Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


AndreaMan 18-10-2015 15:03

Anche io in game la tengo a default ;)
Bencho solo ormai con il PC di casa

Inviato dal mio Nexus 6

marn3us 18-10-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 42971213)
Sono l'unico pazzo con la scheda a default a liquido vedo :stordita:

eretico! :D :D

TigerTank 18-10-2015 15:38

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 42971213)
Sono l'unico pazzo con la scheda a default a liquido vedo :stordita:

Io solo con i giochi leggeri se non ci do dentro con il dsr, per il resto sempre occata.
Stica spendere 100€ di wubbo e tenerla sempre a default imho è un pò un controsenso, soprattutto ora che entriamo nella stagione fredda :D

gaevulk 18-10-2015 16:09

mah,sara' che io gioco a giochini leggeri,non mi serve occare e la tengo a def,ora pero' una pompatina gliela do :D

TigerTank 18-10-2015 17:30

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 42971588)
mah,sara' che io gioco a giochini leggeri,non mi serve occare e la tengo a def,ora pero' una pompatina gliela do :D

Vai vai, tanto a liquido sei in una botte di ferro per cui tanto vale approfittarne....specialmente con vga che appunto costano parecchio e con le quali il plus prestazionale dell'oc diventa un ritorno di spesa :D
Poi in situazioni leggere la vga scala di suo per cui il problema non si pone ;)

shreddermaniac 18-10-2015 17:43

EK mi ha bucato le viti di montaggio del BP della Gigabyte G1, me le ha messe corte...:(
Che rosicata, non ho potuto finire il lavoro col loop. Ecco la scheda col WB:


Alla ricerca delle viti giuste next week...

Inviato con un piccione viaggiatore

Sealea 18-10-2015 18:12

Quote:

Originariamente inviato da shreddermaniac (Messaggio 42971883)
EK mi ha bucato le viti di montaggio del BP della Gigabyte G1, me le ha messe corte...:(
Che rosicata, non ho potuto finire il lavoro col loop. Ecco la scheda col WB:


Alla ricerca delle viti giuste next week...

Inviato con un piccione viaggiatore

mica ho capito :mbe:

Legolas84 18-10-2015 20:00

Oggi guardando una review su youtube delle Vardar ho letto nei commenti che dovrebbero uscire delle nuove Gentle Typhoon.... qualcuno di voi sa qualcosa in merito???? :eek:

RobertoDaG 18-10-2015 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42969873)
se lo dici tu.....


Niente alta quota o casa in Siberia o ventole a 15.000 rpm, erano (e lo sono tutt'ora visto che sto usando lo stesso loop solo con una singola 970) delle Phobya Nano G-12 Silent Waterproof 1500 rpm collegate a un Lamptron Fan Controller. E a livello di temperature tenevano le GPU in OC sui 50° e la CPU sui 65° più o meno in bench (che era Unigine Heaven per le GPU e IBT per la CPU). Poi sicuramente due rad avrebbero tenuto il tutto anche più basso, immagino...

RobertoDaG 18-10-2015 20:27

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 42972403)
Niente alta quota o casa in Siberia o ventole a 15.000 rpm, erano (e lo sono tutt'ora visto che sto usando lo stesso loop solo con una singola 970) delle Phobya Nano G-12 Silent Waterproof 1500 rpm collegate a un Lamptron Fan Controller. E a livello di temperature tenevano le GPU in OC sui 50° e la CPU sui 65° più o meno in bench (che era Unigine Heaven per le GPU e IBT per la CPU). Poi sicuramente due rad avrebbero tenuto il tutto anche più basso, immagino...

Montate poi su un Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 360mm.

