Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

TigerTank 26-06-2009 16:01

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 27998358)
Si, quello con ventola laterale da 25cm, però le porte USB dell'Armor non le uso, quindi posso metterlo li senza problemi.

Volendo la struttura in plastica si può sganciare, sportellino compreso. Prova a vedere ;)

Syphon 26-06-2009 16:08

Quelli di aquatuning fanno oreccbhio da mercante alle mie mail.. questa vaschetta mi resta per cappata..

fireradeon 26-06-2009 16:47

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 27998595)
Volendo la struttura in plastica si può sganciare, sportellino compreso. Prova a vedere ;)

Posso vedere... per ora ho tutto smontato perchè sto integrando l'impianto a liquido... vediamo. :)

sickofitall 26-06-2009 16:58

ragazzi chi mi può aiutare nella scelta di raccordi-fascette-tubo? aggiungetemi su msn por favor :ave:

Benia 26-06-2009 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Benia (Messaggio 27998558)
Salve a tutti! Vorrei montare una WB Ybris Evo 1 sul socket 1366. Esiste una staffa apposita che posso comprare? E semplice realizzarne una? Mi conviene?
Grazie:)

Help:)

J3DI 26-06-2009 18:26

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 27996566)
puoi mostrarli nello specifico?

Sono normalissimi spessori in gomma :D

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 27997270)

Pe curiosità, ma quanto spazio va lasciato tra la base del radiatore e il tetto del case? (Prendete per riferimento la foto postata da J3DI nella pagina precedente per capire cosa intendo).

Bastano pochi cm. per garantire un corretto afflusso d'aria.

Fraggerman 27-06-2009 00:02

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 27999402)
ragazzi chi mi può aiutare nella scelta di raccordi-fascette-tubo? aggiungetemi su msn por favor :ave:

Prima cosa leggi la prima pagina che c'è tutto. :)
Secondo specifica bene che raccordi e per cosa ti servono che ti do una mano volentieri ;)

sickofitall 27-06-2009 07:01

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 28003800)
Prima cosa leggi la prima pagina che c'è tutto. :)
Secondo specifica bene che raccordi e per cosa ti servono che ti do una mano volentieri ;)

-allora, ieri ho ordinato il kit zalman e il waterblock EK per la gtx 295, e probabilmente lunedì prendo anche il wb ybris per la cpu

mi serve:

-raccordi per la vga (di quelli dritti) e sapere se sono meglio quelli che si stringono con la ghiera oppure quelli normali da stringere con la fascetta :)

-2 sganci rapidi (o pneumatici) per poter spostare spesso il pc senza avere problemi di sorta

-raccordi per la cpu

ultima cosa il tubo: 3/8" OD sarebbe il tubo 10/8mm? :confused:

Fraggerman 27-06-2009 09:01

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28004299)
-raccordi per la vga (di quelli dritti) e sapere se sono meglio quelli che si stringono con la ghiera oppure quelli normali da stringere con la fascetta :)

se meglio classici portatubo o a ghiera secondo me non si può dire. quelli a ghiera, se abbinati al tubo giusto, tengono alla perfezione, come anche quelli classici... A volte in teoria non seriverebbe nemmeno la fascetta, che però è sempre consigliata!!
diciamo che la scelte secondo me è più in base all'estetica!

Quote:

-2 sganci rapidi (o pneumatici) per poter spostare spesso il pc senza avere problemi di sorta

per questi ti so dire poco. L'uomo giusto è suol principalmente. Lui li usa attualmente e ti saprebbe consigliare!

Quote:

-raccordi per la cpu

per i raccordi basta che spulci tra i vari siti, non ti posso dire prendi questi o quelli. Basta avere le misure giuste. Ybris usa filettature G1/4", lo standard praticamente. La misura del raccordo dipende dall'ID del tubo.

Quote:

ultima cosa il tubo: 3/8" OD sarebbe il tubo 10/8mm? :confused:

se è 3/8 OD no... dovrebbe essere il 10 OD, 13 ID

@snow: ascolta, guarda che nella guida in prima pagina ho trovato un link inesistente (pare che il sito si sia spostato su altro dominio). E' nella sezioni "tubi". Se hai tempo/voglia prova a darci una occhiata!

sickofitall 27-06-2009 09:29

ma la filettatura dove va agganciato il raccordo è di dimensioni standard? per esempio un raccordo che va sul wb cpu, posso usarlo anche in quello della vga?

