Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


GogetaSSJ 16-05-2017 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44748296)
Ragazzi, ma che succede allo store di windows?
Il download delle app è di una lentezza esasperante. Alle volte non parte proprio e compare il messaggio che il download verrà riprovato in seguito.
Quando per miracolo inizia il download, compaiono messaggi che l'installazione non è riuscita e che verrà riprovata in seguito, ma il bello è che questo messaggio compare quando il download non è terminato!
A voi funziona regolarmente?

Io sto cercando di installare il programma OCCT per fare dei test sulla mia macchina... questo richiede il framework 3.5 che non riesco a scaricare... pensavo fosse il pc invece vedo che anche tu hai problemi nello scaricare da server microsoft
Attendo aggiornamenti!

Averell 16-05-2017 21:21

*Per quanto slegato dal discorso di WannaCry*, è consigliabile che i possessori di una VGA nVidia provvedano quanto prima ad installare i driver più recenti per il loro dispositivo grafico:
Security Bulletin: NVIDIA GPU Display driver contains multiple vulnerabilities in the kernel mode layer handler
NVIDIA GPU DISPLAY DRIVER VULNERABILITIES MAY LEAD TO DENIAL OF SERVICE OR POTENTIAL ESCALATION OF PRIVILEGES, Updated 05/15/2017 10:25 AM

Varg87 16-05-2017 23:16

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44748666)
*Per quanto slegato dal discorso di WannaCry*, è consigliabile che i possessori di una VGA nVidia provvedano quanto prima ad installare i driver più recenti per il loro dispositivo grafico:
Security Bulletin: NVIDIA GPU Display driver contains multiple vulnerabilities in the kernel mode layer handler
NVIDIA GPU DISPLAY DRIVER VULNERABILITIES MAY LEAD TO DENIAL OF SERVICE OR POTENTIAL ESCALATION OF PRIVILEGES, Updated 05/15/2017 10:25 AM

Bella rogna per chi usa una scheda legacy. Non so come sia la situazione con Nvidia ma sull'htpc con video integrato AMD (serie 6xxx) è da parecchio che non ci sono più aggiornamenti driver, infatti sto usando una vecchia versione.

amd-novello 16-05-2017 23:49

anche sui nas?!?!? ma come fa ad avviarsi quel programma se uno ha una versione custom di linux?

ryosaeba86 17-05-2017 09:09

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44749133)
anche sui nas?!?!? ma come fa ad avviarsi quel programma se uno ha una versione custom di linux?

se il pc infetto ha accesso in scrittura sulle cartelle del NAS e magari sul pc hai eseguito il mapping delle cartelle di rete (con salvataggio password) sul thread synology dicevano che probabile ci sia anche qui la criptazione dei dati.

Macco26 17-05-2017 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44749044)
Bella rogna per chi usa una scheda legacy. Non so come sia la situazione con Nvidia ma sull'htpc con video integrato AMD (serie 6xxx) è da parecchio che non ci sono più aggiornamenti driver, infatti sto usando una vecchia versione.

Per chi ha Creators Update io suggerisco di impostare il nuovo settaggio per richiedere password pure ogni installazione di exe fuori dallo store. Al primo tentativo di installazione servizi o driver, finisce tutto lì.

Di fatto è una specie di Windows 10S "on demand". Prima si installa a puntino tutto quello che si ritiene necessario: driver, programmi sicuri, etc. etc. Poi si attiva lo switch. A quel punto tutti i win32 in arrivo da Internet col piffero che si installano. Minimo Windows chiede conferma preventiva.

Ottimo per il parentame più a rischio contagi.. ^^ Ma anche per se, di questi tempi.

amd-novello 17-05-2017 10:56

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44749512)
se il pc infetto ha accesso in scrittura sulle cartelle del NAS e magari sul pc hai eseguito il mapping delle cartelle di rete (con salvataggio password) sul thread synology dicevano che probabile ci sia anche qui la criptazione dei dati.

ah in effetti ha senso.

Averell 17-05-2017 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44749797)
Per chi ha Creators Update io suggerisco di impostare il nuovo settaggio per richiedere password pure ogni installazione di exe fuori dallo store...Di fatto è una specie di Windows 10S "on demand"...

ottimo consiglio che infatti ho applicato dal primo momento in cui ho installato CU.

Per quanto torni utile in moltissimi casi (dunque già questo vale il prezzo), non metterei la mano sul fuoco sul fatto che sarebbe potuto venire in soccorso per contrastare la mera esecuzione del Ransom.

Ad ogni modo, su 10 (dalla prima all'ultima versione...ma anche XP/Vista) l'exploit non parte nemmeno...per il semplice fatto che è disegnato esclusivamente per 7 e simili:


Che poi abbiano rilasciato le patch anche per XP ecc è conseguenza esclusiva della pericolosità della falla (e della facilità con cui può essere potenzialmente sfruttata anche su altri sistemi):

Varg87 17-05-2017 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44749797)
Per chi ha Creators Update io suggerisco di impostare il nuovo settaggio per richiedere password pure ogni installazione di exe fuori dallo store. Al primo tentativo di installazione servizi o driver, finisce tutto lì.

Di fatto è una specie di Windows 10S "on demand". Prima si installa a puntino tutto quello che si ritiene necessario: driver, programmi sicuri, etc. etc. Poi si attiva lo switch. A quel punto tutti i win32 in arrivo da Internet col piffero che si installano. Minimo Windows chiede conferma preventiva.

