Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 22-03-2021 10:11

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 47329969)
Signori, un consiglio, visto che a breve smonterò la rig primaria per piazzarci la nuova piattaforma, avrei intenzione di collegare il mora e gli altri rad esterni al pc con dei raccordi a sgancio rapido, quindi, loop interno al case ed in uscita i due raccordi a sgancio rapido, giusto per rendere eventuali manutenzioni/spostamenti più immediati. Detto ciò, non li utilizzai in precedenza perchè mi sembra aggiungano un bel pò di resistenza all'interno del loop, però al momento sto con una singola D5 che verrà sostituita da 2 nuove D5, una sempre all'interno del case, l'altra attaccata direttamente al mora esterno. Pensate possa essere un valido compromesso?

io metterei le due pompe direttamente in serie, quindi internamente al case. nel tuo caso faresti solo un rilancio del flusso e non è che sia il massimo. per quanto riguarda gli sgancio rapido, introduco un pò di restrittività, ma dipende anche da quali prendi. semmai limitati al minimo necessario. il mora da solo se fai anche un p/p di fan buone è più che sufficiente per buona parte delle configurazioni.

TigerTank 22-03-2021 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47329974)

Bellissima, sembra davvero un satellite :sofico:

dylandog_666 22-03-2021 12:10

Quote:

Originariamente inviato da dylandog_666 (Messaggio 47328966)
Grazie a tutti per le risposte, come ventole ho scelto le artic bionix p120 per non spendere troppo (non le voglio a LED) e ho già un alphacool nexxos st30 V2 da 240 mm .

Più che altro solo montando questo radiatore sul top per fare una prova noto problemi con gli attacchi che toccano la ventola posteriore quindi dovrei girare il radiatore anche se poi sarebbe molto vicino all'altro sul front. Diciamo che cominciano ggià i problemini del case che è un po' limitante :mc:
Stavo pensando di rivenderlo e acquistarne uno nuovo tagliando la testa al toro, waterstation esterne inoltre non mi piacciono.

Posso chiedere qui un consiglio per un case mid tower adatto ad un custom loop ad in prezzo intorno agli 80 euro? (In pratica ho già chiesto :D )

Che ne pensate invece del Cooler Master MasterBox TD500 Mesh? Sembrerebbe non avere problemi a ospitare un 360 sul frontale e un 240 sul top

piperprinx 22-03-2021 12:24

Preso dalla disperazione di avere il sistema perfettamente funzionante e con temperature ottime, non avendo un tubo da fare ho pensato di moddare il BP della Strix con un dissi per cpu e un po' di dissipatorini. Forse un grado guadagnato, ma almeno ho aperto il PC :D :D
Lo so che amate le mie fascette, ma come potete notare sul BP ho anche un raccordo normale, forse anche un altro in giro per l'impianto. E ho acceso le lucine! :D









Gello 22-03-2021 12:53

Resistance is futile ! :sofico:

Fabio1987 22-03-2021 15:08

Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47330325)
Preso dalla disperazione di avere il sistema perfettamente funzionante e con temperature ottime, non avendo un tubo da fare ho pensato di moddare il BP della Strix con un dissi per cpu e un po' di dissipatorini. Forse un grado guadagnato, ma almeno ho aperto il PC :D :D
Lo so che amate le mie fascette, ma come potete notare sul BP ho anche un raccordo normale, forse anche un altro in giro per l'impianto. E ho acceso le lucine! :D









fighissimo!!! 😍
Comunque raga, visto che ho smontato tutto il pc sto facendo pulizia approfondita.
Ecco il WB della vga (acquistata zul mercatino e mai pulita per paura di fare danno..)
Come faceva a stare sui 40° è un mistero.. ovviamente neanche a dirlo pasta termica fossilizzata

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

kiwivda 22-03-2021 15:12

Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47330325)
Preso dalla disperazione di avere il sistema perfettamente funzionante e con temperature ottime, non avendo un tubo da fare ho pensato di moddare il BP della Strix con un dissi per cpu e un po' di dissipatorini. Forse un grado guadagnato, ma almeno ho aperto il PC :D :D
Lo so che amate le mie fascette, ma come potete notare sul BP ho anche un raccordo normale, forse anche un altro in giro per l'impianto. E ho acceso le lucine! :D

Quelle fascette sono adorabili!

Ma perchè non ci metti un bel wubbo a contatto con quel dissipatore per cpu? Tipo un Monarch da banchi ram.

