Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   LG (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=171)
-   -   LG Nexus 5 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606001)


psytrance 23-07-2014 12:15

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 41338313)
raga, ma avete notato che i prezzi sono lievitati?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nexus_5.aspx
complice il pizzo della nuova tassa siae (o meglio dell'innalzamento dell'aliquota).. e la disponibilità mai elevata, non accenna a diminuire rispetto alla data di introduzione..
io ho avuto fortuna con uno degli shop che non hanno una reputazione così buona online ( tech.... tempi biblici e trasparenza 0) e in 5gg avevo il mio 16gb nero d821 europa (Francese, con cuffiette) a 275€ spedito..

Non ha senso questa tassa!!!

megthebest 23-07-2014 12:18

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 41338874)
Ma il n6 quando esce??? :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

perchè, ne senti la necessità?

secondo me, allo stato attuale, le innovazioni sono talmente poche, che ci si ridurrebbe ad un padellone da 5,5", schermo QHD, cpu mostruosa ma poco utile ai fini pratici, 3Gb di ram (che ci faremo mai...) e batterie sempre sottotono per le reali necessità..

secondo me una bella inversione di tendenza, sarebbe un N6 con lo stesso schermo dell'attuale N5, cornici ancora più sottili per contenere le dimensioni, accorgimenti ulteriori per il risparmio energetico, batteria da 3000 mAh, a costo di arrivare ai 9mm di spessore, slot micro Sd .. e sarei apposto a vita:D

sto capendo solo ora che chi veramente ha un nexus (ce l'ho da meno di 20gg....) e ci vuole smanettare (multi rom, app per tutti i gusti, musica, video, mappe offline) ha bisogno di almeno 32Gb o del 16Gb ma con la possibilità di mettere una Micro SD (benchè Google faccia di tutto per non farla usare non permettendo di installare le app su di essa...)

fraussantin 23-07-2014 12:52

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 41338919)
perchè, ne senti la necessità?

secondo me, allo stato attuale, le innovazioni sono talmente poche, che ci si ridurrebbe ad un padellone da 5,5", schermo QHD, cpu mostruosa ma poco utile ai fini pratici, 3Gb di ram (che ci faremo mai...) e batterie sempre sottotono per le reali necessità..

secondo me una bella inversione di tendenza, sarebbe un N6 con lo stesso schermo dell'attuale N5, cornici ancora più sottili per contenere le dimensioni, accorgimenti ulteriori per il risparmio energetico, batteria da 3000 mAh, a costo di arrivare ai 9mm di spessore, slot micro Sd .. e sarei apposto a vita:D

sto capendo solo ora che chi veramente ha un nexus (ce l'ho da meno di 20gg....) e ci vuole smanettare (multi rom, app per tutti i gusti, musica, video, mappe offline) ha bisogno di almeno 32Gb o del 16Gb ma con la possibilità di mettere una Micro SD (benchè Google faccia di tutto per non farla usare non permettendo di installare le app su di essa...)

Beh , se vuoi il multirom ti serve una 32 .

Per una ROM sola fai anche col 16... tanto i backup li metti su chiavetta.

Certo uno slot sd era comodo , ma per "motivi di sicurezza" non lo hanno messo.

Notare bene le ""

Edit
Google non ti fa installare le app sulla sd perchè se ci metti una sd lenta o malmessa avrai solo problemi.
Addirittura se è lenta potresti avere problemi pure con le foto.
Certo per musica e dati....

AIOLIAs 23-07-2014 13:42

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 41339068)
Beh , se vuoi il multirom ti serve una 32 .

Per una ROM sola fai anche col 16... tanto i backup li metti su chiavetta.

Certo uno slot sd era comodo , ma per "motivi di sicurezza" non lo hanno messo.

Notare bene le ""

Edit
Google non ti fa installare le app sulla sd perchè se ci metti una sd lenta o malmessa avrai solo problemi.
Addirittura se è lenta potresti avere problemi pure con le foto.
Certo per musica e dati....

Non è per motivi di sicurezza, non hanno messo la sd card perché devi usare la loro sd ossia google drive

Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]

megthebest 23-07-2014 14:06

Quote:

Originariamente inviato da AIOLIAs (Messaggio 41339282)
Non è per motivi di sicurezza, non hanno messo la sd card perché devi usare la loro sd ossia google drive

Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]

che con le reti che abbiamo in Italia è uno spasso... ho provato a sincoronizzare delle foto su google + e mi è venuto il latte alle ginocchia nella mia zona, con la copertura che c'è ... oppure forse google pensa che abbiamo 24/24 la wifi... ma allora che smartphone è?

fraussantin 23-07-2014 14:51

Quote:

Originariamente inviato da AIOLIAs (Messaggio 41339282)
Non è per motivi di sicurezza, non hanno messo la sd card perché devi usare la loro sd ossia google drive

Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]

Lo so . E non solo .... Ma loro dissero per motivi di sicurezza

AlexAlex 23-07-2014 14:51

Quote:

Originariamente inviato da AIOLIAs (Messaggio 41339282)
Non è per motivi di sicurezza, non hanno messo la sd card perché devi usare la loro sd ossia google drive

Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]

È anche per non pagarci le royalty a MS....

