Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ryosaeba86 25-07-2020 16:09

scusate ragazzi..ma l'utilità ottimizzazione di windows se "legge" un ssd non effettua il Trim invece della classico defraf? io sul mio surface pro7 di fabbrica è attivo di default...e ho solo un ssd.

Varg87 25-07-2020 16:49

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 46896518)
Nel caso il trim sull'ssd (samsung 860 evo) volessi farlo manualmente in magician e non da windows cosa dovrei fare?

Non penso si possa piú fare. Disabilitando l'ottimizzazione automatica in Windows e premendo "ottimizza" esegue solo il TRIM, basta vedere il log.

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 46896556)
scusate ragazzi..ma l'utilità ottimizzazione di windows se "legge" un ssd non effettua il Trim invece della classico defraf? io sul mio surface pro7 di fabbrica è attivo di default...e ho solo un ssd.

Ne stiamo parlando da almeno 3 pagine. È un bug della 2004. L'unica soluzione attumanete sembra essere la disattivazione dell'ottimizzazione automatica.

PS Vedendo la situazione del secondo SSD che contiene solo dati non ha un singolo byte frammentato e la deframmentazione non l'ho mai eseguita...

tallines 25-07-2020 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46896400)
Missa che oggi ti tocca un'oretta di autoflagellazione col gatto a nove code uncinato per non essere riuscito ad arrivare alla build più recente... :asd:

Eehh adess...... :asd: siete dei pindoli :asd:, tu sei pindul pindul :asd: :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46896404)
La .421 a questo punto sarà ancora per Insider ...

Penso proprio di si .
Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 46896454)
Se è solo per gli insider, come mai viene installata con lo strumento MCT?:confused:

Ma hai scaricato l' Iso o...........?

DMD 25-07-2020 18:21

Quote:

Originariamente inviato da scarpettino (Messaggio 46896459)
... avrai attivato questo (magari involontariamente) sicuramente:


Ho ripetuto la procedura del Media Creation Tool, ho fatto anche gli screen, non compare nessuna opzione insider.

le fasi sono queste:
1- Operazioni preliminari in corso
2- Comunicazioni e condizioni di licenza applicabili
3- Scegliere l'operazione da effettuare (aggiorna il pc /creare supporti di installazione)
4- Download di Windows in corso
5- Esecuzione operazione di pulizia
6- Preparazione
7- Verifica aggiornamenti
8- Riavvio del programma di installazione.
9- Controllo del pc.
10- Esecuzione di alcune operazioni.
11- Comunicazione di licenza applicabili.
12- Verifica disponibilità degli aggiornamenti
13- Verifica se il sistema è pronto per l'installazione.
14- Pronto per l'installazione, co scelta degli elementi da mantenere.
15- Inizio installazione.
Per cui aggiorna direttamente alla .421, forse si collega con il server insider boh.

Fatal Frame 25-07-2020 18:45

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46896473)
Bello schifo, così l'ssd farà veramente una brutta fine... :doh:

Vabbè lo cambieremo con uno più capiente :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46896507)
Mi ha scovato. Pensavo di essere immune ma oggi mi è arrivato l'aggiornamento a Edge cromato.
Poiché mi si è aperto in automatico dopo il riavvio del sistema, ho dato uno sguardo alle impostazioni e sotto Sistema trovo l'opzione Continua ad eseguire le app in background quando microsoft edge è chiuso. Cosa significa?

P.S. Forse l'opzione c'era anche prima, ma non posso saperlo poiché non ho mai aperto Edge.

Vabbè se aggiorni Edge la cosa peggiore che ti possa capitare è quella di vedere sul computer l'avatar di Tally ... tranquillo che non ti trasformi in LUI, perché LUI è unico e non si può copiare o duplicare, ha un sistema di protezione ancora inviolabile :asd:
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46896659)
Eehh adess...... :asd: siete dei pindoli :asd:, tu sei pindul pindul :asd: :asd:
Penso proprio di si .

Che vorrebbe dire ?! Non esiste neanche sul Treccani :asd:

Kiasal 25-07-2020 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46896591)
Non penso si possa piú fare. Disabilitando l'ottimizzazione automatica in Windows e premendo "ottimizza" esegue solo il TRIM, basta vedere il log.



