Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Arrow0309 29-09-2018 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45788468)
ehm…. devo proprio esprimermi? :D

:asd: :asd: :asd:

Black ma una domanda, il flusso dentro a questi wubbi EK, anche sul mio reference per esempio:



Voglio dire e' preferibile averlo che entri (in alto a sx) prima sul gpu e poi passa sui due vrm poi esce nella parte destra, coretto?
Non e' indifferente cioè se entrassi prima dai vrm per uscire dalla gpu (all'incontrario) non sarebbe OK, vero?
Un po come i wb per cpu insomma.

Amorph 29-09-2018 21:58

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45788520)
:asd: :asd: :asd:

Black ma una domanda, il flusso dentro a questi wubbi EK, anche sul mio reference per esempio:



Voglio dire e' preferibile averlo che entri (in alto a sx) prima sul gpu e poi passa sui due vrm poi esce nella parte destra, coretto?
Non e' indifferente cioè se entrassi prima dai vrm per uscire dalla gpu (all'incontrario) non sarebbe OK, vero?
Un po come i wb per cpu insomma.

al centro c'è un diffusore quindi penso proprio che l'entrata possibile sia una sola, quella di sinistra

Black"SLI"jack 29-09-2018 22:02

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 45788492)
non ti piace... :D ?:Prrr:

Ehm direi di no, diciamo che mi fa un certo effetto :D :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45788520)
:asd: :asd: :asd:

Black ma una domanda, il flusso dentro a questi wubbi EK, anche sul mio reference per esempio:



Voglio dire e' preferibile averlo che entri (in alto a sx) prima sul gpu e poi passa sui due vrm poi esce nella parte destra, coretto?
Non e' indifferente cioè se entrassi prima dai vrm per uscire dalla gpu (all'incontrario) non sarebbe OK, vero?
Un po come i wb per cpu insomma.

di base gli ek non hanno un verso, quindi puoi scegliere indistamente quale sia l'in. sui phanteks ad esempio invece l'ìn è quello di sinistra.
sul manuale dell'ek non viene riportato nulla. però indicativemente mi verrebbe da dire che sarebbe meglio far passare prima dal jet plate, quindi sulla gpu e poi sui vrm. però è una mia considerazione personale e senza test di verifica è difficile dirlo. quello che posso però dire è che ci sono wb gpu con un verso specifico, quindi qualche differenza deve esserci come prestazioni.

methis89 30-09-2018 03:47

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45788364)
Esatto, sono i classici rig aperti da battaglia e score nei bench, questo e' pure un Vietnamita :p

Allora ci vedo ancora meno senso degli only gpu per score nei bench dato che sarebbe preferibile avere un fullcover per raffreddare pure i vrm...a meno che non cambi vga molto spesso e allora li si gli only gpu hanno senso

Gello 30-09-2018 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45788343)
Ho appena comprato da Ali Express sto bel Delid Die Guard Cover Protector IceMan per X299 a £30 spedito. :cool:

https://www.aliexpress.com/item/Deli...858773525.html

Ci stanno 2 vers, per 7900X e inferiori (LCC) oppure per il 7920X e superiori (HCC).
Quello versione Der8auer venduto attraverso Caseking e overclockers.uk (qui in UK) veniva più di £60 :O

L'ho appena notato ad opera qui (sul rig di uno con 2x RTX 2080 ti) :D

https://www.overclock.net/forum/atta...2&d=1538192992

Molto carini, per queste piastrelle ha decisamente senso una soluzione del genere...

Arrow0309 30-09-2018 11:09

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45788673)
Allora ci vedo ancora meno senso degli only gpu per score nei bench dato che sarebbe preferibile avere un fullcover per raffreddare pure i vrm...a meno che non cambi vga molto spesso e allora li si gli only gpu hanno senso

Quoto e ho sempre comprato i full cover, mi e' arrivato il settimo in 4 anni :asd:

Ma poi chi e' che non cambia spesso la gpu? :D

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 45788907)
Molto carini, per queste piastrelle ha decisamente senso una soluzione del genere...

Oh yeah, si passa da 3 layer (CLP, IHS, Kryonaut) tra il die e wubbo ad uno solo, CLP :sofico:

leoben 30-09-2018 11:18

I attesa che arrivi il rad Phobya da 1080, per caso qualcuno sa quanto liquido ci va dentro?
Perchè ne ho solo un lt. o poco più e non vorrei arrivare corto... :D Mi sono scordato di includerlo nell'ordine e non so se sono in tempo a correggerlo:stordita: Al limite, potrei allungare con acqua bidistillata?

