 09-01-2013 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Ntropy (Messaggio 38836314)
salve a tutti,
con mame ho ritrovato parecchie gioie del passato (ahimè molto passato)...tranne una, vi descrivo brevemente il gioco per quel poco che posso ricordarmi e quindi spero possiate aiutarmi

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
bho

CATEGORIA
picchiaduro


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento in verticale e orizzontale, visuale in terza persona dall'alto

DESCRIZIONE
il gioco dovrebbe appartenere alla categoria dei picchiaduro, mi ricordo una visuale del protagonista in terza persona e dall'alto (come se si guardasse dentro una stanza dall'alto per intenderci) che doveva eliminare i nemici a suon di pugni all'interno di scenari che sembravano stanze. In particolare ricordo che se il protagonista colpiva degli specchi diventava temporanemanete più muscoloso e potente per poi ritornare normale.

Lo so non è un suggerimento molto preciso ma se fossi in te proverei a cercare cloni / giochi simili a Smash tv o a Moonwalker (solo nella sua versione da sala però... Sono sicuro di non conoscere affatto il gioco di cui parli ma mi sono venuti in mente subito questi e magari chi cerca trova...

Ntropy 09-01-2013 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Davide9 (Messaggio 38837393)
Lo so non è un suggerimento molto preciso ma se fossi in te proverei a cercare cloni / giochi simili a Smash tv o a Moonwalker (solo nella sua versione da sala però... Sono sicuro di non conoscere affatto il gioco di cui parli ma mi sono venuti in mente subito questi e magari chi cerca trova...

come visuale ci siamo, è molto simile a quella di smash tv adesso provo a vedere nei cloni o a qualcosa che gli assomiglia

exgamer 10-01-2013 17:08

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 38805533)
exgamer non è un umano è un cyborg con un cervello positronico che in memoria ha l'intero catalogo della produzione videoludica di tutte le console e computer dagli anni 70 fino ad oggi


:D

LOL :D



Quote:

Originariamente inviato da Ntropy (Messaggio 38836314)
salve a tutti,
con mame ho ritrovato parecchie gioie del passato (ahimè molto passato)...tranne una, vi descrivo brevemente il gioco per quel poco che posso ricordarmi e quindi spero possiate aiutarmi

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
bho

CATEGORIA
picchiaduro


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento in verticale e orizzontale, visuale in terza persona dall'alto

DESCRIZIONE
il gioco dovrebbe appartenere alla categoria dei picchiaduro, mi ricordo una visuale del protagonista in terza persona e dall'alto (come se si guardasse dentro una stanza dall'alto per intenderci) che doveva eliminare i nemici a suon di pugni all'interno di scenari che sembravano stanze. In particolare ricordo che se il protagonista colpiva degli specchi diventava temporanemanete più muscoloso e potente per poi ritornare normale.



Kyros ?



Ntropy 10-01-2013 19:09

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 38839638)
LOL :D







Kyros ?



Uhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Grandissimo è proprio lui.

Ma allora è vero che sei un cyborg!!!! Grazie 1000 è proprio quello!!!

ilboso 11-01-2013 08:37

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 38805533)
exgamer non è un umano è un cyborg con un cervello positronico che in memoria ha l'intero catalogo della produzione videoludica di tutte le console e computer dagli anni 70 fino ad oggi


:D

R. Exgamer!

lemper39 15-01-2013 11:56

Ciao a tutti!!è un po' che sto cercando il titolo di questo gioco!!Ci giocano intorno all'89 mi sembra...

SISTEMA
Commodore 64

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
avventura

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2d, ogni schermata era un livello, monocolore

DESCRIZIONE
Il protagonista era un pupazzo maschio (che mi ha sempre ricordato una macchinina) che doveva liberare un pupazzo femmina (una macchinina con un fiocco in testa) che era "imprigionata" dentro delle specie di "siepi" su cui ci si poteva aggrappare per scappare dai nemici.
Alla fine di ogni livello, se si raggiungeva la macchinina femmina, veniva fuori un cuore tra di loro che si ingrandiva.
Spero di essermi ricordata particolari importanti!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.