Gundam1973 18-10-2015 20:40

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 42972403)
Niente alta quota o casa in Siberia o ventole a 15.000 rpm, erano (e lo sono tutt'ora visto che sto usando lo stesso loop solo con una singola 970) delle Phobya Nano G-12 Silent Waterproof 1500 rpm collegate a un Lamptron Fan Controller. E a livello di temperature tenevano le GPU in OC sui 50° e la CPU sui 65° più o meno in bench (che era Unigine Heaven per le GPU e IBT per la CPU). Poi sicuramente due rad avrebbero tenuto il tutto anche più basso, immagino...

immagini bene...! :D ;)

TigerTank 18-10-2015 23:02

Quote:

Originariamente inviato da shreddermaniac (Messaggio 42971883)
EK mi ha bucato le viti di montaggio del BP della Gigabyte G1, me le ha messe corte...:(
Che rosicata, non ho potuto finire il lavoro col loop. Ecco la scheda col WB:

Spè non ho capito...
Tu vorresti montare il wubbo con la BP originale della scheda?
Perchè in tal caso è normale che le viti incluse con il wubbo non vadano bene, sono predisposte al montaggio senza BP, mentre quelle adatte le trovi appunto insieme ai BP EK.
Cmq non ci dovrebbero essere problemi, le viti sono standard. io per montare la BP originale della mia Classified con il wubbo EK ho usato delle comunissime M3x6mm che avevo nella banca dei pezzi :)

killeragosta90 18-10-2015 23:08

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42972760)
Spè non ho capito...
Tu vorresti montare il wubbo con la BP originale della scheda?
Perchè in tal caso è normale che le viti incluse con il wubbo non vadano bene, sono predisposte al montaggio senza BP, mentre quelle adatte le trovi appunto insieme ai BP EK.
Cmq non ci dovrebbero essere problemi, le viti sono standard. io per montare la BP originale della mia Classified con il wubbo EK ho usato delle comunissime M3x6mm che avevo nella banca dei pezzi :)

Esatto! Quoto....ma magari abbiamo capito male.....comunque sia non è bellissimo da vedere il BP della Gigabyte con il waterblock EK, sporge decisamente troppo :stordita: (ovviamente ho visto qualche foto con WB EK + BP della Gigabyte)

Sealea 19-10-2015 01:13

Ciao gente,
In questi giorni sto guardando un po' di case e devo dire che il Phanteks Primo inizia a convincermi molto. Può ospitare un'infinità di radiatori e 2 480 nativi, come il 900D. Anche le altre soluzioni tecniche mi piacciono. Non mi fa impazzire la "parete" con gli slot 3.5 e alloggi per hdd, lunga tutto il case. Peccato per striscia led blu :muro:

Sarei anche indeciso sul colore. Pensavo giallo e nero. Un po' diverso dal solito rosso e nero

gaevulk 19-10-2015 02:55

Alla fine poi ho preso un monsta 480 :D
Ho 11 cm di spazio utile dal top alla mobo,dovrebbe entrare sul top del mio 800d,ho intenzione di moddare comunque con una griglia per i 480,al massimo se proprio non entra lo piazzo esterno :stordita:

shreddermaniac 19-10-2015 08:39

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42972760)
Spè non ho capito...
Tu vorresti montare il wubbo con la BP originale della scheda?
Perchè in tal caso è normale che le viti incluse con il wubbo non vadano bene, sono predisposte al montaggio senza BP, mentre quelle adatte le trovi appunto insieme ai BP EK.
Cmq non ci dovrebbero essere problemi, le viti sono standard. io per montare la BP originale della mia Classified con il wubbo EK ho usato delle comunissime M3x6mm che avevo nella banca dei pezzi :)

Nono, figuratevi il BP originale col WB EK è osceno IMHO.
Nel kit di montaggio del BP EK hanno inserito solo viti M2 5x5 (come quelle per montare il WB senza BP per intenderci...) e non quelle corrette M2 5x8 per cui le viti corte non entrano.
Spero che il mio italiano maccheronico si capisca:)

Inviato con un piccione viaggiatore

marn3us 19-10-2015 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42972455)
immagini bene...! :D ;)

Anche perché un UT60 360 con le sue 6 ventole a palla dissipa 335W per 10° DeltaT e direi che un 2600K overclockato + 2x GTX 580 in oc consumano a occhio e croce il doppio, quindi quelle temperature nemmeno al polo nord le potrebbe avere :D

Black"SLI"jack 19-10-2015 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 42972983)
Ciao gente,
In questi giorni sto guardando un po' di case e devo dire che il Phanteks Primo inizia a convincermi molto. Può ospitare un'infinità di radiatori e 2 480 nativi, come il 900D. Anche le altre soluzioni tecniche mi piacciono. Non mi fa impazzire la "parete" con gli slot 3.5 e alloggi per hdd, lunga tutto il case. Peccato per striscia led blu :muro:

Sarei anche indeciso sul colore. Pensavo giallo e nero. Un po' diverso dal solito rosso e nero

:D visto che pian piano ti convinciamo? :asd:
a parte gli scherzi, come già ti avevamo indicato il primo è un ottimo case.

la versione primo se è in altri colori, arancione/nero, rosso/nero, bianco/nero, verde/nero. ricordo che c'era pure la versione blu/nero.
però non mi pare di aver mai visto la gialla/nero. per un certo periodo c'era la oro/nero.

