Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Jeremy01 28-11-2009 18:48

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 29868133)
Purtroppo non è un problema solo dell'Eclipse... Per avere un contatto "totale" e migliarare le temperature di esercizio WB-HIS ho tolto la gabbietta metallica che "tiene" la cpu al socket dalla MB e con il mio GTZ ed ho guadagnato 2/3 gradi (beninteso rilevati con speedfan e non con sonde e termometri megagalattici)... Comunque non pochi!

Ma per problemi di contatto della CPU sui micropin del socket 1366 mi è sparito 1GB di memoria (dei 3GB che ho) e che solo rimontando la gabbietta metallica ho risolto!

Credo che i WB a livello di scambio termico siano arrivati quasi alla frutta, la prossima battaglia si combatterà proprio con il miglioramento del contatto WB-HIS!

anche altri wb di un certo livello soffrono di questo problema?

colex 28-11-2009 20:04

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 29872418)
anche altri wb di un certo livello soffrono di questo problema?

Penso proprio tutti!
Considera che il GTZ e chiaramente il nuovo Swiftech Apogee XT Extreme hanno il miglior sistema di ritenzione in commercio.
Inoltre, i 2°/3° da me "persi" rimontando la gabbia di ritenzione del sochet 1366 erano in idle... non oso immaginare quanti ne ho persi in full!!! :mad:

stek23 28-11-2009 20:45

Quote:

Originariamente inviato da stek23 (Messaggio 29869780)
ciao a tutti,è la prima volta che posto in questo thread e sono davvero ignorante in materia..mi è venuta la malsana idea di un impianto a liquido per raffreddare il mio bollente q9550 c1..sinceramente nn so neanche da dove cominciare a guardare,qualcuno saprebbe indicarmi un impianto da nn spendere molto?
grazie mille a tutti!

?

davido 28-11-2009 21:27

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 29869492)
Non metto in dubbio quanto dici, ma per quanto è possibile "adattare" la base (non è di gomma) non credo che possa mai raggiungere gli stessi risultati ottenuti da me togliendo la gabbia di ritenzione della CPU!

Se soltanto ci fosse un metodo per riuscire a toglierla senza incappare nei problemi che ho avuto io... si otterrebbero ottimi risultati, che per me sono stati di 2/3 gradi in meno!

Ciao, io ho tolto la gabbia di ritenzione del socket 1366, ho montato l' eclipse con il backplate e non ho problemi nè di impronta nè di contatto:) Solo la prima volta che l' ho montato la scheda non bootava perchè non avevo serrato abbastanza le viti:stordita:

colex 29-11-2009 00:54

Quote:

Originariamente inviato da davido (Messaggio 29873999)
Ciao, io ho tolto la gabbia di ritenzione del socket 1366, ho montato l' eclipse con il backplate e non ho problemi nè di impronta nè di contatto:) Solo la prima volta che l' ho montato la scheda non bootava perchè non avevo serrato abbastanza le viti:stordita:

Grazie della tua testimonianza... al prossimo smontaggio provo a toglierla di nuovo sperando in maggior fortuna!

Fraggerman 29-11-2009 10:09

Quote:

Originariamente inviato da pirimpicchio (Messaggio 29871844)
dopo oltre 10 anni di liquido, Tino:) ritorna ad.....aria:D
saluti a tutti....e buona continuazione.......

Pilota
tino:)

come tino?!? :O

perchè questo ritorno all'aria?


p.s.:cambiato nick?

Razer(x) 29-11-2009 13:48

Raga secondo voi un triventola passivo basta per un i5 @default?

TheDarkAngel 29-11-2009 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 29878893)
Raga secondo voi un triventola passivo basta per un i5 @default?

senza manco un alito di aria e senza manco un minimo di buffer termico? non credo regga per troppe ore sotto sforzo ma per un uso office sicuramente

Soulman84 29-11-2009 14:02

dipende da dove è messo il rad..e dipende dal rad..cmq in full avresti di sicuro problemi a gestirlo secondo me, anche a default..

Razer(x) 29-11-2009 14:02

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 29879077)
senza manco un alito di aria e senza manco un minimo di buffer termico? non credo regga per troppe ore sotto sforzo ma per un uso office sicuramente

Eh pensavo anche io, ma ho un amico che vuole un pc totalmente silenzioso, che non si senta proprio. Consigli?

