Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 01-05-2018 22:58

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45523622)
è vero le hanno rimpicciolite, non si capisce per quale motivo

Per quelli che usano ancora monitor 640x480

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Er Monnezza 01-05-2018 23:17

Quote:

Originariamente inviato da Thron (Messaggio 45523633)
Chiedo qui perché non saprei dove altrimenti.
Dopo l'aggiornamento mi ritrovo una partizione H (come da immagine) e non so che cappero sia. Mi scassa dicendomi che il disco è pieno, ma dentro non c'è nulla che io possa cancellare. Che è sta roba?


Da me la chiama Partizione di Ripristino, dovrebbe servire per far funzionare la Console di Ripristino di sistema che parte dopo che l'avvio di Windows fallisce per due volte.

jeremj 01-05-2018 23:46

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45523634)
Per quelli che usano ancora monitor 640x480

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sarebbe il contrario, se usassi un monitor 640x480 vedrei le icone grandi, mentre con un 1920x1080 ora sono piccole.
Io sul disco C ho ben 2 partizioni di ripristino, possibile?

TOPSEK 02-05-2018 00:18

Piccolo problema dopo aggiormamento...il microfono delle mie cuffie logitech g533, non ne vuol sapere di funzionare ne su teamspeack ne su discord o altri programmi/giochi viene riconosciuto da win ma nn funziona.
Ho provato ad aggiormare i driver logitech ma nulla.
Sono tornato alla versione precedente di win grazie al backup fatto con clonezilla.
Qualcuno ha avuto un problema simile?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Rodig 02-05-2018 00:25

Quote:

Originariamente inviato da Thron (Messaggio 45523633)
Chiedo qui perché non saprei dove altrimenti.
Dopo l'aggiornamento mi ritrovo una partizione H (come da immagine) e non so che cappero sia. Mi scassa dicendomi che il disco è pieno, ma dentro non c'è nulla che io possa cancellare. Che è sta roba?

E' successo anche a me (leggi https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=28575 )
E' scomparsa (in Esplora file, in Gestione disco ovviamente rimane) solo dopo aver ricaricato una vecchia immagine del sistema e poi aggiornato tramite .iso
Non credo dipenda soltanto dall'aggiornamento di Win10, ma eventualmente dall'azione combinata Win10 1803+driver Nvidia 397.31 (con i vecchi 391.35 che ho ora non succede)

ulukaii 02-05-2018 06:54

Quella di Thron, come ha già risposto sopra Er Monnezza, è la partizione da 400/500 MB, normalmente indicata come Integro (Partizione di Ripristino) oppure Integro (Partizione OEM) è fa parte del WinRE (Windows Recovery Environment).
Mentre la partizione più piccola da 100 MB indicata come integro (Partizione di Sistema) è quella d'avvio.
La seconda la si può anche non avere (come nell'immagine di jeremj), dipende da come era partizionato il disco nel momento dell'installazione, nel caso in cui non ci sia, significa solo che i files d'avvio sono sulla medesima partizione dove si trova il SO.

Le partizioni di ripristino (non intendo le OEM fatte dal produttore che possono essere anche di svariati GB), possono essercene anche più d'una e di dimensioni differenti, in tal caso è solo un risultato delle varie installazioni di Win fatte nel tempo. Possono essere eliminate, a patto però di sapere cosa si sta facendo e quali partizioni si stanno rimuovendo.

Per quanto riguarda invece l'icona mostrata nella barra, sinceramente non mi è ancora mai capitato di vedere una cosa del genere.

Metalgta 02-05-2018 07:38

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45523379)
Se non ti crea problemi, lasci il segno di spunta, altrimenti togli il segno di spunta .

L' ibernazione da 100 a 0 a tutte le altre opzioni :

- il pc si chiude in 5 secondi o anche meno

- si riavvia in 5 secondi o anche meno

- quando si riavvia il pc,

se iberni il pc con il browser aperto con 4 o più schede aperte

con per esempio qualche immagine aperta, cartelle aperte, file aperti.....

trovi tutto come prima .

In più con l' ibernazione, puoi tranquillamente scollegare fisicamente il cavo dell' alimentazione, dalla presa elettrica .

