Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   LG (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=171)
-   -   LG Nexus 5 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606001)


dtreert 29-11-2013 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Beelzebub (Messaggio 40354076)
Non so a quale router ti stessi collegando, personalmente tra iOS e Android non ho riscontrato grosse differenze...

non credo dipenda dal router. Dipende dalla tipologia di sicurezza che si utilizza per l'accesso wifi. iOS mi riconosceva in automatico tutto mentre con Android dovevo impostare tutto io

dtreert 29-11-2013 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider (Messaggio 40354094)
Non sono d'accordo. Android lo uso sin dalla sua nascita ed é sempre stato intuitivo e con il passare delle release é migliorato sempre più. Non facciamo passare ios come l'unico sistema intuitivo perché non é così. Siamo sopravvissuti ai symbian, ai macchinosissimi sistemi proprietari dei normali cellulari. Adesso android sarebbe complicato? Serve chiaramente quel minimo di utilizzo per capire le differenze quando si migra da un OS all'altro, perché ognuno ha le sue peculiarità ed il suo funzionamento. Ma é qualcosa di assolutamente normale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

la mia esperienza personale (provato tutti e due) è stata in passato ed è tutt'ora che iOS è decisamente più user friendly e più facile/immediato/intuitivo di Android. E ho usato più android che iOS. Il fatto che non sei daccordo è un altra cosa xD.

Ma pretendere di avere ragione su una cosa che ha anche un minimo di soggettività ed è un parere personale... xD

Dark Schneider 29-11-2013 14:50

Aggiungo: alla fine per carità ognuno la pensa come vuole, ma personalmente conosco tantissime persone che con la tecnologia in generale non ci va a nozze..ma lo smartphone android l'hanno imparato velocemente ad utilizzare. Per me al giorno d'oggi sono un po' tutte due di facile utilizzo.

Comunque a proposito del discorso dell'altro giorno sullo SlimPort e del mirroring con la TV, segnalo questo test https://www.youtube.com/watch?v=g0cTZ8P9LeY così magari l'autore del topic potrà inserirlo nel primo post appena avrà tempo di organizzarla. ;)

A me sta venendo quasi la pazzia di comprare il dongle x il miracast..ma 90€ e passa..mi fanno venire i brividi. Però potrei sfruttarlo anche su xperia tablet z, oltre che sul nexus.. vedrò!! Sicuramente lo slimport é la soluzione più economica.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Beelzebub 29-11-2013 15:02

Quote:

Originariamente inviato da dtreert (Messaggio 40354126)
non credo dipenda dal router. Dipende dalla tipologia di sicurezza che si utilizza per l'accesso wifi. iOS mi riconosceva in automatico tutto mentre con Android dovevo impostare tutto io

Boh, io mi sono limitato a tirare giù la tendina, attivare il wifi, cercare la rete, inserire la password e bon... :fagiano:

dtreert 29-11-2013 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Beelzebub (Messaggio 40354294)
Boh, io mi sono limitato a tirare giù la tendina, attivare il wifi, cercare la rete, inserire la password e bon... :fagiano:

quello lo faccio anche io a casa mia, ma quando si usano le certificazioni per android è diverso (o almeno è così per la mia università)

!fazz 29-11-2013 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Beelzebub (Messaggio 40354294)
Boh, io mi sono limitato a tirare giù la tendina, attivare il wifi, cercare la rete, inserire la password e bon... :fagiano:

Si parla di autenticazione WiFi quindi server radius non la solita WPA psk casalinga :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

AlexAlex 29-11-2013 15:19

Quote:

Originariamente inviato da !fazz (Messaggio 40353794)
questo proprio no, è pieno di passaggi assurdi, poi ci si fà il callo e si risolve ma cavolo, ad esempio per riuscire a togliere la vibrazione della tastiera durante la digitazione sono andato su internet a vedere come fare perchè l'opzione trovata nel menu la toglieva solo da alcune parti e l'opzione era suddivisa in due menu in due sottosezioni del sistema operativo

forse ti riferisci al fatto che c'è un menu su audio, che si riferisce al "generico" tocco del display, e uno sotto la tastiera in uso per quando stai scrivendo (in realtà hai una impostazione separata per ogni eventuale tastiera che installi :D )... si questo forse può confondere chi non è abituato. Non mi sembra di averlo però più configurato sui nuovi dispositivi, è uno dei settaggi che si ricorda quando inserisci l'account.

