Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


DOC-BROWN 10-11-2020 17:33

perfetto grazie a entrambi , ma quindi anche se win 10 home disabilita lo stesso windows update e fa tutto lui ?

ma poi nella lista immensa di update che mi proporra come faccio a capire quale sia utile e cosa no




Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 47088492)


Nicodemo Timoteo Taddeo 10-11-2020 18:02

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47089046)
perfetto grazie a entrambi , ma quindi anche se win 10 home disabilita lo stesso windows update e fa tutto lui ?

Sì, Wumgr va bene anche la Home. Garantisco fino alla 1909 ma immagino vada bene anche per la 2004 dato che non c'è stato un aggiornamento specifico per questa versione e nessuna nota in proposito sul sito.


Quote:

ma poi nella lista immensa di update che mi proporra come faccio a capire quale sia utile e cosa no
Mi spiace ma questo te lo devi vedere tu, io e pebso nessun altro può dirti cosa devi fare. :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-11-2020 18:06

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 47088969)
Scusate, la domanda stupida, ma c'è differenza installando il SO da .iso o da media creation tool?

Lo chiedo perchè domani reinstallo tutto da zero

Di norma no, se parli in entrambi i casi di installazione da zero. Fai una chiavetta USB trasferendo l'iso con apposita applicazione (es. Rufus), o lasciandola creare dal MediaCreationTool. Fai il boot con lei, cancelli le partizioni di sistema e le lasci ricreare dall'installer. Questa è l'installazione da zero.

yeppala 10-11-2020 19:04

Fiondiamoci tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19042.630
This security update includes quality improvements. Key changes include:
  • Updates the 2020 DST start date for the Fiji Islands to December 20, 2020. :eek:
  • Security updates to the Microsoft Scripting Engine, Windows Input and Composition, Microsoft Graphics Component, the Windows Wallet Service, Windows Fundamentals, and the Windows Kernel.

Fatal Frame 10-11-2020 19:40

Già fatto :asd:

floop 10-11-2020 19:54

ma sbaglio o ancora c'è il problema sui driver e digital signature... ?

guant4namo 10-11-2020 20:51

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 47088969)
Scusate, la domanda stupida, ma c'è differenza installando il SO da .iso o da media creation tool?

Lo chiedo perchè domani reinstallo tutto da zero


...poi in futuro vi chiederò come fare per evitare di rimmettere tutti i programmi, ma sto giro ho già fatto piazza pulita e vado con il formattone


“ Per evitare di rimettere tutti i programmi “ fai riferimento a quelli che installa microsoft (esempio: Xbox, solitario e altre porcherie simili)?

Styb 11-11-2020 10:17

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47089329)

Insieme agli aggiornamenti mi è arrivato anche l'upgrade alla 20H2. Per ora tutto ok e come al solito continuo a :sperem:

guant4namo 11-11-2020 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47090351)
Insieme agli aggiornamenti mi è arrivato anche l'upgrade alla 20H2. Per ora tutto ok e come al solito continuo a :sperem:

Idem :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

Macco26 11-11-2020 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 47087752)
Forse non mi sono spiegato: se scelgo di aggiornare e spegnere, mi aspetto che esegua una parte del processo e si spenga, come ha sempre fatto prima della 2004 e non che si riavvii e dubito dopo il boot splash del bios si spenga.

Da che mondo e mondo i cumulativi di Win10 si suddividono in 2 parti: fino al 30% la parte ante riavvio, dal 30 fino al 100% l'altra parte. Non si possono unire assieme. Il SO deve essere arrestato e lasciate libere tutte le dll e i servizi che devono essere poi aggiornati con nuove versioni.
Ergo se vuoi che l'indomani mattina il PC parta e zac! vada alla schermata di login senza perdere tempo, lui farà le 2 sequenze anzi dette prima di arrestare: 0-30 e 30-100 (con riavvio intermedio) e poi si spegne, come vuoi tu.
Non può fare altrimenti. E tu puoi andartene a letto sereno certo che il mattino dopo non devi perdere 3 min con le rotelle che girano.

Fatal Frame 11-11-2020 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47090351)
Insieme agli aggiornamenti mi è arrivato anche l'upgrade alla 20H2. Per ora tutto ok e come al solito continuo a :sperem:

Ma va sempre tutto bene ... che cacasopra che siete :asd:

Fatal Frame 11-11-2020 12:12

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47089329)
Fiondiamoci tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19042.630
This security update includes quality improvements. Key changes include:
  • Updates the 2020 DST start date for the Fiji Islands to December 20, 2020. :eek:
  • Security updates to the Microsoft Scripting Engine, Windows Input and Composition, Microsoft Graphics Component, the Windows Wallet Service, Windows Fundamentals, and the Windows Kernel.

Si riferiscono a questa ?!

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ita_93401.html

Varg87 11-11-2020 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 47090615)
Da che mondo e mondo i cumulativi di Win10 si suddividono in 2 parti: fino al 30% la parte ante riavvio, dal 30 fino al 100% l'altra parte. Non si possono unire assieme. Il SO deve essere arrestato e lasciate libere tutte le dll e i servizi che devono essere poi aggiornati con nuove versioni.
Ergo se vuoi che l'indomani mattina il PC parta e zac! vada alla schermata di login senza perdere tempo, lui farà le 2 sequenze anzi dette prima di arrestare: 0-30 e 30-100 (con riavvio intermedio) e poi si spegne, come vuoi tu.
Non può fare altrimenti. E tu puoi andartene a letto sereno certo che il mattino dopo non devi perdere 3 min con le rotelle che girano.