Poi lo puoi ricollegare, quando vuoi, anche dopo 2-3 giorni, una settimana o........e ritrovi tutto come prima .

Se invece il pc è in Sospensione e togli la corrente elettrica..........se va bene, devi riformattare da zero..........:)

Con la sospensione è vietato togliere l' alimentazione al pc, onde evitare brutte sorprese..........

E' più veloce, ma ti ricordi.......> Ctrl + Alt + Canc + Invio ?

Ottimo! Avendo collegato momentaneamente una ciabatta intelligente, se non mi ricordo di spegnerla ogni due giorni manualmente con un telecomando, questa si spegne da sola e se il PC è in stand by o acceso sono problemi seri a quanto sto capendo..

Come si fa ad arrivare ibernazione dopo 15 minuti di inattività per esempio? E poi come faccio a togliere l'inserimento della password al risveglio dall'ibernazione??

FulValBot 02-05-2018 08:08

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45523693)
E' successo anche a me (leggi https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=28575 )
E' scomparsa (in Esplora file, in Gestione disco ovviamente rimane) solo dopo aver ricaricato una vecchia immagine del sistema e poi aggiornato tramite .iso
Non credo dipenda soltanto dall'aggiornamento di Win10, ma eventualmente dall'azione combinata Win10 1803+driver Nvidia 397.31 (con i vecchi 391.35 che ho ora non succede)

quello è solo l'ultimo dei numerosi problemi dei 397.31

Giustaf 02-05-2018 08:17

Quote:

Originariamente inviato da TOPSEK (Messaggio 45523691)
Piccolo problema dopo aggiormamento...il microfono delle mie cuffie logitech g533, non ne vuol sapere di funzionare ne su teamspeack ne su discord o altri programmi/giochi viene riconosciuto da win ma nn funziona.
Ho provato ad aggiormare i driver logitech ma nulla.
Sono tornato alla versione precedente di win grazie al backup fatto con clonezilla.
Qualcuno ha avuto un problema simile?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Un problema simile con la scheda audio l'ho avuto pure io. In questi casi il 99% delle volte si risolve scollegando il pc dalla rete (in modo che windows non possa prendersi i drivers), disinstallare i drivers, riavviare, installare i drivers desiderati, riavviare e collegare di nuovo il pc alla rete internet.

Io ho risolto così sia per la scheda audio (in un precedente aggiornamento di windwos) che per il volante Fanatec a questo ultimo aggiornamento di Aprile.

FulValBot 02-05-2018 09:16

non basta aggiornare i driver, vanno prima rimossi e poi reinstallati, possibilmente levandone qualunque traccia


possibile che a ms non frega nulla della barra di ricerca che è sempre bianca?? persino nei loro video salta fuori che è bianca...

ninja750 02-05-2018 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45522952)
Su 1080p sono normali, mentre chi è che usa ancora 720p ?!

giusto quel miliardo di portatili 1366x768 in giro per il mondo

amd-novello 02-05-2018 09:59

Lol

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

fraussantin 02-05-2018 10:06

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45523993)
giusto quel miliardo di portatili 1366x768 in giro per il mondo

Si ma sarebbe anche l'ora di rendere windows nativamente compatibile con le varie risoluzioni.

Lo è android da sempre .. dobbiamo usare tweak amatoriali per adattare caratteri . ( È lo zoom di windows slava tutto e fa cagare.)

Gyammy85 02-05-2018 10:27

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45524063)
Si ma sarebbe anche l'ora di rendere windows nativamente compatibile con le varie risoluzioni.

Lo è android da sempre .. dobbiamo usare tweak amatoriali per adattare caratteri . ( È lo zoom di windows slava tutto e fa cagare.)




