Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Shizen 13-04-2012 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37271750)
percaso sei in una zona fuori mano e/o in cui è difficile arrivare?

ad un mio amico che ha la casa su per i "bricchi" della mia zona è capitato più volte di rimandata consegna, perchè sta a parecchi chilometri dal centro abitato più vicino, e quindi i corrieri su per quella strada ci vanno apposta per consegnare, non ci "passano" (niente ditte-aziende o altro), e se la sera vien tardi se ne ritornano in deposito.

qui dove vivo è tutto fuori mano... non coprire la zona allora.
solo bartolini è sempre in orario.

io capisco che la sera se è tardi si torna "a casa" ma non mi cambi il tracking la mattina alle 9 con "Il dest. ha richiesto di trattenere la consegna per data di consegna futura. UPS tenterà la cons. alla data richiesta. / Consegna riprogrammata" questo è falso!

ora che ho chiamato mi hanno detto che manca il nome del destinatario, possibile, vedremo quando arriva il pacco...

in passato mi è stato detto che mancava l'indirizzo :asd: e come ci è arrivato alla filiale di zona?

ridicoli, ridicoli e ancora ridicoli.

Giustaf 13-04-2012 13:38

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37271419)
Giustaf ti ho rifatto il carrello con qualche modificha che comporta la vaschetta disponibile e dei raccordi da 16/13 con 4€ in piu nel totale


grazie mille, gentilissimo! :)
La vaschetta e le ventole le ho trovate (tecnocomputer e total moddig.com), però ragiono senz'altro anche sulla tua soluzione, devo però essere sicuro di entrarci...

PS: non ho fretta comunque, è probabile che i componenti del nuovo pc mi arrivino nella prima quindicina di maggio, avere prima a casa l'impianto a liquido mi servirebbe solo per avvantaggiarmi un pochino sul lavoro

duda86 13-04-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37272035)
grazie mille, gentilissimo! :)
La vaschetta e le ventole le ho trovate (tecnocomputer e total moddig.com), però ragiono senz'altro anche sulla tua soluzione, devo però essere sicuro di entrarci...

PS: non ho fretta comunque, è probabile che i componenti del nuovo pc mi arrivino nella prima quindicina di maggio, avere prima a casa l'impianto a liquido mi servirebbe solo per avvantaggiarmi un pochino sul lavoro

Un altro validissimo shop è il CaseRe(in inglese), li potresti prendere delle alpenfhon wingboost che sono decisamente più performanti delle scythe GT che prenderesti da AT

Goofy Goober 13-04-2012 14:16

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 37272236)
Un altro validissimo shop è il CaseRe(in inglese), li potresti prendere delle alpenfhon wingboost che sono decisamente più performanti delle scythe GT che prenderesti da AT

io sapevano che erano simili come prestazioni quelle ventole, e che le wingboost a parità di velocità riuscivano ad essere un pelo più silenziose.

qualche rece comparativa con le 2 ventole?
fin'ora le wingboost in giro le vedo ancora poco consigliate al contrario delle Nidec GT

Shizen 13-04-2012 14:17

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 37272236)
Un altro validissimo shop è il CaseRe(in inglese), li potresti prendere delle alpenfhon wingboost che sono decisamente più performanti delle scythe GT che prenderesti da AT

le alpenfhon wingboost sono molto belle esteticamente e come fattura.
ancora non le ho montate

duda86 13-04-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37272305)
io sapevano che erano simili come prestazioni quelle ventole, e che le wingboost a parità di velocità riuscivano ad essere un pelo più silenziose.

qualche rece comparativa con le 2 ventole?
fin'ora le wingboost in giro le vedo ancora poco consigliate al contrario delle Nidec GT

Ecco due test sulle ventole Wingboost (link), scythe GT (link)

Il problema della wingboost è che sono davvero introvabili, apparte alcuni siti tedeschi

Giustaf 13-04-2012 14:34

considerate che io le scythe GT da 1450 ipotizzavo di metterle in push, dato che il radiatore sarà all'interno del case..non so se le alpenfhon wingboost so performanti allo stesso modo..