Quote:

Originariamente inviato da dtreert (Messaggio 40353873)
bah, io stavo per bestemmiare per installare un certificato wifi (università), visto che dovevo impostare protocolli, utenza psw ecc. con ios con 2 tap ero apposto. indi tanto plug and play android non mi sembra.

mai provato, quindi ti credo. So che ci sono delle voci a riguardo nel menu sicurezza.

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider (Messaggio 40354210)
Sicuramente lo slimport é la soluzione più economica.

Probabilmente di migliore e più economico (edit: il più economico era riferito all'adattatore mirrorcast di cui parlavi) ci dovrebbe essere il Chromecast, che da noi non vendono direttamente e quindi costa di più, in oltre alcune funzioni legate ai vari servizi non credo che siano sfruttabili da noi. Oltre alla connessione mirrorcast è un dispositivo vero e proprio che può funzionare anche da solo, oltre che in accoppiata con i vari dispositivi.

devil_mcry 29-11-2013 15:19

Quote:

Originariamente inviato da dtreert (Messaggio 40354331)
quello lo faccio anche io a casa mia, ma quando si usano le certificazioni per android è diverso (o almeno è così per la mia università)

si anche da me al poli mi pare ci sia una leggera differenza, ma pensavo fosse una cosa fatta apposta x iOS

evidentemente è solo iOS che ha l'accesso pilotato diciamo

Dark Schneider 29-11-2013 15:35

Quote:

Originariamente inviato da dtreert (Messaggio 40354152)
la mia esperienza personale (provato tutti e due) è stata in passato ed è tutt'ora che iOS è decisamente più user friendly e più facile/immediato/intuitivo di Android. E ho usato più android che iOS. Il fatto che non sei daccordo è un altra cosa xD.

Ma pretendere di avere ragione su una cosa che ha anche un minimo di soggettività ed è un parere personale... xD

Guarda che il mio discorso era soggettivo sin dall'inizio. Mi pare chiaro che ognuno parla in base alla propria esperienza. Ma é proprio per una questione di soggettività che credo sia sbagliato farlo passare come non intuitivo. Al giorno d'oggi sono tutti intuitivi gli OS nell'uso generale. Ognuno ha le sue differenze e può essere più semplice nel fare una cosa o un altra. Lo stesso iOS può essere considerato rognoso se uno deve fare delle cose che poi ruotano attorno ad iTunes, ecc. un esempio a caso il banalissimo trasferimento di un file tra dispositivi, al pc,ecc. Su android lo fai in 2 secondi e nella modalità che ti pare..un copia ed incolla, via BT,NFC, ecc. Anche queste sono cose da tenere a mente se vogliamo parlare di semplicità di utilizzo, eh? :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Beelzebub 29-11-2013 15:36

Quote:

Originariamente inviato da dtreert (Messaggio 40354331)
quello lo faccio anche io a casa mia, ma quando si usano le certificazioni per android è diverso (o almeno è così per la mia università)

Quote:

Originariamente inviato da !fazz (Messaggio 40354346)
Si parla di autenticazione WiFi quindi server radius non la solita WPA psk casalinga :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Stiamo parlando di questo?