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1987 (Messaggio 47330620)
Comunque raga, visto che ho smontato tutto il pc sto facendo pulizia approfondita.
Ecco il WB della vga (acquistata zul mercatino e mai pulita per paura di fare danno..)
Come faceva a stare sui 40° è un mistero.. ovviamente neanche a dirlo pasta termica fossilizzata

Ottimo, adesso se tanto ti da tanto starai a +1 sulla tamb. :D

Thunder-74 22-03-2021 16:38

Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47330325)
Preso dalla disperazione di avere il sistema perfettamente funzionante e con temperature ottime, non avendo un tubo da fare ho pensato di moddare il BP della Strix con un dissi per cpu e un po' di dissipatorini. Forse un grado guadagnato, ma almeno ho aperto il PC :D :D
Lo so che amate le mie fascette, ma come potete notare sul BP ho anche un raccordo normale, forse anche un altro in giro per l'impianto. E ho acceso le lucine! :D
...

sei un assassino dell'estetica.... :D

piperprinx 22-03-2021 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47330786)
sei un assassino dell'estetica.... :D

Mi piacciono i PC da uomo :D :D :D

piperprinx 22-03-2021 17:03

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47330633)
Quelle fascette sono adorabili!

Ma perchè non ci metti un bel wubbo a contatto con quel dissipatore per cpu? Tipo un Monarch da banchi ram.

troppo sbatti, cosi' era giusto un esperimento ad mentula canis.
Vediamo se EK butta fuori il backplate liquido per la Strix, poi ci si fa un pensierino.

Hador 22-03-2021 17:05

certo piper che spero tu il pc lo tenga sotto la scrivania, magari bello in fondo al riparo da ogni sguardo :asd:

piperprinx 22-03-2021 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47330835)
certo piper che spero tu il pc lo tenga sotto la scrivania, magari bello in fondo al riparo da ogni sguardo :asd:

si tranqui, e' tra il mobile tv e la libreria, e' quello da gaming e gioco sul tv, passa solo qualche lucina che ho messo ad albero di Natale ;)

Fabio1987 22-03-2021 18:29

Ragazzi se vi avanzano due radiatori da 360 fatemi un fischio ;)

Gundam1973 22-03-2021 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1987 (Messaggio 47330963)
Ragazzi se vi avanzano due radiatori da 360 fatemi un fischio ;)

ne ho visto uno in vendita sul mercatino....

Fabio1987 22-03-2021 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47331066)
ne ho visto uno in vendita sul mercatino....

Do un'occhiata grazie, ne cerco uno di almeno 40mm

Hador 22-03-2021 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1987 (Messaggio 47331072)
Do un'occhiata grazie, ne cerco uno di almeno 40mm

ne avrei uno ma fino a che non si può andare in italia senza test e menate non ho molta voglia di spedire dalla svizzera, mi sa partono 20 euro di spedizioni minimo

Gundam1973 22-03-2021 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1987 (Messaggio 47331072)
Do un'occhiata grazie, ne cerco uno di almeno 40mm

l'utende dovrebbe chiamarsi CTR e vende un bel HWlabs

methis89 22-03-2021 21:53

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47329770)
se vuoi farti un idea, Linus fece un video liquidando una 3090 con vari form factor di radiatori:
https://www.youtube.com/watch?v=Pzh98abhAio

a me fa ridere che debbano limare il wb...

Fabio1987 22-03-2021 22:00

domanda banale ragazzi, le ventole a 3 pin possono essere regolate tramite hub? o è necessario un fan controller manuale?

Black"SLI"jack 23-03-2021 07:19

Le 3 pin le puoi regolare con qualsiasi controller (mobo, rheobus, etc) che permetta di variare il voltaggio erogato. Le 4 pin o pwm invece richiedono un controller compatibile se vuoi sfruttare tale gestione, altrimenti le puoi sempre gestire regolando il voltaggio.

Per hub non so cosa intendi se ad esempio uno splitter per collegare ad un unico connettore un certo numero di ventole oppure no. Cmq lo puoi usare, stando attento di non superare poi il carico massimo del connettore al quale lo colleghi.

Poi dipende se le vuoi regolare come velocità durante l'uso oppure le vuoi lasciare alla massima velocità sempre. Nel secondo caso puoi prendere uno splitter con molex 4pin (quello grosso che si usava soprattutto per hard disk e lettori/masterizzatori) e ci colleghi le ventole.

Se invece vuoi avere modo di regolarne la velocità hai bisogno di un controller. Mobo, rheobus manuale, aquaero, etc.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.