Cmq gli impianti a liquido sono davvero un mondo a parte! :asd: Mi sento ignorantissimo in materia, come la prima volta che mi affacciavo al mondo pc! :fagiano:

Goofy Goober 13-04-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37272431)
Cmq gli impianti a liquido sono davvero un mondo a parte! :asd: Mi sento ignorantissimo in materia, come la prima volta che mi affacciavo al mondo pc! :fagiano:

normalissimo, ma con la giusta passione si impara in fretta :D

Shizen 13-04-2012 14:50

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 37272426)
Ecco due test sulle ventole Wingboost (link), scythe GT (link)

Il problema della wingboost è che sono davvero introvabili, apparte alcuni siti tedeschi

prese su ebay

Luca T 13-04-2012 15:26

Ma se si usa un regolatore con il lamptron voltaggio e giri fa tutto lui giusto?

liberato87 13-04-2012 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37272766)
Ma se si usa un regolatore con il lamptron voltaggio e giri fa tutto lui giusto?

in che senso?
con i rhebous con le manopole regoli manualmente l erogazione del voltaggio e di conseguezna gli rpm.
se vuoi qualcosa di autmatico ci sta il lamptron touch, l aquaro ecc..

anche il nuovo Corsair Link Cooling Kit è interessante.

Luca T 13-04-2012 15:37

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37272814)
in che senso?
con i rhebous con le manopole regoli manualmente l erogazione del voltaggio e di conseguezna gli rpm.
se vuoi qualcosa di autmatico ci sta il lamptron touch, l aquaro ecc..

anche il nuovo Corsair Link Cooling Kit è interessante.

Si si intendevo quello scusa la niubbata!:D

Cosi allora preferisco prendere ventole più potenti invece che meno e con un rhebous posso tenerle basse ma se mi serve più "potenza" aumento e ce l'ho!

salucard 13-04-2012 15:37

approposito di lamptron, avete visto che è uscito l'FC10?
E a dire la verità il design da steam punk non è che mi piaccia molto...:(




Luca T 13-04-2012 15:38

Si ma non mi piace l'estetica e poi c'è il modello con le mascherine di colore intercambiabile, ma il colore dei numeri mi sembra non si possa cambiare!

duda86 13-04-2012 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37272431)
considerate che io le scythe GT da 1450 ipotizzavo di metterle in push, dato che il radiatore sarà all'interno del case..non so se le alpenfhon wingboost so performanti allo stesso modo..

Cmq gli impianti a liquido sono davvero un mondo a parte! :asd: Mi sento ignorantissimo in materia, come la prima volta che mi affacciavo al mondo pc! :fagiano:

In push le Wingboost sono potentissime vista l'ottima pressione statica (2.129 mm/h2o), per avere più pressione bisogna orientarsi su ventole da 38mm.
Le GT invece hanno una buona forza "tirante" ma se comparate alla WB come pressione statica sono più basse (1.334 mm/h2o), ciò non toglie che siano ottime ventole, sicuramente sono un'ottima alternativa alle WB

salucard 13-04-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 37272854)
Si ma non mi piace l'estetica e poi c'è il modello con le mascherine di colore intercambiabile, ma il colore dei numeri mi sembra non si possa cambiare!

nell'FC10 no, insomma a mio avviso avrebbero potuto svilupparlo meglio:O

duda86 13-04-2012 15:41

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 37272848)
approposito di lamptron, avete visto che è uscito l'FC10?
E a dire la verità il design da steam punk non è che mi piaccia molto...:(



[IMG]http://rigmods.com/wp/wp-content/uploads/2012/03/542619_10150695981047402_189599502401_9336896_1796241720_n.jpg[IMG]

è così dannatamente g33k, ricorda molto quest'orologio a valvole (anche se sembrano le stesse valvole numeriche quelle del lamptron)



EDIT:

Personalmente non lo metterei mai nel pc un controller così "particolare"

DitoMignolo 13-04-2012 15:42

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 37272858)
In push le Wingboost sono potentissime vista l'ottima pressione statica (2.129 mm/h2o), per avere più pressione bisogna orientarsi su ventole da 38mm.
Le GT invece hanno una buona forza "tirante" ma se comparate alla WB come pressione statica sono più basse (1.334 mm/h2o), ciò non toglie che siano ottime ventole, sicuramente sono un'ottima alternativa alle WB

Quindi per un ipotetico panino consigliate le WB in push e le scythe GT in estrazione? o esiste qualcosina di meglio per estrarre? (ho già le WB per intenderci)

DitoMignolo 13-04-2012 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 37270609)
F O T O

Nevah! Almeno fino a quando non cambio l'ali e faccio un pochino di cable management serio :D

duda86 13-04-2012 15:45

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37272874)
Quindi per un ipotetico panino consigliate le WB in push e le scythe GT in estrazione? o esiste qualcosina di meglio per estrarre? (ho già le WB per intenderci)

Da quel che so (non prendermi come fonte certa) per il push e pull è meglio utilizzare lo stesso tipo di ventola. E se non erro non c'è un grande salto di performance


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.