Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


dudyBo 28-11-2016 19:45

No, non sono stato ancora aggiornato. Comunque cercando un po in giro l'altra sera ho scoperto che si tratta di un bug di windows 10 (non ho approfondito in che occasione capiti, si parlava che il bug è venuto fuori con uno degli ultimi aggiornamenti) in ogni caso sembra che l'abbiano già segnalato a microsoft ma ovviamente sarà risolto nel duemilaMai visto che avranno cose più urgenti da risolvere e questo bug in definitiva non crea problemi... a meno che come me non stai sostituendo scheda wifi ed antenne interne del portatile :muro: :muro: :muro:

Salvo9891 28-11-2016 20:11

Per chi ha aderito a super fibra/super fibra family associando il numero mobile vodafone con i piani da loro indicati per avere uno sconto sul canone, alla pagina personale del sito, alla voce "il tuo piano tariffario" viene menzionato il prezzo scontato, oppure quello privo di promozioni (nel mio caso "37 euro ogni 4 settimane")?

Danielem 28-11-2016 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44259800)
ti consiglio di togliere l'immagine o oscurare il numero/barcode che identifica il box, per privacy

Ok, ok, anche se tanto... dopo che si sa il mio indirizzo, che vuoi che succeda :D

Danielem 28-11-2016 20:43

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44259750)
si è proprio lei, la zona è una delle prime, per conferma inserisci il tuo indirizzo
http://gea.dsl.vodafone.it/all e dovresti avere faccine verdi sulla fibra.

tu pensa che io dal 20 ottobre aspetto la visita del tecnico, stiamo oltrepassando il ridicolo ormai

Ma hai già tutto l'apparato funzionante come me nel palazzo? Assurdo....

adaant 29-11-2016 00:11

Comunque sto facendo un po' di prove con il protocollo torrent e non si schioda dai 12 megabyte/s con qualsiasi file di prova. Ha tutta l'aria di un bel cap sul p2p. Qualcuno può provare e confermarmi/smentirmi per favore?

EDIT: Mettendo più torrent si bilanciano sempre la stessa banda(12 MB/s) aumentando di colpo quando ne completo uno. un indizio è un indizio, due fanno una coincidenza, tre....

Enigmisth 29-11-2016 00:17

Scusate... mi hanno detto al centro vodafone che questa promo dei 20 euro al mese è attivabile fino al 20 dicembre. Vi risulta?

Io intanto sto controllando ogni giorno per vedere se mettono quella dei 20 euro senza associare un numero vodafone

Shub 29-11-2016 03:59

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 44260495)
Comunque sto facendo un po' di prove con il protocollo torrent e non si schioda dai 12 megabyte/s con qualsiasi file di prova. Ha tutta l'aria di un bel cap sul p2p. Qualcuno può provare e confermarmi/smentirmi per favore?

EDIT: Mettendo più torrent si bilanciano sempre la stessa banda(12 MB/s) aumentando di colpo quando ne completo uno. un indizio è un indizio, due fanno una coincidenza, tre....

Stavo leggendo qui che molti van "forte" (non ho approfondito)

http://lab.vodafone.it/forum/viewtop...otificheLab_01

https://goo.gl/F8TYFC

diabolikum 29-11-2016 08:17

Buongiorno



Ho sottoscritto domenica la iperfibra family, ho ricevuto solo la mail di benvenuto e stop. Più o meno quanto tempo passa per l'attivazione?

Inviato da mTalk su Lumia 950xl

Mtty 29-11-2016 09:57

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 44260805)
Buongiorno

Ho sottoscritto domenica la iperfibra family, ho ricevuto solo la mail di benvenuto e stop. Più o meno quanto tempo passa per l'attivazione?

Inviato da mTalk su Lumia 950xl

potrebbe arrivare oggi, tempo che aprono la pratica e tutto... l'attivazione effettiva (tecnico in casa) invece avviene nel giro di 2 settimane

Rubberick 29-11-2016 10:55

uffi speriamo in settimana mi facciano l'up :P ho un pò di test da fare

Mtty 29-11-2016 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44261377)
uffi speriamo in settimana mi facciano l'up :P ho un pò di test da fare

io ne sono rimasto deluso... i principali siti non permettono di sfruttare l'upload... Mega sta sui 20 mega, Google Drive sui 40-50...

lucas1-new 29-11-2016 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44261468)
io ne sono rimasto deluso... i principali siti non permettono di sfruttare l'upload... Mega sta sui 20 mega, Google Drive sui 40-50...

