![]() |
|
Quote:
Fosse in te lo metterei sopra la scrivania, o se non c'è spazio quasi vicino al letto... :( Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
senza considerare un'altra cosa. premetto che a me l'O11 non piace, ma se si prende è per tenerlo in mostra e in bella vista, considerando anche i vari pannelli in vetro. messo li dentro è sprecato. |
Quote:
PS. Ma chi è il fenomeno che ha nominato "da gaming" una scrivania che ti schianta il case -.- |
In effetti....
Altrimenti armarsi di trapano e fare il mesh alla scrivania. |
Quote:
Migliorerebbe la situazione ma comunque non sarebbe la scelta migliore. Fa prima a mettere il case di fianco al letto, o comunque all'esterno. PS raga, su hwinfo quale voce usate come temperatura di riferimento? perchè ho un disavanzo importante tra la temperatura CPU rilevata nella sezione scheda madre (35°) e quella rilevata nella sezione cpu (dai 41 ai 43°). Sinceramente con sto 9900K non ci sto capendo una sega raga.... PPS: MESH *__* mi tornano in mente i periodi di produzione di birra!! madonna come mi sono divertito a creare tutto il sistema con il filtro bazooka per lo sparge *___* (scusate l'ot, momento nostalgia XD) |
Quote:
La situazione è migliorata tanto Ho ritrovato anche delle ventole "preistoriche" per il mio primo impianto a liquido risalente al 2007-2008: Le mitiche Scythe slip stream versione SLIM (SY1212SL12H) Velocità di Rotazione 2.000 RPM Portata Aria 78 m³/h Rumorosità 37 dB(A) E delle Silenx Ixtrema Pro IXP-76-14 Velocità di Rotazione 1.200 RPM Portata Aria 72 CFM Rumorosità 14 dB(A) Le Silenx sembrano dei piccoli gioielli con quei valori, peccato siano davvero spesse (120x38mm)asd: |
Avete ragione sul pessimo airflow :( . Purtroppo tra poco spazio in camera e acquisti forse un po' scellerati la situazione non è delle migliori.
Comunque alla fine lo metto sulla scrivania ( la foto che ho postato non è della mia camera, magari :D ). Dato che la scrivania è quasi attaccata al muro sulla destra, quanto spazio minimo ci deve essere tra case e muro per favorire un flusso d'aria decente? Per farvi capire la situazione attuale... ![]() |
Lo spazio e' poco, ma se metti il rad laterale in exhaust push pull non dovresti avere grossi problemi, situazione non ottimale ma l'aria calda poi sale, sicuramente meglio dell'altra soluzione.
|
raga tra le Artic P120 e le Artic BioniX P120 quali sono migliori in termini di qualità/prezzo?
Non mi interessa nulla del fattore estetico (andrebbero messere nei rad 45mm in push sotto la scrivania, quindi non a vista) |
Quote:
le opzioni sono molteplici diciamo, che mi confondono ancora di più :confused: :asd: Quote:
|
Quote:
Oltretutto, non so che spessore hanno, ma messi uno sopra e uno di lato hai il rischio che cozzano l’uno con l’altro. Almeno nel mio era cosi, ma sono rad da 40/45mm |
Nello O11 ventole sotto a pescare aria fresca e top/laterale in exhaust (push-Push/pull) dovrebbero essere la soluzione migliore, al patto di non sbagliare la scelta dei rad :)
|
Sono 2 radiatori 360 da 30 mm, li ho "riciclati" dalla vecchia configurazione.
Diciamo che le ventole sotto portano l'aria "fresca" da fuori, radiatore superiore e di lato che buttano l'aria fuori , le ventole credo che siano meglio in push considerando anche lo spessore dei radiatori. |
Oggi ho potuto finalmente provare l’impianto.
Il flussimetro next fa abbastanza rumore con pompa a 100% che indica un flusso di 290 l/h. Se metto la pompa al 50/60% invece non si sente piu nulla, ma il flusso scende tra i 140 e 170 l/h. In termini di prestazioni c’è molta differenza? Onestamente il ticchettio che produce al massimo è abbastanza fastidioso. Una curva ideale per una d5 quale può essere? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
PS è utilizzabile anche senza aquaero giusto? ![]() Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Si è quello. Lo puoi utilizzare senza aquero. Va comunque collegato col suo cavetto ad una usb della mainboard cosi che puoi scaricare il software aquasuite e gestire tutto da li. Al primo collegamento mi ha anche aggiornato il firmware del flussimetro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
aquacomputer segnalava che alcune unità potevano essere difettose, e richiede il cambio, quando il ticchettio fosse stato molto evidente sotto i 200 l/h. indipendentemente dalla pompa, un flusso di 150 l/h diciamo che è il valore minimo di flow rate da tenere in considerazione. flow rate inferiori posso portare a perdite di prestazioni lato raffreddamento. poi la regola vorrebbe il flow rate ottimale sia 1GPM o 227,3 l/h. ma dopo anni di liquido i 150 l/h sono il giusto hot spot tra prestazioni e silenziosità. |
Grazie sempre precisissimo.
Se dovessi fare una curva ottimale come la faresti? Calcolando la T della cpu ovviamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06. |
|