Lo uso quando sto al tv e non mi da questo problema, devi attivare l'anti aliasing nelle impostazioni della lente di ingrandimento

FulValBot 02-05-2018 10:34

ho visto che per il problema del dpi alto che slava le cose c'è un'opzione (click destro nel desktop / impostazioni schermo / impostazioni ridimensionamento avanzato), ma non so se funziona come si deve e non so se può evitare anche il solo problema dello zoom che slava le immagini


l'opzione dell'antialiasing nella lente d'ingrandimento non la trovo, vedo solo quella per smussare i caratteri e non mi piace, li sgrana

non ho idea di come sia nei monitor crt visto che sono anni che non ne uso più (ma avrei preferito usare uno di quelli...)


e come già detto sopra, con android questo problema non esiste, esiste solo per le immagini e le foto

Redorta 02-05-2018 10:54

C'era una cosa che andava bene e l'hanno tolta: il gruppo home!
Adesso con account locale non riesco più a creare una rete domestica.
WhitOut words… per non dire altro!

fraussantin 02-05-2018 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45524113)
[/b]

Lo uso quando sto al tv e non mi da questo problema, devi attivare l'anti aliasing nelle impostazioni della lente di ingrandimento

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45524122)
ho visto che per il problema del dpi alto che slava le cose c'è un'opzione (click destro nel desktop / impostazioni schermo / impostazioni ridimensionamento avanzato), ma non so se funziona come si deve e non so se può evitare anche il solo problema dello zoom che slava le immagini


l'opzione dell'antialiasing nella lente d'ingrandimento non la trovo, vedo solo quella per smussare i caratteri e non mi piace, li sgrana

non ho idea di come sia nei monitor crt visto che sono anni che non ne uso più (ma avrei preferito usare uno di quelli...)


e come già detto sopra, con android questo problema non esiste, esiste solo per le immagini e le foto

L'antialiasing è attivo ma molte app desktop risultano slavate lo stesso.

Su può escludere dall'ingrandimento app x app ma poi si vedono piccole.

Insomma na cagata..

Winaerotweak e si risolve quasi tutto. Ma ripeto è assurdo che uno non possa accendere il pc da nabbo ed avete tutto a posto.

FulValBot 02-05-2018 11:04

come fa ms a non capire che sto problema esiste e da troppi anni??

magari può essere che tramite regedit si possa far qualcosa, ma è assurdo

Macco26 02-05-2018 11:23

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45524122)
ho visto che per il problema del dpi alto che slava le cose c'è un'opzione (click destro nel desktop / impostazioni schermo / impostazioni ridimensionamento avanzato), ma non so se funziona come si deve e non so se può evitare anche il solo problema dello zoom che slava le immagini
[...]
e come già detto sopra, con android questo problema non esiste, esiste solo per le immagini e le foto

Quella è la nuova opzione che prova ad intervenire PRIMA che sia l'utente (come avveniva in FCU) con la linguetta Compatibilità, che credo conoscessimo sì e no in 3. A me ieri l'opzione l'ha attivata da solo (è comparsa la notifica nel centro notifiche) dunque presumo che come sente un monitor Hi DPI e l'uso di app pre Win10, si auto attivi e te lo dice.

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 45524170)
C'era una cosa che andava bene e l'hanno tolta: il gruppo home!
Adesso con account locale non riesco più a creare una rete domestica.
WhitOut words… per non dire altro!

Secondo loro basta connettersi con il medesimo account MSA su tutti i PC ed è automatico. E' su quello che spingono. Altrimenti dicono di usare la funzione Condividi, dal menu contestuale delle cartelle/stampanti. Hai provato che ne viene?

Io ho tutti i PC con il mio MSA, dunque cambia poco.

Gyammy85 02-05-2018 11:36

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45524180)
L'antialiasing è attivo ma molte app desktop risultano slavate lo stesso.

Su può escludere dall'ingrandimento app x app ma poi si vedono piccole.

Insomma na cagata..

Winaerotweak e si risolve quasi tutto. Ma ripeto è assurdo che uno non possa accendere il pc da nabbo ed avete tutto a posto.

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45524196)
come fa ms a non capire che sto problema esiste e da troppi anni??

magari può essere che tramite regedit si possa far qualcosa, ma è assurdo

Ma qual'è esattamente il problema, temo di non aver capito bene, il fatto del ridimensionamento in base alla res? si può sempre usare lo zoom quello nelle impostazioni della risoluzione, quello smussa abbastanza i caratteri...ma riduce lo spazio effettivo...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.