Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   LG (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=171)
-   -   LG Nexus 5 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606001)

qboy 01-12-2013 16:54

Quote:

Originariamente inviato da franklyn (Messaggio 40362822)
ma io ho avuto il Gnex con bootloader sbloccato fin dall'acquisto ed ho sempre ricevuto gli aggiornamenti OTA, quindi non credo che google sa se abbiamo bloccato o rootato lo smartphone.

io ti sto semplicemente rispondendo della mia esperienza, come ho anche specificato. forse il problema si poneva quando dovevi riavviare il telefono e ti compariva l'omino android verde con il ! rosso
Quote:

Originariamente inviato da Vash.89 (Messaggio 40362828)
Per fare il root bisogna sbloccare il bootloader..

Quindi quello che dici nn ha molto senso.. Se l'hanno ricevuto alcuni con i permessi di root (che quindi hanno modificato per forza il bootloader) l'hanno ricevuto anche quelli che hanno modificato solo il bootloader..

ripeto io non sono ne sviluppatore ne nessuno, se hai chiesto ti ho risposto per quello che potevo, sta a te interessartene di più anzichè denigrare le mie risposte. su molti altri dispositivi android fai il root senza toccare il bootloader e so perchè ne ho 5 di smartphone in casa. sul gnexus e anche sul nexus 5 non lo so di sicuro, dato che quando comprai il mio lo sbloccai subito

devil_mcry 01-12-2013 16:57

Anche io su gnexus root e kernel ricevevo gli ota

L'ultimo, quello piccolo, me lo ha installato con il fancy kernel

Sh0K 01-12-2013 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Vash.89 (Messaggio 40353915)
Ci siamo sentiti in privato ed io l'ho presa poco prima di te:confused: :confused:
Spero che il mio pacco non si sia perso :muro:

Comunque invia anche qualche foto della cover montata :)

Cominciavo a pensare che si era persa anche la mia invece Venerdì si è presentato il corriere:)
Ecco qualche foto:

NB: La cover dell'ultima foto ovviamente non è inclusa, è una prova ben riuscita di "taglia e photoshop" :D

Vash.89 01-12-2013 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Sh0K (Messaggio 40362946)
Cominciavo a pensare che si era persa anche la mia invece Venerdì si è presentato il corriere:)

Ecco qualche foto:

NB: La cover dell'ultima foto ovviamente non è inclusa, è una prova ben riuscita di "taglia e photoshop" :D

Grazie per le foto :)

Mi piace sempre

di più questa cover :P

Spero che arrivi presto anche la mia e che nn si sia persa :(

fraussantin 01-12-2013 17:14

quindi riepilogo per me nabbo:

il bootloader , serve per far comunicare il terminale col pc.

se lo sblocchi si resetta il telefono.

se lo riblocchi si resetta il telefono.( e si togli eventuale root)[errato]

quindi root senza sblocco boot non puo esistere.

allora :

la garanzia si perde per il bootloader , ma non per il root , quindi devo dedurre che è cmq impossibile fare il root senza perdere garanzia ?

o si puo fare anche il root tramite app su telefono ( come si faceva per i vecchi symbian?)

Sh0K 01-12-2013 17:48

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 40363026)
quindi riepilogo per me nabbo:

il bootloader , serve per far comunicare il terminale col pc.

se lo sblocchi si resetta il telefono.

se lo riblocchi si resetta il telefono.( e si togli eventuale root)

quindi root senza sblocco boot non puo esistere.

allora :

la garanzia si perde per il bootloader , ma non per il root , quindi devo dedurre che è cmq impossibile fare il root senza perdere garanzia ?

o si puo fare anche il root tramite app su telefono ( come si faceva per i vecchi symbian?)

Il punto evidentiziato non è corretto, se hai sbloccato il nexus e messo il root, puoi bloccarlo di nuovo con il comando "fastboot oem lock", non perderai ne il root e nessun byte dentro (foto etc), il discorso cambia quando si esegue lo sblocco del bootloader.
Per il discorso garanzia non ci sono problemi ne con lo sblocco del bootloader ne con l'installazione del root:

http://www.technozone.it/cellulari/l...om-modificate/

fraussantin 01-12-2013 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Sh0K (Messaggio 40363195)
Il punto evidentiziato non è corretto, se hai sbloccato il nexus e messo il root, puoi bloccarlo di nuovo con il comando "fastboot oem lock", non perderai ne il root e nessun byte dentro (foto etc), il discorso cambia quando si esegue lo sblocco del bootloader.
Per il discorso garanzia non ci sono problemi ne con lo sblocco del bootloader ne con l'installazione del root:

http://www.technozone.it/cellulari/l...om-modificate/

ottimo.

quindi appena mi arriva faccio il bootloader , e root , e poi gli update me li installo da me via pc ( come se fossero fatti via ota)

ed ovviamente , non perdo ne dati ne app installate , ne impostazioni ,widget , o altre cose...

