Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

Antimo96 09-09-2017 17:40

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 45006426)
Salve a tutti ragazzi, un amico sta acquistando da uno store(che se non incorro in banning posterò) due terminali per se e per la sua consorte.

Nello specifico parliamo di Xiomi MI 4X(3/32gb) per lei e un LeEco S3 (4/64Gb) per lui.

Mi dite "problemi" del primo e dell'altro? Se non erro il LeEco non ha banda B20 che lui dice che non gli interessa in quanto utente Vodafone, e non ha espandibilità di alcun genere ... vero?

Entrambi hanno lingua italiana(e PlayStore) e rom aggiornabili? O lo Xiomi non verrà aggiornato a lungo e morirà con Android 6/7?

Sinceramente entrambi piacciono anche a me , ancora alla disperata ricerca di un terminale decente, con almeno 3/4gb di ram, 32/64 gb di rom(possibilmente espandibili), display tra i 4,5" e i 5,2" , un buon SOC(antutu da almeno 65.000 in su), e ottima durata della batteria(per ottima intendo almeno arrivare a fine giornata con un uso normale e non centellinato).

I miei candidati sono P8 Lite 2017 e (anche se lievemente fuori budget) Iphone SE(visto che provengo da iOS).

Io sconsiglio i leeco,in quanto,non sono pensati per il nostro mercato,dovresti affidarti alle rom dello shop,con sicuramente molto meno supporto rispetto allo Xiaomi(credo tu intenda il redmi 4x o il note 4x,oppure il mi5x,il mi 4x non esiste).Inoltre ricordo essere Leeco in pessime condizioni economiche...non comprerei mai uno smartphone da un azienda,che non ha supporto diretto in Europa,e inoltre a rischio bancarotta.

unnilennium 09-09-2017 17:45

Comunque su gear con codice sconto il redmi note 4 global sta a 109, non so quanto durerà prima che affondino il sito di richieste, ma a quel prezzo uccide qualsiasi cosa sul mercato...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

unnilennium 09-09-2017 17:45

Harvest180

Giux-900 09-09-2017 18:08

quanto durano i coupon code su gearb. ?
mi sa che farò l'ordine dell'A1... a 179 è ottimo e non so se conviene aspettare e magari poi sale di prezzo... boh :) :)

superlex 09-09-2017 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45006608)
mi sa che farò l'ordine dell'A1... a 179 è ottimo e non so se conviene aspettare e magari poi sale di prezzo... boh :) :)

Romagnolo ha suggerito di aspettare le recensioni perché comunque non si sa mai. Aggiungo io, magari android stock è perfetto ma magari, per esempio, non avendo le varie patch della MIUI drena molto più in fretta la batteria, chi lo sa.

Antimo96 09-09-2017 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45006608)

Considera che dovrebbe essere più facile da reperire rispetto agli altri xiaomi,poichè venduto anche nell'est Europa.
Il fatto è che i vari rivenditori cinesi,secondo me stanno facendo i furbetti,vendendo un prodotto che non avranno prima di settimana prossima.
Quindi lo ordini oggi,ma prima di fine mese non spediscono nulla.Potrei sbagliare,però le vendite iniziano in India,dal 12,quindi mi riesce difficile pensare che già abbiano delle scorte.

Romagnolo1973 09-09-2017 18:51

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45006560)
Il Nova ha già un anno e visto le politiche di Huawei credo che con gli aggiornamenti sia lì lì per non riceverne più, soprattutto dubito fortemente riceverà Oreo. Purtroppo i problemi di Android sono anche questi, magari vanno ancora benissimo ma sono portati a fine vita dagli aggiornamenti.
Torniamo al discorso di ieri, quei 5" sono senza banda 20 e come dici tu il minimo oramai è 5.2", che poi non sono neanche 5.2" ottimizzati come nel G2.

appunto, ormai i 5" sono vecchi o hanno hw limitato, lo standard è diventato 5,2 se non 5,5, non ci si può fare molto e più passa il tempo e peggio è. Sperare in un 5" performante è solo sprecare tempo, non ci saranno più.
I Xiaomi Mi buoni non hanno banda 20, i sony costano più di un Samsung S7 (S6 e S7 ormai possiamo considerarli piccolini ma costano ancora troppo).
Facciamo prima a abituarci ai 5,5" che non aspettare un piccoletto degno di nota. Il Q6 LG ha dimensioni favolose ma hw patetico e costa 300 euro ... siamo alla frutta noi amanti dei piccoli device.

Danizz 10-09-2017 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45006696)
appunto, ormai i 5" sono vecchi o hanno hw limitato, lo standard è diventato 5,2 se non 5,5, non ci si può fare molto e più passa il tempo e peggio è. Sperare in un 5" performante è solo sprecare tempo, non ci saranno più.
I Xiaomi Mi buoni non hanno banda 20, i sony costano più di un Samsung S7 (S6 e S7 ormai possiamo considerarli piccolini ma costano ancora troppo).
Facciamo prima a abituarci ai 5,5" che non aspettare un piccoletto degno di nota. Il Q6 LG ha dimensioni favolose ma hw patetico e costa 300 euro ... siamo alla frutta noi amanti dei piccoli device.