Ne stiamo parlando da almeno 3 pagine. È un bug della 2004. L'unica soluzione attumanete sembra essere la disattivazione dell'ottimizzazione automatica.

PS Vedendo la situazione del secondo SSD che contiene solo dati non ha un singolo byte frammentato e la deframmentazione non l'ho mai eseguita...

Mi inserisco nella diascussione per segnalare un altro comportamento anomalo, collegato a questo bug malefico.
Dopo varie tribolazioni sono riuscita ad aggiornare il mio notebook nuovo alla 2004, e, visto che vi stavo leggendo da settimane, ho controllato l'utility di ottimizzazione per vedere se avevo il bug. Apro e vedo sull'unità ssd riportata la data dell'ottimizzazione e lo stato di ok. Che bello, mi dico, hanno fixato nottetempo! Riavvio il pc, per completare un aggiornamento e mi viene il dubbio, riapro l'utility e mi trovo "ottimizzazione mai eseguita".:muro:
Disattivo l'utility, e mi chiedo: il bug appare al primo riavvio?:mbe:

Fatal Frame 25-07-2020 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Kiasal (Messaggio 46896713)
Mi inserisco nella diascussione per segnalare un altro comportamento anomalo, collegato a questo bug malefico.
Dopo varie tribolazioni sono riuscita ad aggiornare il mio notebook nuovo alla 2004, e, visto che vi stavo leggendo da settimane, ho controllato l'utility di ottimizzazione per vedere se avevo il bug. Apro e vedo sull'unità ssd riportata la data dell'ottimizzazione e lo stato di ok. Che bello, mi dico, hanno fixato nottetempo! Riavvio il pc, per completare un aggiornamento e mi viene il dubbio, riapro l'utility e mi trovo "ottimizzazione mai eseguita".:muro:
Disattivo l'utility, e mi chiedo: il bug appare al primo riavvio?:mbe:

Dopo riavvio o accensione ... sì purtroppo ... :muro:

Bug presente su tutti i miei computer :fagiano:

Kiasal 25-07-2020 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46896745)
Dopo riavvio o accensione ... sì purtroppo ... :muro:

Bug presente su tutti i miei computer :fagiano:

Fantastico!:doh:
Sul fisso, aggiornamento al day 1, con hdd, non ce l'ho, per fortuna:D

Fatal Frame 25-07-2020 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Kiasal (Messaggio 46896758)
Fantastico!:doh:
Sul fisso, aggiornamento al day 1, con hdd, non ce l'ho, per fortuna:D

Mamma mia ... hai un computer con hdd meccanico ?! :fagiano: :rolleyes:

Kiasal 25-07-2020 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46896760)
Mamma mia ... hai un computer con hdd meccanico ?! :fagiano: :rolleyes:

Ha due anni, non è una cariatide (ho anche un paio di cariatidi in giro, a dire il vero), e l'ho scelto così, perché allora non mi fidavo degli SSD.
Pensavo di aggiornarlo, ma visti i chiari di luna e visto che non è una lumaca , lo lascio così, essendo la macchina che uso di più

aled1974 25-07-2020 19:57

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46896261)
grazie! non è esattamente così, è pannello di controllo - auto play.
poi mancava la spunta a "Utilizza AutoPlay su tutti i supporti e tutti i dispositivi".
c'è da capite perchè si è spuntato da solo.. :rolleyes:

bho, nel mio pc il percorso è quello, comunque l'hai trovato e sistemato le voci, giusto? :)


Quote:

Originariamente inviato da scarpettino (Messaggio 46896277)
img

come hai già capito ti sta facendo il defrag su entrambi gli ssd

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46896473)
Bello schifo, così l'ssd farà veramente una brutta fine... :doh:

avete provato a
- lasciare la voce attiva
- deselezionare tutti i dischi
- disattivare la voce
- riavviare il pc

??

