Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Sinoue 07-10-2015 19:40

Per un cavo certificato ed a buon prezzo date uno sguardo qui ;)

Raven 07-10-2015 19:55

Poi un giorno mi spiegate perche PP più grande dovrebbe equivalere a più lento (a parità di progetto, caratteristiche, frequenza)... al massimo variano consumi/calore...

Ludus 07-10-2015 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 42936722)
Poi un giorno mi spiegate perche PP più grande dovrebbe equivalere a più lento (a parità di progetto, caratteristiche, frequenza)... al massimo variano consumi/calore...


Se l'architettura è identica su un sistema desktop non ci sarebbe differenza, su uno mobile potenzialmente se scaldi di meno puoi permetterti di tenere delle frequenze maggiori più a lungo prima di andare in throttle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raven 07-10-2015 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42936741)
Se l'architettura è identica su un sistema desktop non ci sarebbe differenza, su uno mobile potenzialmente se scaldi di meno puoi permetterti di tenere delle frequenze maggiori più a lungo prima di andare in throttle.


ok, quindi torniamo al discorso calore, e qua concordo (scaldo di più --> abbasso il clock)... ;)
Ma ripeto: a parità di caratteristiche/frequenza, che io faccia una cpu a 0.28nm o a 0.14nm non cambia nulla, a livello di risultato velocistico!...

Ludus 07-10-2015 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 42936765)
ok, quindi torniamo al discorso calore, e qua concordo (scaldo di più --> abbasso il clock)... ;)

Ma ripeto: a parità di caratteristiche/frequenza, che io faccia una cpu a 0.28nm o a 0.14nm non cambia nulla, a livello di risultato velocistico!...


Ripeto: cambia se durante il benchmark una delle due inizia a girare a frequenze più basse.. Il che non significa che sia quella con PP più basso visto che deve rispettare l'architettura imposta Apple. Pertanto il PP più basso sulla carta ti potrebbe dare minori consumi per via di leakage più bassi ma dall'altro lato potrebbe scaldare di più poiché la superficie si riduce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Susanoo78 07-10-2015 20:47

le custodie del 6 plus vanno bene anche per il 6s plus?

Ludus 07-10-2015 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Susanoo78 (Messaggio 42936903)
le custodie del 6 plus vanno bene anche per il 6s plus?

si

il menne 07-10-2015 21:02

Bene, bene, per scaramanzia prima di iniziare il trasferimento brigoso dell'itunes e del backup sul sistema con win7 ho controllato gli update, e vedo che mamma Apple ha rilasciato una bellissima versione di itunes con supporto a ios9 anche per XP :asd:

Bene bene, così non esporto nulla per ora tutti i backup rimangono sui dischi di sto muletto con l'olderrimo XP ! :asd:

Prima o poi quando avrò voglia dovrò portare il tutto sul disco con seven.... ma sto discorso me lo son fatto innumerevoli volte, passano gli anni e itunes resta lì, sul disco del muletto con xp.... :asd:

Raven 07-10-2015 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42936839)
Ripeto: cambia se durante il benchmark una delle due inizia a girare a frequenze più basse.. Il che non significa che sia quella con PP più basso visto che deve rispettare l'architettura imposta Apple. Pertanto il PP più basso sulla carta ti potrebbe dare minori consumi per via di leakage più bassi ma dall'altro lato potrebbe scaldare di più poiché la superficie si riduce.

In sintesi... probabilmente va "ad cazzum" da un cell all'altro a seconda della "qualità" del wafer del silicio utilizzato per fare il SoC!... :asd:

sicofante 07-10-2015 21:46

Dopo ulteriore accurata ricognizione e raccolta di informazioni di intelligence avvenuta oggi in Unieuro, vengono apportate alcune variazioni - in blu - al piano di attacco.
In verde ed in parentesi le parti variate del vecchio piano.

Militärkampagne im Oktober - Campagna militare di Ottobre.
Angriffsplan - Piano di attacco; sincronizzate gli orologi.