Franz995 23-07-2014 15:18

Voi usate app particolari per il risparmio energetico del nexus o fate manualmente? In questi giorni sto provando greenify versione non-root e devo dire che fa esattamente quello che facevo io a mano prima.

AIOLIAs 23-07-2014 15:34

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 41339581)
Lo so . E non solo .... Ma loro dissero per motivi di sicurezza







Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 41339582)
È anche per non pagarci le royalty a MS....

....... :(

Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]

fraussantin 23-07-2014 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Franz995 (Messaggio 41339698)
Voi usate app particolari per il risparmio energetico del nexus o fate manualmente? In questi giorni sto provando greenify versione non-root e devo dire che fa esattamente quello che facevo io a mano prima.

Bella app , ma non sono sicuro che funzioni sempre.

Antimo96 23-07-2014 17:37

Probabilmente interessera a pochi,ma meizu rilascierá il flyme os per vari nexus 5 e gli ultimi top gamma.Un pó come xiaomi fa con la miui.
Devo dire che per la smart navbar e le varie gesture mi ha sempre intrigato come fork android.

manu84 23-07-2014 18:46

Su quale sito affidabile si riesce ad averlo al miglior prezzo?

Dominioincontrastato 23-07-2014 19:11

Quote:

Originariamente inviato da manu84 (Messaggio 41340418)
Su quale sito affidabile si riesce ad averlo al miglior prezzo?

http://www.unieuro.it/telefonia-navi...reEvar3=search

vedi se nella tua zona puoi acquistarlo direttamente senza spedizioni

davidozzo 23-07-2014 19:43

Ragazzi, non so se è un caso, ma da quando ho messo la radio di Android L, a me pare che va molto peggio rispetto a prima. Le chiamate piu o meno è uguale, il problema è quando provo internet. Spesso non si connette alla rete, difficilmente aggancia H+, e anche quando è 3G, comunque è instabile, a volte mi capita che dal massimo delle tacchette si azzera, e viceversa... Ora ho rimesso quella di prima ma i problemi sembrano essere rimasti. Quindi non so a questo punto il problema da cosa può dipendere, però sono sicuro che tutto è cominciato da quando ho cambiato la radio.

megthebest 23-07-2014 19:53

Quote:

Originariamente inviato da davidozzo (Messaggio 41340628)
Ragazzi, non so se è un caso, ma da quando ho messo la radio di Android L, a me pare che va molto peggio rispetto a prima. Le chiamate piu o meno è uguale, il problema è quando provo internet. Spesso non si connette alla rete, difficilmente aggancia H+, e anche quando è 3G, comunque è instabile, a volte mi capita che dal massimo delle tacchette si azzera, e viceversa... Ora ho rimesso quella di prima ma i problemi sembrano essere rimasti. Quindi non so a questo punto il problema da cosa può dipendere, però sono sicuro che tutto è cominciato da quando ho cambiato la radio.

Non è la radio, fidati, io non ho trovato miglioramenti, ma nemmeno peggioramenti..

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

fraussantin 23-07-2014 20:38

Quote:

Originariamente inviato da davidozzo (Messaggio 41340628)
Ragazzi, non so se è un caso, ma da quando ho messo la radio di Android L, a me pare che va molto peggio rispetto a prima. Le chiamate piu o meno è uguale, il problema è quando provo internet. Spesso non si connette alla rete, difficilmente aggancia H+, e anche quando è 3G, comunque è instabile, a volte mi capita che dal massimo delle tacchette si azzera, e viceversa... Ora ho rimesso quella di prima ma i problemi sembrano essere rimasti. Quindi non so a questo punto il problema da cosa può dipendere, però sono sicuro che tutto è cominciato da quando ho cambiato la radio.

Beh , ti puoi togliere i dubbi mettendo la radio 444.

davidozzo 23-07-2014 20:49

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 41340662)
Non è la radio, fidati, io non ho trovato miglioramenti, ma nemmeno peggioramenti..

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 41340797)
Beh , ti puoi togliere i dubbi mettendo la radio 444.

E allora sarà la ROM, anche se fino a prima che cambiassi radio la Mahdi non mi ha mai dato problemi. Comunque ora ho la radio della 4.4.4 e i problemi restano. Mi sa che riporto a stock e lo provo un po' così, poi vediamo il da farsi.

Sloat 23-07-2014 21:04

Almeno nel mio caso la radio di L è esattamente uguale a quella della 4.4.4

Sh0K 23-07-2014 23:07

con rom stock e kernel stock riuscite a fare più di 4 ore di display con una carica ? con la versione android 4.4.4

fraussantin 23-07-2014 23:16

Quote:

Originariamente inviato da Sh0K (Messaggio 41341179)
con rom stock e kernel stock riuscite a fare più di 4 ore di display con una carica ? con la versione android 4.4.4

Dipende da troppe cose.

Se disinstalli facebook, client mail (eccetto gmail) , niente meteo , niente widget , poca luminosità , e niente geolocal e now , puo darsi di sì !

Ma io per come lo uso ci facevo max 3 ore. E ora con rom root e kernel sempre quello co faccio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.