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 42973018)
Alla fine poi ho preso un monsta 480 :D
Ho 11 cm di spazio utile dal top alla mobo,dovrebbe entrare sul top del mio 800d,ho intenzione di moddare comunque con una griglia per i 480,al massimo se proprio non entra lo piazzo esterno :stordita:

mi raccomando le ventole se non usi il p/p.

Quote:

Originariamente inviato da shreddermaniac (Messaggio 42973147)
Nono, figuratevi il BP originale col WB EK è osceno IMHO.
Nel kit di montaggio del BP EK hanno inserito solo viti M2 5x5 (come quelle per montare il WB senza BP per intenderci...) e non quelle corrette M2 5x8 per cui le viti corte non entrano.
Spero che il mio italiano maccheronico si capisca:)

Inviato con un piccione viaggiatore

come detto da altri, ek ma anche gli altri marchi, in genere non danno la compatibilità dei loro wb con i bk originali.
ora non so come è il bk della gigabyte, ma se è come quelli di asus che metteva sulle directcu, praticamente un foglio di alluminio, molto meglio prendersi un bk ek che è bello spesso e evita che il pcb si pieghi.

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42973242)
Anche perché un UT60 360 con le sue 6 ventole a palla dissipa 335W per 10° DeltaT e direi che un 2600K overclockato + 2x GTX 580 in oc consumano a occhio e croce il doppio, quindi quelle temperature nemmeno al polo nord le potrebbe avere :D

son d'accordo con te. anche perchè io avevo uno sli di gtx480 in oc (880 in daily e 950 in bench, roba che l'ali 1000w chiedeva pietà :asd:) e un 2500k@4,9.con un 480/60 e un 360/30, riuscivo a contenere le temp in inverno, ma in estate si alzavano non poco. nonostante poi che tenessi il tutto all'aria aperta, visto il banchetto.

RobertoDaG 19-10-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42973242)
Anche perché un UT60 360 con le sue 6 ventole a palla dissipa 335W per 10° DeltaT e direi che un 2600K overclockato + 2x GTX 580 in oc consumano a occhio e croce il doppio, quindi quelle temperature nemmeno al polo nord le potrebbe avere :D


Io avevo queste temperature generalmente. Ovvio che in daily tenevo le GPU senza OC e la CPU con il voltaggio adattivo e le ventole al minimo. In bench (ma soprattutto in game) buttavo tutte le sei ventole a palla, ovviamente, col rad esterno, per precisare. Poi in estate saranno state un po' più alte e in inverno un po' più basse, ma differenze non certo enormi. Io volevo solo riportare la mia esperienza al ragazzo che aveva chiesto se secondo lui fosse sufficiente un rad per la sua configurazione (che oltretutto non ha le mie stesse ex-gpu ma era solo per dare un'idea). Quindi per i miei standard è sufficiente, tutto qui. Poi ognuno ha i suoi di standard, visto che qualcuno trova accettabile anche giocare con una gpu a ventola radiale al 100 % senza cuffie.

Sealea 19-10-2015 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42973359)
:D visto che pian piano ti convinciamo? :asd:
a parte gli scherzi, come già ti avevamo indicato il primo è un ottimo case.

la versione primo se è in altri colori, arancione/nero, rosso/nero, bianco/nero, verde/nero. ricordo che c'era pure la versione blu/nero.
però non mi pare di aver mai visto la gialla/nero. per un certo periodo c'era la oro/nero.

si ho visto tutte le colorazioni. lo prenderei nero perché di una colorazione particolare sarebbe troppo vincolante per il futuro.
Quello nero sarebbe ottimo ma devo trovare una soluzione al led blu senza disfare il case nuovo :D

che voi sappiate, è possibile tenerlo spento?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.