Jeremy01 29-11-2009 14:04

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 29873254)
Penso proprio tutti!
Considera che il GTZ e chiaramente il nuovo Swiftech Apogee XT Extreme hanno il miglior sistema di ritenzione in commercio.
Inoltre, i 2°/3° da me "persi" rimontando la gabbia di ritenzione del sochet 1366 erano in idle... non oso immaginare quanti ne ho persi in full!!! :mad:

però sembra che con il black sun sia stato risolto il problema o sbaglio?

TheDarkAngel 29-11-2009 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 29879111)
Eh pensavo anche io, ma ho un amico che vuole un pc totalmente silenzioso, che non si senta proprio. Consigli?

a che distanza ha il pc? ventole a 600rpm non si sentono se non hai l'orecchio sopra, potrei consigliare delle gentletyphoon che hanno un rotore molto silenzioso pure più delle noctua, questo parametro è importante perchè a bassi rpm non è più lo spostamento d'aria a generare il rumore maggiore ma il rotore

Razer(x) 29-11-2009 14:41

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 29879280)
a che distanza ha il pc? ventole a 600rpm non si sentono se non hai l'orecchio sopra, potrei consigliare delle gentletyphoon che hanno un rotore molto silenzioso pure più delle noctua, questo parametro è importante perchè a bassi rpm non è più lo spostamento d'aria a generare il rumore maggiore ma il rotore

Credo che il problema non sia tanto questo, ma la scheda video, che a liquido però non conviene metterla, è una Ati 4870

TheDarkAngel 29-11-2009 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 29879641)
Credo che il problema non sia tanto questo, ma la scheda video, che a liquido però non conviene metterla, è una Ati 4870

basta prendere un wb singolo magari sul mercatino che si risparmia, tanto se lo monti te hai sicuramente la manualità per farlo e mettere dei dissini sulle zone scoperte :D

Razer(x) 29-11-2009 15:13

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 29879734)
basta prendere un wb singolo magari sul mercatino che si risparmia, tanto se lo monti te hai sicuramente la manualità per farlo e mettere dei dissini sulle zone scoperte :D

Il problema è che poi il costo aumenta e non di poco :fagiano:

traskot 29-11-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 29879111)
Eh pensavo anche io, ma ho un amico che vuole un pc totalmente silenzioso, che non si senta proprio. Consigli?

Invece di lasciare un triventola completamente passivo piazzaci 3 ventole a bassissimi giri...non si sentono comunque e hai un movimento d'aria anche se minimo...3 S-Flex dovrebbero fare al caso tuo...ora non sò se vuole avere anche prestazioni al momento giusto...comunque da 800rpm downvoltate sono silenziosissime...a 400rpm chi le sente?

pirimpicchio 29-11-2009 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 29876238)
come tino?!? :O

perchè questo ritorno all'aria?


p.s.:cambiato nick?

si:D

a dirla tutta mi sono.....ero....:) rotto le p###e
givedi mi sono preso il Black Sun......dato che ho cambiato quasi tutto il sistema..monto il tutto.accendo .tutto allagato:D
era il WB difettoso....in oltre 10 anni di onorata carriera è la prima volta che mi succede.... dal nervoso ho preso e buttato via tutto....
ma sai, le notti portano consiglio.......;)

tino:)

Jeremy01 29-11-2009 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 29879641)
Credo che il problema non sia tanto questo, ma la scheda video, che a liquido però non conviene metterla, è una Ati 4870

guarda, io con delle slip stream 1900 a 5v e la 4870 con un k7 sento solo l'ali, per giunta silenziosisiimo (hx520)

colex 30-11-2009 00:51

Quote:

Originariamente inviato da pirimpicchio (Messaggio 29884207)
si:D

a dirla tutta mi sono.....ero....:) rotto le p###e
givedi mi sono preso il Black Sun......dato che ho cambiato quasi tutto il sistema..monto il tutto.accendo .tutto allagato:D
era il WB difettoso....in oltre 10 anni di onorata carriera è la prima volta che mi succede.... dal nervoso ho preso e buttato via tutto....
ma sai, le notti portano consiglio.......;)

tino:)

:eek: Dispiace sentire ciò, dopo tanti anni di onorata carriera... almeno i componenti del PC si sono salvati?

pirimpicchio 30-11-2009 06:53

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 29886861)
:eek: Dispiace sentire ciò, dopo tanti anni di onorata carriera... almeno i componenti del PC si sono salvati?

mi è andata di lusso......ci ho rimesso solo la scheda audio Creative.......
devo riconoscere la grande professionalità di Alex, che qui pubblicamente ringrazio....:)

tino:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.