Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 21-06-2009 18:26

oltre che lunghi,e la cosa esteticamente se fatta bene ci può anche stare (poi de gustibus),io ho visto che sono anche schicciati in alcuni punti e questo non è proprio salutare per l'impianto:rolleyes:

sopress 21-06-2009 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 27932296)
Forse ti conviene mettere qualcosa tipo del neoprene sotto la pompa per disaccoppiarla dal case e smorzare le vibrazioni...nn mi pare di vedere nulla

infatti è quello che dovevo fare, e l'ho fatto. Grazie

evileon 21-06-2009 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 27934758)
oltre che lunghi,e la cosa esteticamente se fatta bene ci può anche stare (poi de gustibus),io ho visto che sono anche schicciati in alcuni punti e questo non è proprio salutare per l'impianto:rolleyes:

si, sono lunghi perchè sto ancora provando la posizione giusta del radiatore e poi non curvano è solo un effetto se vedi quella di profilo capisci subito che sono senza strozzature, visto che per ora nel loop c'è solo il wb per la cpu anke se son un pò più lunghi i tubi non è un problema no? cmq appena arriva il wubbo della gpu sistemo tutto però mai più tubi senza spiraline, curvano e si strozzano subito :banned:

Snowfortrick 21-06-2009 22:33

dipende da tubo e lunghezza,io non ne uso ad esempio se non in casi estremi

evileon 21-06-2009 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 27937405)
dipende da tubo e lunghezza,io non ne uso ad esempio se non in casi estremi

il tubo è Masterkleer perchè non ho trovato di meglio a prezzia accetabili ed i crystal non erano disponibili :muro: cmq come consigli di sistemare il loop?

Snowfortrick 21-06-2009 23:15

quello è un po' più morbido del feser,ad ogni modo il giro dipende dalla disposizione dei componenti,io se non ho il pc davanti non so consigliarti,al massimo vedi se riesci a far fare al tubo giri più decenti,prova.Nulla di grave cmq

Drigo 22-06-2009 13:22

ragazzi mi consigliate un buon radiatore triventola da abbinare a:

-Pompa swiftech MCP350
-WB ybris eclipse xs

grazie :)

sopress 22-06-2009 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Drigo (Messaggio 27942872)
ragazzi mi consigliate un buon radiatore triventola da abbinare a:

-Pompa swiftech MCP350
-WB ybris eclipse xs

grazie :)

ybris aircube x3?

Drigo 22-06-2009 13:40

Quote:

Originariamente inviato da sopress (Messaggio 27943092)
ybris aircube x3?

non so dimmelo tu :D

lo hai? con che componenti?

mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che lo usa per raffreddare i bollenti spiriti di un i7 :fagiano:

sopress 22-06-2009 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Drigo (Messaggio 27943138)
non so dimmelo tu :D

lo hai? con che componenti?

mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che lo usa per raffreddare i bollenti spiriti di un i7 :fagiano:

E' un'ottimo radiatore, io ce l'ho e secondo me è anche troppo per la sola cpu.

Snowfortrick 22-06-2009 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Drigo (Messaggio 27942872)
ragazzi mi consigliate un buon radiatore triventola da abbinare a:

-Pompa swiftech MCP350
-WB ybris eclipse xs

grazie :)

che oc vuoi fare? che ventole vuoi abbinare (dipende dal tuo grado di sopportazione del rumore e dalla tipologia del radiatore)? Che altro vuoi raffreddare oltre alla cpu?

Drigo 22-06-2009 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 27943579)
che oc vuoi fare? che ventole vuoi abbinare (dipende dal tuo grado di sopportazione del rumore e dalla tipologia del radiatore)? Che altro vuoi raffreddare oltre alla cpu?

raffreddamento esclusivo per la cpu pensavo di metterla a 3.6
ma dato che uso il pc per fare encoding di grossi file e la cpu lavora svariate ore vorrei mantenerla bella al fresco

le ventole ci metterò quelle della cooler master da 1200 è un po pochino ma ho il pc in camera e il rumore è fondamentale

Snowfortrick 22-06-2009 15:55

per sola CPU ti va benissimo anche un classico triventola,senza spendere troppi soldi.Io punterei su uno swiftech MCR320,con 50 euro è tuo (42 sterline)

Nick.sf 22-06-2009 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 27945125)
per sola CPU ti va benissimo anche un classico triventola,senza spendere troppi soldi.Io punterei su uno swiftech MCR320,con 50 euro è tuo (42 sterline)

Si 42 sterline che però piu 20 di spedizione fanno 62sterline che sono 73 euro!!! a quel punto in italia a 57 euro ti prendi un aircube x2 360 e gli aggiungi 11 di spedizioni per un totale di 68!!!!
alla fine se deve prendere solo il rad nn vale la pena anche perchè gli inglisi di chil****c (penso che ti riferisci a loro dal prezzo) nn hanno neanche la eclipse quindi ti parte un altra spedizione da un altro shop per la wb!!!

