Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Sghizz 02-10-2015 09:57

Me la prendo con apple perchè il mio iphone 5 dopo l'aggiornamento a ios 9 ha perso l'uso del touchscreen. Chiamatelo come volete ma non mi deve costringere al dfu un cellulare ogni volta che si aggiorna. E a quanto vedo non sono l'unico ad aver avuto problemi. Un mio amico invece con il 6 gli è capitato che quando inseriva la sveglia la batteria iniziava a drenare senza motivo. Anche lui di dfu dopo aver aggiornato a ios 9.

paolox86 02-10-2015 09:57

Io ho avuto tutti gli iPhone e sinceramente gli unici che hanno avuto qualche difetto sono stati proprio il 5 e il 5s. Per il primo una cosa marginale ovvero il tasto home che ballava e roteava, sul 5s invece mi è morto lo schermo quasi subito

inviato da dispositivo Android free

il menne 02-10-2015 10:04

Io il mio 6 plus 128 gb lo uso sia per lavoro che per uso personale. Ho dentro oltre 2000 foto, decine di filmati, ho installato oltre 400 app, ed è pieno per 3/4.... altro che tenere vuoto, e lo uso intensamente. Mai un problema.

E ho usato così anche gli altri a partire dal 3g, anche se ovviamente c'erano in proporzione meno dati dentro, ma li avevo sempre quasi pieni.... i problemi riscontrati sono sempre stati sporadici e minori, a parte il 5 e il 5s che mi feci sostituire ( ma erano difettosi dall'inizio, uno non digeriva bene la nuova nanosim, problema noto di alcuni lotti dei 5, e il 5s perdeva il segnale telefono ) quasi subito, poi non ho avuto mai e ripeto mai problemi gravi di alcun genere.

Non parlatemi di BB.... ne ho avuti e son stati i peggiori device mai avuti...

Io ormai per lavoro uso iphone e macbook, in prevalenza, ed è un altra vita rispetto a quando usavo solo pc con win....

DakmorNoland 02-10-2015 10:05

Quote:

Originariamente inviato da paolox86 (Messaggio 42918608)
Io ho avuto tutti gli iPhone e sinceramente gli unici che hanno avuto qualche difetto sono stati proprio il 5 e il 5s. Per il primo una cosa marginale ovvero il tasto home che ballava e roteava, sul 5s invece mi è morto lo schermo quasi subito

inviato da dispositivo Android free

Sullo schermo hai avuto sfortuna. per il tasto home anche, invece mi hai fatto venire in mente, che dopo un paio d'anni, diversi iPhone 5 hanno iniziato ad avere problemi con il tasto di "blocco/sblocco" che non andava più... Quello è l'unico difetto grave che ho riscontrato. In genere andavano piuttosto bene, a parte poi problemi di batteria nella norma, dopo l'utilizzo intenso per 2 anni, chiaro che la batteria tiene meno. Poi qualche utente che riusciva a farli andare lentissimi installando l'impossibile c'era sempre eh, ma rispetto al 6 mi parevano migliori.

Poi chiaro l'iPhone 6 ha uno schermo più grande e che preferisco, inoltre la scocca è migliore, ma a livello di OS e blocchi non mi ha convinto per niente. Vediamo con iOS 9 come andranno...

Per ora mi è successo solo con un iPad Air 2 nuovo di pacca, appena aggiornato a 9.0.1 apro una finestra di navigazione con Safari e mi si freeza. :muro: Ho dovuto chiudere la scheda e riaprire...

Ma spero fosse solo un bug risolto con l'ultimo aggiornamento a 9.0.2... in generale comunque l'Air 2 non mi ha impressionato anche come fluidità, per il resto come design e tutto, è davvero molto bello, vedremo come andrà in futuro. :p


Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42918630)
Io ormai per lavoro uso iphone e macbook, in prevalenza, ed è un altra vita rispetto a quando usavo solo pc con win....