TigerTank 27-06-2009 10:12

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28005151)
ma la filettatura dove va agganciato il raccordo è di dimensioni standard? per esempio un raccordo che va sul wb cpu, posso usarlo anche in quello della vga?

per la maggiore si usa la misura standard G1/4" detta anche 1/4" gas. A parità di questo poi varia il portatubo.

Snowfortrick 27-06-2009 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 28004865)
@snow: ascolta, guarda che nella guida in prima pagina ho trovato un link inesistente (pare che il sito si sia spostato su altro dominio). E' nella sezioni "tubi". Se hai tempo/voglia prova a darci una occhiata!

fatto;)

fireradeon 27-06-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 28000532)
Sono normalissimi spessori in gomma :D

Bastano pochi cm. per garantire un corretto afflusso d'aria.

Attualmente ci sono 2 cm liberi sotto il radiatore, può bastare?

@ TigerTank: ho smontato la parte in plastica sopra al case, ora è molto meglio. Grazie mille per il consiglio. :)

J3DI 27-06-2009 20:12

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 28011530)
Attualmente ci sono 2 cm liberi sotto il radiatore, può bastare?

Secondo me si ;)

fireradeon 28-06-2009 09:44

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 28012141)
Secondo me si ;)

Ottimo, lascio tutto così. Ho assemblato tutto sul PC e sta andando proprio in questo momento (io però scrivo dal PC di mio fratello). Perdite ne ho avuta solo una dal tubo della pompa, che prima non perdeva. Ho messo 2 fascette in più e ora sembra sistemato (ovviamente c'è carta assorbente ad ogni raccordo per vedere se ci sono perdite anche minime). Per il resto, attendo.... lo faccio andare diverse ore oggi e poi lo fermo per la notte, se domani mattina non ci sono perdite monto le componenti del PC e lo provo, speriamo bene ho già speso un puttanaio non vorrei friggere qualche pezzo del PC. :D

88rio88 28-06-2009 10:00

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 28014492)
Ottimo, lascio tutto così. Ho assemblato tutto sul PC e sta andando proprio in questo momento (io però scrivo dal PC di mio fratello). Perdite ne ho avuta solo una dal tubo della pompa, che prima non perdeva. Ho messo 2 fascette in più e ora sembra sistemato (ovviamente c'è carta assorbente ad ogni raccordo per vedere se ci sono perdite anche minime). Per il resto, attendo.... lo faccio andare diverse ore oggi e poi lo fermo per la notte, se domani mattina non ci sono perdite monto le componenti del PC e lo provo, speriamo bene ho già speso un puttanaio non vorrei friggere qualche pezzo del PC. :D

non affrettare i tempi se vuoi un consiglio....

controlla bene quel tubo e assicurati che non perda...

mrcnet 28-06-2009 10:06

il metodo dello scottex è ottimo però consiglio quello della cartaigenica che è ancora meglio :D nel senso che a volte le perdite non sono una goccia e quindi si vede bene sullo scottex ma possono essere anche microperdite e nel mio caso poggiando la punta di cartaigenica sull'innesto del raccordo ho scoperto che una guarnizione era "secca" e passava appena appena.. con lo scottex queste microperdite non si vedono..

Voiager 28-06-2009 12:29

Thermochill 120.4 Vs BlackIce GTX Extreme 480

Salve ragazzi,
qual'è il migliore ?
xkè mi sto leggendo tutte le pagine e sono arrivato alla 308, per cui è dura arrivare alla fine.
Però a quanto ho capito il Thermochill consente di avere ventole meno rumorose e quindi un guadagno/rendimento a bassi rpm.
Qualcuno ce l'ha il Thermochill PA 120.4 ?
Che temperature riscontra ?

J3DI 28-06-2009 12:50

Il Thermochill è sicuramente più efficiente.

Soulman84 28-06-2009 13:06

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 28016734)
Il Thermochill è sicuramente più efficiente.

..sotto ai 2000rpm;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.