Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


ThereThere 12-10-2012 18:26

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38285562)
e difatti niente pacco.... maledetti!!! che faccio sto week end senza calcio!!!!!!

madonna che strozzature tra 120 e cpu e vga

Dalle foto non rendono bene, comunque posso assicurare che i tubi non sono per nulla strozzati ed in attesa di una vena creativa che mi faccia venire in mente un loop migliore mi tengo questo :)
Comunque sono ben accetti dei consigli su come migliorare il tutto ;)

DarKilleR 12-10-2012 19:10

Ragazzi sono in crisi profonda :sofico: ....

ho 2 case....uno è l'attuale il Lian-Li PC70 moddato per liquido che possiedo dal 2003. (link in firma per vedere come è conciato attualmente)

l'altro è un Cooler Master Cosmos 1000...che mi è capitato tra le mani.

Secondo voi tra i 2 quale mi conviene vendere? mi sono innamorato del Cosmos ma questo lo riesco a vendere bene...il Lian-Li invece un po' meno...
Nel Cosmos però ci devo fare tutte le modifiche per integrarci il mio liquido.

x9drive9in 12-10-2012 19:22

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 38285870)
Ragazzi sono in crisi profonda :sofico: ....

ho 2 case....uno è l'attuale il Lian-Li PC70 moddato per liquido che possiedo dal 2003. (link in firma per vedere come è conciato attualmente)

l'altro è un Cooler Master Cosmos 1000...che mi è capitato tra le mani.

Secondo voi tra i 2 quale mi conviene vendere? mi sono innamorato del Cosmos ma questo lo riesco a vendere bene...il Lian-Li invece un po' meno...
Nel Cosmos però ci devo fare tutte le modifiche per integrarci il mio liquido.

Vendili tutti e due e prendite uno nuovo :)

MEXKaba 12-10-2012 19:27

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 38285929)
Vendili tutti e due e prendite uno nuovo :)

quotone.... altrimenti tieniti il cosmos se proprio non hai voglia di comprare un case nuovo

DarKilleR 12-10-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 38285929)
Vendili tutti e due e prendite uno nuovo :)

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38285961)
quotone.... altrimenti tieniti il cosmos se proprio non hai voglia di comprare un case nuovo

E quale potrebbe essere un case interessante e duraturo per farci all'interno un bell'impianto a liquido?
E soprattutto che abbia una linea sobria?

MEXKaba 12-10-2012 19:57

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 38286084)
E quale potrebbe essere un case interessante e duraturo per farci all'interno un bell'impianto a liquido?
E soprattutto che abbia una linea sobria?

solo tu puoi sapere quale ti piace di piu! ad esempio il mio 690 ii anche se mid tower mi piace assai e sono riuscito a farci stare dentro tutto tranne il 360 che andrò a montare esternamente sul posteriore...

Mahatma 12-10-2012 20:06

MEX che temperature ottieni sotto linx ?

MEXKaba 12-10-2012 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Mahatma (Messaggio 38286174)
MEX che temperature ottieni sotto linx ?

ora avendo solo x changer 240 e g changer 120 sotto linx ho 68 gradi sul core piu caldo... mi deve ancora arrivare il 360 e poi procedo al montaggio del 240 slim e del 360 con le nuove ventole...

egounix 12-10-2012 20:46

a me servirebbe un consiglio su un 120 bello spesso, con 2 ventole noctua nf-s12 in push pull (come sono ora sul kuhler 620)

il loop verrà così:
- 2 x 360 g.changer 2.0 sotto con 6 xigmatek xlf1253
- sopra ci starà la vaschetta con le 2 pompe (pensavo alla dual bay della koolance con il tubo per collegare le pompe in singolo loop)
- davanti all'uscita della pompa, per orizzontale starebbe la mobo, e quindi dalla pompa andrei direttamente sul wb cpu
- dal wb cpu in uscita andrei verso il 120 posteriore
- dal 120 alla vga
- dalla vga di ritorno verso i rad da 360

_DoktorTerror_ 12-10-2012 21:37

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38285562)
e difatti niente pacco.... maledetti!!! che faccio sto week end senza calcio!!!!!!