Lui ha semplicemente detto che precedentemente selezionando lo spegnimento del sistema la prima parte veniva installata prima dello spegnimento, il PC si spegneva normalmente, ed al successivo avvio veniva completata l'installazione prima dell'avvio sul desktop.
Ora selezionando "aggiorna e arresta" la seconda parte viene effettuata al momento dopo la fase di boot ed il sistema si spegne automaticamente dopo aver completato al 100% l'installazione dell'aggiornamento, senza arrivare al caricamento del desktop.
Tanto valeva lasciare questo modo di operare all'"aggiorna e riavvia" perché nemmeno io vedo il senso di com'è ora anche se non lo considero un problema.
Magari puó essere una noia in un sistema con HD meccanico ed aggiornamento corposo che eventualmente si vorrebbe rimandare al giorno seguente.
Lo vedo utile se si spegne il PC a lavoro quando si stacca per trovarsi il sistema pronto al mattino ma nel 2020 si spera che un SSD per il SO sia d'obbligo.

Trotto@81 11-11-2020 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 47090615)
Da che mondo e mondo i cumulativi di Win10 si suddividono in 2 parti: fino al 30% la parte ante riavvio, dal 30 fino al 100% l'altra parte. Non si possono unire assieme. Il SO deve essere arrestato e lasciate libere tutte le dll e i servizi che devono essere poi aggiornati con nuove versioni.
Ergo se vuoi che l'indomani mattina il PC parta e zac! vada alla schermata di login senza perdere tempo, lui farà le 2 sequenze anzi dette prima di arrestare: 0-30 e 30-100 (con riavvio intermedio) e poi si spegne, come vuoi tu.
Non può fare altrimenti. E tu puoi andartene a letto sereno certo che il mattino dopo non devi perdere 3 min con le rotelle che girano.

Non mi sono spiegato bene allora: il PC dovrebbe spegnersi appena effettua il 30% del processo, come ha sempre fatto prima della 2004 e non riavviarsi, fare il boot del BIOS e spegnersi prima dell'avvio di Windows, come accade dalla 2004 in poi.

Macco26 11-11-2020 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47090918)
Lui ha semplicemente detto che precedentemente selezionando lo spegnimento del sistema la prima parte veniva installata prima dello spegnimento, il PC si spegneva normalmente, ed al successivo avvio veniva completata l'installazione prima dell'avvio sul desktop.

Ho capito, non gli piace il riavvio per 'pochi secondi', ma la prima fase da sola NON garantirebbe che il sistema sia Aggiornato, è solo mezzo aggiornato. Manca ancora la seconda parte. Se accendo per fare una stampa al volo di una cosa urgente e vedo la rotella potrebbero girarmi. Non pensiamo solo a noi, ma magari a centinaia di PC aziendali che vengono aggiornati da remoto la sera e poi spenti. La mattina gli utenti devono trovarli pronti senza impedimenti, senza rotelle, IMO.

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 47090951)
Non mi sono spiegato bene allora: il PC dovrebbe spegnersi appena effettua il 30% del processo, come ha sempre fatto prima della 2004 e non riavviarsi, fare il boot del BIOS e spegnersi prima dell'avvio di Windows, come accade dalla 2004 in poi.

Mi pare di ricordare anche a me che fosse così, prima . Ma a me dava sempre un po' fastidio che la cosa rimanesse pending a metà. Non sai mai se è andata a buon fine fino al 100%.
E dato che questo modus operandi vale anche per i pesanti feature update (es. 1909 -> 2004; la 20H1 non fa testo), dove quella fase 30-100% può anche durare svariati minuti, mi fa piacere sapere, il mattino dopo, che non dovrò sorbirmela, qualora optassi per quell'opzione.

Bokka 11-11-2020 16:57

In Microsoft Edge (quello nuovo con il motore di Chromium) è possibile impostare il completamento automatico del campo password tramite l' impronta digitale?
Ovviamente sempre se il Pc supporta questa funzionalità.

Spider-Mans 11-11-2020 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 47086619)
domani è il patch tuesday, siete pronti ? :asd:

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :muro: :muro: :muro: :muro:

pietà

non se ne puo piu
ogni settimana gigabyte inutili di aggiornamenti
ma piantatela

tallines 11-11-2020 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47091960)
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :muro: :muro: :muro: :muro:

pietà

non se ne puo piu
ogni settimana gigabyte inutili di aggiornamenti
ma piantatela

:asd: :asd:

Fatal Frame 11-11-2020 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 47086619)
domani è il patch tuesday, siete pronti ? :asd:

E' stato come un battito di ciglio :rolleyes: :stordita:

Fatal Frame 11-11-2020 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 47087703)
Che senso ha scegliere "Aggiorna e arresta" e vedere il PC riavviarsi per poi spegnersi subito dopo prima del caricamento di Windows? :confused:

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47087745)
Se decidi di aggiornare prima di andare a dormire, ti può risultare utile.

E chi dorme pensando che il computer, mentre stai a letto, potrebbe implodere su se stesso :confused: :rolleyes: :stordita: :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.