Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Killkernel 21-01-2015 13:56

A chi diceva che Koolance era "ferma" ed in declino... :asd:

http://www.techpowerup.com/209074/ko...r-exc-450.html

http://koolance.com/ultra-compact-45...hiller-exc-450

Avevo scritto/detto di avere fiducia ed infatti i primi annunci stanno arrivando... ;)

Mark011 21-01-2015 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 42045158)
A chi diceva che Koolance era "ferma" ed in declino... :asd:

http://www.techpowerup.com/209074/ko...r-exc-450.html

http://koolance.com/ultra-compact-45...hiller-exc-450

Avevo scritto/detto di avere fiducia ed infatti i primi annunci stanno arrivando... ;)

beh se questo significa risalire.... è un prodotto di nicchia

Gundam1973 21-01-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 42045158)
A chi diceva che Koolance era "ferma" ed in declino... :asd:

http://www.techpowerup.com/209074/ko...r-exc-450.html

http://koolance.com/ultra-compact-45...hiller-exc-450

Avevo scritto/detto di avere fiducia ed infatti i primi annunci stanno arrivando... ;)

praticamente un waterchiller a soli 1500 dollari....! :D

Pero fico....! :D

Gundam1973 21-01-2015 14:37

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 42045153)
Insieme al wb c'erano 30 dissini, quindi quelli li ho già :)
In effetti molti di essi hanno ancora i pad adesivi che attaccano, però ci sono dei pelettini (avendoli spediti sfusi è normale che si siano sporcati).
Se non è un problema potrei pure riutilizzabili così come sono, ma mi sa che mi conviene sostituirli.

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk

secondo me se si attaccano vanno bene.....con un kit di quegli zalman ci feci smontando e rimontando tutte le mie schede video degli ultimi anni partendo da una X800 fino alla 7850, per le 7950 li comprai nuovi....vedi tu...se attaccano e fanno comunque presa, pelettino o no, vanno bene! :-)

TigerTank 21-01-2015 14:44

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 42044535)
Direi di no, il wb universale mi è arrivato proprio stamattina, e l'ho preso volutamente perché non voglio dover ricomprare ogni volta anche la cover insieme alla vga.
Tra l'altro l'oc della vga mi interessa relativamente, l'ho preso più per un fattore estetico e di completezza dell'impianto che altro.

Vedi tu...ci sono passato anch'io con diverse vga nel corso degli anni...poi mi sono stufato di dover star lì ad adattare dissipatori e simili per ram e soprattutto i microscopici vrm e sono passato ai fullcover.
Ti posto un esempio dei miei trascorsi :D


Ti quoto circa il fullcover...ma se consideri la facilità/rapidità, la maggior efficacia, la maggior bellezza estetica di montaggio e il fatto che include già tutto per cui non devi fare spese aggiuntive per pad e dissipatori passivi...imho la cosa è più conveniente già se una vga la cambi una volta alla anno o più.

Gundam1973 21-01-2015 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42045217)
beh se questo significa risalire.... è un prodotto di nicchia

A listino hanno anche la versione da 800w allo stesso prezzo, 1499 dollaroni....che senso ha?

AEgYpT 21-01-2015 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42045380)
secondo me se si attaccano vanno bene.....con un kit di quegli zalman ci feci smontando e rimontando tutte le mie schede video degli ultimi anni partendo da una X800 fino alla 7850, per le 7950 li comprai nuovi....vedi tu...se attaccano e fanno comunque presa, pelettino o no, vanno bene! :-)

Ah ok, pensavo ci fossero controindicazioni, allora provo a riutilizzarli così :)

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42045422)
Vedi tu...ci sono passato anch'io con diverse vga nel corso degli anni...poi mi sono stufato di dover star lì ad adattare dissipatori e simili per ram e soprattutto i microscopici vrm e sono passato ai fullcover.
Ti posto un esempio dei miei trascorsi :D


Ti quoto circa il fullcover...ma se consideri la facilità/rapidità, la maggior efficacia, la maggior bellezza estetica di montaggio e il fatto che include già tutto per cui non devi fare spese aggiuntive per pad e dissipatori passivi...imho la cosa è più conveniente già se una vga la cambi una volta alla anno o più.

Sicuramente un fullcover ha meno menate, però i dissini una volta presi li riutilizzi, quindi è una spesa singola tutto sommato.
Tra l'altro io non devo neanche affrontarla perché a 37€ ci ho preso sia il wb che 30 dissini (tutto spedito).