Vabbè qui sono totalmente in disaccordo, i macbook sono orrendi, non so come fai ad affermare una cosa del genere, si vede che avevi PC Windows davvero scarsi... ad esempio i nuovi ultrabook di HP con SSD sono eccezionali e decisamente migliori e più flessibili imho. ;) Poi vabbè se odi Windows è un altro discorso, ma i Macbook li lascerei stare. :p

ais001 02-10-2015 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Sghizz (Messaggio 42918373)
Da qui si dimostra facilmente che chi acquista 1000 euro di telefonino evidentemente ha più di una rotella fuori posto. Uno smartphone da 99 euro fa le stesse identiche cose.

Giusto o sbagliato che sia il tuo ragionamento (1000 euro sono 2 milioni di vecchie lire), ognuno qui fa quello che vuole coi propri soldi... può anche bruciarli se gli danno fastidio :D

Io sono un "vecchietto", e ai miei tempi un veicolare SIP/Nokia ( http://images.delcampe.com/img_large...58_001.jpg?v=5 ) costava 3milioni e 500mila lire negli anni '80 ... o il Nokia 8810 (quello tutto cromato: http://www.ima-shop.com/images/Nokia_8810_New.jpg ) costava 1milione e 400mila lire nel 1998 :D

Questo dimostra che ogni essere umano può scegliere di spendere i propri soldi per quello che gli piace (esteticamente) e/o per quello che ritiene più giusto... sia che vada meglio fisicamente, sia che magari è inferiore alla concorrenza. Ma se hai un minimo di OGGETTIVITA', sai che comunque i prodotti Apple sono sempre nella parete alta del mercato, non sono mai alla pari di un prodotto da 100€ entry-level... quindi chi sceglie Apple lo fa anche per le prestazioni oltre che per l'estetica (che può piacere o no, ma quella è una cosa SOGGETTIVA) ;)

ceschi 02-10-2015 11:01

I Problemi HW e SW sono comuni a tutti i prodotti commerciali di elettronica di consumo, si possono trovare testimonianze di problemi di qualunque prodotto, quindi di cosa stiamo parlando ? :D

per la mia esperienza con i prodotti Apple, (iPhone 4 e 6, Mac Mini, Macbook Pro, iPod, iPad) hanno una bassa percentuale di problemi, ma potrei dire la stessa cosa di altri prodotti che ho / avuto, ma questo non vuol dire che altri utenti non abbiano avuto problemi

ceschi 02-10-2015 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Sghizz (Messaggio 42918373)
pakal se tu lavorassi per una società autorizzata da apple alla riparazione dei suoi prodotti... avresti il 100% da prodotti apple da riparare. Che ragionamento è scusa? Da qui si dimostra facilmente che chi acquista 1000 euro di telefonino evidentemente ha più di una rotella fuori posto. Uno smartphone da 99 euro fa le stesse identiche cose.

è come dire che una panda fa la stessa identica cosa di una audi, vero, ti portano entrambe in giro, ma è il come che fa la differenza

ho avuto smartphone da 100€, sia Android che WP e no, non sono la stessa cosa di smartphone (non solo iPhone) da 600+€

ais001 02-10-2015 11:04

... PER TUTTI: aggiornato post #4 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...03&postcount=4 )

... :D

DakmorNoland 02-10-2015 11:04

Sì tutto giusto però il discorso è che i prodotti Apple hanno quest'aura di perfezione attorno, che è totalmente fasulla. :p Poi se mi prendete i Samsung come esempio vabbè... Ci sono tanti altri telefoni validi o addirittura più validi che costano decisamente meno, anche perchè a 700 e passa euro al lancio, ora siamo sui 600 e qualcosa, gli iPhone 6 sono totalmente fuori mercato, per chi ne capisce un minimo. Non valgono sicuramente quel prezzo, alla fine è quello il punto. ;) Penso si ripeterà la stessa cosa con i 6S... Alla fine si paga solo il marchio purtroppo. Poi per carità finchè la gente li compra a quel prezzo fanno benissimo.

