Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   SSD: thread generale e consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800)


ozeta 19-06-2016 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43787813)
io non vedo numeri che giustificano il comportamento che descrivi

secondo me è qualcosa che installi che impalla il sistema, il bench è ok

boh, il sistema è praticamente vergine. ho installato solo office e firefox :confused:

la cpu non è mai totalmente sotto carico e la ram usata resta mediamente tra il 50 ed il 75%

ryosaeba86 19-06-2016 11:47

Quote:

Originariamente inviato da peppe22 (Messaggio 43784069)
diciamo che il modello da 240 forse non ha senso con il crucial bx200 a 58 (per 7 euro di differenza non c'è manco da pensarci in ottica affidabilità)... però il modello da 60gb a 20 euro per qualche vecchio pc fa GOLA

non sapevo dell'esistenza di questi ssd cinesi per poche decine di euro...ho giusto un vecchio note con sata2...ma si trovano solo con spedizine dalla cina..in italia nulla??

amd-novello 19-06-2016 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43787813)
io non vedo numeri che giustificano il comportamento che descrivi

secondo me è qualcosa che installi che impalla il sistema, il bench è ok

anche per me ok

Paky 19-06-2016 13:08

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 43787821)
non sapevo dell'esistenza di questi ssd cinesi per poche decine di euro...ho giusto un vecchio note con sata2...ma si trovano solo con spedizine dalla cina..in italia nulla??

se non vuoi prenderlo da Ali e affini ci sono anche su amazon

Parideboy 19-06-2016 15:15

Quote:

Originariamente inviato da ozeta (Messaggio 43787736)
scusate, secondo voi il disco del mio portatile (zenbook + win10) ha qualche problema?

ho caricato un crystal disk info e un paio di bench.

l'ho formattato il mese scorso perché era diventato davvero lentissimo. adesso sta ricominciando ad essere davvero un macigno. esistono test più specifici?

https://www.dropbox.com/s/fd2ustlgt2...agine.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/f0q3r90u0c...gine1.png?dl=0

grazie in anticipo

Prova disattivando l'indicizzazione, prefetch e superfetch

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

aled1974 19-06-2016 17:01

Quote:

Originariamente inviato da ozeta (Messaggio 43787818)
boh, il sistema è praticamente vergine. ho installato solo office e firefox :confused:

la cpu non è mai totalmente sotto carico e la ram usata resta mediamente tra il 50 ed il 75%

eppure qualcosa ci dovrà essere :boh:

lentissimo in che ambito? perchè se magari parliamo di videogames in 4k maxed (mi pare ci sia un modello di zenbook con dispaly ridicolo a 4k) incappare in "rallentamenti" è normalissimo ;)

il tuo zenbook che modello è? gli scenari in cui hai questi "rallentamenti"?

ciao ciao

ozeta 19-06-2016 20:47

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 43788492)
eppure qualcosa ci dovrà essere :boh:

lentissimo in che ambito? perchè se magari parliamo di videogames in 4k maxed (mi pare ci sia un modello di zenbook con dispaly ridicolo a 4k) incappare in "rallentamenti" è normalissimo ;)

il tuo zenbook che modello è? gli scenari in cui hai questi "rallentamenti"?

ciao ciao

hai ragione, sono stato vago.

rallentamenti (o per meglio dire si pianta) nell'aprire anche il semplice esplora risorse come nel lanciare il browser o passare da una tab all'altra. il modello è l'ux31a con 4 gb di ram ( saldati), ssd, e i7 (4 core mi pare?). il display è solo un fullhd, ma non è usato come piattaforma di gioco, semmai di sviluppo :asd:

aled1974 20-06-2016 10:52

se si pianta con esplora risorse/browser su un i7 + ssd mi sa che il problema è serio

al netto di problemi hardware (test salute ssd, test memorie, stress/bench cpu-gpu) rimane solo l'OS o qualche programma installato

hai qualche antivirus/malware/firewall particolare?
hai provato ad aggiornare i driver del notebook prenendoli dai siti dei produttori dei chipset (es. intel, realtek, nvidia, ecc) invece che quelli dal sito asus?
quanto crapware asus sta girando in background sulla tua macchina?
hai provato a lanciare un sfc /scannow da finestra cmd aperta con privilegi admin?
stesso problema se lanci windows in modalità provvisoria?
se provi ad utilizzare una distro linux in modalità live ottieni gli stessi lag/freeze?
hai provato a reinstallare windows?