Inoltre avendo preso un heatkiller core anche l'estetica è sistemata, perché il risultato è molto simile a quello di un fullcover (purtroppo la parte veramente figa dei fullcover sta sotto, quindi praticamente non si vede).

Non dico che sia meglio dei fullcover, chiaramente in senso assoluto non è così, però per la mia situazione credo sia stata una scelta valida :)
Poi con 30 dissini di varie dimensioni a mia disposizioni non dovrei aver necessità di acquistarne altri neanche cambiando vga :)

TigerTank 21-01-2015 15:28

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 42045553)
Sicuramente un fullcover ha meno menate, però i dissini una volta presi li riutilizzi, quindi è una spesa singola tutto sommato.
Tra l'altro io non devo neanche affrontarla perché a 37€ ci ho preso sia il wb che 30 dissini (tutto spedito).

Inoltre avendo preso un heatkiller core anche l'estetica è sistemata, perché il risultato è molto simile a quello di un fullcover (purtroppo la parte veramente figa dei fullcover sta sotto, quindi praticamente non si vede).

Non dico che sia meglio dei fullcover, chiaramente in senso assoluto non è così, però per la mia situazione credo sia stata una scelta valida :)
Poi con 30 dissini di varie dimensioni a mia disposizioni non dovrei aver necessità di acquistarne altri neanche cambiando vga :)

Ottimo, se ti va poi posta qualche foto a lavoro ultimato ;)

Black"SLI"jack 21-01-2015 15:28

il vero vantaggio dei fullcover, è la possibilità di raffreddare in maniera attiva in primis i vrm e poi le ram, oltre chiaramente alla gpu.
un wb universale per quanto sia possibile adattarlo ad altre vga, comporta sempre la necessità di raffreddare con dissi aggiuntivi i vrm (le ram possono anche non essere raffreddate dai dissini, anzi), e cmq deve essere ben ventilata la zona per scongiurare il rischio di surriscaldamento dei vrm.

TigerTank 21-01-2015 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42045644)
il vero vantaggio dei fullcover, è la possibilità di raffreddare in maniera attiva in primis i vrm e poi le ram, oltre chiaramente alla gpu.
un wb universale per quanto sia possibile adattarlo ad altre vga, comporta sempre la necessità di raffreddare con dissi aggiuntivi i vrm (le ram possono anche non essere raffreddate dai dissini, anzi), e cmq deve essere ben ventilata la zona per scongiurare il rischio di surriscaldamento dei vrm.

Esatto, da questo punto di vista i vrm sono forse pure più importanti della gpu stessa.

redeagle 21-01-2015 15:36

Per chi poi è fissato con l'estetica credo che il full cover sia un passaggio obbligato (certo i gusti sono gusti, ma la maggioranza trova i fc più belli).

AEgYpT 21-01-2015 15:38

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42045643)
Ottimo, se ti va poi posta qualche foto a lavoro ultimato ;)

Volentieri, anche il resto della roba probabilmente mi arriverà settimana prossima :muro:

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42045644)
il vero vantaggio dei fullcover, è la possibilità di raffreddare in maniera attiva in primis i vrm e poi le ram, oltre chiaramente alla gpu.
un wb universale per quanto sia possibile adattarlo ad altre vga, comporta sempre la necessità di raffreddare con dissi aggiuntivi i vrm (le ram possono anche non essere raffreddate dai dissini, anzi), e cmq deve essere ben ventilata la zona per scongiurare il rischio di surriscaldamento dei vrm.

Certo, chiaramente raffreddano meglio, però non dovendo fare oc (o comunque non spinto) dovrebbe andar bene lo stesso.

Per quanto riguarda la ventilazione ho già un'ideuzza in mente :)

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 42045693)
Per chi poi è fissato con l'estetica credo che il full cover sia un passaggio obbligato (certo i gusti sono gusti, ma la maggioranza trova i fc più belli).

Come dicevo nell'altro post i fullcover saranno anche più belli in senso assoluto, ma una volta montati neanche si vede la parte davvero bella, quindi non cambia poi granché a livello estetico.

