Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   LG (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=171)
-   -   LG Nexus 5 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606001)


davidozzo 17-06-2014 08:25

scusate, ma io ho l'opzione 4G su TIM, quindi che faccio?

Radagast82 17-06-2014 08:44

se lo usi lasci 4g, se no blocchi su 3g.

dopo il reset di ieri sembra che si sia stabilizzato, ma mi riservo un altro giorno. ho notato però che la nuova radio con h3g fa spesso a cazzotti, direi come se non più di prima. diverse volte perde di botto il segnale arrivando a nessun servizio per poi riprenderlo a piene tacche dopo qualche secondo.
insomma, tanta attesa per il 4.4.3 e mi ha praticamente peggiorato la situazione

danidj 17-06-2014 08:58

è semplice la procedura per ritornare alla 4.4.2 ??

Rastakhan 17-06-2014 09:08

Quote:

Originariamente inviato da danidj (Messaggio 41213849)
è semplice la procedura per ritornare alla 4.4.2 ??

Danidj mi piace il tuo avatar!

Bellino l'817:D , anche se sarebbe stato più bello un K3!

73s de ...!

[?] 17-06-2014 09:10

Quote:

Originariamente inviato da danidj (Messaggio 41213849)
è semplice la procedura per ritornare alla 4.4.2 ??

Ufficialmente non puoi.

Radagast82 17-06-2014 09:14

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 41213904)
Ufficialmente non puoi.

come no? su android development puoi scaricare la factory image della 4.4.2 e flasharla senza alcun problema

Antimo96 17-06-2014 09:18

Anche io improvvisamente ho avuto problemi di batteria.
Aggiornato a purity 4.4.3 con franco r 53 ero arrivato nei tre giorni successivi a fare minimo 5 ore e mezzo di schermo.Una volta anche sei e mezzo(greenify per bloccare Facebook amazon app shop e giochi.molesti).
Da qualche giorno improvviso battery iniziato dopo l aggiornamento di google plus.Disattivata la app e ora sembra essere ritornato come prima

[?] 17-06-2014 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 41213914)
come no? su android development puoi scaricare la factory image della 4.4.2 e flasharla senza alcun problema

La flashi come?
Io intendevo tramite gli aggiornamenti automatici.

Radagast82 17-06-2014 10:22

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 41214171)
La flashi come?
Io intendevo tramite gli aggiornamenti automatici.

con adb, tool ufficiale google.
l'ota una volta installato chiaramente non puoi più rimuoverlo, ma qui
https://developers.google.com/android/nexus/images

ci sono tutte le image delle rom stock per tutti i dispositivi nexus, sbloccando il bootloader (da adb) e flashando la rom stai facendo un'operazione ufficiale e supportata da google.

pgp 17-06-2014 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 41213797)
se lo usi lasci 4g, se no blocchi su 3g.

dopo il reset di ieri sembra che si sia stabilizzato, ma mi riservo un altro giorno. ho notato però che la nuova radio con h3g fa spesso a cazzotti, direi come se non più di prima. diverse volte perde di botto il segnale arrivando a nessun servizio per poi riprenderlo a piene tacche dopo qualche secondo.
insomma, tanta attesa per il 4.4.3 e mi ha praticamente peggiorato la situazione

Anche io sono sotto rete Tre, devo dire che invece per quanto mi riguarda il segnale mi sembra un po' più stabile con la 4.4.3 rispetto al precedente aggiornamento (con cui a volte il segnale 3G scendeva inspiegabilmente da 5 a 1 tacca); questo a parte l'episodio di ieri, a casa di un amico: per mezz'ora il telefono non ha voluto saperne di agganciarsi ad alcun gestore telefonico (né h3g, né TIM), nonostante in quella zona il segnale sia normalmente molto buono, visto che in genere scarico oltre il MByte/s.
È stato inutile attivare la modalità aereo, o riavviare il telefono, ma dopo un po' la situazione è tornata alla normalità.


pgp

pgp 17-06-2014 10:29

Per quanto riguarda l'autonomia, anche io riscontro un calo, anche se non troppo evidente, della durata: in 24 ore di telefono acceso, con una carica arrivo a 4 ore scarse di schermo acceso.
E' anche vero che uso il telefono con tutto attivo: scarico quasi esclusivamente in 3G (che consuma più del wifi), luminosità automatica, google now, geolocalizzazione ad alta precisione, NFC e Android Beam sempre accesi. L'unica cosa che non uso spesso è il Bluetooth, ma con il BLE del Nexus 5 non dovrebbe incidere molto.


pgp

danidj 17-06-2014 11:11

Adesso cerco la via migliore per risolvere questo problema.
La batteria non mi preoccupa ma l'instabilità si...

ciao Rastakhan, bello anche il k3 :D
73

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 41213889)
Danidj mi piace il tuo avatar!