Il discorso è che mentre sull'iPad si ha davvero un dispositivo sopra gli altri top di gamma, per l'iPhone non è più così, gli altri top costano generalmente meno e vanno uguale o addirittura meglio.

ceschi 02-10-2015 11:17

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 42918861)
Sì tutto giusto però il discorso è che i prodotti Apple hanno quest'aura di perfezione attorno, che è totalmente fasulla. :p Poi se mi prendete i Samsung come esempio vabbè... Ci sono tanti altri telefoni validi o addirittura più validi che costano decisamente meno, anche perchè a 700 e passa euro al lancio, ora siamo sui 600 e qualcosa, gli iPhone 6 sono totalmente fuori mercato, per chi ne capisce un minimo. Non valgono sicuramente quel prezzo, alla fine è quello il punto. ;) Penso si ripeterà la stessa cosa con i 6S... Alla fine si paga solo il marchio purtroppo. Poi per carità finchè la gente li compra a quel prezzo fanno benissimo.

Il discorso è che mentre sull'iPad si ha davvero un dispositivo sopra gli altri top di gamma, per l'iPhone non è più così, gli altri top costano generalmente meno e vanno uguale o addirittura meglio.

Guarda che è una cosa che gli acquirenti di Apple sanno benissimo, comprano Apple perchè gli piace, perchè trovano il S.O. migliore, più comodo, più stabile etc.

personalmente trovo OSX mille volte migliore di Windows e Linux (li uso tutti per lavoro) per tante piccole cose, alcuni software magnifici (Alfred, BTT, Anteprima), ma anche l'HW ha il suo peso, non tanto per i componenti ma per trackpad, schermo etc.

lo stesso vale per iOS, ha i suoi difetti, ma anche tanti pregi e chi lo usa* lo sa benissimo

* utenti un minimo informati come i frequentatori di HWUP

il menne 02-10-2015 11:20

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 42918633)
Vabbè qui sono totalmente in disaccordo, i macbook sono orrendi, non so come fai ad affermare una cosa del genere, si vede che avevi PC Windows davvero scarsi... ad esempio i nuovi ultrabook di HP con SSD sono eccezionali e decisamente migliori e più flessibili imho. ;) Poi vabbè se odi Windows è un altro discorso, ma i Macbook li lascerei stare. :p

Io non parlo di brutto o meno ( per esempio il macbook air che ho adesso a mio avviso è bellissimo, ma è soggettivo ) ma di funzionalità, non ho mai avuto un blocco o un problema grave da quando uso i mac , dai tempi di mountain lion a oggi ( se devo essere sincero ancora non ho messo su el capitan ), sono d'accordo che esistono prodotti hardware ottimi anche di altre marche, è vero.

Come è vero che avevo pessimi prodotti win, ma da quando uso prodotti apple per lavoro, molti problemi sono finiti. ma si entra in discorsi talmente ampli che si va ot.

La realtà è ci sono anche tanti prodotti validi, ma non tutti gli utilizzatori sono uguali, ma qui si va in un altro discorso ancora....

ais001 02-10-2015 11:24

... RAGA, QUI NON SI PARLA DI WINDOWS NE DI ANDROID NE DI IOS... APRITEVI UN TOPIC SU "MEGLIO WINDOWS PHONE O ANDROID O IOS?" SE VOLETE DISCUTERNE... GRAZIE !!!

Ludus 02-10-2015 11:37

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42918858)
... PER TUTTI: aggiornato post #4 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...03&postcount=4 )

... :D

io ti sto proprio antipatico :sofico:

ais001 02-10-2015 11:58

@Ludus
... non ti ho scritto perchè non ho proprio capito quale hai preso... 6s, 6s+, 64, 128 ??? :asd:

pakal77 02-10-2015 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42918368)
Hai il telefono da nemmeno una settimana e dici che è perfetto? :rolleyes:
Poi magari lo è, ma non puoi giudicarlo dopo cosi poco tempo


Sai che Windows ha il 95% del mercato (con tutti i lati negativi che ne conseguono)? :asd:
E che viene acquistato dall'utente pro alla casalinga?