Guardati il curling :asd:

MEXKaba 12-10-2012 21:45

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38286363)
a me servirebbe un consiglio su un 120 bello spesso, con 2 ventole noctua nf-s12 in push pull (come sono ora sul kuhler 620)

il loop verrà così:
- 2 x 360 g.changer 2.0 sotto con 6 xigmatek xlf1253
- sopra ci starà la vaschetta con le 2 pompe (pensavo alla dual bay della koolance con il tubo per collegare le pompe in singolo loop)
- davanti all'uscita della pompa, per orizzontale starebbe la mobo, e quindi dalla pompa andrei direttamente sul wb cpu
- dal wb cpu in uscita andrei verso il 120 posteriore
- dal 120 alla vga
- dalla vga di ritorno verso i rad da 360

se vuoi ho il phobya g changer 120 da vendere

giok85 12-10-2012 22:41

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38286363)
a me servirebbe un consiglio su un 120 bello spesso, con 2 ventole noctua nf-s12 in push pull (come sono ora sul kuhler 620)

il loop verrà così:
- 2 x 360 g.changer 2.0 sotto con 6 xigmatek xlf1253
- sopra ci starà la vaschetta con le 2 pompe (pensavo alla dual bay della koolance con il tubo per collegare le pompe in singolo loop)
- davanti all'uscita della pompa, per orizzontale starebbe la mobo, e quindi dalla pompa andrei direttamente sul wb cpu
- dal wb cpu in uscita andrei verso il 120 posteriore
- dal 120 alla vga
- dalla vga di ritorno verso i rad da 360

Bello spesso c'è l'alphacool Monsta 120 o il nexxxos UT60 120 sempre alphacool entrambi totalmente in rame

CIAUZ

egounix 12-10-2012 23:13

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38286615)
se vuoi ho il phobya g changer 120 da vendere

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 38286822)
Bello spesso c'è l'alphacool Monsta 120 o il nexxxos UT60 120 sempre alphacool entrambi totalmente in rame

CIAUZ

ho visto anceh il tfc 120 è bello spesso
mhhmm

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38286576)
Guardati il curling :asd:

scherzi?
a me piace...

:asd:

xpak 13-10-2012 00:15

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 38286822)
o il nexxxos UT60 120 sempre alphacool entrambi totalmente in rame

CIAUZ

Quoto in pieno per l'UT60!!

egounix 13-10-2012 00:35

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38287068)
Quoto in pieno per l'UT60!!

http://www.coolingtechnique.com/rece...m.html?start=4

Quote:

Entrambi i radiatori della serie UT60 si comportano egregiamente nei test di portata, facendo segnare la curva più bassa mai registrata nelle diverse categorie di appartenenza (monoventola e triventola): si parla quindi di radiatori estremamente poco restrittivi.
Successivamente si è testata la comunicazione delle due camere dei radiatori, seguendo la scia dell'articolo proposto sulla perdita dei radiatori: il monoventola è riusltato positivo al test mentre il triventola non ha riscontrato problemi.
mmmmmmmmmmmmmmmm

killeragosta90 13-10-2012 08:40

Ragazzi non vorrei apparire arrogante ma se possibile mi servirebbe il vostro preziosissimo aiuto :(

Ieri mi sono messo in coda per un impianto a liquido semi-completo perchè conosco (solo "virtualmente") l'utente che vuole venderlo e so che non fa le cose a caso ma ha una certa eserienza, il problema è che io non so niente ma proprio niente di impianti a liquido! E la cosa più grave è che le code sono veloci e aimè non ho tempo di informarmi bene, quindi mi appello alla vostra super esperienza...

Fatta questa premessa l'impianto è così composto:

1) 2x EK-VGA SUPREME HF
2) 1x EK-CPU SUPREME HF
3) 1x VPP 655 + HF Plexy (questa)
4) 1x VPP 655 T12
5) 1x Alphacool HF D5 TOP - Plexy G1/4 (Universal Laing D5 Top) (questa)


Il prezzo di tutto il blocco ancora non lo so, ve lo comunicherò appena ne vengo a conoscenza.
Io dovrei raffreddare un I7 2700k a 4,8Ghz 1,352v e 2 GTX670 PE in overclock e overvolt.
Comunque:

-Cosa ne pensate, i componenti sono buoni? Avrei prestazioni eccellenti?