sto valutando se sbloccare subito il bootloader per non stare poi a rimettere tutto manualmente.( piuche i dati mi preoccupano le app installate e i settaggi vari

dadefive 01-12-2013 18:51

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 40363226)
ottimo.

quindi appena mi arriva faccio il bootloader , e root , e poi gli update me li installo da me via pc ( come se fossero fatti via ota)

ed ovviamente , non perdo ne dati ne app installate , ne impostazioni ,widget , o altre cose...

sto valutando se sbloccare subito il bootloader per non stare poi a rimettere tutto manualmente.( piuche i dati mi preoccupano le app installate e i settaggi vari

consiglio:

avvio rapido senza star attento a tutte le impostazioni, installi z-device e vedi se è tutto apposto coi sensori e controlli i pixel dello schermo

poi vai di sblocco e root ;)

qboy 01-12-2013 19:11

Quote:

ottimo.

lo sblocchi subito e ti eviti rogne future.
per quello che chiedevo prima dei graffi, la pellicola non serve per i graffi dei metalli ecc, ma per la sabbia, quei piccoli granelli possono fare molti più danni di una lama affilata

NforceRaid 01-12-2013 19:19

Quote:

ottimo.

ma solo sbloccando + root e mantenendo kernel stock, le Ota non arrivano lo stesso e si possono installare normalmente? o mi sfugge qualcosa :confused:

ciao ;)

fraussantin 01-12-2013 19:31

Quote:

Originariamente inviato da NforceRaid (Messaggio 40363639)
ma solo sbloccando + root e mantenendo kernel stock, le Ota non arrivano lo stesso e si possono installare normalmente? o mi sfugge qualcosa :confused:

ciao ;)

da quello che ho capito , al momento che tocchi il boot loader, non ti installa piu nulla da se.

devi forzare gli update da pc.

ha una cosa.... se mentre installo un update da pc , o faccio mod al root , e altro , mi crasha windows, butto tutto nel water , o non succede nulla?

NforceRaid 01-12-2013 19:34

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 40363685)
da quello che ho capito , al momento che tocchi il boot loader, non ti installa piu nulla da se.

devi forzare gli update da pc.

ha una cosa.... se mentre installo un update da pc , o faccio mod al root , e altro , mi crasha windows, butto tutto nel water , o non succede nulla?

ma te le vai a cercare? :D

fortunatamente non mi è mai successo (ho solo sbloccato/root/Franco Kernel il GNexus) ma penso che un modo di rispristinarlo ci sia sempre o con toolkit o con comandi adb.

ciao ;)

qboy 01-12-2013 20:32

Quote:

Originariamente inviato da NforceRaid (Messaggio 40363703)
ma te le vai a cercare? :D

fortunatamente non mi è mai successo (ho solo sbloccato/root/Franco Kernel il GNexus) ma penso che un modo di rispristinarlo ci sia sempre o con toolkit o con comandi adb.

ciao ;)

si si un modo c'è ma ci sono molti comandi da adb, anche se penso che se il nexus arriva alla recovery non si ha mai problemi

NforceRaid 01-12-2013 20:35

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 40363991)
si si un modo c'è ma ci sono molti comandi da adb, anche se penso che se il nexus arriva alla recovery non si ha mai problemi

;)

Gambe 01-12-2013 21:28

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 40363991)

Ancora prima. Se arriva al bootloader non si hanno problemi. La recovery la puoi installare da fastboot ;)

mattxx88 01-12-2013 21:41

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40302981)
A inizio novembre ho preso il N5, faccio l'ordine, ricarico la carta e bon
Sabato mi arriva una mail dicendo di aggiornare la carta per problemi o di credito o di altro (non ricordo)
Accedo al mio conto online e vedo che i soldi se li son pigliati! (Strano, non mi era arrivato il solito sms dalla banca)
Al che chiamo unicredit e dicono che effettivamente i soldi risultano "prenotati" e provare a sentire google
Che dite? Non è che mi ridano dietro alla google?
Ps nel frattempo ho ricaricato altri 350€ e si son presi pure questi, sta volta però mi han inviato il cell (partito oggi) :D

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40315525)
Ho anche io in mano il mio N5 pagato 700€ :asd: (devo trovare il modo di farmi rimborsare i 350 prelevati in +)

nulla di stravolgente rispetto al N4 che resta cmq un ottimo terminale (a design anche meglio del 5 a mio gusto)
una cosa che mi è piaciuta subito del n5 è la sensibilità del touch, mi ha dato subito un dolcissimo dejavù del mio ex galaxy s3 :)

