Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


marn3us 12-04-2014 16:07

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40977563)
puoi fare manualmante ;)

Non rischio niente vero?

Mark011 12-04-2014 17:39

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40977543)
È necessario avere un ATX bridge per la psu (quando riempio il loop) oppure posso fare manualmente il ponte con un filo di rame/graffetta?

puoi farlo manualmente, ma un bridge costa 2 euro ed è più pratico

marn3us 12-04-2014 18:02

In tal caso prenderò un bridge allora :)

Goofy Goober 12-04-2014 18:04

madrededios libe mi stai facendo venire una monstaenthooscimmia :fagiano:

epic congratulations :sofico:

Opmet 12-04-2014 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40978397)
madrededios libe mi stai facendo venire una monstaenthooscimmia :fagiano:

epic congratulations :sofico:

LoL molto positivo :D :D :D

Cmq per chi chiedeva, io di solito uso un vecchio alimentatore cinese (LOL) al quale ponticello il 24pin e faccio partire solo la pompa per il leak test :)

[Kommando] 12-04-2014 20:42

Ciao ragazzi, manca qualcosa qui oltre alle ventole e al liquido come primo carrello?


Inoltre non mi è ancora molto chiaro come posso fare una predisposizione per svuotare facilmente l'impianto :muro:

Mark011 12-04-2014 21:04

Quote:

Originariamente inviato da [Kommando] (Messaggio 40978851)
Ciao ragazzi, manca qualcosa qui oltre alle ventole e al liquido come primo carrello?


Inoltre non mi è ancora molto chiaro come posso fare una predisposizione per svuotare facilmente l'impianto :muro:


I prezzi sono esagerati, inoltre che te ne fai di 6mt di tubo ?

[Kommando] 12-04-2014 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 40978903)
I prezzi sono esagerati, inoltre che te ne fai di 6mt di tubo ?

Ci sono shop più economici?
Per il tubo, è il mio primo impianto quindi non ho idea di quante ne serva :sofico:

Unnatural 12-04-2014 21:13

Ma anche rimanendo nello shop EK, il kit da 240 costa un'80na di euro in meno con praticamente gli stessi componenti (più ventole) :O

EDIT: ok, lì la pompa è diversa, ho fuso/confuso con un altro kit xD

Mark011 12-04-2014 22:44

I prezzi differiscono di pochi euro dove ho visto io ma non è disponibile tutto, tipo rad ek, cmq di tubo te ne bastano 3 mt prendi un solo pacco, mi dici in pM lo shop?

cyberpunk2020 12-04-2014 22:55

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 40974712)
no non è impossibile:)

logico che se uno fa un loop con pochi componenti la senti..ma perchè va in cavitazione..con un solo wb e un radiatore gira quasi a vuoto producendo almeno 330 l/h..e confermo ,nel caso suddetto che si fa sentire..in in loop adeguato è silenziosa..ovvero senti un bzzzz ma molto leggero..in confronto la koolance pmp 500 io lo trovata piu rumorosa..

sviluppa comunque la potenza di due ddc da 4.7mt in serie producendo meno calore..meno rumore e consumando la metà..

poi non è che faccia miracoli:) il suo vantaggio data la prevalenza è di mantenere un flusso decente dove altre pompe colassano..


Grasssie del supporto :-) !!Prima avevo la swiftech ed era decisamente rumorosa ancora piu che la sanso !!

Io mi trovo benissimo ... !!




Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk

cyberpunk2020 12-04-2014 23:07

Quote:

Originariamente inviato da [Kommando] (Messaggio 40978851)
Ciao ragazzi, manca qualcosa qui oltre alle ventole e al liquido come primo carrello?


Inoltre non mi è ancora molto chiaro come posso fare una predisposizione per svuotare facilmente l'impianto :muro:


Io all inizio mi sono fatto un piccolo schema x sapere cosa mettere e cosa togliere !! Per sapere esattamente cosa prendere !!

Per scaricare l' impianto un raccordo a t e un semplice rubinetto nel punto piu basso del circuito se e possibile !!


Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk

[Kommando] 12-04-2014 23:18

e questi raccordi a t e il rubinetto vanno bene con gli altri raccordi anche se non sono della stessa marca?

Inoltre io ho messo raccordi e tubi 10/13mm, va bene come misura o ce ne è una standard?

cyberpunk2020 12-04-2014 23:26

Quote:

Originariamente inviato da [Kommando] (Messaggio 40979134)
e questi raccordi a t e il rubinetto vanno bene con gli altri raccordi anche se non sono della stessa marca?



Inoltre io ho messo raccordi e tubi 10/13mm, va bene come misura o ce ne è una standard?


I si si vanno bene su ybris i raccordi a T li trovi nella sezione raccordi di interconnesione e sono compatibili con i tubi 13/10 !!! Solo al rubinetto devi aggiungerci 2 raccordi da13/10 !!

Il 13/10 e la misura piu usata !! La uso anche io !!




Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk

minicooper_1 13-04-2014 13:37

Quote:

Originariamente inviato da steruz (Messaggio 40980412)
Un consiglio per la mia GPU :

EVGA GeForce GTX 780 Ti Superclocked ACX Cooler 3GB GDDR5 (03G-P4-2884)

Questo : Aquacomputer kryographics for GTX 780 Ti acrylic glass edition, nickel plated version



questo : EK-FC780 GTX Ti - Nickel (Original CSQ)



o questo ? : EK-FC780 GTX Ti - Nickel


quale ti piace di piu?