-Scusate l'ignoranza ma cos'è la "Alphacool HF D5 TOP - Plexy G1/4"? Non riesco proprio a capire, è essenziale? A che serve?

-Oltre questi componenti, di preciso cos'altro dovrei acquistre? Non vorrei che la spesa diventasse troppa.


Fatemi sapere al più presto ragazzi, vi ringrazio già infinitamente per l'aiuto! :)

sickofitall 13-10-2012 08:50

per liquidare le power edition che hai, non puoi usare i waterblock fullcover per le reference perchè a quanto pare il tuo è un pcb "custom", per cui l'unica soluzione sarebbe montare un blocco che raffreddi solo il chip grafico, montando i dissipatorini su vrm e memorie


Fossi in te, mi limiterei a liquidare solo la cpu, inoltre dalla lista che hai messo mancano i raccordi, il tubo, il liquido, i radiatori, la vaschetta

MEXKaba 13-10-2012 08:53

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38287508)
Ragazzi non vorrei apparire arrogante ma se possibile mi servirebbe il vostro preziosissimo aiuto :(

Ieri mi sono messo in coda per un impianto a liquido semi-completo perchè conosco (solo "virtualmente") l'utente che vuole venderlo e so che non fa le cose a caso ma ha una certa eserienza, il problema è che io non so niente ma proprio niente di impianti a liquido! E la cosa più grave è che le code sono veloci e aimè non ho tempo di informarmi bene, quindi mi appello alla vostra super esperienza...

Fatta questa premessa l'impianto è così composto:

1) 2x EK-VGA SUPREME HF
2) 1x EK-CPU SUPREME HF
3) 1x VPP 655 + HF Plexy (questa)
4) 1x VPP 655 T12
5) 1x Alphacool HF D5 TOP - Plexy G1/4 (Universal Laing D5 Top) (questa)


Il prezzo di tutto il blocco ancora non lo so, ve lo comunicherò appena ne vengo a conoscenza.
Io dovrei raffreddare un I7 2700k a 4,8Ghz 1,352v e 2 GTX670 PE in overclock e overvolt.
Comunque:

-Cosa ne pensate, i componenti sono buoni? Avrei prestazioni eccellenti?

-Scusate l'ignoranza ma cos'è la "Alphacool HF D5 TOP - Plexy G1/4"? Non riesco proprio a capire, è essenziale? A che serve?

-Oltre questi componenti, di preciso cos'altro dovrei acquistre? Non vorrei che la spesa diventasse troppa.


Fatemi sapere al più presto ragazzi, vi ringrazio già infinitamente per l'aiuto! :)

con questa roba non fai neanche mezzo impianto... ti mancherebbero i radiatori, tubi, raccordi, una vaschetta e un altro wb per la gpu e anche i suoi dissipatorini per i vrm... secondo me è meglio se lasci perdere e ti informi un tantino meglio e poi procedi piano piano a raffreddare solo la cpu... dato che le tue vga non sono reference e penso vadino gia bene cosi come sono... un fullcover non puoi assolutamente montarlo essendo proprio non reference..

killeragosta90 13-10-2012 08:59

No ragazzi, si tratta di questo: http://www.coolingconfigurator.com/w.../3831109805008

Non è un fullcover :) Per quanto riguarda la ram e i vrm ho sopra la piastra della Power Edition.

I WB per la GPU sono due (2x EK-VGA SUPREME HF). Le pompe vanno bene? Possono bastare?

Il radiatore da quanto dovrei acquistarlo? 1 360 basterebbe per tutto?


Più tardi vi comunico il prezzo di tutto il blocco, così se volete magari mi dite se ne vale la pena :)

Opmet 13-10-2012 10:02

I componenti non sono male, anzi sono buoni.
Due 655 mi sembrano eccessive per il tuo loop, poi ti converrebbe prendere le due pompe ed un top unico per metterle in serie.

Un solo rad da 360 non ti basta per un 2600k occato e due 670 occate...
Ad occhio prenderei almeno un 360 ed un 240 :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.