Bellino l'817:D , anche se sarebbe stato più bello un K3!

73s de ...!


qboy 17-06-2014 12:56

Dico la mia:noto il problema con SwiftKey e in effetti provando a scorrere in orizzontale di làg ce né a valanga, provate voi stessi con l'ultima versione ma non premendo sulle categorie in alto ma proprio scorrere trascinando il dito. Ho la purity rom, e confermo che con il wifi ho avuto dei problemucci come ricezione e pure xcon la rete mobile. La batteria noto proprio che dura mooooolto di meno, sopratutto lo vedo quando é in standby, da 30% a 11% in standby per un'ora e mezza circa :( inoltre non so forse é solo un mio problema ma si ricarica più lentamente quando lo metto sottocarica. Per ora sono maggiormente a casa ma appena devo stare fuori più tempo rimetto la 4.4.2

Dominioincontrastato 17-06-2014 12:58



ecco la cover pazza fatemi sapere se ne usate qualcuna anche voi :asd:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

[?] 17-06-2014 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 41214218)
con adb, tool ufficiale google.
l'ota una volta installato chiaramente non puoi più rimuoverlo, ma qui
https://developers.google.com/android/nexus/images

ci sono tutte le image delle rom stock per tutti i dispositivi nexus, sbloccando il bootloader (da adb) e flashando la rom stai facendo un'operazione ufficiale e supportata da google.

Ok chiaro, pensavo che come per gli altri prodotti il flash manuale facesse decadere la garanzia.

Dominioincontrastato 17-06-2014 13:49

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 41214956)
Ok chiaro, pensavo che come per gli altri prodotti il flash manuale facesse decadere la garanzia.

che poi in teoria se Lg applica la stessa garanzia su nexus 4 e 5 , flashando il device con altre rom non decade la garanzia a differenza delle altre case

https://www.facebook.com/notes/lg-it...50205338062585

Radagast82 17-06-2014 13:57

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 41214956)
Ok chiaro, pensavo che come per gli altri prodotti il flash manuale facesse decadere la garanzia.

per fortuna no, infatti lo sblocco del bootloader è un'attività prevista dalla stessa google, che ti mette a disposizione le spiegazioni e gli strumenti per farlo :D

Shark_rb 17-06-2014 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Shark_rb (Messaggio 41210118)
Buongiorno a tutti. Vorrei riportare la mia esperienza ed allo stesso tempo avere dei consigli. Tramite questo forum ho scoperto che la tastiera SwiftKey era gratis. La scarico subito dal play store. L'abilito spuntandola in "Lingua ed immissioni" ma mi compare un messaggio in cui mi dice che questo metodo potrebbe raccogliere tutto il resto digitato compresi dati personali etc etc. Ho accettato lo stesso. Ho sbagliato oppure c'è un altro metodo per attivare la tastiera?
Successivamente ho fatto la stessa prova dell'utente guant4namo. Ho tappato il tasto per inserire le emoji. Ho fatto questa prova sia in un semplice sms sia nel commentare un post di facebook. In effetti se si cerca di scorrere le emoji in orizzontale noto molta scattosità. Cosa che non avvertito con la tastiera Google.
Ora siccome ho letto nella discussione di altri utenti che non avvertono questo problema, mi chiedo: sbaglio io qualche settaggio?

Grazie

Nessuno?

Tennic 17-06-2014 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Shark_rb (Messaggio 41215273)
Nessuno?

Rispondo solo per l'autorizzazione a "poter intercettare i tasti premuti".
Mi pare alquanto ovvio che un'app tastiera possa sapere i tasti che premi, come comprare un televisore ed essere avvertiti che lui potrebbe sapere che canale stai visionando :D

Per i lag, anche io ho notato maggiori lag in questa ultima versione... Un esempio, invio un messaggio, e subito ricomincio a scrivere (es. whatsapp).
Ecco, prima era tutto ok, ora invece se dopo aver inviato il messaggio inizio subito a scrivere, perde la prima lettera, ossia io clicco sulla lettera ma ancora la tastiera non è pronta a riceverla, quindi non la digita, inizia ad accorgersi solo dalla seconda lettera. A meno che non attendo mezzo secondo in più prima di ricominciare a digitare :rolleyes:

Alekos Panagulis 17-06-2014 14:35

Raga da qualche giorno è impossibile sul mio telefono installare applicazioni di terze parti, tipo da Amazon o da Xposed. Quando arrivo alla schermata di installazione, il tasto installa non funziona, quello annulla sì.
Cosa può essere??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.