http://www.ntu.edu.sg/cits/itnetwork...SECURE%29.aspx

dtreert 29-11-2013 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider (Messaggio 40354510)
Guarda che il mio discorso era soggettivo sin dall'inizio. Mi pare chiaro che ognuno parla in base alla propria esperienza. Ma é proprio per una questione di soggettività che credo sia sbagliato farlo passare come non intuitivo. Al giorno d'oggi sono tutti intuitivi gli OS nell'uso generale. Ognuno ha le sue differenze e può essere più semplice nel fare una cosa o un altra. Lo stesso iOS può essere considerato rognoso se uno deve fare delle cose che poi ruotano attorno ad iTunes, ecc. un esempio a caso il banalissimo trasferimento di un file tra dispositivi, al pc,ecc. Su android lo fai in 2 secondi e nella modalità che ti pare..un copia ed incolla, via BT,NFC, ecc. Anche queste sono cose da tenere a mente se vogliamo parlare di semplicità di utilizzo, eh? :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

il fatto è che nessuno sta facendo passare niente... stiamo riportando la nostra esperienza, visto che è stata richiesta.

davidozzo 29-11-2013 16:00

infatti ragazzi, cerchiamo di mantenere una discussione con i toni ottimi com'è stata fino ad ora, che io sinceramente sto trovando molto utile questo argomento (sono stato io a porre il "problema")... Mi fa sempre piacere ascoltare pareri diversi, perchè in questi casi mi aiutano molto a scegliere.

devil_mcry 29-11-2013 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider (Messaggio 40354510)
Guarda che il mio discorso era soggettivo sin dall'inizio. Mi pare chiaro che ognuno parla in base alla propria esperienza. Ma é proprio per una questione di soggettività che credo sia sbagliato farlo passare come non intuitivo. Al giorno d'oggi sono tutti intuitivi gli OS nell'uso generale. Ognuno ha le sue differenze e può essere più semplice nel fare una cosa o un altra. Lo stesso iOS può essere considerato rognoso se uno deve fare delle cose che poi ruotano attorno ad iTunes, ecc. un esempio a caso il banalissimo trasferimento di un file tra dispositivi, al pc,ecc. Su android lo fai in 2 secondi e nella modalità che ti pare..un copia ed incolla, via BT,NFC, ecc. Anche queste sono cose da tenere a mente se vogliamo parlare di semplicità di utilizzo, eh? :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

guarda, io ho smartphone android da sempre, ho provato anche con i tablet ma li non ci siamo, in ogni caso avendo l'ipod touch dallo stesso tempo del primo smartphone android li ho usati nel tempo in parallelo

iOS è più immediato e secondo me è la ragione x cui continua ad avere tanto successo
android hai da girare di più attorno alle cose, che tipicamente nel tempo si spostano

per il resto, una volta che ti abitui anche programmare in assembly è facile per dire, poi sono abitudini

io ad esempio uso ormai solo più cloud, il BT non l'ho mai usato il gnexus per dire in 12 mesi di uso

fraussantin 29-11-2013 17:27

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 40354682)
guarda, io ho smartphone android da sempre, ho provato anche con i tablet ma li non ci siamo, in ogni caso avendo l'ipod touch dallo stesso tempo del primo smartphone android li ho usati nel tempo in parallelo

iOS è più immediato e secondo me è la ragione x cui continua ad avere tanto successo
android hai da girare di più attorno alle cose, che tipicamente nel tempo si spostano

per il resto, una volta che ti abitui anche programmare in assembly è facile per dire, poi sono abitudini

io ad esempio uso ormai solo più cloud, il BT non l'ho mai usato il gnexus per dire in 12 mesi di uso

ios e ios(e chi lo vuole non vorrà mai android), l'estetica apple è l'estetica apple ( e il suo fascino è unico), la mela è cmq sempre la mela e fa "potta".
Tutto questo lo capisco, ma se apple non si adegua a rendere i suoi terminali al top , credo che difficilmente potra' continuare a vendere i volumi del passato : con telefoni dual core a 900 euro!!