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 46896518)
Nel caso il trim sull'ssd (samsung 860 evo) volessi farlo manualmente in magician e non da windows cosa dovrei fare?

con l'ultima versione di magician non te la fa fare e ti apre proprio la videata di ottimizzazione dischi di windows :read:

in ogni caso basta cliccare su "ottimizza" visto che il comando manuale porta alla corretta esecuzione


e come ripetuto sinora ad nauseam, è quello automatico di windows che trimma gli hdd e defragga gli ssd


inoltre non è che l'ssd si sfascia nel giro di un mese (o anche tre per dire) se non gli si lancia una trimmata manuale

l'OS di default è (meglio dire era) impostato per eseguirla una volta alla settimana, se oggi la facciamo manualmente anche una sola volta al mese al ssd non succede nulla*

*salvo chi sposta continuamente e quotidianamente decine o centinaia di GB entro disco o verso un altro disco

ciao ciao

Kiasal 25-07-2020 20:01

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 46896766)


avete provato a
- lasciare la voce attiva
- deselezionare tutti i dischi
- disattivare la voce
- riavviare il pc

Buona idea! Appena riesco provo!

Tennic 25-07-2020 20:14

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46896473)
Bello schifo, così l'ssd farà veramente una brutta fine... :doh:

Non sarei così tragico, sul computer di mia moglie c'è ancora un M4 da 128 GB, acquistato appena uscito, quando qualcuno qui sul forum enunciava guide con 35 ottimizzazioni per evitare che l'SSD detonasse dopo un mese di vita :D
Eppure io non ho mai fatto alcuna "ottimizzazione", fidandomi della gestione dell'allora Windows 7, ci mettevo programmi, temporanei, etc, pure l'aggiornamento a Windows 10 con tutte le sue mega scritture, e qualche volta negli anni pure qualche bella deframmentazione completa con compattazione dello spazio :D
Sarà perchè non sa leggere cosa gli dovrebbe accadere, ma è ancora all'80% :D

Fatal Frame 25-07-2020 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Kiasal (Messaggio 46896765)
Ha due anni, non è una cariatide (ho anche un paio di cariatidi in giro, a dire il vero), e l'ho scelto così, perché allora non mi fidavo degli SSD.
Pensavo di aggiornarlo, ma visti i chiari di luna e visto che non è una lumaca , lo lascio così, essendo la macchina che uso di più

Da HDD a SSD la reattività del computer cambia dal giorno alla notte ... :fagiano: :rolleyes:

Oramai l' HDD va bene per l'immagazzinamento dei dati ... ma per utilizzare Windows 10 è quasi obbligatorio un SSD ... ;)

Kiasal 25-07-2020 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46896783)
Da HDD a SSD la reattività del computer cambia dal giorno alla notte ... :fagiano: :rolleyes:

Oramai l' HDD va bene per l'immagazzinamento dei dati ... ma per utilizzare Windows 10 è quasi obbligatorio un SSD ... ;)

Verissimo,tra l'ultimo nato e il fisso, non c'è paragone, però finché non fidano, e temo che questo scherzetto celo porteremo dietro fino alla 2009,sta così.:Prrr:

Kiasal 25-07-2020 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46896783)
Da HDD a SSD la reattività del computer cambia dal giorno alla notte ... :fagiano: :rolleyes:

Oramai l' HDD va bene per l'immagazzinamento dei dati ... ma per utilizzare Windows 10 è quasi obbligatorio un SSD ... ;)

Verissimo,tra l'ultimo nato e il fisso, non c'è paragone, però finché non fixano, e temo che questo scherzetto ce lo porteremo dietro fino alla 2009,sta così.:Prrr:

Fatal Frame 25-07-2020 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Kiasal (Messaggio 46896788)
Verissimo,tra l'ultimo nato e il fisso, non c'è paragone, però finché non fidano, e temo che questo scherzetto celo porteremo dietro fino alla 2009,sta così.:Prrr:

Fidare ?! Non ti capisco :asd:

Fatal Frame 25-07-2020 23:03

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...deo_91033.html

Forse con Windows 95 & Co si viveva meglio che con Windows 10 Bug Edition ... :cry: :cry:

DMD 25-07-2020 23:24

Quote:

Originariamente inviato da scarpettino (Messaggio 46896424)
la 19042.421 è (al momento) solo per gli insider nel canale beta:
https://blogs.windows.com/windowsexp...9042-421-20h2/

Solo che c'è un piccolo particolare la mia release è 19041.421 :confused:

Fatal Frame 25-07-2020 23:25

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 46896895)
Solo che c'è un piccolo particolare la mia release è 19041.421 :confused:

Ti dice se sei Insider ?!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.