Black"SLI"jack 21-01-2015 15:46

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 42045708)
Certo, chiaramente raffreddano meglio, però non dovendo fare oc (o comunque non spinto) dovrebbe andar bene lo stesso.

purtroppo i vrm scaldano anche in assenza di oc. se dissipati male, son dolori. poi chiaro sotto oc e pure con aumento dei volt, allora non parliamone. quindi provvedi a fornire un ottimo flusso di aria.

la questione estetica dei fullcover, personalmente passa anche in secondo piano, dato che principalmente li prendo, in quanto monto sempre 2 vga in sli e mi semplifico molto la vita.

javiersousa 21-01-2015 16:01

Mettiamoci all'opera dai.......



in rete c'è qualche video per smontare il dissy?

TigerTank 21-01-2015 16:16

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 42045824)
Mettiamoci all'opera dai.......



in rete c'è qualche video per smontare il dissy?

Parti dalle viti esterne, lascia per ultime le 4 sulla gpu e per rimuovere queste provvedi a svitarle gradualmente seguendo un ordine per diagonali. Mai svitarne una del tutto lasciandone altre strette al massimo.
Ovviamente il tutto con la vga appoggiata sul tavolo, non in una mano :D
Cmq se non ricordo male pure le istruzioni EK lo dicono, leggi il foglino incluso o scarica il pdf dal sito.

liberato87 21-01-2015 16:32

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42040563)
S P E T T A C O L O

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42040772)
è veramente molto bello, se avessero usato delle viti bianche sarebbe stato perfetto!

come avevo già commentato su bitsitaly non è niente di che sto top... acetal bianco con due stampe non mi fanno gridare al miracolo..

mi gusta molto di più quello diamondcooling

https://www.youtube.com/watch?v=8ni01GJHVPA



oppure in plexi...



anche se il pom bianco comunque rende il top troppo "materiale"

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42040842)
A mio avviso meglio nere le viti così fanno contrasto, però sembra troppo plasticoso vederlo in foto

forse è vero... magari viti in acciaio erano meglio, nere staccano troppo. per il resto quoto pom bianco non rende molto

liberato87 21-01-2015 16:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42041799)
A me piace parecchio questo come stile o anche quello classico :cool:

posso confermare ....

:read:

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42041991)
Ecco questo è ilmi sembra molto meno plasticoso... Ma è aquacomputer o watercool? Sembra siano molto simili come stile...forse troppo

entrambi made in germany..

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42042072)
Aquacomputer! è tutt'altra storia rispetto a watercool, credo che come qualità sia al top, meglio di bits ed ek.

aquacomputer è un gradino sopra, ma Watercool la metto subito sotto, almeno per alcuni prodotti che mi sono passati per le mani. niente a che vedere con alphacool o phobya.

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42042094)
Non avendo wb watercool non saprei ma di estetica se guardi i wb recensiti da liberato,se non sbaglio, e i wb per le 290 aquacomputer sono molto simili, perfino il blocco dove avviti i raccordi...

il fullcover per 780 che ho recensito costa 120euro nuovo e secondo me li merita tutti. molto simile al wb aquacomputer, tutto made in germany ecc...

Fender1 21-01-2015 16:37

Salve a tutti!!
Qualcuno conosce questa pompa:Phobya dc12-400 PWM??
E' buona?? Sopporta cpu,gpu e 2 radiatori?
Grazie?

redeagle 21-01-2015 16:42

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 42045708)
Come dicevo nell'altro post i fullcover saranno anche più belli in senso assoluto, ma una volta montati neanche si vede la parte davvero bella, quindi non cambia poi granché a livello estetico.

Anche questo è vero... :)

mircocatta 21-01-2015 16:43

soddisfatto del lavoro fatto :)

inserire dentro il case (cm690, un midtower) una massa radiante di 360 + 140 per gestire un 3570k occato e due gtx 970OC è stato rischioso ma alla fine si è rivelato la scelta azzeccata, anche perchè in futuro quando le prestazioni saranno simili a due gtx 970, opterò per la singola vga, quindi il loop si sgraverà non poco

dopo ore di gioco, quando il liquido è "entrato in temperatura" mi son ritrovato le vga a 52 gradi e il procio a 55 gradi, che per la compattezza e la silenziosità ottenuta direi che è un ottimo risultato, è tutto overcloccato al massimo possibile e silenzioso al minimo possibile (le ventole sono a 5v, la pompa a 6,7v anche se fa ancora rumore :muro: )


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.