Pisuke_2k6 29-11-2013 19:13

ciao. richiedo aiuto .
ho acquistato 16 nov nexus 5 16 gb. ho ricaricato la carta ricaricabile e mi hanno scalato l importo.
stasera hanno tentato ancora di scaricarmi un importo (che non vedo ) perche' il saldo era basso.
ora... iltelefono non l ho ricevuto e non l hanno spedito

in google play vedo ordine rifiutato ma se clicco informazioni vedo "il pacco la scera' il magazzino il 11/12/13" e volendo posso annullare l ordine...

tutto normale? o non ci devo dormire??????


risposta per tutti quelli messi come me. ho contattato il servizio della banca via telefonica. ci sono grossi problemi sul circuito carta di credito.

ERRYNOS 29-11-2013 20:18

PROBLEMA PAGAMENTO
 
ciao il 15 novembre ho effettuato l'ordine di un nexus 5 16 gb con una carta prepagata , mi è stato segnalato da Google adesso che l'importo non è stato caricato sulla carta di credito perché probabilmente nel frattempo avevo speso i soldi nella prepagata. Ho ricaricato e ho riconfermato l'ordine che adesso viene definito PENDING ma mi vengono date due indicazioni
-Nov29 You updated your payment for this purchase from MasterCard*** to MasterCard****
-Nov 29 your MasterCard****** was declined for this purchase.

non capisco Qual è che devo prendere per buono? il primo o il secondo, qualcuno riesce ad aiutarmi??

Adesso mi è arrivata l'email di Google che afferma che il pagamento ha avuto successo, ma lo stato dell'ordibe non è cambiato

Pisuke_2k6 29-11-2013 20:27

leggi sopra. problemi tutta la rete carte di credito. risposta call center banca

ERRYNOS 29-11-2013 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 40356046)
leggi sopra. problemi tutta la rete carte di credito. risposta call center banca

ti ringrazio, spero che si risolva tutto in fretta

NforceRaid 29-11-2013 20:40

Quote:

Originariamente inviato da NforceRaid (Messaggio 40353503)
so che interessa a pochi ;) ma la RINGKE FUSION che doveva arrivare fra il 13e il 28, non è arrivata, purtroppo l'assistenza amazon (sempre efficiente, ha risposto subito alla mail) mi ha detto che dopo aver contattato il venditore (fatto ieri alle 20 e non mi ha ancora risposto :confused: ) devo aspettare il 4 dicembre e poi chiedere il rimborso, quindi mi tocca aspettare come aspetto (ma su questo siamo in molti) la fix per audio e fotocamera. ;)

se interessa provate Snapdragon BatteryGuru lo trovate nel play store, lo sto testando e non mi sembra malaccio ;)

Ciao :cool:

questa è la risposta di Rearth Usa

Hello, Thank you for contacting Rearth USA! We apologize for the inconvenience, however, we would like to inform you that your order has already been shipped out of our sorting facility in transit so we cannot authorize a refund, edit information or cancel the order. If you wish to get a refund, you can choose to return the item but a return shipping charge would be incurred by you. I hope this information was of use to you. Thank you for choosing Rearth USA, we appreciate your business! Best Regards, Eunice - Rearth USA

lascio a voi i commenti

ciao ;)

qboy 29-11-2013 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 40356046)
leggi sopra. problemi tutta la rete carte di credito. risposta call center banca

ma anche per la postepay ci sono problemi?

fraussantin 29-11-2013 20:53

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 40356113)
ma anche per la postepay ci sono problemi?

boh , io ho ordinato l'altro ieri e si son presi subito i soldi.

con postepay

sul wallet dice questo :

non credo che vogliano riprelevare dalla postepay , anche perche' non ci sono più soldi!

fabryno 29-11-2013 21:02

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 40356113)
ma anche per la postepay ci sono problemi?