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40316576)
praticamente faccio l'ordine il giorno 07/11 e ricarico 370 euro su mastercard prepagata
il giorno 14/11 mi arriva una mail automatica dicendo che la carta o è senza credito o va aggiornata sul wallet, al che la aggiorno
il giorno 16/11 idem come sopra, la aggiorno di nuovo
il giorno 18/11 (sabato scorso) idem come sopra, allora visto che avevo tempo vado nel mio conto a controllare e vedo che i soldi sono stati prelevati, al che chiamo unicredit e mi dicono che effettivamente vedono il credito "congelato" allora mi consigliano di ricaricarne altri 350 perchè magari i sistemi google si son imballati, cosicchè proceda l'ordine e poi google mi avrebbe restituito il credito precdentemente congelato

lunedi scorso mi arriva la notifica di spedizione ma a me intanto mancano all'appello piu di 700€

ieri mi è arrivato il cell e poco fa vado a controllare il mio conto online e mi son stati restituiti i soldi

:winner: :winner: :winner:

l'ho fatto perchè 3 sett fa il fratellino mi ha chiesto di dargli il cell per sua morosa e ne ho approfittato :D
devo dire che non ne sono affatto pentito ;)

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40359319)
Per i problemi di pagamemto, se avete voglia di spulciare le pagine e andare al 18 novembre, potete leggere cosa è successo a me e come ho risolto

Ps mastercard pure io

scusami, ero col cell ieri e poi sono uscito :)

Quote:

Originariamente inviato da CONDOR89 (Messaggio 40359338)
Non trovo il tuo post.

Ci potresti spiegare cosa hai fatto o se io nella mia situazione debba preoccuparmi e fare qualcosa? Grazie!

LORENZ0 01-12-2013 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Gambe (Messaggio 40362325)
Lui, come tutti noi, non può avere un'idea di quando tornerà disponibile... Dipende esclusivamente dalle TUE esigenze.
Lo vuoi bianco? Sì -> aspetti / No -> prendi il nero
Ho particolare bisogno di averlo in tempi brevi tra le mani? Sì -> prendi il nero / No -> aspetti
La scimmia ti sta divorando? Sì -> prendi il nero / No, sono più forte della scimmia -> aspetto
Ti posso solo dire che secondo me, al 99%, se lo prenderai nero, poi andrai a controllare ogni giorno la pagina del bianco per vedere quando torna disponibile e quando lo sarà, rosicherai perchè lo volevi bianco e invece l'hai ordinato nero.

Ora lasciamo questo thread pulito dagli ordini vari ;)

ma se la gente va in paranoia per qualche settimana di attesa per un TELEFONO, quando la stessa starà per diventare padre o quando dovrà affrontare scelte davvero importanti e serie nella vita, cosa succederà?! implosione immediata?! ko? fail? guru meditation senza passare dal "via"? :mbe: :rolleyes:

Dai su ragazzi, è un telefono, nulla più! anzi, fate festa che vi potete permettere (e mi posso permettere) un telefono da 400 euro che c'è gente che con 400 ci campa un mese e mezzo di questi periodi!!!
Entusiasmo, passione per l'informatica, ok...sono io il primo...ma non esageriamo con la paranoia e pippe mentali!

Pisuke_2k6 01-12-2013 22:48

continua l odiessea della carta di credito. domani vedo se riesco in qualche modo a far cancellare la prenotazione di google e poi fare di nuovo l addebito da google wallet...

Gambe 01-12-2013 23:40

Quote:

Originariamente inviato da LORENZ0 (Messaggio 40364495)
ma se la gente va in paranoia per qualche settimana di attesa per un TELEFONO, quando la stessa starà per diventare padre o quando dovrà affrontare scelte davvero importanti e serie nella vita, cosa succederà?! implosione immediata?! ko? fail? guru meditation senza passare dal "via"? :mbe: :rolleyes:

Dai su ragazzi, è un telefono, nulla più! anzi, fate festa che vi potete permettere (e mi posso permettere) un telefono da 400 euro che c'è gente che con 400 ci campa un mese e mezzo di questi periodi!!!
Entusiasmo, passione per l'informatica, ok...sono io il primo...ma non esageriamo con la paranoia e pippe mentali!

Guarda, la mia era solo una piccola "analisi psicologica" seguendo un po' il filo dei suoi post ed è stata tranquillamente confermata dal diretto interessato. Ognuno poi la può vedere come gli pare, ma ci sta, dato che spendo 400€ per un telefono, lo prendo che mi piaccia anche esteticamente e non per forza mi devo accontentare.

qboy 01-12-2013 23:55

Quote:

Originariamente inviato da LORENZ0 (Messaggio 40364495)

non so la tua età ma le tue parole mi fanno pensare che non sei mai passato in queste situazioni mi sembra, sei mai stato adolescente? hai mai avuto i miei dubbi? rispetto la tua idea ma non condivido.
altro esempio: quando compri una macchina nuova ti si può dire, la vuoi nera è in pronta consegna se la vuoi *altro colore* devi aspettare un tot di tempo, tu che fai? non ti passano mille pensieri per la testa? alla fine sono soldi tuoi e la compri perchè TI RENDE FELICE. penso sia la stessa cosa qui. se non ne parli su un forum dove lo fai?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.