Ottimo per il parentame più a rischio contagi.. ^^ Ma anche per se, di questi tempi.

Beh ma la password me la chiede già ogni volta utilizzando un account standard, anche per aggiornare il software presente.
Il problema sono gli eventuali exploit che possono ottenere un "aumento dei privilegi".

Macco26 17-05-2017 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44750192)
Per quanto torni utile in moltissimi casi (dunque già questo vale il prezzo), non metterei la mano sul fuoco sul fatto che sarebbe potuto venire in soccorso per contrastare la mera esecuzione del Ransom.

Da quello che ho letto il ransom inizia ad installare un servizio che si spaccia per Windows Secuirity qualcosa. Già questo VOGLIO SPERARE che la modalità a-la Windows10S la blocchi sul nascere: "Addòvai tu che vuoi installare un servizio? Siamo pazzi? Passa dallo Store e poi dal via". :D

Macco26 17-05-2017 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44750248)
Beh ma la password me la chiede già utilizzando un account standard.

Credo che chi sia stato attaccato non girasse come Account standard. E credo che questo giochetto eviti anche l'installazione di un setup.exe o roba simile che vada a prepararsi una cartella stile Portable.
Andrebbe testato. Io ancora non ho Creators Update sul main rig. Per cui test del genere sui tablet non mi va.. ^^

Averell 17-05-2017 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44750248)
Il problema sono gli eventuali exploit che possono ottenere un "aumento dei privilegi".

vero (e risolvibile di volta in volta SOLO con le patch)...ma non dovrebbe essere questo il caso dato che stavolta è una "semplice" falla che innesca un'esecuzione (non voluta) di qualcosa (e a seguito di una "pressione" che avviene da remoto), [RCE]...
Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44750256)
Da quello che ho letto il ransom inizia ad installare un servizio che si spaccia per Windows Security qualcosa. Già questo VOGLIO SPERARE che la modalità a-la Windows10S la blocchi sul nascere: "Addòvai tu che vuoi installare un servizio? Siamo pazzi? Passa dallo Store e poi dal via". :D

questo non credo (cit.) per il discorso di prima:
qui l'utente non sta eseguendo nulla volontariamente...


PS: nessuna certezza matematica ma solo una sensazione personale

tallines 17-05-2017 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44749797)
Per chi ha Creators Update io suggerisco di impostare il nuovo settaggio per richiedere password pure ogni installazione di exe fuori dallo store. Al primo tentativo di installazione servizi o driver, finisce tutto lì.

Di fatto è una specie di Windows 10S "on demand". Prima si installa a puntino tutto quello che si ritiene necessario: driver, programmi sicuri, etc. etc. Poi si attiva lo switch. A quel punto tutti i win32 in arrivo da Internet col piffero che si installano. Minimo Windows chiede conferma preventiva.

Ottimo per il parentame più a rischio contagi.. ^^ Ma anche per se, di questi tempi.

Parli dell' UAC, ossia di metterlo al massimo ?

Non ho capito dove impostare la password .

Macco26 17-05-2017 14:27

No questa NUOVA impostazione di Windows 10 Creators Update "Installing apps". Considera che Windows10S è esattamente come Win10 stock ma con quell'opzione al punto più basso. Sulle altre versioni c'è scelta.


Averell 17-05-2017 14:30

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44750584)
Parli dell' UAC, ossia di metterlo al massimo ?

Non ho capito dove impostare lna password .

Oltre All'UAC che deve essere impostata al massimo (ma non basta perché anche con questo settaggio esiste il modo di scavalcarlo per cui è necessario girare anche in ambiente limitato per superare questi limiti), nel nuovo pannello di controllo (sotto app, non ricordo) c'è un settaggio che consente di effettuare proprio ciò che diceva Macco....

ryosaeba86 17-05-2017 15:47

Scusate ragazzi ma se scarico da media creation tool win 10 x 64 in italiano..quale versione esattamente scarica? pro , home ecc?
è sicuro la 1703 giusto?
grazie mille.

Paky 17-05-2017 15:51

home/pro , se in fase di installazione non viene messo un seriale fa scegliere

tallines 17-05-2017 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44750651)
No questa NUOVA impostazione di Windows 10 Creators Update "Installing apps". Considera che Windows10S è esattamente come Win10 stock ma con quell'opzione al punto più basso. Sulle altre versioni c'è scelta.

Quindi da Impostazioni - App - App e funzionalità, Installazione delle App .

Era già messa la voce > Avvisami prima di installare app esterne allo Store, ok, grazie Macco26 :)

Un grazie anche ad Averell :)

type 17-05-2017 20:40

E' da alcuni gg che Windows Update in "Stato dell'aggiornamento" mi scrive:

Sono disponibili aggiornamenti
Download degli aggiornamenti 0%

Ovviamente non è cambiato nulla.
L'ultimo aggiornamento in cronologia è del 14/04/2017

Cosa devo fare?

zla_Stobb 17-05-2017 22:14

salve ragazzi con ll media creation tool ho creato una usb per installare w10

solo che quando vado ad installare mi dice questa partizione non è utilizzabile perchè non compatibile con l mbr (ho 3 partizioni 1 w10,2 w 8.1, 3 w7)

in pratica l'usb mi è vista solo in modalità uefi e non normale

ho provato a disattivare questa voce



ma continua a darmi tra le opzioni di boot x la usb solo la versione uefi e non quella normale :mc:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.