Io ho pagato con postepay e non ho avuto nessun problema ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

qboy 29-11-2013 21:17

Quote:

Originariamente inviato da fabryno (Messaggio 40356197)
Io ho pagato con postepay e non ho avuto nessun problema ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ma quindi che problemi ci sono con le carte di credito? vedi sopra^

fabryno 29-11-2013 21:30

Quote:

Originariamente inviato da ERRYNOS (Messaggio 40356008)
ciao il 15 novembre ho effettuato l'ordine di un nexus 5 16 gb con una carta prepagata , mi è stato segnalato da Google adesso che l'importo non è stato caricato sulla carta di credito perché probabilmente nel frattempo avevo speso i soldi nella prepagata. Ho ricaricato e ho riconfermato l'ordine che adesso viene definito PENDING ma mi vengono date due indicazioni
-Nov29 You updated your payment for this purchase from MasterCard*** to MasterCard****
-Nov 29 your MasterCard****** was declined for this purchase.

non capisco Qual è che devo prendere per buono? il primo o il secondo, qualcuno riesce ad aiutarmi??

Adesso mi è arrivata l'email di Google che afferma che il pagamento ha avuto successo, ma lo stato dell'ordibe non è cambiato

Devi prendere per buono il primo e comunque ti dovrebbe arrivare una email dove ti dice della conferma dell'aggiornamento del pagamento.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

_DoktorTerror_ 29-11-2013 21:38

Ordinato :D

Il mio ordine dice che verrà evaso dal magazzino il 20 Dicembre. Dite che un possa essere evaso un po' prima?

Pisuke_2k6 29-11-2013 21:40

in effetti come mi hanno spiegato non e' corretto. l addebito che vedi sui movimenti della carta e' un impegno di spesa (anche se vedi l addebito con il segno - )...... pertanto l impegno che hanno messo sulla carta quando avete fatto l ordine non va a combaciare con l addebito che devono fare in questi giorni.. perntato per google non avete i soldi. dal vostro punto di vista avete l addebito /(che e' fittizio) e vi nega una nuova transazione per saldo errato.

spero di essere stato chiaro. cmq domani contattate il servizio della vostra carta di credito per vedere se e' tutto a posto ..

fabryno 29-11-2013 21:51

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 40356344)
Ordinato :D

Il mio ordine dice che verrà evaso dal magazzino il 20 Dicembre. Dite che un possa essere evaso un po' prima?

Sicuramente verrà spedito molto prima ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

arenavsore 29-11-2013 22:15

La cover Spiegel ultra hybrid o come si scrive è molto bella! Arrivata oggi. Da molta sicurezza e la protezione è assicurata. Consigliata per chi vuole mettere al sicuro il mostriciattolo sacrificando ovviamente il piacere del naked, oddio cosa ho detto :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

dibiz 29-11-2013 22:55

Non sto seguendo molto la discussione ma volevo chiedere se siamo tanti ad avere problemi con il microfono... durante le telefonate devo dire che l'interlocutore tende sempre a dirmi che non mi sente bene...
Secondo voi è un problema da garanzia?

signo3d 30-11-2013 01:27

Ragazzi che differenza c'è tra le spigen ultrahybrid ultraharmor e slim armore?

A parte la prima che è trasparante, sono tutte cover che protegono il retro del telefono, ma a differenza di resistenza etc non capisco cosa vari (se non immaginandolo leggendo i nomi).

Grazie

_DoktorTerror_ 30-11-2013 07:22

Quote:

Originariamente inviato da fabryno (Messaggio 40356398)
Sicuramente verrà spedito molto prima ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

speriamo :) altrimenti, tra ponti e ponticelli, lo vedo a Gennaio :(

fraussantin 30-11-2013 07:36

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 40356257)
ma quindi che problemi ci sono con le carte di credito? vedi sopra^

Da quel poco che ho letto il giro i problemi ci sono con tutte le carte per gli ordini che ci mettono piu di una settimana ad essere evasi.

Si sospetta , ma senza certezza, che google blocchi i soldi per una settimana , poi li sblocchi e poi li riblocchi supito per altri 7 gg.

Evidentemente non sempre la carta fa in tempo a renderli disponibili , e molti nelle prepagate non hanno il doppio dei soldi , e nelle carte normali potrebbe essere che a fine mese sia finito il limite di sicurezza.