Snowfortrick 22-06-2009 18:26

20 sterline? a me segna 14,75 se si sceglie il track,senza costa 10,63

mrcnet 22-06-2009 19:11

ho preso usato un OCLabs OC3000 per continuare uno dei miei progetti, non riesco a capire che filetto hanno i raccordi, è piu piccolo del classico 1/4G può essere solo 1/8 o ci sono altri filetti piu piccoli dell'1/4G ?

Nick.sf 22-06-2009 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 27947077)
20 sterline? a me segna 14,75 se si sceglie il track,senza costa 10,63

Ma anche quando, nn per fare plemica, ma:

10,63 sterline sono 12.5 euro (12.5+50= 62.5)
14.75 sterline sono 17.5 euro (17.5+50= 67.5)

Se consideri che a 57+11di spedizione ti fai un aircube x2 360!
alla fine per 5 euro di differenza prendi un radiatore di spessore 46mm contro uno di 34mm!
Io quel po che so sul liquid cooling lo so grazie a te e gli altri che hanno scritto questa guida!
lo spessore del radiatore come tu mi insegni è un fattore determinante!
Alla fine ti pongo questa domanda:
Ma tu per 5 euro di differenza quale compreresti? un radiatore buono(anche se sovradimensionato) che un domani ti permetterebbe un upgrade dell'impianto senza sostituirlo, oppure un radiatore mediocre, proporzionato alla tua cpu che però se volessi modificare l'impianto devo sostituirlo?
Secondo me il freddo nei nostri pc nn è mai abbastanza e per 5 euro prenderei quello migliore, senza considerare che faccio riferimento in italia per un qualsiasi problema, invece di mandare in inghilterra della roba e scrivere mail in inglese!

Nick.sf 22-06-2009 19:30

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 27947603)
ho preso usato un OCLabs OC3000 per continuare uno dei miei progetti, non riesco a capire che filetto hanno i raccordi, è piu piccolo del classico 1/4G può essere solo 1/8 o ci sono altri filetti piu piccoli dell'1/4G ?

intendi un lunasio oc3000? cmq si ci sono i filetti 1/8!

Snowfortrick 22-06-2009 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 27947783)
Ma anche quando, nn per fare plemica, ma:

10,63 sterline sono 12.5 euro (12.5+50= 62.5)
14.75 sterline sono 17.5 euro (17.5+50= 67.5)

Se consideri che a 57+11di spedizione ti fai un aircube x2 360!
alla fine per 5 euro di differenza prendi un radiatore di spessore 46mm contro uno di 34mm!
Io quel po che so sul liquid cooling lo so grazie a te e gli altri che hanno scritto questa guida!
lo spessore del radiatore come tu mi insegni è un fattore determinante!
Alla fine ti pongo questa domanda:
Ma tu per 5 euro di differenza quale compreresti? un radiatore buono(anche se sovradimensionato) che un domani ti permetterebbe un upgrade dell'impianto senza sostituirlo, oppure un radiatore mediocre, proporzionato alla tua cpu che però se volessi modificare l'impianto devo sostituirlo?
Secondo me il freddo nei nostri pc nn è mai abbastanza e per 5 euro prenderei quello migliore, senza considerare che faccio riferimento in italia per un qualsiasi problema, invece di mandare in inghilterra della roba e scrivere mail in inglese!

dell'aircube però non ci sono dati precisi,si potrebbe comparare il risultato di Alex Ta con quello di Martinm sullo swiftech,ma da quello che vedo dal foglio di Andrea lo swiftech è valido e ci sono dati certi e comparabili,per quello ho consigliato lo swiftech (vedere il foglio di andrea per maggiori info).Poi un radiatore alla fine è aro che ti arrivi con problemi,io i miei li ho presi in germania ad esempio.Per la tua seconda domanda,ovviamente comprerei il sovradimensionato perchè la spesa che affronti in futuro è superiore di quella che affronti in partenza

TigerTank 22-06-2009 21:28

Siccome si parla di rad vorrei chiedervi un chiarimento.
Ho visto in giro, specialmente su aquatuning, che stanno uscendo dei nuovi rad thermochill(compreso un quadriventola) con questa nuova caratteristica "15mm spaced version".
Vorrei capire cos'è questa nuova caratteristica e quindi se il mio rad è di vecchio o nuovo tipo. grazie



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.