Black"SLI"jack 30-09-2018 13:21

Considera che nel mio p5 con il 1080 ci vanno circa 2 litri di liquido. È abbastanza lungo come loop, ma almeno 1 litro e mezzo ti ci vorrà.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Arrow0309 30-09-2018 14:24

Certo che a chi piacciono i wb trasparenti e (sempre più spesso) l'rgb controllato anche dalla mobo sto nuovo Bitspower per le RTX (2080, 2080 ti entrambe le vers 1 solo) reference FE o AIB vari non sembra niente male:





E magari adatto anche a chi voglia mettere pad a rotta di collo :D


Black"SLI"jack 30-09-2018 14:35

sempre più propenso al phanteks. tutto acrilico non li digerisco.

il bits è la fiera del pad :D
pure sulla gpu, oppure li possiamo mettere la tim? :D :asd:

Legolas84 30-09-2018 14:40

Da esterno che non comprerà queste vga devo dire anche io che i Phanteks sono davvero stupendi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

SL45i 30-09-2018 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45789205)
sempre più propenso al phanteks. tutto acrilico non li digerisco.

il bits è la fiera del pad :D
pure sulla gpu, oppure li possiamo mettere la tim? :D :asd:

oh my god... addirittura il pad sulla gpu... no comment... :) cmq molto attratto anche io dai phanteks... hanno questo contrasto che li differenzia da altri waterblock... poi visto che ti ci sei trovato bene è un feedback non da poco... :)

Arrow0309 30-09-2018 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45789205)
sempre più propenso al phanteks. tutto acrilico non li digerisco.

il bits è la fiera del pad :D
pure sulla gpu, oppure li possiamo mettere la tim? :D :asd:

:asd: :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45789215)
Da esterno che non comprerà queste vga devo dire anche io che i Phanteks sono davvero stupendi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45789226)
Pure tu passi? :sofico:

Lol :D

:doh: :tapiro: :banned:

Arrow0309 30-09-2018 14:55

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 45789221)
oh my god... addirittura il pad sulla gpu... no comment... :) cmq molto attratto anche io dai phanteks... hanno questo contrasto che li differenzia da altri waterblock... poi visto che ti ci sei trovato bene è un feedback non da poco... :)

Anche gli EK vanno bene sa
Sempre il minimo come pad:

https://www.overclock.net/forum/atta...8&d=1537944007

Non guardare la tim pero' l'ha messa cosi' per riprodurre l'effetto pad :asd: :D :asd:

SL45i 30-09-2018 15:06

:D :eek: infatti spero sia un pò troppa altrimenti mi sa che ho la 1070 fritta.. :D

Wolf91 30-09-2018 19:00

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 45789251)
:D :eek: infatti spero sia un pò troppa altrimenti mi sa che ho la 1070 fritta.. :D

Noo,ma che troppa,il minimo indispensabile :asd: :asd:,l'ha messa anche fuori dal die,per non sbagliarsi

Concordo sui Wb Phanteks,sono stupendi sia quelli Cpu che Gpu,al prossimo giro ci faccio un pensiero

frafelix 01-10-2018 11:03

Ciao a tutti, ho appena comprato il case LianLi PC-O11WGX e volevo passare all’impianto a liquido ed essendo il mio primo impianto mi serve una mano.
Non badando al costo, l’idea è di liquidare sia la cpu che la gpu con un full cover, ora ho montato il tutto come al solito ad aria e dalla scheda madre il case ha un po’ più di 7cm di spazio sotto e 8cm sopra quindi pensavo di mettere due radiatori da 360 oppure uno da 360 sopra e uno da 240 sotto dato che ci sarebbe già il supporto per la pompa che nel caso del rad da 360 sotto dovrei togliere.
Qui già sono fermo: marche migliori? Spessore? Ventole?
Pompa? Meglio con vaschetta attaccata sopra o no? Modelli migliori? Marche?
Come wb per la cpu avevo pensato al nuovo EK-Velocity RGB - Nickel + Plexi, invece per la gpu l’EK-FC1080 GTX Ti Strix RGB - Nickel.
Pensavo a tubi rigidi, quelli flessibili anche se sarebbe meglio visto la mia totale inesperienza non mi piacciono proprio, per fargli fare le curve a 90° devo prendere un piegatubi? Quale?

Per ora vediamo di dipanare questi dubbi, poi pensiamo ai raccordi…
Grazie a tutti

Immagine dell'interno del case http://it.tinypic.com/r/34y8pjc/9

SL45i 01-10-2018 11:44

provo a dire la mia ma aspetta il parere di utenti piu esperti...

devi prendere le misure del radiatore che è messo in verticale sul frontale e vedere dove arriva in altezza per capire lo spessore del radiatore da poter utilizzare in alto. secondo me sul frontale potresti montare un alphacool xt45 da 46mm piu la pompa con vaschetta già integrata ek xres 140 con ventole da 25mm, sul top lo spazio rimanente dovrebbe consentirti di montare un alphacool xt45 da 46mm piu i 25mm delle ventole sono 71mm... ma devi prendere le misure.

i radiatori alphacool xt45 sono ottimizzati per lavorare con ventole a bassa velocità, ventole devi prendere quelle ottimizzate per i radiatori, ek vardar o corsair ml sono tra le migliori.

frafelix 01-10-2018 12:27

Il case può montare tre radiatori da 360, uno sopra uno sotto e uno in verticale che dici tu, io il verticale non lo metterei, installerei solo i due orizzontali.
Avevo visto anche io gli Alphacool xt45, ma volevo essere sicuro che non ci fossero altre altezze da sommare oltre il radiatore e la ventola, per questo ero indeciso se andare su rad da 30

SL45i 01-10-2018 22:27

ah vero.. molto meglio predisporre il tutto come hai detto tu... si riesce a gestire meglio anche i vari collegamenti... l'unica cosa che mi preoccupare è il pescaggio delle ventole... ma secondo me può uscirne un buon compromesso.. come altra cosa da sommare non credo ci sia altro oltre all'altezza del radiatore piu ventole... ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.