Ok ho il telefono da 1 settimana hai ragione, però avevo il 6 da 1 anno e non ha dato mai un problema.

Quote:

Originariamente inviato da Sghizz (Messaggio 42918373)
pakal se tu lavorassi per una società autorizzata da apple alla riparazione dei suoi prodotti... avresti il 100% da prodotti apple da riparare. Che ragionamento è scusa? Da qui si dimostra facilmente che chi acquista 1000 euro di telefonino evidentemente ha più di una rotella fuori posto. Uno smartphone da 99 euro fa le stesse identiche cose.

Non scendo a provocazioni, posso solo dirti che un telefono da 99 euro NON fa le stesse cose con la velocità e la stabilità di un iPhone 6S.PUNTO.

Ludus 02-10-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42919084)
@Ludus

... non ti ho scritto perchè non ho proprio capito quale hai preso... 6s, 6s+, 64, 128 ??? :asd:


6s 64GB

Ora sto usando la cover trasparente della spigen, modello capsule. Carina ! L'originale Apple copre troppo il Colore del telefono.


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

pakal77 02-10-2015 12:23

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 42918633)

Vabbè qui sono totalmente in disaccordo, i macbook sono orrendi, non so come fai ad affermare una cosa del genere, si vede che avevi PC Windows davvero scarsi... ad esempio i nuovi ultrabook di HP con SSD sono eccezionali e decisamente migliori e più flessibili imho. ;) Poi vabbè se odi Windows è un altro discorso, ma i Macbook li lascerei stare. :p

Qui non si tratta di odiare o amare un prodotto qui si tratta di avere un prodotto Virus FREE, Ultraportatile, Stabile e veloce, non capisco perchè ti ostini cosi, ti faccio un esempio stupido hai mai visto uno studio di Grafica professionale secondo te usano PC o MAC???


Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 42918483)

Fatto sta che l'iPhone 6 per il prezzo è decisamente un telefono deludente! Poi chiaro che se voi lo tenete vuoto, probabilmente molti problemi non ne riscontrate, ma provate ad installare un pò di app, caricarlo con foto e video e vedrete...

Ho riempito un 6 da 128, e posso assicurarti che non ho mai avuto UN problema non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando. Magari siamo solo fortunati io e il Menne :mbe:

Un telefono deludente non lo definirei affatto scusami ma pecchi di presunzione.

ais001 02-10-2015 12:24

@Ludus
... ok, aggiunto e pure in Pole Position :D

Ludus 02-10-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 42919171)
Qui non si tratta di odiare o amare un prodotto qui si tratta di avere un prodotto Virus FREE, Ultraportatile, Stabile e veloce, non capisco perchè ti ostini cosi, ti faccio un esempio stupido hai mai visto uno studio di Grafica professionale secondo te usano PC o MAC???




Ho riempito un 6 da 128, e posso assicurarti che non ho mai avuto UN problema non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando. Magari siamo solo fortunati io e il Menne :mbe:

Un telefono deludente non lo definirei affatto scusami ma pecchi di presunzione.

virus free non direi proprio. :D

sulla grafica professionale dipende che tipo di grafica, è ovvio che ci siano dei software specifici che sono sviluppati per OS X.

comunque è ovvio che il rapporto qualità/prezzo degli iphone negli ultimi anni stia calando.

sephiroth_85 02-10-2015 13:19

[quote=Ludus;42919347]virus free non direi proprio. :D
QUOTE]


dimmi quanti virus negli ultimi 10 anni ha avuto iphone, e dimmi android e Windows quanti virus hanno avuti... e poi puoi fare del sarcasmo :banned: ....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.