ciao ciao

P.S.
temperature rilevate nella macchina ad avvio su desktop e poi man mano che cominciano i lag/freeze?

duda86 20-06-2016 16:36

Ciao a tutti, vorrei pensionate il mio crucial m500 da 250gb per passarlo sul notebook, quale ssd mi consigliate da 250 sotto i 100euro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

zio.luciano 20-06-2016 17:44

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 43791450)
Ciao a tutti, vorrei pensionate il mio crucial m500 da 250gb per passarlo sul notebook, quale ssd mi consigliate da 250 sotto i 100euro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Crucial MX200 o Samsung 850 evo.
Come prestazioni sono molto simili, così come per il prezzo.
Scegli quello che ti ispira più fiducia o quello che trovi al prezzo più conveniente.

RobbyBtheOriginal 20-06-2016 17:51

appena montato nuovo su sata2 ed ancora modalità ide, che ne dite? ..a breve farò un'installazione pulita per goderne a pieno:)


amd-novello 20-06-2016 20:42

buono

ozeta 20-06-2016 21:21

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 43790146)
se si pianta con esplora risorse/browser su un i7 + ssd mi sa che il problema è serio

al netto di problemi hardware (test salute ssd, test memorie, stress/bench cpu-gpu) rimane solo l'OS o qualche programma installato

hai qualche antivirus/malware/firewall particolare?
hai provato ad aggiornare i driver del notebook prenendoli dai siti dei produttori dei chipset (es. intel, realtek, nvidia, ecc) invece che quelli dal sito asus?
quanto crapware asus sta girando in background sulla tua macchina?
hai provato a lanciare un sfc /scannow da finestra cmd aperta con privilegi admin?
stesso problema se lanci windows in modalità provvisoria?
se provi ad utilizzare una distro linux in modalità live ottieni gli stessi lag/freeze?
hai provato a reinstallare windows?

ciao ciao

P.S.
temperature rilevate nella macchina ad avvio su desktop e poi man mano che cominciano i lag/freeze?

mah, windows 10 reinstallato fresco il mese scorso. driver scaricati con autoupdate quindi microsoft, zero crapware, l'unico antivirus installato è hitmanpro, proverò a disattivarlo e lanciare sfc.. non ho mai provato ad avviarlo in modalità provvisoria onestamente :asd: linux generalmente lo usavo virtualizzato fino a qualche mese fa, dovrei riportare

ah, l'unica nota particolare è che sul pc ci sono due utenti distinti con separati account dropbox/onedrive/email etc

gerko 20-06-2016 21:41

Qualcuno ha mai sentito parlare di questo?
"Netac N530S SSD 240GB"


Costa ora in offerta 56.79 dollari.

Mau107 20-06-2016 21:51

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 43791675)
appena montato nuovo su sata2 ed ancora modalità ide, che ne dite? ..a breve farò un'installazione pulita per goderne a pieno:)


cosa sarebbe quel pciide BAD sotto il firmware dello screen di ass ssd bench??
e poi una domanda forse stupida: come si legge lo score sempre di quello screen?? :confused:

Paky 20-06-2016 21:52

bad perchè è in IDE mode , mentre per sfruttarlo al meglio deve essere messo in AHCI da bios

Mau107 20-06-2016 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43792346)
bad perchè è in IDE mode , mentre per sfruttarlo al meglio deve essere messo in AHCI da bios

grazie :D

skryabin 20-06-2016 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Mau107 (Messaggio 43792358)
grazie :D

fai attenzione che in certe situazioni se cambi la voce nel bios potrebbe non partire più nulla

Cerca qualche guida online per capire se ci sono passi preliminari da fare in windows prima di cambiare il settaggio

Mau107 20-06-2016 22:10

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 43792366)
fai attenzione che in certe situazioni se cambi la voce nel bios potrebbe non partire più nulla

Cerca qualche guida online per capire se ci sono passi preliminari da fare in windows prima di cambiare il settaggio


mi pare che il mio SSD vada bene...

non capisco però come viene assegnato lo score...:confused:

Paky 20-06-2016 23:11

http://ssd.userbenchmark.com/Faq/How...-calculated/37


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.