Quote:
|
Quote:
Quote:
Controlla qui: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate |
Quote:
|
Ok mi ha chiamato Vodafone e in settimana mi dovrà chiamare il tecnico per fissare l'appuntamento per poi completare il tutto.
|
Io con iper fibra family 1 gigabit pago 26.50 al mese per sempre, più attivazione per altri 8 mesi xd ed ho il piano plus quindi con 2 GB al mese di sim dati e vabbè chiamate illimitate verso fissi e mobile per piano family.
Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma cosa intendete per "normali"? :sofico: Esistono quelli super? :D |
Quote:
Ergo sei limitato per dire nel caso di wifi N a 150 Mbit ad antenna max 300 Mbit Nel caso di tecnologia wifi AC la banda per singola antenna sale e cosi' via.. Ora non sono aggiornato sulle ultime wifi uscite ma il senso è quello ;) Il massimo lo farai con il top di gamma dell'anno in questione, cambia però che cmq un cell è un cell e non ci metton dentro l'elettronica di un router pieno che ha molto + spazio.. La condizione ideale di ricezione per un antenna a dipolo semplice è di essere di lunghezza λ/2 rispetto alla tramissione.. sfruttando però un eventuale riflettività del terreno, per effetto immagine si arriva a λ/4.. Quindi l'ideale per un antenna che viaggia a 3Ghz sono 10 cm/2 = 5cm.. ma viaggi decente fino a 2.5 cm di antenna... In caso di 5 Ghz i parametri sono 6 cm e 3 cm.. |
Buongiorno a tutti ragazzi stamane ho fatto richiesta di migrazione da Telecom a Vodafone per fibra a 1gb, sono andato nel sito GEA e dopo aver inserito tutti i miei dati ho visto le distanze da centrale e cabinet, vi ripprto i dati di seguito secondo voi con queste distanze il mio ping come sarà? La mia preoccupazione ovviamente da giocatore online è il ping non vorrei superare i 12 visto che con Telecom 100mb avevo 12 di ping.
Distanza area centrale m.1905 Distanza area cabinet m. 91 Distanza pedonale centrale m.2870 Distanza pedonale cabinet m.120 Vi ringrazio Claudio. |
Quote:
Il ping non é uguale perché gli operatori sono diversi e di conseguenza gli instradamenti. Poi, 12ms da dove e verso dove? |
Quote:
|
Ma lo sai che stai mischiando mele e pere?
I dati dei cabinet FTTC non hanno senso con la FTTH e gli instradamenti non sono confrantabili. Non si può sapere a priori, l'unica cosa certa è che si passa da Milano quindi più sei vicino a Milano meglio performi. |
Quote:
Cioè, per i videogiochi ad esempio, i server sono quasi tutti in europa quindi devi fare il ping test su quei server. |
Si lo so che son 2 cose completamente diverse la fttc e la ftth però è anche vero che la fttc dal cabinet distante 92Mt mi arriva in doppino rame ovviamente è la ftth di Vodafone mo arriva in fibra diretta a casa, che in teoria dovrebbe essere più performante e con meno latenza, ma ho visto pagine indietro di questo post una persona che non ricordo il nome che pinga più di 30 la fibra Vodafone e il che mi sembra eccessivo, non vorrei avere questi risultati.
|
Quote:
Comunque non abbiamo utenti attivi da Venezia quindi ancora non sappiamo come sono gli instradamenti. |
Quote:
|
Stamattina mi ha chiamato il tecnico per fissare l'appuntamento è mi ha anche detto che stanno ultimando i lavori quindi per l'attivazione si dovrà aspettare la fine del mese ( zona Napoli Fuorigrotta )
|
Quote:
|
Quote:
|
Si Venezia isola, sacca fisola- giudecca
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
NOVITA' UPLOAD
non so se ci avete fatto caso, ma l'altro giorno stavo caricando una cosa su Google Drive e ho visto una velocità altina... poco fa ho provato a fare un test, caricando una iso di linux mint sul mio Drive... velocità upload: 180-190Mbit, con punte di 200Mbit! Stessa prova eseguita su Mega.nz invece ancora banda a circa 20Mbit circa |
qualcuno a pg l'ha messa?
la vodaphone station come è messa? è una ciofeca tipo i router tim? |
Quote:
|
Quote:
|
Ecco anche un'utente attivo da Mestre!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quindi supponendo un ritardo quasi irrisorio dato dai tratti in fibra, ad aggiungere il ritardo è il processing del segnale e l'elettronica.. Adesso ha senso parlare di aumentare il ping in base alla distanza solo se all'aumentare della distanza si aggiungono degli hop ognuno con i suoi ritardi di elettronica.. Se avessi un tratto in fibra lunghissimo dall'italia al giappone con praticamente quasi nulla nel mezzo come apparecchi il ping dovrebbe risultare basso o almeno questo mi dice la fisica.. |
Quote:
|
La latenza della FO è di circa 0,005 ms / km , il grosso del ritardo viene introdotto dai rigeneratori ottici, interposti ogni tot km di cavo.
|
sì ma ragazzi... ok che la fibra ottica è luce però:
- ad ogni apparato intermedio, viene processato da dei microchip (quindi visto che non ci sono chip fotonici, convertito ottico-elettrico e poi elettrico-ottico) - parte dalla casa, va già allo splitter, passa dalla muffola in strada, viene raccolto e messo sulle dorsali... ad ogni passaggio viene "mischiato" insieme al segnale degli altri, quindi processato e messo in coda... - ogni passaggio prevede l'analisi del pacchetto per capire di chi è, qual è la sua destinazione finale, la sua destinazione successiva, etc... |
La fibra di Fastweb non è mai stata PtP in senso stretto ma solo AON; non ci sono assolutamente cavi dedicati fino alla centrale, dato che il traffico viene raccolto prima dagli switch condominiali (24 porte i master, con uplink di 1 Gb) e poi da quelli di quartiere.
|
Quote:
|
cmq la sostanza era: non possiamo guardare la velocità della luce e basarci su quello... ci sono di mezzo numerose conversioni in elettrico, processazioni e code...
|
su quello non c'è dubbio, e chiunque sia ben informato lo tiene presente, ma sempre meglio evitare di aggiungere informazioni scorrette
tra l'altro volendo essere pignoli si potrebbe pure ricordare che la velocità di propagazione nella fibra non è certamente uguale a quella nel vuoto, ma son tutte questione di lana caprina via |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34. |