C'è sony x compact intorno ai 300€ e avrà android O, ha un hw potente con snapdragon 650, secondo me non è una brutta scelta se uno vuole un telefono piccolo.

ase 10-09-2017 10:29

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45006569)
Comunque su gear con codice sconto il redmi note 4 global sta a 109, non so quanto durerà prima che affondino il sito di richieste, ma a quel prezzo uccide qualsiasi cosa sul mercato...

Concordo, miglior acquisto "best ever", però il coupon era limitato a 200 pezzi.

Romagnolo1973 10-09-2017 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Danizz (Messaggio 45007341)
C'è sony x compact intorno ai 300€ e avrà android O, ha un hw potente con snapdragon 650, secondo me non è una brutta scelta se uno vuole un telefono piccolo.

Sì l'unico accettabile dei serie X (che hanno davvero troppi bordi inutili, con tasti a schermo è di fatto un 4,4" per area visualizzata) ma scendesse ancora di prezzo sarebbe meglio, di fatto già all'uscita online si trovava a 350 e dopo un anno non è calato tanto.

brunocor 10-09-2017 12:34

Per i 5,2 pollici ci sarebbe lo Zuk z2 Pro a 218€ da Gear con 6gb ram e 128rom :eek:

https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-zuk-z2-pro

Romagnolo1973 10-09-2017 12:59

Quote:

Originariamente inviato da brunocor (Messaggio 45007800)
Per i 5,2 pollici ci sarebbe lo Zuk z2 Pro a 218€ da Gear con 6gb ram e 128rom :eek:

https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-zuk-z2-pro

Un mesetto fa era sotto i 200, 188 mi pare ma sono sempre pochi pezzi e molto spesso da strore in cui poi paghi la dogana e quindi non conviene alla fine un prodotto da 250 euro (considerare le tasse) senza garanzia
Lo zuk 2 da 5" quando ancora si trovava con tranquillità veniva anche 150 euro spedito, il problema sono le rom da dover mettere e non è cosa da tutti e il fatto che Zuk non sembra avere un grande futuro, di fatto chiusa da Lenovo

brunocor 10-09-2017 13:39

@Romagnolo1973 sì comunque io mi riferisco a Gearbest che viene considerato uno shop affidabile e il prezzo adesso è 218€ senza altre tasse.

superlex 10-09-2017 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45006696)

s6 ed s7 li ho provati e sarebbero perfetti, non troppo piccoli né troppo ingombranti. Lasciamo stare quel Q6 :doh:

Comunque parrebbe che la rom dell'A1 non possa essere installata sul 5X:
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=816449

unnilennium 10-09-2017 18:10

Quote:

Originariamente inviato da brunocor (Messaggio 45007951)
@Romagnolo1973 sì comunque io mi riferisco a Gearbest che viene considerato uno shop affidabile e il prezzo adesso è 218€ senza altre tasse.

Il prezzo è alto, ma ha RAM e memoria in abbondanza, e anche la b20, l'unica criticità e il supporto rom, con la zuk in dismissione...

ase 10-09-2017 18:21

sicuro che abbia B20?

brunocor 10-09-2017 18:29

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45008483)
Il prezzo è alto, ma ha RAM e memoria in abbondanza, e anche la b20, l'unica criticità e il supporto rom, con la zuk in dismissione...

Ciao, io non credo che sia esagerato , ha pochissimo a che fare con lo z2 e anche per il Gale valeva più dei 450€ nella sua recensione
http://andreagaleazzi.com/recensione...la-recensione/
Certo ci sono problemi per l'aggiornamento, per la b20 io credo che ce l'abbia (800)

Romagnolo1973 10-09-2017 20:34

Zuk Z2Pro a differenza del 5" la B20 ce l'ha, il problema è che arriva con la rom piena di cineserie e va assolutamente messa mano lì e non è cosa da tutti ed è il vero unico difetto di quel prodotto che non può essere consigliato tranquillamente come si fa con gli Xiaomi che arrivano ormai sempre già pronti all'uso.
Oltre a N comunque non penso andrà salvo che Lenovo non decida miracolosamente de fare O per il modello indiano (identico allo Zuk ma marchiato Lenovo)
Poi che con quel hw ci fosse scritto Samsung sopra costerebbe 400 è un altro discorso

gigionecatilina 10-09-2017 21:50

Domanda stupida Sull'Amazzone: il numero di fianco al venditore, dove c'è scritto classifica venditore, è il numero vendite effettuate?
Grazie

Sang Real 11-09-2017 09:54

Ciao a tutti, mio papà ha bisogno di un telefono "al volo" perché l'altro giorno qualcuno ha avuto coraggio di fregargli il suo cubot note s :D

Siccome voleva stare intorno ai 100 massimo, pure sotto potendo e non vuole aspettare tanto, non posso prendergli xiaomi... Pensavo ad un wiko fever usato su amazon oppure al vernee Thor E che oggi sta in offerta lampo, possono essere validi secondo voi? Tenete presente che lui si trovava bene anche col cubot eheh

In alternativa avreste qualcos'altro da proporre?

Grazie mille ragazzi

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.