Mark011 13-04-2014 13:53

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
A me piace di più il secondo, il csq

Opmet 13-04-2014 14:47

LoL Aquacomputer TUTTA LA VITA :D:D:D

liberato87 13-04-2014 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 40974568)
bella config, anche se il case non mi fa impazzire, preferisco le linee corsair :)

thankz!
come sai anche io apprezzo le linee corsair, ho avuto l 800d per due anni ma come ho sempre detto il 900d imho è stata davvero una grande delusione! oltre ad essere gigante (vedi post sotto con le dimensioni) è totalmente anonimo e dentro è "solo" spazioso ma non ha alcuna soluzione particolare o pratica. ci vuole come minimo la mod del midplate di coldzero, il tutto ovviamente imho.

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40974888)
Bellissimo, complimenti!

Certo che il monsta è proprio gigante!! Fa sembrare sottile anche un RX360 :D

thankz

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 40975078)
mi accodo pure io ai complimenti bel lavoro

thankz

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40975980)
Complimenti Libe, un bel casermone di case :D

grazie :D
comunque tutti a dire che sto case è gigante, ma in realtà non è cosi

ALTEZZA X PROFONDITA' X LARGHEZZA

enthoo primo 650mm x 600mm x 250mm
800d 609mm X 609mm X 229 mm
900d 692 x x 650 mm x 252 MM

rispetto all 800d che avevo prima è solo 4 cm piu alto, 1cm piu corto e 2cm piu largo quindi tutto sommato non è tutta sta differenza; considerando che però che gli spazi sono sfruttati molto meglio essendo un case che senza alcuna mod può ospitare fino a un 420 sul top, 480 sul fondo anche monsta e volendo anche un 240 sul frontale, senza contare i due posti per l alimentatore, i cage removibili ecc... mentre nell 800d senza mod ci va un 360sul top e basta.

rispetto al 900d è ben 5 cm più basso e 5cm più corto

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 40975987)
Quoto sulla configurazione e sulla considerazione per il case , anche a me non piace particolarmente per quanto sia un prodotto sicuramente interessante sia in termini qualitativi che per il discorso liquid cooling...

thankz! ovviamente de gustibus però parlammo anche di là che è comunque come hai detto tu un prodotto davvero innovativo e con soluzioni molto interessanti.

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 40975987)
Piuttosto mi stavo chiedendo se il Monsta messo internamente lavora in condizioni ottimali senza ovviamente considerare le ventole che data la particolare tipologia di questo radiatore lavorano sicuramente ad alti rpm...

la review che ho fatto del monsta

http://www.xtremehardware.com/coolin...-201404049732/

è stata fatta con il rad montato internamente e con le ventole in push verso il fondo del case. questo per replicare la condizione dei radiatori montati invece sul top, che comunque pescano aria interna al case e la buttano all'esterno.

nella mia configurazione invece, le ventole sono in push e pescano aria dal fondo del case (rispettando cosi la predisposizione dei flussi originali del case) . io ho messo il convogliatore (air box 360, alto ben 45mm) perchè appoggiando le ventole sul fondo del case, nudo e crudo, pescano davvero poco in quanto oltre ai filtri che ne diminuiscono il pescaggio, ci sono solo un paio di cm di distanza con la scrivania/pavimento. quindi l ho messo per aiutare il pescaggio delle ventole, e poi l airbox ha delle aperture, in questo modo anche il flusso d'aria fresca delle ventole forntali viene incanalato sotto l airbox e aspirato dalle ventole



ho fatto diverse prove e questa è nettamente la soluzione migliore (molto vicina a quella ottenuta nella recensione). volendo si potevano mettere le ventole al contrario cosi come ho fatto nella recensione, in push verso il fondo del case, oppure in pull, ma avrei dovuto stravolgere i flussi del case (avrei dovuto fare una configurazione top-down, considerando che sopra non ho filtri e sotto si, lol) e sinceramente anche esteticamente mi piace di più lasciare la superficie lamellare del monta nuda e cruda e non avere le ventole con le pale a vista.


Per il resto il mix tubi classici e rigidi non mi piace molto e a mio avviso sa un pò di , come dire , impianto raffazzonato....

:)[/quote]

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40976090)
molto bello,complimenti :)

thankz

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40976544)
Secondo me basta che le ventole abbiano una buona pressione statica perchè lavorino bene senza doverle alzare più di tanto come rpm.
E le Corsair ne hanno a sufficienza...se proprio sicuramente quei rad non renderanno al top perchè integrati all'interno del case ma questo si sa...e considerando che lui liquida solo cpu+1 vga il tutto è comunque sovrabbondante ;)

esatto

Quote:

Originariamente inviato da Asnito (Messaggio 40976671)
Complimenti Liberato.

Con il 360 inferiore hai dovuto togliere la cassettina per gli hd?

thankz.

all'inizio
ho tolto una gabbia sola.



dopodichè anche per il fatto che io ho solo un hdd da 3,5" ho comprato un adattatore e l ho infilato in un bay da 5,25, togliendo pure quella gabbia.

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 40974945)
ma l'alimentatore dove sta?



Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40978397)
madrededios libe mi stai facendo venire una monstaenthooscimmia :fagiano:

epic congratulations :sofico:

ahhaha tu scuse vai trovando.
grazie.

fabbri.fili 13-04-2014 15:34

Quote:

Originariamente inviato da [Kommando] (Messaggio 40978914)
Ci sono shop più economici?
Per il tubo, è il mio primo impianto quindi non ho idea di quante ne serva :sofico:

2 metri ti bastano, premndine 3 al max se proprio sprechi ma 2 metri ti bastano

Mark011 13-04-2014 16:15

La posizione dell'alimentazione mi piace molto, ha un cable management ottimo questo case


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.