Ma dalle prove che hai potuto eseguire ti sei fatto un idea se è un limite del provider hosting/cloud o di Vodafone?

Mtty 29-11-2016 11:41

Quote:

Originariamente inviato da lucas1-new (Messaggio 44261527)
Ma dalle prove che hai potuto eseguire ti sei fatto un idea se è un limite del provider hosting/cloud o di Vodafone?

pare sia un limite di hosting, infatti un altro utente ha i miei stessi limiti, salvo che su easybytez dove con account premium arrivava a 160 mega mi pare...

quindi pare un limite dei servizi di hosting, che (ovviamente) privilegiano (e a quanto pare non poco) gli account premium...

Rubberick 29-11-2016 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44261564)
pare sia un limite di hosting, infatti un altro utente ha i miei stessi limiti, salvo che su easybytez dove con account premium arrivava a 160 mega mi pare...

quindi pare un limite dei servizi di hosting, che (ovviamente) privilegiano (e a quanto pare non poco) gli account premium...

mega intendi megabit no? perchè in up cmq siamo sui 25MB/s max teorici..

anche wetransfer è lento?

sicuri che non dipenda dalla velocità max dei nodi intermedi? dubito che google abbia problemi di banda..

Mtty 29-11-2016 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44261599)
mega intendi megabit no? perchè in up cmq siamo sui 25MB/s max teorici..

sì sì ovvio, megabit

Mega = 20 megabit
Drive = 40 megabit
Easybytez (non mio, altro utente, premium) = 160 megabit circa

se qualcuno lo usasse: Telegram = 10 megabit circa

paoloung 29-11-2016 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Lihid Zoil (Messaggio 44257783)
cmq, come immaginavo, fare il test in questi orari, visto il traffico delle aziende, risulta un po' più lento


Ciao,
io, da Bologna, sempre inchiodato in download a 720-740 max; upload bene sempre sopra i 190. Contattato telefonicamente più volte il 190 ("incompetenti" ed evasivi) nessuna soddisfazione. Non che non sia sufficiente, ci mancherebbe, ma rode avere un "automobile" identica a quella del vicino che viaggia max a 150 Kmh anziché 200 Kmh. Qualche ipotesi? Consiglio? Suggerimento?
Saluti e grazie
P.S.
Dimenticavo: Rete casalinga cablata Cat. 6, tutti i cavi (ont-VSR, VSR-switch (NetgearPlus Gigabit), macbook 2,6 Ghz intel i7 etc..) Cat 6!!!

Rubberick 29-11-2016 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44261606)
sì sì ovvio, megabit

Mega = 20 megabit
Drive = 40 megabit
Easybytez (non mio, altro utente, premium) = 160 megabit circa

se qualcuno lo usasse: Telegram = 10 megabit circa

vi chiedo invece di provare una cosa molto utile per fini di connessione con colleghi, provate a passarvi in modo diretto

ftp, http (buttate su un serverino sulla 80 per prova), etc una connessione tra 2 pc con vodafone gigabit

vedete a quanto arrivate..

per vpn, lan virtuali, connessione tra sedi.. etc è utile

supermario 29-11-2016 12:58

cosa centra un trasferimento http/ftp con le prestazioni di una vpn? boh, cose a caso proprio :asd:

Flinbos 29-11-2016 14:21

Milano, tel. con registrazione per il consenso all'upgrade ricevuta stamattina.

Mi hanno detto max 15gg. ma di solito son più veloci, dovrei ricevere messaggio quando l'aggiornamento alla 1Gbit sarà operativo.

Vediamo come evolve.

lorenzo10 29-11-2016 14:26

Giusto per informazione, io non ho ancora ricevuto l'upgrade.
Torino sud-ovest:confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.