Quote:
|
Quote:
Altri punti di vista ragazzi?? |
Quote:
Magari hai trovato uno che ti ha detto una cazzata. Hai provato anche sui social? Puoi provare anche a minacciare la disdetta. Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk |
Quote:
non è sbagliato dire che l'invazione delle ftth sgrave ha messo a nudo l'inadeguatezza (nel senso che non ci arrivano non gliene faccio una colpa, ma ancora non sono aggiornate ad infrastrutture e bande di questo calibro) che ne dite? facciamo un topic comune di usi simpatici e servizi in cloud / vpn etc che vanno a speed oltre i 100Mbit/s ? tra gli usi possibili ricordo i torrent accademici e quelli delle iso linux da dimensioni generose tipo le iso in blu ray di debian da 25 gb l'uno con tutti i pacchetti, sono molto comode |
Quote:
|
Quote:
|
Ma a Milano Metroweb ha un'esclusiva con Vodafone? Se si, fino a quando?
|
|
Quote:
|
Il passaggio automatico, senza farne richiesta e gratuito per 1Gb è impensabile :confused:
|
Quote:
Quote:
No ho provato altri servizi di cloud storage, ma spero che sia dropbox a fare cosi schifo e non la banda. |
Quote:
Comunque apri pure il thread, parlarne qui è solo OT. |
finalmente fatto collegamento pozzetto-->casa [mancava solo la canalina, in blu nella foto]
consigliate di chiamare prima vodafone e installare quindi borchia e ont e poi sistemare il muro (ristucco e tutto il resto) o meglio fare il contrario, prima risistemare il muro poi installare l'apparato fibra?? [foto più grande qua ] |
Sto testando i vari upload massicci: su Youtube si carica praticamente a banda piena, una goduria. :oink: Su Wetransfer invece gli upload sono limitati, la cosa buona è che si possono fare più caricamenti in parallelo. Amazon Drive è piuttosto lento. Qualcuno ha provato OneDrive?
|
Comunque le velocità ballerine non credo dipendano da chissà che intasamenti.
Io da quando mi hanno messo a 500 Mega in attessa della Giga non ho mai una velocità stabile. Invece i miei genitori che abitano qui vicino vanno fissi a 300 Mega (con taglio 300 ovviamente). |
Quote:
sempre per curiosità magari provo pure onedrive sotto vm su youtube, anche se proprio è l'ultimissimo dei miei pensieri, non supero i 7/8 MB/s |
Volevo aggiornarvi sul fatto che ho fatto la registrazione per l'upgrade al gigabit. Ho account liscio fibra NON family. 15 gg lavorativi previsti per il passaggio. 19 euro una tantum.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io ho fatto la richiesta martedi e sto aspettando la chiamata |
Quote:
|
Quote:
non mi hanno saputo dire il perché del ritardo.. |
Quote:
|
la mia linea sta diventando simmetrica :asd:
|
Quote:
|
Quote:
Ora a 500 ci arriva solo a volte, in media sta sui 350 con qualche picco a 500. Per carità, va più veloce di prima ma ha tutto l'aspetto di qualcosa sottoposto a regole QoS, mentre prima era un taglio "netto". Temo che anche la 1Gbps andrà così, comunque, amen, a me interessa l'upgrade in upload, fosse per me mi sarei tenuto i 300 in down "come andavano prima" e i 200 in up. |
Grrr non mi hanno ancora chiamato, ho provato anche a scrivere su fb
|
Quote:
posso capire se fosse un problema di numero di richieste parallele limitate per motivi di spam ma non banda per singolo canale.. anche a me hanno detto che ci vorrà tempo per l'upgrade, non capisco sinceramente da cosa derivi.. dovrebbe essere un semplice passaggio da fare a computer, credo se la prendano comoda per non saturare l'infrastruttura e maneggiarla meglio in corso d'opera no? speriamo sett prox di avere l'aggiornamento cosi' che possa usare i 200mbit per fare un pò di sync di dati in cloud |
Quote:
i servizi testati dagli utenti che vanno oltre i 100Mbit cloud storage, vpn, etc.. cosi' che la gente abbia una comparativa veloce "vorrei sfruttare al meglio la rete ftth, che vpn o che storage compro? chi di questi gli altri hanno testato essere un valido servizio?" es: mega.co.nz (tot megabit riscontrati) circa tot euro al mese... fortemente consigliato.. dropbox (limitato a tot..) pro: economico, contro: sembra non gestire oltre un tot.. una cosa cosi'.. altri usi suggeriti legali a cui la gente non pensa es: "ho un nas o un pc che tengo acceso spesso, in background un client torrent non mi consuma nulla e a differenza di un mirror sono io a decidere quanta banda allocare, potrei hostare qualche banca dati ad uso scientifico, files difficili da trovare per i ricercatori o qualche set di distribuzioni linux di grande dimensione etc.." torrent accademici linux trackers floss software hosting open data assets, grandi moli di dati etc.. |
@tolwyn poco fa mi hanno chiamato in merito alla segnalazione fatta. La tizia al telefono ha fatto tutti i suoi test del piffero riguardo il collegamento della vsr, il wifi ecc. e non gli risulta nulla di anomalo, quindi ha passato la palla ai tecnici di secondo livello che entro 48 ore dovrebbero contattarmi, dal momento che "loro possono verificare se ci sono problemi sulla rete"... staremo a vedere... nel frattempo stasera le cose sembrano andare meglio, gli speedtest sono più fluidi e tocco i 440 - 490 su Vodafone Milano in questo momento
|
cmq per fare un confronto sull'overhead, direi che tutto torna:
FTTH 500: speedtest sui 505mbps ---> interfaccia di rete 522-525 mbps FTTH 1gb: speedtest sui 940mbps ---> interfaccia di rete 975-980 mbps |
eccoci qua, vecchio piano, linea nuova
super fibra fino a 300 mega, profilo 1 gbit era bastato chiamare per non farsi dimenticare xD |
Ciao a tutti, venerdì 25/11 sono stato ricontattato da Vodafone per la registrazione del passaggio 300/20 a 1Gb il tizio mi ha detto che ci vorranno circa 2 settimane x l'effettivo passaggio mi ha parlato di una mail ma non ho capito se mi doveva arrivare subito o poco prima del passaggio con voi com'è andata ? Grazie
|
Ieri ho sottoscritto l'offerta iperfibra family con sconto clienti Vodafone. Non mi hanno chiesto però se pagare la installazione tutta in un colpo o meno
Inviato da mTalk su Lumia 950xl |
Quote:
Quote:
avrò mai la gioia di vedere quelle velocità, almeno su speedtest? :rotfl: |
Sono stato assente una settimana circa e trovo i prezzi della fibra Vodafone aumentati clamorosamente... sbaglio??
Tra l'altro per avere 1Gbit occorre sottoscrivere l'offerta con tutto incluso... cosa che non mi interessa minimamente :( :( Ero convinto di fare la fibra con Vodafone ma mi è già passata la voglia |
Quote:
20 euro per iper fibra e 25 per il family, poi ci aggiungi i 4 euro per l'attivazione e i 5 per mantenere la velocità. |
Quote:
iperfibra 300 - 25x4 poi 29x4 + attivazione (4+1) + 5 per mantenere velocità iperfibra 1gbit - 30x4 poi 37x4 + attivazione (4+1) + 5 per mantenere velocità |
Quote:
C'é anche scritto sotto i pulsanti verdi http://www.vodafone.it/portal/Privat...IBRA_BOT_1Giga |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27. |