Giovedì ore 23,30 - 30m all'ora X ingresso in Unieuro, cazzeggio con le proprietarie delle adorabili manine (che hanno imboscato i due 6S, scelta del colore definitiva, formazione della bolla interna per la cassa) che hanno imboscato il mio 6S grigio sorcio.

Venerdì ore 00,00 ora X (+1 secondo pagamento ed uscita dello scontrino dalla cassa) + 1m formazione della bolla interna per la cassa.

Ora X (+ 05 secondi si ritorna al banco telefonia con lo scontrino e consegna dell'iPhonne) + 2m si paga l'iPhone alla cassa e si prende lo scontrino.

Ora X (+ 20 secondi si ritorna alla cassa per la fattura). + 4m si ritorna al banco telefonia e si ritira il 6S.

Ora X + 5m si ritorna alla cassa per la fattura.
(chissà se qualcuno comincia a capire perché non compro negli AS?)

In considerazione di questi gravi ritardi sul piano di marcia le seguenti parti vengono totalmente cambiate.

Ora X (+ 7m arrivo a casa).

Ora X (+ 12m posto un po' di foto su questo sito perché Vi voglio tanto bene).

Da ora X - 30m a ora X + 10m invio foto su questo Forum perfettamente formattate grazie al PC Portatile che mi porto dietro in Unieuro ed al tethering fatto col vecchio 6.
(Non voglio farVi aspettare troppo, specie se fate notte davanti ad un AS con la bottiglia vuota che fa da catetere) :Prrr:

Ora X + 15 m arrivo a casa, inizializzazione del 6S, abbinamento con iTunes e si inizia il restore da iCloud di 6,5 GB di APP.

Ora X (+ 3H,30m collaudo Bluetooth dall'auto chiamandoVi tutti)!! + 3H,30m scarico APP e identificazione procione.

Ora X + 3H,35m collaudo Bluetooth dall'auto chiamandovi tutti!!

Ora X + 4H si inizia a scaricare iOS 9,02 da iTunes su 3 PC.

0ra X + 5H,30m si aggiorna il telefono da iTunes a iOS 9,02.

Ora X + 6H si richiama tutti dall'auto per riprovare il Bluetooth.

Ora X + 6H,10m Piano A
coda davanti all'AS con iPhone 6S al collo e pavoneggiamento; rancio gratis con cornetto e cappuccino.

Ora X + 6H,10m Piano B
coda davanti all'AS col 6 al collo, il 6S in una mano e crick dell'auto nell'altra per ammorbidire la Genius nel caso di riottosità a cambiare il guasto.

Sabato ore 14,30 ora X + 36H,30m consegna del vecchio carciofo al ghiottone ed incasso.
ora X + 38H posizionamento del vetro anti-bomba sul 6S eseguito dalla fidanzata del figlio che è obbligato a sposarsela senza possibilità di divorzio, perché quella meravigliosa ragazza mi sa mettere i vetri senza bolle o peluzzi.

Ende der Blitzkrieg - Fine della guerra lampo.
Wir gewinnen die schlacht - Vinceremo la battaglia - Gott mit uns!
Firmato: Rommel-sicofante

paolox86 07-10-2015 22:09

:asd: :asd: :ave:

pakal77 07-10-2015 22:17

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42936169)
il nostro, TSMC :D


Quindi i test che avevi fatto con geekbench con gli altri Samsung ??



Ludus 07-10-2015 22:39

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 42937172)
Quindi i test che avevi fatto con geekbench con gli altri Samsung ??



Li confermo, in geekbench il Samsung va di più (ma parliamo dello 0,5-1%). In antutu dai test cinesi sembra andare meglio il tsmc, sempre di percentuali irrisorie.
Tuttavia sembra che sulla batteria, in condizioni di benchmark, il tsmc abbia un vantaggio marcato.

Non so te, ma preferisco avere l'1% di performance in meno in un benchmark e ho poi il 10% di batteria in più.