Vash.89 30-11-2013 11:54

Quote:

Originariamente inviato da arenavsore (Messaggio 40356499)
La cover Spiegel ultra hybrid o come si scrive è molto bella! Arrivata oggi. Da molta sicurezza e la protezione è assicurata. Consigliata per chi vuole mettere al sicuro il mostriciattolo sacrificando ovviamente il piacere del naked, oddio cosa ho detto :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk



L'hai presa da ebay direttamente da Spigen??

Se si quando l'hai ordinata??

Sarebbe bello vedere delle foto :)

ohi 30-11-2013 14:00

Ciao, mi sorge un dubbio sulle dimensione del telefono (ne sto valutando l'acquisto), i 13/14 cm di altezza del telefono, ci sta nele tasche dei pantaloni? E comodo da tenere nelle tasche?

RoUge.boh 30-11-2013 15:02

Quote:

Originariamente inviato da ohi (Messaggio 40358203)
Ciao, mi sorge un dubbio sulle dimensione del telefono (ne sto valutando l'acquisto), i 13/14 cm di altezza del telefono, ci sta nele tasche dei pantaloni? E comodo da tenere nelle tasche?

0 problemi

Ste powa 30-11-2013 16:05

Quote:

Originariamente inviato da ohi (Messaggio 40358203)
Ciao, mi sorge un dubbio sulle dimensione del telefono (ne sto valutando l'acquisto), i 13/14 cm di altezza del telefono, ci sta nele tasche dei pantaloni? E comodo da tenere nelle tasche?

Non comodissimo con una mano ma nelle tasche, anche nei pantaloni più stretti zero problemi

pgp 30-11-2013 17:08

Quote:

Originariamente inviato da dibiz (Messaggio 40356653)
Non sto seguendo molto la discussione ma volevo chiedere se siamo tanti ad avere problemi con il microfono... durante le telefonate devo dire che l'interlocutore tende sempre a dirmi che non mi sente bene...
Secondo voi è un problema da garanzia?

Sicuramente non è un problema comune: non l'avevo ancora sentito, né qui, né su XDA. Per quanto mi riguarda, nessuno mi ha mai segnalato questa cosa nel telefonarmi, quindi immagino che il mio esemplare non sia affetto da questo "problema", ammesso che di problema si tratti, e ammesso che non sia un problema dello speaker del telefono del tuo interlocutore.


pgp

CONDOR89 30-11-2013 17:46

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 40356998)
Da quel poco che ho letto il giro i problemi ci sono con tutte le carte per gli ordini che ci mettono piu di una settimana ad essere evasi.

Si sospetta , ma senza certezza, che google blocchi i soldi per una settimana , poi li sblocchi e poi li riblocchi supito per altri 7 gg.

Evidentemente non sempre la carta fa in tempo a renderli disponibili , e molti nelle prepagate non hanno il doppio dei soldi , e nelle carte normali potrebbe essere che a fine mese sia finito il limite di sicurezza.

Proprio l'altro ieri ho ricevuto un secondo sms dalla banca che mi informava che è stata utilizzata la carta di credito per la seconda volta da Google. Speriamo che non mi tolgano alla fine il doppio dell'importo e che arrivi il cellulare. :stordita:

fraussantin 30-11-2013 17:53

Quote:

Originariamente inviato da CONDOR89 (Messaggio 40359255)
Proprio l'altro ieri ho ricevuto un secondo sms dalla banca che mi informava che è stata utilizzata la carta di credito per la seconda volta da Google. Speriamo che non mi tolgano alla fine il doppio dell'importo e che arrivi il cellulare. :stordita:

su un altro forum tipo ha parlato.con quelli.di google e sembra che il problema sia.con il.circuito mastercard italiano.

speriamo sia così

mattxx88 30-11-2013 17:59

Per i problemi di pagamemto, se avete voglia di spulciare le pagine e andare al 18 novembre, potete leggere cosa è successo a me e come ho risolto

Ps mastercard pure io


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.