Sabato comunque mi vedo con gli amici iphonisti e con i telefoni uno vicino all'altro posso fare anche test su antutu.

Mandopa 07-10-2015 22:41

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42937090)
Ora X + 6H si richiama tutti dall'auto per riprovare il Bluetooth.

Mi interessa sapere solo le risposte della gente :asd:
ps. non fate troppo terrorismo per la questione samsung\tsmc altrimenti sto topic diventa peggio di quello dell'anno scorso in cui c'erano 1000 pagine con le solite spiegazioni su come verificare il tipo di memoria installata.

sicofante 07-10-2015 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Mandopa (Messaggio 42937228)
Mi interessa sapere solo le risposte della gente :asd:

Accetto stoicamente insulti e maledizioni per un minuto poi chiudo.
Se non cade la comunicazione entro 15 secondi come agli inizi col vecchio 6 + iOS 8 .. aleee funziona!

Quote:

Originariamente inviato da paolox86 (Messaggio 42935980)
Ragazzi decidetevi perché il nostro caro amico Sicofante deve scegliere al più presto quale partito sostenere ��

Qualunque procio avrò ... sarà ovviamente il migliore! :D

Sinoue 07-10-2015 23:10

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42937090)
Da ora X - 30m a ora X + 10m invio foto su questo Forum perfettamente formattate grazie al PC Portatile che mi porto dietro in Unieuro ed al tethering fatto col vecchio 6.

(Non voglio farVi aspettare troppo, specie se fate notte davanti ad un AS con la bottiglia vuota che fa da catetere) :Prrr:


Sico ma non sai che con l'app Tapatalk puoi caricare foto nel formato corretto direttamente dal telefono, oltre a leggere e scrivere. Io la presi tanto tempo fa per cui non conosco l'attuale prezzo


Inviato da  iPhone

sicofante 07-10-2015 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 42935127)
sei dei servizi segreti per avere una connessione simmetrica 100/100? :D

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 42935657)
Purtroppo confermo... gia a me va di lusso che sto a 90 in down e 10 in up...

:sbav: :sbav:

3,42 Down - 0.43 Up :cry:
Vivo quasi in campagna, segnale poco (3,7 km dalla centrale) .. ma tanta aria buona.

sicofante 07-10-2015 23:17

Quote:

Originariamente inviato da Sinoue (Messaggio 42937313)
Sico ma non sai che con l'app Tapatalk puoi caricare foto nel formato corretto direttamente dal telefono, oltre a leggere e scrivere. Io la presi tanto tempo fa per cui non conosco l'attuale prezzo

Hai ragione ma ho letto qui di gente che ha postato con Tapatalk (che ho) e le foto sformattavano ed è stata cazzionata.
Preferisco fotografare con l'iPhone, collegarmi via cavo al PC portatile e scaricarmi le foto, formattarle con ImageShack e postarle via tethering.
Un po' macchinoso, ma il risultato è garantito.

patanfrana 08-10-2015 05:28

Se proprio devi, piuttosto usa Imgur, che ha una app per iPhone, così non devi usare il pc ;)

DjLode 08-10-2015 06:55

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42937222)
Li confermo, in geekbench il Samsung va di più (ma parliamo dello 0,5-1%). In antutu dai test cinesi sembra andare meglio il tsmc, sempre di percentuali irrisorie.

Tuttavia sembra che sulla batteria, in condizioni di benchmark, il tsmc abbia un vantaggio marcato.



Non so te, ma preferisco avere l'1% di performance in meno in un benchmark e ho poi il 10% di batteria in più.


Anche io preferisco la batteria più longeva, ci mancherebbe altro 😄
Su Geekbench dovrebbe mostrarti la frequenza della cpu, a meno che non sia un valore statico, inserito quando rileva il particolare modello... Se è dinamica, ti dispiace appuntarti se i due SoC provenienti dalle due fonderie hanno frequenze uguali o diverse?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.